Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza su MSC Fantasia

4 partecipanti

Andare in basso

La mia esperienza su MSC Fantasia Empty La mia esperienza su MSC Fantasia

Messaggio  Si Viaggiare Mar 29 Giu 2010, 16:29

Eccoci di ritorno dalla nostra esperienza a bordo di MSC Fantasia. Abbiamo già navigato con questa compagnia a bordo di MSC Musica e MSC Orchestra, alternata da una crociera su Costa Serena. Quest'anno siamo partiti in compagnia di altre due coppie di amici. La cosa per me è stata interessante, anche perché ho avuto la possibilità di confrontare immediatamente le opinioni di persone che conosco bene e scoprire la differenza di giudizio. La nave è fantastica già guardarla da fuori al primo impatto fa paura. Niente da ridire sull'arredamento fine ma non eccessivo e le cabine, avevamo tutti le cabine esterne con balcone, spaziose eleganti e funzionali. Ho apprezzato la quantità di saloni e la loro variabile grandezza, ma sopratutto la lo loro posizione che permette di accontentare tutti senza concentrare la maggioranza in un singolo salone principale. Molto bello anche il centro benessere, mentre la palestra decisamente piccola per la quantità di passeggeri. Che in MSC abbiano pensato che i passeggeri siano tutti sedentari come me? Ma! Meglio non indagare. Molto bello e funzionale il Pool piscine sia centrali che a poppa, estremamente piccola quella coperta, durante la navigazione quando la copertura e chiusa la confusione e tale che è molto meglio scappare o mettere i tappi. Gli spettacoli a teatro buoni ma non esaltanti, non male la musica nei vari saloni a parte la poca varietà delle canzoni suonate, non dico che devono avere un repertorio che cambi ogni giorno ma almeno presentare canzoni diverse per tre giorni e poi ricominciare per quelli che non li hanno sentiti precedentemente. Una mezza delusione invece è la ristorazione, non tanto quella a pranzo che si sa che è una mensa abbondante ma di comunque di buona qualità forse se devo proprio criticare e sulla scarsa varietà giornaliera che però ho riscontrato anche su Costa. Ma la cena la reputo una vera e propria delusione comprese le due cene di gala. Le porzioni sono mignon, sembra di vedere uno di quei piatti presentati su Gambero Rosso di ristorante sofisticato dove non vorresti mai entrare se non dopo aver mangiato a casa precedentemente, adatto ad un inglese vecchio stile e magro come un chiodo. Il problema che quel poco e di scarsa quantità. Due pezzetti di carne passati per secondo con contorno a vapore, mi hanno fato ricordare il brodino di tortellini con un unico tortellino nemmeno grosso di Costa. Ma le compagnie ci hanno messo a dieta? Forse si accorgono di aver speso troppo durante il buffet di pranzo e vogliono rientrare con la cena. Nota dolente è il comportamento di alcuni passeggeri, non parlo di confusione o di voce un po troppo alta, m di vera e propria maleducazione. Forse le tariffe troppo basse stanno rovinando il giocattolo. Nulla in contrario verso costoro io vivo in periferia, ma non ho un comportamento da quartiere spagnolo e non mi riferisco a soli napoletani ma anche a persone del centro e del nord. Forse più che prima e seconda classe, bisognerebbe dividere nettamente in seconda e terza classe o due navi distinte ma con lo stesso itinerario. Esagero? Provate e poi ditemi.

Si Viaggiare
Comune
Comune

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza su MSC Fantasia Empty Re: La mia esperienza su MSC Fantasia

Messaggio  franco 74 Mar 29 Giu 2010, 17:48

Ciao a tutti mi chiamo Franco e con mia moglie Antonella abbiamo fatto la crociera su MSC Fantasia insieme a Sandro, ovvero si viaggiare (Battisti anche qua), e sua moglie Michela. Un saluto anche a Cristiano e Anna l'altra coppia con noi che sono così pigri che difficilmente ci faranno l'onore di scrivere due righe. Io e mia moglie abbiamo una esperienza maggiore sulle crociere rispetto ai nostri amici visto che siamo alla 11° crociera e non siamo fossilizzati solo su Costa e MSC. Abbiamo navigato su Princess, Celebrity, Holland, Carnival, Louis e la Festival che non esiste più, oltre naturalmente a Costa e MSC. Nulla da aggiungere sulla nave rispetto a quello che ha detto Sandro. Anche noi avevamo una cabina esterna con balcone proprio in mezzo tra Sandro e Cristiano, poi dicono che non è vero che mi mettono sempre in mezzo. Positivo il mio giudizio sul personale di bordo, ottima accoglienza, pulizia sia in cabina che nelle aree comuni impeccabile, anche se molto del personale non parla italiano lo trovato molto gentile e prodigo nel farsi capire o cercare di capire noi. La ristorazione lo trovata eccessiva al buffet ma con poca varietà giornaliera, la sera non l'ho trovata così negativa come Sandro anche se condivido le porzioni poco generose. L'animazione poco coinvolgente ma ciò a mio avviso dipende dal numero troppo piccolo dello staff rispetto ad una nave così grande. Abbiamo provato alcuni trattamenti alla SPA, se si prendono i pacchetti o più pacchetti la spesa diventa ragionevole. Bevande analcoliche e alcoliche costano esattamente come nei nostri bar e pub, stessa cosa per la birra, abbordabile vino della casa in caraffa e vini minori con prezzi da comune ristorante, un po cari se si sale di qualità. Grazie ad un passeggero conosciuto a bordo che fa lo stesso mio lavoro o potuto vedere l'area MSC Yacht Club. Ha organizzato un piccolo rinfresco per pochi intimi ed ho potuto approfittare dell'invito. Eccellente la sua Suite come anche le aree comuni a loro riservate, non l'ho potute vedere tutte, ma il lusso di arredi e servizio si nota. Bello da vedere ma con una atmosfera eccessiva quasi irreale. Posso dire di aver fatto una bella crociera, a parte la presenza di Sandro e Cristiano, ma questa è un'altra storia.
Se avete domande fate pure.

