Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

2 partecipanti

Andare in basso

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica Empty Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

Messaggio  Big Woman Mer 28 Ott 2009, 00:17

Be veramente siamo tornati da un poco.
La mia prima esperienza in una crociera la giudico altamente positiva. La MSC Musica è davvero grande e bella nave, completa di ogni confort e stravizio bar, negozi di ogni genere, palestra, centro benessere (un po caro), casinò (meglio evitarlo).
Sono rimasta molto ben colpita dai colori di divani e moquette, davvero molto bene arredata.
Le camere sono molto belle, confortevoli e almeno la nostra col balcone nella parte centrale abbastanza grandi.
Cucina buona e abbondante a pranzo nel buffet, migliore ma con difficolta a fare il bis la sera, colazioni e merende ottime.
La pulizia ottima, sia in camera che nei saloni.
I camerieri di cabina e di sala, molto gentili, educati e con un sorriso sempre ponto.
ll personale di reception insufficente è qualche volta quasi sgarbato, ma più per stanchezza che per volontà.
Animazione buona ma non eccezionale, spettacoli al teatro bellissimi anche se troppo all'americana.
Palestra molto ben attrezzata con una eccellente vista, Spa bella abbastanza economicamente accessibile, abbiamo fatto l'abbonamento per l'utilizzo della sauna e bagno turco. Gli idromassaggi sono grandi ma insufficenti, non per la quantità di persone ma per il tempo che queste vi passano all'interno. Peccatoc he non vi sia il tetto che copre la piscina. Abbiamo avuto un guiorno di pioggia torrenziale e un po di freddo, quindi niente piscina.
Escursioni un po care, l'unica che abbiamo fatto con loro, la guida era discreta ma è questione di fortuna. Ad alcuni passeggeri e capitato di peggio e di meglio.
Imbarchi e sbarchi ottimi.
Non mi viene per ora in mente nulla.
Se avete domante chiedete pure. Very Happy lol!
Big Woman
Big Woman
Comune
Comune

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 49
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica Empty Re: Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

Messaggio  ivanapi Mer 28 Ott 2009, 15:32

Big Woman ha scritto:Be veramente siamo tornati da un poco.
La mia prima esperienza in una crociera la giudico altamente positiva. La MSC Musica è davvero grande e bella nave, completa di ogni confort e stravizio bar, negozi di ogni genere, palestra, centro benessere (un po caro), casinò (meglio evitarlo).
Sono rimasta molto ben colpita dai colori di divani e moquette, davvero molto bene arredata.
Le camere sono molto belle, confortevoli e almeno la nostra col balcone nella parte centrale abbastanza grandi.
Cucina buona e abbondante a pranzo nel buffet, migliore ma con difficolta a fare il bis la sera, colazioni e merende ottime.
La pulizia ottima, sia in camera che nei saloni.
I camerieri di cabina e di sala, molto gentili, educati e con un sorriso sempre ponto.
ll personale di reception insufficente è qualche volta quasi sgarbato, ma più per stanchezza che per volontà.
Animazione buona ma non eccezionale, spettacoli al teatro bellissimi anche se troppo all'americana.
Palestra molto ben attrezzata con una eccellente vista, Spa bella abbastanza economicamente accessibile, abbiamo fatto l'abbonamento per l'utilizzo della sauna e bagno turco. Gli idromassaggi sono grandi ma insufficenti, non per la quantità di persone ma per il tempo che queste vi passano all'interno. Peccatoc he non vi sia il tetto che copre la piscina. Abbiamo avuto un guiorno di pioggia torrenziale e un po di freddo, quindi niente piscina.
Escursioni un po care, l'unica che abbiamo fatto con loro, la guida era discreta ma è questione di fortuna. Ad alcuni passeggeri e capitato di peggio e di meglio.
Imbarchi e sbarchi ottimi.
Non mi viene per ora in mente nulla.
Se avete domante chiedete pure. Very Happy lol!
Che itinerario avete fatto? Le soste sui luoghi delle escursioni, erano abbastanza lunghe? Ciao.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica Empty Re: Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

