Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSTA ALLEGRA ADDIO!

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  ivanapi Dom 09 Gen 2011, 00:52

Nel 2008, con la Serena, ho fatto questo itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Per poter ritornare ad Istanbul, faccio una nuova crociera con la Favolosa a settembre.
Itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Ma un pò di Fantasia da parte della compagnia ..no????
Cambiano le navi, ma l'itinerario sempre quello, nei minimi particolari.
Non attirerebbero più clienti, se al posto di Katacolon, mettessero un'altro scalo? Tanto, alla fine la gente si stufa dei soliti posti.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  silvanes Dom 09 Gen 2011, 01:28

ivanapi ha scritto:Nel 2008, con la Serena, ho fatto questo itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Per poter ritornare ad Istanbul, faccio una nuova crociera con la Favolosa a settembre.
Itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Ma un pò di Fantasia da parte della compagnia ..no????
Cambiano le navi, ma l'itinerario sempre quello, nei minimi particolari.
Non attirerebbero più clienti, se al posto di Katacolon, mettessero un'altro scalo? Tanto, alla fine la gente si stufa dei soliti posti.
Ciao

Ivana!

Sinceramente non capisco più nulla. Credo che agli attuali croceristi, non tutti fortunatamente, non interessa l'itinerario,
sono solo interessati a spendere il meno possibile e navigare con navi immense. Ne ho avuto la prova nel 2007 a bordo
della MSC MUSICA. Escursioni annullate a Marsiglia e Palermo per mancanza di clienti!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  ivanapi Dom 09 Gen 2011, 14:22

silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:Nel 2008, con la Serena, ho fatto questo itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Per poter ritornare ad Istanbul, faccio una nuova crociera con la Favolosa a settembre.
Itinerario:
Venezia-Bari-Katacolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik-Venezia.
Ma un pò di Fantasia da parte della compagnia ..no????
Cambiano le navi, ma l'itinerario sempre quello, nei minimi particolari.
Non attirerebbero più clienti, se al posto di Katacolon, mettessero un'altro scalo? Tanto, alla fine la gente si stufa dei soliti posti.
Ciao

Ivana!

Sinceramente non capisco più nulla. Credo che agli attuali croceristi, non tutti fortunatamente, non interessa l'itinerario,
sono solo interessati a spendere il meno possibile e navigare con navi immense. Ne ho avuto la prova nel 2007 a bordo
della MSC MUSICA. Escursioni annullate a Marsiglia e Palermo per mancanza di clienti!

Ciao.
Allora, vanno di moda gli amici che partiranno con me a settembre prossimo. (Vedi su MSC crociere)
Io adoro la crociera, perchè seppur per poco, mi da la possibilità di vedere posti nuovi.
Non riesco a concepire l'idea di fare una crociera e rimanere incassettata dentro alla nave, senza assaporare il profumo di una terra a me sconosciuta.
Questi amici invece, fanno crociere solo per SNOB, senza scendere mai dalla nave e senza spendere una lira per le escursioni. Ti basti pensare che questa è la quinta volta che fanno questo itinerario.
Boh...! Chi ci capisce!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  masca1973 Dom 09 Gen 2011, 15:40

Ci sono posti in cui conoscendo un po' la lingua e con il giusto grado di spregiudicatezza si possono vistare da soli...E quindi non spendere inutili soldi nelle escursioni...
Se andassimo in crociera insieme...potremmo studiarci gli itinerari e girarci i posti da soli...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  ivanapi Dom 09 Gen 2011, 17:22

masca1973 ha scritto:Ci sono posti in cui conoscendo un po' la lingua e con il giusto grado di spregiudicatezza si possono vistare da soli...E quindi non spendere inutili soldi nelle escursioni...
Se andassimo in crociera insieme...potremmo studiarci gli itinerari e girarci i posti da soli...
Molte volte, con mia figlia e mio genero, abbiamo fatto escursioni da soli e con loro mi sono sempre sentita sicura, perchè oltre al fatto che mia figlia mastica abbastanza bene sia l'inglese che il tedesco, loro sanno orientarsi e seguire un cammino molto meglio di me.
Se io mi dovessi trovare in prima persona a dover guidare un'escursione, verrei presa immediatamente dal panico, Inoltre io mi arrangio solamente con un pò di francese.
Però a te, ti vedo abbastanza sveglio e sicuro di se e quindi tu sei senz'altro una persona adatta per girare i posti senza escursioni guidate.
Perchè non vieni a settembre con la Favolosa? Dicevi che a Istanbul hai anche conoscenti, mi sbaglio?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  silvanes Dom 09 Gen 2011, 23:58

masca1973 ha scritto:Ci sono posti in cui conoscendo un po' la lingua e con il giusto grado di spregiudicatezza si possono vistare da soli...E quindi non spendere inutili soldi nelle escursioni...
Se andassimo in crociera insieme...potremmo studiarci gli itinerari e girarci i posti da soli...

Amico mio sei grande!

E' quello che mia moglie e il sottoscritto, facciamo da anni. Studio l'itinerario, visto che a volte ripeto la medesima crociera, e trovo
sempre siti nuovi da scoprire e buoni ristoranti andando con una taxi oppure a piedi. Ovviamente dipende dalla durata delle soste.
La lingua non conta molto, con un poco di fantasia mi sono sempre fatto capire, paesi arabi a parte!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

COSTA ALLEGRA ADDIO! - Pagina 2 Empty Re: COSTA ALLEGRA ADDIO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.