franco 74
Comune
Comune

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza su MSC Fantasia Empty Re: La mia esperienza su MSC Fantasia

Messaggio  ivanapi Mar 29 Giu 2010, 21:25

Si Viaggiare ha scritto:Eccoci di ritorno dalla nostra esperienza a bordo di MSC Fantasia. Abbiamo già navigato con questa compagnia a bordo di MSC Musica e MSC Orchestra, alternata da una crociera su Costa Serena. Quest'anno siamo partiti in compagnia di altre due coppie di amici. La cosa per me è stata interessante, anche perché ho avuto la possibilità di confrontare immediatamente le opinioni di persone che conosco bene e scoprire la differenza di giudizio. La nave è fantastica già guardarla da fuori al primo impatto fa paura. Niente da ridire sull'arredamento fine ma non eccessivo e le cabine, avevamo tutti le cabine esterne con balcone, spaziose eleganti e funzionali. Ho apprezzato la quantità di saloni e la loro variabile grandezza, ma sopratutto la lo loro posizione che permette di accontentare tutti senza concentrare la maggioranza in un singolo salone principale. Molto bello anche il centro benessere, mentre la palestra decisamente piccola per la quantità di passeggeri. Che in MSC abbiano pensato che i passeggeri siano tutti sedentari come me? Ma! Meglio non indagare. Molto bello e funzionale il Pool piscine sia centrali che a poppa, estremamente piccola quella coperta, durante la navigazione quando la copertura e chiusa la confusione e tale che è molto meglio scappare o mettere i tappi. Gli spettacoli a teatro buoni ma non esaltanti, non male la musica nei vari saloni a parte la poca varietà delle canzoni suonate, non dico che devono avere un repertorio che cambi ogni giorno ma almeno presentare canzoni diverse per tre giorni e poi ricominciare per quelli che non li hanno sentiti precedentemente. Una mezza delusione invece è la ristorazione, non tanto quella a pranzo che si sa che è una mensa abbondante ma di comunque di buona qualità forse se devo proprio criticare e sulla scarsa varietà giornaliera che però ho riscontrato anche su Costa. Ma la cena la reputo una vera e propria delusione comprese le due cene di gala. Le porzioni sono mignon, sembra di vedere uno di quei piatti presentati su Gambero Rosso di ristorante sofisticato dove non vorresti mai entrare se non dopo aver mangiato a casa precedentemente, adatto ad un inglese vecchio stile e magro come un chiodo. Il problema che quel poco e di scarsa quantità. Due pezzetti di carne passati per secondo con contorno a vapore, mi hanno fato ricordare il brodino di tortellini con un unico tortellino nemmeno grosso di Costa. Ma le compagnie ci hanno messo a dieta? Forse si accorgono di aver speso troppo durante il buffet di pranzo e vogliono rientrare con la cena. Nota dolente è il comportamento di alcuni passeggeri, non parlo di confusione o di voce un po troppo alta, m di vera e propria maleducazione. Forse le tariffe troppo basse stanno rovinando il giocattolo. Nulla in contrario verso costoro io vivo in periferia, ma non ho un comportamento da quartiere spagnolo e non mi riferisco a soli napoletani ma anche a persone del centro e del nord. Forse più che prima e seconda classe, bisognerebbe dividere nettamente in seconda e terza classe o due navi distinte ma con lo stesso itinerario. Esagero? Provate e poi ditemi.
Be! Guarda, questa tua descrizione finale di maleducazione e da quartiere spagnolo, io l'ho vissuta lo scorso anno sulla Costa Victoria. Tutti gruppi di persone e tantissimi maleducati, grida, urli, sembrava di essere in pescheria. Io che ero partita solo con mio marito, mi sono trovata talmente male, che avevo deciso che non saremmo partiti mai più da soli. Quest'anno, a settembre partirò in compagnia di parenti e amici, ma ho già prenotato per il prossimo anno con la "Favolosa", solo per me e mio marito. Sono speranzosa di credere che non tutte le navi siano stracolme di questo genere di maleducazione. Speriamo bene! Anche se vedo che tutto il mondo è paese. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza su MSC Fantasia Empty Re: La mia esperienza su MSC Fantasia

