Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La fortuna di essere sulla Costa Concordia

+2
masca1973
silvanes
6 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Sab 18 Feb 2012, 19:17

Amico Claudio!

Sono un fans APPE, ma dopo la scomparsa di Jobs mi pare stia peggiorando
moltissimo e, come avviene nelle crociere, sta pensando solo ai giovani che
chattano. Per i "vecchi" in questo mondo non vi è più posto, se ne devono
andare al più presto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Sab 18 Feb 2012, 20:05

caro Silvano perchè ti fai cosi vecchio?
anche se il calendario non fa lo sconto a me sembri una persona molto brillante! tanto di cappello!

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Sab 18 Feb 2012, 23:54

Lo spirito è ancora abbastanza giovane, ma gli acciacchi mi ricordano
che sono nato nel lontano 1944. Non è possibile fermare il tempo, amico mio.
Spesso me lo ricordano i giovani dei fari forum sulle crociere, quando pubblico
le immagini delle vecchie, secondo loro, e obsolete navi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Dom 19 Feb 2012, 00:31

Caro Silvano, comunque, è molto importante lo spirito in certi casi sopperisce anche a leggeri acciacchi. Te lo dico io che poi con te non è che ho moti anni di differenza. Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Dom 19 Feb 2012, 00:52

Verissimo Lello!

Il computer ha parecchi difetti ma molti pregi, quello di farti sentire vivo
e la possibilità di comunicare con altre persone anche se solo virtualmente.
Spesso ti fa scordare gli acciacchi!

Grazie e ciao!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Dom 19 Feb 2012, 08:33

E poi hai potuto viaggiare su navi che hanno fatto la storia del crocierismo moderno ... quanti possono dire di essere stati sulla mitica Galileo Galilei? Potranno dire di essere stati nel formicaio Costa Pacifica ma non sulla mitica Galileo Galilei!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Dom 19 Feb 2012, 19:39

Ma certo amico Andrea!
Sono stato fortunato.

GALILEO GALILEI con il logo della mitica compagnia greca CHANDRIS. Ora tale
società è, ti pareva, americana ma "premium" e si chiama CELEBRITY CRUISES.
Gli armatori greci, a differenza di COSTA, mantengono ancora il 46% delle azioni!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Dom 19 Feb 2012, 21:05

lasciamo da parte gli acciacchi è pensiamo al ns argomento preferito, navi e crociere.
Mi permetto di fare una domanda a tutti, come si fa a non dare ragione a Silvano, guardate l'eleganza della linea della "Galileo Galilei" e pensate per esempio alla "Norvegian Jade" ma anche alle navi della classe "allure", vi sembrano la stessa bella cosa? è vero che i gusti sono soggettivi ma una linea di giudizio ci deve essere, non pensate?

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Dom 19 Feb 2012, 23:21

Amico mio!

Ti faccio un banale esempio. Quando, a bordo della mai dimenticata EUGENIO "C"
giungevo orgoglioso in qualche località estera, sempre vi erano moltissimi persone
che che si fermavano ad ammirarla, oggi pochi sono coloro che sostano ad
"ammirare" i moderni e tutti uguali "cassoni"!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Dom 19 Feb 2012, 23:46

verissimo è capitato anche a me la stessa cosa, e la stessa cosa capitava anche a Genova quando arrivava l'Eugenio

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Lun 20 Feb 2012, 00:01

Ora vi è solo indifferenza!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Lun 20 Feb 2012, 06:46

Molto è anche legato al fatto che molte navi sono costruite "in serie" ... pertanto è difficile distinguerle a meno di leggerne il nome scritto sopra. In precedenza se ne costruiva una alla volta o al massimo due alla volta, e quindi erano diverse o tutt'al più avevano una gemella ... quindi l'ammirazione per l'ingegno umano era veramente grande!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  ivanapi Lun 20 Feb 2012, 14:43

Forse questa ammirazione era dettata anche dal fatto che quasi nessuno poteva permettersi una crociera e quindi erano in pochi a poter salire sulle navi, consolandosi con l'ammirazione da vicino.
Oggi, è quasi difficile trovare una persona che non abbia fatto almeno una crociera, di navi se ne vedono molte ogni giorno ed è quindi scemata l'attenzione a questo tipo di attrazione.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Lun 20 Feb 2012, 17:34

