Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienza a bordo di MSC MUSICA

3 partecipanti

Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  Lino Mar 17 Lug 2012, 23:34

Buonasera a tutti. Non intervengo quasi mai nelle discussioni ma leggo sempre i vostri interessantissimi post che mi tengono sempre aggiornato. Colgo l'occasione per ringraziarvi delle preziose info che mettete a disposizioni di tutti.

Ciò premesso vorrei spendere 2 parole riguardo la mia nuova esperienza a bordo di MSC MUSICA. Sono rientrato domenica scorsa a Venezia. Avevo già provato MSC MUSICA nel 2006, proprio durante il viaggio inaugurale. Dunque: sarò lapidario: E' stata una crociera molto buona nel complesso, cabina pulitissima, personale sempre disponibile, la sera cibo di alta qualità e buffet di mezzanotte davvero curati ed abbondanti, spettacoli serali di ottimo livello. Tutto ok insomma. C'è qualche "neo" comunque: le stoviglie del self service GLI ARCHI, ponte 14, spesso avevano ancora residui di cibo precedentemente consumato, in piscina, c'era un po' di anarchia per ciò che riguarda i fumatori: li trovavo ovunque e non sul lato della nave a loro dedicato. Ultima postilla, un po' di difficoltà a far registrare la mia MSC CARD GOLD così da ottenere gli sconti e ciò che mi spettava; tant'è che alla fine, alcuni sconti non mi sono stati riconosciuti nemmeno durante le operazioni per il saldo finale. Per il resto confermo la soddisfazione globale per questa crociera e che sicuramente continuerò a navigare con MSC.
A presto!

Lino
Comune
Comune

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  ivanapi Mer 18 Lug 2012, 13:29

Caro Lino,
benvenuto nel forum e ti ringrazio personalmente per questo tuo intervento.
Io e tutto mil resto della mia famiglia, abbiamo fatto 5 crociere con Costa, ma a settembre di
quest'anno, partiremo per la prima vola con la MSC e precisamente con la Divina.
Dalla tua descrizione si capisce che in generale sei stato soddisfatto di questa compagnia e questo
mi fa veramente piacere.
Per il fatto dei fumatori, debbo dirti che purtroppo le persone maleducate le trovi dappertutto e questo non dipende dalla compagnia.
Piuttosto, sarebbe meglio che le compagnie mettessero dei vigilanti proprio per questi motivi.
Ho assistito a moltissimi fatti di maleducazione da parte di "presunti crocieristi" su Costa, che tu neanche l'immagini.
Io e mio marito fumiamo, ma per farti capire la nostra educazione in merito, ti dico che anche in pieno inverno, a casa nostra, andiamo a fumare
fuori casa, per l'attenzione che abbiamo sia per i bimbi che per gli altri che non fumano.
Anche in nave, andiamo addirittura sul ponte esterno, sotto le scialuppe, per non dare fastidio.
Mi piacerebbe sentirti più spesso ed anche leggere un tuo diario della crociera, magari con qualche foto.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  masca1973 Mer 18 Lug 2012, 14:34

Ciao Lino, personalmente io abolirei tutte le fidelity card proprio per il motivo che tu hai scritto: ti trovi in crociera e per far valere quello che e' il tuo status ti tocca litigare ... O meglio discutere. Il suggerimento che ti do e' quello di mandare una e-mail a MSC per lamentarti o segnalare quello che ti e' successo, e comunque mi piacerebbe sapere che cosa non ti e' stato concesso, e che avevi diritto ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  Lino Gio 19 Lug 2012, 18:38

Per Ivana:
Concordo: la "colpa" di chi fuma ovunque non è ceerto imputabile a MSC; certo che, le gentili signorine che giraano fra i tavoli della piscina in attesa di un ordine, potrebbero invitare i signori fumatori a recarsi nelle apposite aree per gustarsi la loro sigarette e non infastidire gli altri e soprattutto i bambini.

Per Masca1973:
Guarda, le CARD non le eliminerei se fossero utilizzate correttamente: mi spiego. Danno diritto già in fase di prenotazione ad uno sconto comunque interessante e, a bordo, specialmente sulle escursioni, essendo in 4 in famiglia, si risparmia davvero un po'. Cosa non ho ottenuto? Allora, premesso che a bordo non mi è mancato certo il cibo, preciso che la mia è solo una questione di puntiglio: mi offri qualcosa che non ti ho chiesto ed allora la voglio. DUnque: con la carta GOLD c'era un coctail di benvenuto in cabina: MAI VISTO anche se richiesto. Frutta fresca in cabina: ottenuta solo dal 3 giorno (per tutti i restanti giorni) dopo averla richiesta al 2' giorno. Sconto sulle fotografie: MAI ottenuto nemmeno alla fine della crociera in quanto, secondo loro, c'era stato un "VIZIO DI FORMA NELLA REGISTRAZIONE" della card nel negozio photo shop (ma le la card l'ho registrata alla reception cosa c'entra il photo shop!!). Ora non ricordo altro ma c'è qualcosa che mi sfugge... Permettetemi una parolaccia ma rende bene l'idea. Ora, so che sono cazzate, dettagli, ma ripeto: se mi dici che mi spettano, pretendo tutto quello che pubblicizzi.