Messaggio  Rex Mer 30 Giu 2010, 17:50

ivanapi ha scritto:
Si Viaggiare ha scritto:Eccoci di ritorno dalla nostra esperienza a bordo di MSC Fantasia. Abbiamo già navigato con questa compagnia a bordo di MSC Musica e MSC Orchestra, alternata da una crociera su Costa Serena. Quest'anno siamo partiti in compagnia di altre due coppie di amici. La cosa per me è stata interessante, anche perché ho avuto la possibilità di confrontare immediatamente le opinioni di persone che conosco bene e scoprire la differenza di giudizio. La nave è fantastica già guardarla da fuori al primo impatto fa paura. Niente da ridire sull'arredamento fine ma non eccessivo e le cabine, avevamo tutti le cabine esterne con balcone, spaziose eleganti e funzionali. Ho apprezzato la quantità di saloni e la loro variabile grandezza, ma sopratutto la lo loro posizione che permette di accontentare tutti senza concentrare la maggioranza in un singolo salone principale. Molto bello anche il centro benessere, mentre la palestra decisamente piccola per la quantità di passeggeri. Che in MSC abbiano pensato che i passeggeri siano tutti sedentari come me? Ma! Meglio non indagare. Molto bello e funzionale il Pool piscine sia centrali che a poppa, estremamente piccola quella coperta, durante la navigazione quando la copertura e chiusa la confusione e tale che è molto meglio scappare o mettere i tappi. Gli spettacoli a teatro buoni ma non esaltanti, non male la musica nei vari saloni a parte la poca varietà delle canzoni suonate, non dico che devono avere un repertorio che cambi ogni giorno ma almeno presentare canzoni diverse per tre giorni e poi ricominciare per quelli che non li hanno sentiti precedentemente. Una mezza delusione invece è la ristorazione, non tanto quella a pranzo che si sa che è una mensa abbondante ma di comunque di buona qualità forse se devo proprio criticare e sulla scarsa varietà giornaliera che però ho riscontrato anche su Costa. Ma la cena la reputo una vera e propria delusione comprese le due cene di gala. Le porzioni sono mignon, sembra di vedere uno di quei piatti presentati su Gambero Rosso di ristorante sofisticato dove non vorresti mai entrare se non dopo aver mangiato a casa precedentemente, adatto ad un inglese vecchio stile e magro come un chiodo. Il problema che quel poco e di scarsa quantità. Due pezzetti di carne passati per secondo con contorno a vapore, mi hanno fato ricordare il brodino di tortellini con un unico tortellino nemmeno grosso di Costa. Ma le compagnie ci hanno messo a dieta? Forse si accorgono di aver speso troppo durante il buffet di pranzo e vogliono rientrare con la cena. Nota dolente è il comportamento di alcuni passeggeri, non parlo di confusione o di voce un po troppo alta, m di vera e propria maleducazione. Forse le tariffe troppo basse stanno rovinando il giocattolo. Nulla in contrario verso costoro io vivo in periferia, ma non ho un comportamento da quartiere spagnolo e non mi riferisco a soli napoletani ma anche a persone del centro e del nord. Forse più che prima e seconda classe, bisognerebbe dividere nettamente in seconda e terza classe o due navi distinte ma con lo stesso itinerario. Esagero? Provate e poi ditemi.
Be! Guarda, questa tua descrizione finale di maleducazione e da quartiere spagnolo, io l'ho vissuta lo scorso anno sulla Costa Victoria. Tutti gruppi di persone e tantissimi maleducati, grida, urli, sembrava di essere in pescheria. Io che ero partita solo con mio marito, mi sono trovata talmente male, che avevo deciso che non saremmo partiti mai più da soli. Quest'anno, a settembre partirò in compagnia di parenti e amici, ma ho già prenotato per il prossimo anno con la "Favolosa", solo per me e mio marito. Sono speranzosa di credere che non tutte le navi siano stracolme di questo genere di maleducazione. Speriamo bene! Anche se vedo che tutto il mondo è paese. Ciao
Suppongo che nel periodo estivo sulle navi commerciale il rischio di incontrare persone del genere è maggiore.
Dai due racconti si può vedere come il giudizio sulla ristorazione è sogettivo e che quindi bisogna anche comprendere quelli che danno anche giudizi estremamente negativi.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza su MSC Fantasia Empty Re: La mia esperienza su MSC Fantasia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.