Messaggio  Big Woman Sab 31 Ott 2009, 19:00

Ciao ivanapi
Abbiamo fatto il classico itinerario Croazia, Grecia.
Be per noi era nuovissimo visto che si trettava della nostra prima crociera.
Litinerario Bari (14.30-19.30), Corfù (07.00-13.00), Santorini (8.30-14.00). Mykonos (19.00- 01.00), Atene (07.30-16.30), Katakolon (07.00-14.00), Dubrovnik (08.00-14.00).
La maggioranza delle soste come puoi vedere sono di mezza giornata.
Per Bari, Atene, Katakolon e Dubrovnik il tempo della sosta è sufficente.
Mi sarebbe piacito personalmente avere più tempo a Corfù, Santorini (veramente troppo poco), e anche a Mykonos.
Per Mykonos posso dirti che il tempo a disposizione è sufficente a vedere la cittadina, ma non l'isola anche se piccola. Peccato perché ho visto che sul nuovo catalogo 2010 la Splendour of the seas si ferma a Mykonos dalle 07.00 alle 17.00 ed in un'altra crociera fa lo stesso con Santorini.
E vero che però ci si perde il tramonto partendo alle 17 ma si vede almeno tutta l'isola.
Per quanto riguarda l'escursioni organizzate, noi abbiamo preso solo quella per Olimpia durante la sosta a Katakolon, il resto l'abbiamo fatto da soli.
Se hai altre domande sono a tua disposizione.
Baci Ciao
Big Woman
Big Woman
Comune
Comune

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 49
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica Empty Re: Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

Messaggio  ivanapi Sab 31 Ott 2009, 23:50

Big Woman ha scritto:Ciao ivanapi
Abbiamo fatto il classico itinerario Croazia, Grecia.
Be per noi era nuovissimo visto che si trettava della nostra prima crociera.
Litinerario Bari (14.30-19.30), Corfù (07.00-13.00), Santorini (8.30-14.00). Mykonos (19.00- 01.00), Atene (07.30-16.30), Katakolon (07.00-14.00), Dubrovnik (08.00-14.00).
La maggioranza delle soste come puoi vedere sono di mezza giornata.
Per Bari, Atene, Katakolon e Dubrovnik il tempo della sosta è sufficente.
Mi sarebbe piacito personalmente avere più tempo a Corfù, Santorini (veramente troppo poco), e anche a Mykonos.
Per Mykonos posso dirti che il tempo a disposizione è sufficente a vedere la cittadina, ma non l'isola anche se piccola. Peccato perché ho visto che sul nuovo catalogo 2010 la Splendour of the seas si ferma a Mykonos dalle 07.00 alle 17.00 ed in un'altra crociera fa lo stesso con Santorini.
E vero che però ci si perde il tramonto partendo alle 17 ma si vede almeno tutta l'isola.
Per quanto riguarda l'escursioni organizzate, noi abbiamo preso solo quella per Olimpia durante la sosta a Katakolon, il resto l'abbiamo fatto da soli.
Se hai altre domande sono a tua disposizione.
Baci Ciao
Ciao anche a te. E' lo stesso itinerario che ho fatto io al 31 maggio di quest'anno. Le uniche differenze sono che, io sono partita con la Costa Victoria da Ancona e a Bari, la nave non si è fermata. In Italia gli unici scali erano Venezia e Ancona. Noi, dopo Ancona, abbiamo fatto in ordine: Santorini - Mykonos - Athene - Corfù - Dubrovnik - Venezia. Katakolon invece, l'ho fatta con la Serena, a settembre del 2008. Volevo sapere se con la MSC le soste nei porti erano un pò più lunghe, ma da quello che mi scrivi, vedo che le 2 compagnie si comportano più o meno allo stesso modo. Io e mio marito invece, l'escursione organizzata l'abbiamo fatta solo a Santorini e ad Athene, insieme un'altra coppia abbiamo preso il taxi, per il resto abbiamo fatto da soli. Il tramonto di Mykonos, visto dalla zona dei mulini a vento, è veramente qualcosa di spettacolare. Sono sicura che comunque questo tipo di vacanza ti abbia affascinato, così come è stato per me. Io mi auguro di poterne fare tante altre ancora, come lo auguro anche a te. Un bacione grande. Ciao. Ivana
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Siamo appena tornati, ma da MSC Musica Empty Re: Siamo appena tornati, ma da MSC Musica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.