Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che succede alle crociere d'oggi?

+5
simtec
anna70
C'era una volta
ivanapi
esploratore
9 partecipanti

Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  esploratore Mar 30 Dic 2008, 17:01

Suicidi, omicidi, spaccio d'eroina.
Il mondo è pieno di queste cose in pieno delirio.
Ma sempre più frequentemente quella che doveva essere una isola felice, un viaggio emozionante, una love boat personale, si sta sporcando di ciò che rapresenta questo mondo.
La realtà di tutti i giorni ora la viviamo anche in crociera. Sad
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Che cosa succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  ivanapi Mar 30 Dic 2008, 18:36

Probabilmente ti riferisci anche all'articolo riguardante la donna caduta in mare, sulla NORWEGIAN PEARL. Ti dirò che, io, che ho molta paura del mare, ci ho pensato molto spesso, che sulle navi potessero succedere questo tipo di incidenti. Ma poi sarà stato effettivamente un incidente, o come dici tu, (visto che oggi giorno se ne sentono tante), qualcuno avrà approfittato dell'occasione per liberarsi di una persona. Oppure la donna sarà stata talmente ubriaca, da essere caduta in mare da sola? Comunque ti confesso che, uscire sul ponte delle scialuppe di salvataggio, di notte, per fumare una sigaretta, mi ha sempre messo paura, perchè ho notato che cadere da lì è un attimo. Pensa un pò se qualcuno è un tantino alticcio? E qui c'è da aprire un argomento, sulla sicurezza delle navi. Tanti auguri di Buon Anno.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  C'era una volta Mar 30 Dic 2008, 19:03

Alcune navi hanno punti non molto sicuri, ricordo alcune vecchie navi con le scalette a poppa verso l'esterno al limite della sicurezza. Comunque le ringhiere sono sufficentemente alte, anche se alticci si può cadere solo se ci si arrampica e per essere gettati di peso bisogna avere la forza per alzare una persona.
C'era una volta
C'era una volta
Comune
Comune

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.11.08
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  anna70 Ven 02 Gen 2009, 18:52

Beh, intanto auguri a tutti - e saluti, visto che sono nuova sul forum. Se mi permettete, sicuramente quello che dite è vero però non penso che una nave da crocera sia meno sicura di un treno (ne succedono ben di peggio) o di una qualunque strada più o meno illuminata delle nostre meravigliose città...

Ancora saluti, e tanti auguri! I love you

anna70
Comune
Comune

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  simtec Ven 02 Gen 2009, 19:20

anna70 ha scritto:Beh, intanto auguri a tutti - e saluti, visto che sono nuova sul forum. Se mi permettete, sicuramente quello che dite è vero però non penso che una nave da crocera sia meno sicura di un treno (ne succedono ben di peggio) o di una qualunque strada più o meno illuminata delle nostre meravigliose città...

Ancora saluti, e tanti auguri! I love you

Cia Anna benvenuta e auguri anche a e.
Alcune vecchie navi avevano dei punti non proprio al massimo della sicurezza, certo non si poteva cadere, ma era più facile scavalcare e buttarsi.
Mi sembra di aver capito, che più di sicurezza si parli che negli ultimi anni, in contemporanea alla crescita dell'offerta delle crociere, ci sono stati molti casi di suicidio e omicidio. Naturalmente la nave non centra, è il modo che ha trovato un altro luogo per distrugere o distrugersi.
Aguri ancora
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Che succede alle crociere d'oggi.

Messaggio  ivanapi Sab 03 Gen 2009, 00:52

anna70 ha scritto:Beh, intanto auguri a tutti - e saluti, visto che sono nuova sul forum. Se mi permettete, sicuramente quello che dite è vero però non penso che una nave da crocera sia meno sicura di un treno (ne succedono ben di peggio) o di una qualunque strada più o meno illuminata delle nostre meravigliose città...

Ancora saluti, e tanti auguri! I love you
Ciao Anna, sono Ivana; prima di tutto tanti auguri anche a te per il nuovo anno. Certo Anna, è il mondo stesso che è diventato invivibile ed anche attraversare una semplice strada può essere pericoloso, però in questo Forum di parla di navi e di crociere, quindi, tutte le cose di pericolo, divertimento, itinerario, ecc. è riferito esclusivamente a questo mondo. Perlomeno,(anche io sono abbastanza nuova) credo di aver interpretato così. Ciao Ciao.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Che succede alle crociere d'oggi.