Andrea, credo sia proprio così!
A Bordighera, fino a qualche anno or sono, mi divertivo ad ammirare le
navi che si avvicinavano o partivano dai porti francesi e quasi mai
sbagliavo a distinguere di quale nave si trattava. Oggigiorno ciò non è
più possibile.............tutte uguali!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Lun 20 Feb 2012, 17:54

quote="ivanapi"]Forse questa ammirazione era dettata anche dal fatto che quasi nessuno poteva permettersi una crociera e quindi erano in pochi a poter salire sulle navi, consolandosi con l'ammirazione da vicino.
Oggi, è quasi difficile trovare una persona che non abbia fatto almeno una crociera, di navi se ne vedono molte ogni giorno ed è quindi scemata l'attenzione a questo tipo di attrazione.
Ciao[/quote]

Forse è vero in passato una crociera era sicuramente una vacanza di lusso anche se vi erano diversi livelli di prezzo e di sistemazione all'interno della nave.
Oggi siamo passati da un eccesso all'altro ho visto pubblicità sulle crociere con prezzi a partire da 290,00 euro. Cosa ti possono offrire con solo 290,00 euro? sicuramente un paccetto modesto, mediocre. Ti stivano dentro le bagnarole e ti fanno fare il giretto nel mediterraneo alla fantozzi.

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Lun 20 Feb 2012, 18:14

Claudio è proprio così!

Ho fatto 34 crociere e non sono certo un "VIP". Nelle prime, pur di andare per
mare, mi accontentavo di una "cuccetta" esterna e poi non è vero che tali crociere
erano frequentate solo da ricchi. Ovvio che non mi potevo permettere una suite.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Lun 20 Feb 2012, 21:30

Forse è vero in passato una crociera era sicuramente una vacanza di lusso anche se vi erano diversi livelli di prezzo e di sistemazione all'interno della nave.
Oggi siamo passati da un eccesso all'altro ho visto pubblicità sulle crociere con prezzi a partire da 290,00 euro. Cosa ti possono offrire con solo 290,00 euro? sicuramente un paccetto modesto, mediocre. Ti stivano dentro le bagnarole e ti fanno fare il giretto nel mediterraneo alla fantozzi.
Claudio 1964
Se per te la Fantasia, la Fascinosa, la Mariner e simili sono bagnarole non mi trovi daccordo, anzi. La crociera di cui tu parli a 290 euro quella si che viene offerta non su una bagnarola ma sulla Melody che è una nave normale ma non più recentissima e trascurata dalla propriietà senza nessun intervento di manutenzione, tant' è che vorrebbe disfarsene vendendola. Per finire questi prezzi sono offerti in questo periodo che storicamente non rientra nel periodo
di maggiore richiesta. Vediamo un pò se troviamo un offerta di una crociera a 290 euro nei periodi di Luglio o Agosto.
Non è che, forse, invece di far partire la nave mezza vuota, giustamente, cercano di riempirla recuperando almeno i costi?
Ciao Smile
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Mar 21 Feb 2012, 00:27

Lello!

La concorrenza si sta rafforzando e la crisi economica non è certo giunta alla fine. In ogni
modo certi sconti mi fanno paura. Sei troppo in gamba per non capire che le compagnie
dovranno recuperare quanto esageratamente scontato, aumentando i prezzi a bordo e
riducendo la qualità dei servizi. Alle brutte notizie se ne aggiunge un'altra. L'Iran ha
bloccato le esportazioni di petrolio in Inghilterra e Francia e i "furbi" petrolieri hanno
immediatamente aumentato il prezzo dell'oro nero. Ovviamente le compagnie di navigazione
saranno costrette ad adeguarsi. Per quanto riguarda MELODY concordo. E' una nave in vendita,
ma evidentemente si fatica a trovare un acquirente, e abbandonata a se stessa, meglio evitarla!