CIAO aTUTTIIIIIIII !!!!! Se avete altre domande chiedete pure!!!!

Lino
Comune
Comune

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  ivanapi Gio 19 Lug 2012, 22:35

Caro Lino,
io ho fatto 5 crociere con Costa, l'ultima, lo scorso anno con la Favolosa.
Per non stare qui a ripetere, ti invito ad andare a leggere il mio diario di crociera.
Troverai anche una disavventura proprio con il photoshop.
Vedrai che tutto il mondo è paese e che io per quest'anno, invece di fare la sesta crociera con Costa,
inizierò a fare la prima con la MSC, nella speranza di avere un migliore trattamento.
Ti assicuro che a Costa ho scritto e riscritto per farli partecipi delle mie lamentele....beh...non mi hanno
degnato neanche di una risposta!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  masca1973 Gio 19 Lug 2012, 23:37

Lino ... lo sconto sulla prenotazione lo capisco ... il resto personalmente mi preoccupa: anch'io sono una persona che non sa stare zitto e che quindi probabilmente si arrabbierebbe.
Posto che se uno non mi vuole dare la frutta o il cocktail non me lo da, quando vado al photo shop e mi danno una foto e mi presentano una ricevuta con un prezzo diverso da quello corretto io non la firmo, e rompo l'anima tanto fino a quando lo sconto me lo fanno per sfinimento....
Ora mi vado a leggere i privilegi di Costa e MSC.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  Lino Ven 20 Lug 2012, 22:28

ivanapi ha scritto:Caro Lino,
io ho fatto 5 crociere con Costa, l'ultima, lo scorso anno con la Favolosa.
Per non stare qui a ripetere, ti invito ad andare a leggere il mio diario di crociera.
Troverai anche una disavventura proprio con il photoshop.
Vedrai che tutto il mondo è paese e che io per quest'anno, invece di fare la sesta crociera con Costa,
inizierò a fare la prima con la MSC, nella speranza di avere un migliore trattamento.
Ti assicuro che a Costa ho scritto e riscritto per farli partecipi delle mie lamentele....beh...non mi hanno
degnato neanche di una risposta!!!
Ciao

Bhè, Ivana, ad essere sincero ho chiamato MSC per altri motivi e, GENTILISSIMI mi hanno risolto un piccolo problema in diretta mentre ero al telefono e, approfittando dell'occasione, ho cercato di chiarire i benefici fruibili sulla nave... Con altrettanta gentilezza mi è stato detto tutto quanto già in mia conoscenza e si sono sorpresi per alcuni mancati sconti a bordo. Pare che io sia stato uno dei primi ad avanzare lamentele al riguardo... Vabè, dai, non sto qui a rimescolare il tutto. Alla fine mi sento solo di dire che è stato davvero una fantastica crociera e che tornerò a dbordo della flotta MSC al più presto e molto volentieri, prestando particolarmente attenzione alla registrazione della tessera...
CIAO A TUTTI!!!

Lino
Comune
Comune

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  Lino Ven 20 Lug 2012, 22:36

masca1973 ha scritto:Lino ... lo sconto sulla prenotazione lo capisco ... il resto personalmente mi preoccupa: anch'io sono una persona che non sa stare zitto e che quindi probabilmente si arrabbierebbe.
Posto che se uno non mi vuole dare la frutta o il cocktail non me lo da, quando vado al photo shop e mi danno una foto e mi presentano una ricevuta con un prezzo diverso da quello corretto io non la firmo, e rompo l'anima tanto fino a quando lo sconto me lo fanno per sfinimento....
Ora mi vado a leggere i privilegi di Costa e MSC.

Bhà, cosa dirti, da una parte ti dò ragione al 100%: probabilmente al photoshop non avrei dovuto firmare lo scontrino quasi subito, avrei dovuto portare avanti il discorso sconti... Dall'altra parte, però, ti direi che non me la sento di rovinarmi le poche ferie che ho durante l'anno facendo polemiche e facendomi odiare dai vari "negozianti" a bordo e dalle ragazze della reception per le varie mie insistenze... Sì, ok, si tratterebbe di far valere diritti che mi spettano, però alla fine ripeto, non posso mica trascorrere 8 giorni a fare discussioni. Io chiedo e mi faccio trovare informato su ciò che mi spetta; poi vabè, dove trovo un muro (anche se sbaglio) cedo e via...


Lino
Comune
Comune

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  masca1973 Sab 21 Lug 2012, 14:38

Hai ragione Lino penso tu abbia ragione. Personalmente non vedo l'ora di partire anche per fare acquisti nei negozi di bordo, dove ho sempre fatto ottimi affari!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  ivanapi Sab 21 Lug 2012, 14:50

Caro Lino,
proprio al fotoshop ho fatto così anche io.
Poi, una volta a casa mi sono lamentata con la compagnia di crociera, che
non mi ha affatto degnata neanche di una risposta.
Semplice: ho cambiato compagnia!!!! Fose Costa non sa che di compagnie ce ne sono tante!
8 èpersone...dico ben 8 persone che da Costa ho portato alla MSC.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Esperienza a bordo di MSC MUSICA Empty Re: Esperienza a bordo di MSC MUSICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.