Messaggio  ivanapi Sab 03 Gen 2009, 01:08

C'era una volta ha scritto:Alcune navi hanno punti non molto sicuri, ricordo alcune vecchie navi con le scalette a poppa verso l'esterno al limite della sicurezza. Comunque le ringhiere sono sufficentemente alte, anche se alticci si può cadere solo se ci si arrampica e per essere gettati di peso bisogna avere la forza per alzare una persona.
Ciao e buon anno. Mi riferisco al ponte delle scialuppe di salvataggio, (perlomeno della Costa Serena e Concordia). Guarda che quando la nave cammina, con la scia bianca del mare e il vento che ti sferza il viso, per una persona in stato di euforia, è un attimo salire un gradino della ringhiera e sporgersi per poi incidentalmente cadere. Non riguarda me, perchè sono completamente astemia, però ho pensato spesso a questi casi di pericolo. Ciao Ciao.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  esploratore Mer 07 Gen 2009, 15:02

Le ringhiere sono alte, in alcune navi però vi sono punti che si possono scavalcare facilmente e trovarsi in un'area che non ha un ulteriore parapetto.
Sporgersi solo basta per cadere, ma se si mette un piede sulla prima stecca della ringhiera allora si che esiste il riscio, un capogiro, il salto di un onda o un colpo di vento, può spostare il baricentro e far perdere l'equilibrio.
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  Cunard Mer 07 Gen 2009, 18:00

Grossi pericoli non vi sono sulle navi.
E vero che ci sono stati 8 sucidi nel mondo delle crociere, anche un americano su Costa. Oltre a due che sono caduti in mare e non ritrovati, per loro bravate. Nel mondo ci sono molti suicidi, del resto c'era d'aspettarselo che diventando un modo comune di fare vacanza, ci fosse un fenomeno di suicido visto la vastità del mare a disposizione.
E vero che ci sono stati anche dei omicidi, ma sono casi isolati.
Fenomeno più preoccupande e la droga, ma sopratutto gli strupro, di cui in Italia non se ne parla affatto, ma dalla stampa estera vengono mensionati un numero rilevante di abusi, senza contare quelli che non hanno seguito la denuncia.
Purtroppo ciò che succede sulle le navi rispecchia il mondo odierno. Sad
Cunard
Cunard
Sotto Ufficiale
Sotto Ufficiale

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  capitano Mer 07 Gen 2009, 18:44

Brutti tempi quelli che stiamo vivendo che ormai invadono anche le nostre vacanze. confused
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  Marco Polo Ven 09 Gen 2009, 16:07

Il ragazzo della carnival è caduto in mare mentre faceva una foto e forse era anche un po alticcio, quindi non sempre sono suicidi ma un po di superficialità dei nostri giorni, come per la donna che voleva fare una sorpresa al marito e amici passando da un balcone ad un'altro cadendo invece in mare. pale
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Che cosa succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  ivanapi Ven 09 Gen 2009, 17:36

Marco Polo ha scritto:Il ragazzo della carnival è caduto in mare mentre faceva una foto e forse era anche un po alticcio, quindi non sempre sono suicidi ma un po di superficialità dei nostri giorni, come per la donna che voleva fare una sorpresa al marito e amici passando da un balcone ad un'altro cadendo invece in mare. pale
Sarà il troppo benessere o sarà lo stress, fatto sta, che stiamo diventando veramente incoscienti. E' per questo tipo di incidenti, che io ho detto che le navi non sono del tutto sicure.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  Rex Ven 09 Gen 2009, 18:54

ivanapi ha scritto:
Marco Polo ha scritto:Il ragazzo della carnival è caduto in mare mentre faceva una foto e forse era anche un po alticcio, quindi non sempre sono suicidi ma un po di superficialità dei nostri giorni, come per la donna che voleva fare una sorpresa al marito e amici passando da un balcone ad un'altro cadendo invece in mare. pale
Sarà il troppo benessere o sarà lo stress, fatto sta, che stiamo diventando veramente incoscienti. E' per questo tipo di incidenti, che io ho detto che le navi non sono del tutto sicure.
Purtroppo la mentalità di oggi di giovani e meno giovani fa si da passare da veri scienziati a perfetti inbecilli!
Purtroppo l'uomo non riesce ad avere equilibrio.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Che succede alle crociere d'oggi? Empty Re: Che succede alle crociere d'oggi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.