Con amicizia.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Mar 21 Feb 2012, 01:04

Silvano, come sempre mi trovo abbastanza daccordo con te. E' vero che tutta la crisi si farà sentire e come anche nel settore delle crociere, con duplice effetto aumento del carburante, riduzione delle possibili itinerari verso oriente e mancanza di croceristi con possibile diminuzione di prezzi per salvare il salvabile. Credo che tra parentesi il brutto deve ancora venire. Sarò pessimista???????????????
Per il resto ti ripeto, queste svendite non le ho mai riscontrate sulle navi più moderne e nei mesi "caldi". Lancio anche un quesito: non può essere che al momento della creazione dei cataloghi nello stabilire i prezzi non si tiene già conto delle eventuali offerte last minute che si dovranno fare?
Penso che a questo nessuno potrà rispondere con esattezza in quanto se fosse vera e reso nota una cosa del genere nessuno prenoterebbe più con tanto anticipo, ma aspetterrebbero i last minute.
Ciao, amico mio
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Mar 21 Feb 2012, 01:26

Lello!

E' veramente un momento difficile per tutti, ma il settore più colpito sarà il turismo.
Per quanto riguarda le crociere, difficile fare previsioni serie, anche perché la situazione
politica potrebbe cambiare in un attimo. Facile prevedere che i croceristi, in un momento
di totale insicurezza, si affideranno al LAST MINUTE......ma gli armatori lo sanno e si
stanno giustamente preparando!

Serena notte!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Mar 21 Feb 2012, 07:47

E' un vero peccato che Melody sia stata abbandonata a se stessa; è una nave davvero speciale, dal fascino "antico" con ampie cabine e profumo di salsedine. Una di quelle navi che se fosse rimodernata diventerebbe una fantastica nave premium ...
E comunque per 290 euro ti offrono anche una crociera "di linea" sulla Fantasia o sulla Splendida ... ti fai un giretto nel Mediterraneo, ma non direi "alla Fantozzi", la qualità è buona, il prezzo è basso per riempirla, intanto vuota o piena per loro è lo stesso, c'è sempre la possibilità che i crocieristi spendano a bordo.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Mar 21 Feb 2012, 13:15

sorriso275 ha scritto:
Forse è vero in passato una crociera era sicuramente una vacanza di lusso anche se vi erano diversi livelli di prezzo e di sistemazione all'interno della nave.
Oggi siamo passati da un eccesso all'altro ho visto pubblicità sulle crociere con prezzi a partire da 290,00 euro. Cosa ti possono offrire con solo 290,00 euro? sicuramente un paccetto modesto, mediocre. Ti stivano dentro le bagnarole e ti fanno fare il giretto nel mediterraneo alla fantozzi.
Claudio 1964
Se per te la Fantasia, la Fascinosa, la Mariner e simili sono bagnarole non mi trovi daccordo, anzi. La crociera di cui tu parli a 290 euro quella si che viene offerta non su una bagnarola ma sulla Melody che è una nave normale ma non più recentissima e trascurata dalla propriietà senza nessun intervento di manutenzione, tant' è che vorrebbe disfarsene vendendola. Per finire questi prezzi sono offerti in questo periodo che storicamente non rientra nel periodo
di maggiore richiesta. Vediamo un pò se troviamo un offerta di una crociera a 290 euro nei periodi di Luglio o Agosto.
Non è che, forse, invece di far partire la nave mezza vuota, giustamente, cercano di riempirla recuperando almeno i costi?
Ciao Smile

con 290,00 che servizio può venire offerto alla gente?
Nelle 290,00 euro l'armatore ci deve coprire tutte le spese (costi di manutenzione - stipendi - tasse) e ci deve essere il suo ricavo, pertanto dove va ad incidere la riduzione del prezzo? sicuramente sulla diminuzione del personale pertanto viene a diminuire la qualità del servizio.
E' stato accertato che alcune crociera chiudono in attivo con i ricavi del bar dell'ultima sera, ma è evidente che per avere un rientro nei costi l'armatore deve andare a modificare quelle componenti che li generano, prima tra tutte il personale, pertanto meno personale bassa qualità del servizio.
Secondo me una bella crociera è il risultato ottimale di alcune componenti, bella nave, qualità servizi, itinerari, sicuramente le navi in questione sono pur belle ma secondo me se cala lo standard degli altri fattori inevitabilmente la qualità della crociera diminuisce.

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Mar 21 Feb 2012, 17:13

Cè un problema Carlo, è la Melody (nave piccola con pochi passeggeri da poter imbarcare) che offre queste cifre e non le grandi e moderne navi che tu hai definito "bagnarole" e ti ripeto dovremmo vedere quante cabine sono offerte a 290,00 e quante invece sono state date a prezzo di catalogo.
Sono daccordo con te che non potrebbero offrire niente a questo prezzo, ma ripeto trovami una crociera a questo prezzo nei mesi di Luglkio ed Agosto e sulle navi di punta ed allora potrò chiederti scusa ed esserwe daccordo con te.
Tra parentesi a 290,00 euro verrà offerto lo stesso identico servizio che verrà offerto a coloro che hanno acquistato questa crociera a prezzi di catalogo.
Comunque, forse, non mi sono spiegato bene e cerco di farmi capire meglio: quello che non mi è andato giù la tua affermazione che le navi che superino le 80000 tonnellate siano bagnarole e che noi che ci andiamo stiamo stipati l'uno addosso all'altro cosa che non è assolutamente vera e ti sto parlando della Costa Victoria donve sono stato l'anno scorso nella settimana di Ferragosto approfittando proprio di queste offerte, avendo deciso all'ultimo momento e ti assicuro che sul servizio non ho avuto niente da ridire.
Per quanto riguarda anche la qualità, l'attenzione, la disponibilità, la varietà e qualità dei cibi ecc. ti invito a provare le "mega" navi Royal Caribbean, dove indipendentemente dalla nave scelta il servizio non cambia di una virgola: ho fatto sia Marner che Navigator OTS.
Ciao Smile
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Mar 21 Feb 2012, 17:39

sorriso275 ha scritto:Cè un problema Carlo, è la Melody che offre queste cifre e non le grandi e moderne navi che tu hai definito "bagnarole" e ti ripeto dovremmo vedere quante cabine sono offerte a 290,00 e quante invece sono state date a prezzo di catalogo.
Sono daccordo con te che non potrebbero offrire niente a questo prezzo, ma ripeto trovami una crociera a questo prezzo nei mesi di Luglkio ed Agosto e sulle navi di punta ed allora potrò chiederti scusa ed esserwe daccordo con te.
Tra parentesi a 290,00 euro verrà offerto lo stesso identico servizio che verrà offerto a coloro che hanno acquistato questa crociera a prezzi di catalogo.
Comunque, forse, non mi sono spiegato bene e cerco di farmi capire meglio: quello che non mi è andato giù la tua affermazione che le navi che superino le 80000 tonnellate siano bagnarole e che noi che ci andiamo stiamo stipati l'uno addosso all'altro cosa che non è assolutamente vera e ti sto parlando della Costa Victoria donve sono stato l'anno scorso nella settimana di Ferragosto approfittando proprio di queste offerte, avendo deciso all'ultimo momento e ti assicuro che sul servizio non ho avuto niente da ridire.
Ciao Smile



no capisco benissimo ciò che affermi sono anche daccordo con te che 290,00 euro è un prezzo civetta che poi risulta difficile anche da trovare realmente però quello che voglio dire che per ogni cosa esiste un prezzo limite al disotto del quale si va a discapito di qualcosa.
Il rapporto tra le dimensioni della nave e le persone imbarcate è a mio avviso molto importante.
Per esempio mi sembra di aver letto da qualche parte che una nave come la Magnifica di 92000 t circa imbarca fino a 3800-3900 passeggeri con massimo 1100 di equipaggio, se la paragoni alla navigator che è molto più grande
(140000t circa) e che imbarca molti meno passeggeri (3000-3200) per politica aziendale e circa 1300 di equipaggio, capisci chiaramente lo spirito della mia affermazione. Se si valutano le due sistemazioni dal punto di vista del servizio a bordo e del confort penso proprio che non ci siano paragoni. Spazi più ristretti nella prima nave e più affollamento, = - confort rispetto alla seconda
i nr parlano chiaro. e la logica di tutto questo si chiama profitto.

Anche io ho viaggiato con Costa Victoria, sono stato benissimo, meglio che con Costa Concordia per i motivi di cui sopra ed anche per il mangiare di gran lunga superiore, ma si sa che la stessa nave in periodi diversi diventa una nave diversa al variare dell'equipaggio. Ciao Claudio

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Mar 21 Feb 2012, 17:54

Messa così sono perfettamente daccordo con te. E' chiaro che se tu vuoi fare entrare in una nave piccola quelle che entrano in una da 140000 tonnellate ci rimette tutto e veramente staremo come sardine in scatola.
Alla Fine dicevamo la stessa cosa senza capirci Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia - Pagina 2 Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.