Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La fortuna di essere sulla Costa Concordia

+2
masca1973
silvanes
6 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Dom 05 Feb 2012, 00:06

Da questo sito:

"Sono saliti su una scialuppa d'oro Luciano Castro e Patrizia Perilli, i due giornalisti che si trovavano sulla Costa Concordia la sera del 13 Gennaio.
Lunedì uscirà, a tempo di record, il loro libro Concordiagate, scaricabile come ebook. La pagina facebook è già attiva con 63 mi piace, anche se
il testo non è ancora disponibile, ma le anticipazioni parlano di segreti, bugie e verità svelate. Fatti e testimonianze oculari che starebbero meglio
sul tavolo della Procura piuttosto che su un tablet, visto che l'indagine è ancora in corso e diverse vittime giacciono intrappolate tra ferro ed acqua.
Ma questo è il nostro tempo, in cui la tragedia viene sfruttata, spremuta fino all'ultima goccia pur di cavarne un po' di guadagno. E bisogna farlo
finché l'interesse è ancora vivo, finché la gente aspetta la conta definitiva dei morti, finché la morbosità farà vendere copie.
* Come in ogni cosa c'è chi ride e c'è chi piange".

Conferma ciò che noi, troppo pochi utenti di questo splendido forum, andiamo dicendo dopo la sfortunata tragedia!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Dom 05 Feb 2012, 07:45

... hai ragione Silvano ... ma come si fa a fare un libro "sul sentito dire" ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Dom 05 Feb 2012, 17:49

Andrea!

Roba da non credere. Viviamo in un mondo popolato da "pazzi"!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Mer 15 Feb 2012, 15:39

[quote="silvanes"]Da questo sito:

"Sono saliti su una scialuppa d'oro Luciano Castro e Patrizia Perilli, i due giornalisti che si trovavano sulla Costa Concordia la sera del 13 Gennaio.
Lunedì uscirà, a tempo di record, il loro libro Concordiagate, scaricabile come ebook. La pagina facebook è già attiva con 63 mi piace, anche se
il testo non è ancora disponibile, ma le anticipazioni parlano di segreti, bugie e verità svelate. Fatti e testimonianze oculari che starebbero meglio
sul tavolo della Procura piuttosto che su un tablet, visto che l'indagine è ancora in corso e diverse vittime giacciono intrappolate tra ferro ed acqua.
Ma questo è il nostro tempo, in cui la tragedia viene sfruttata, spremuta fino all'ultima goccia pur di cavarne un po' di guadagno. E bisogna farlo
finché l'interesse è ancora vivo, finché la gente aspetta la conta definitiva dei morti, finché la morbosità farà vendere copie.
* Come in ogni cosa c'è chi ride e c'è chi piange".

Conferma ciò che noi, troppo pochi utenti di questo splendido forum, andiamo dicendo dopo la sfortunata tragedia!
[/quote


E' UNA VERGOGNA!!
anche un'altra giornalista (si fa per dire) Mara Parmegiani Alfonsi, era a bordo della Concordia e non ha fatto in tempo a naufragare che già era ospite di tutti i talk show televisivi con tanti altri giornalisti, rispolverati opinionisti cacciatori di scoop.
Dopo 10 giorni circa dal naufragio queste signora ha gio pubblicato il suo libro, UN LIBRO CHE IO NON COMPRERO'
Tra la negligenza di Schettino e l'operato di queste persone non so cosa è "il peggio"


claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  ivanapi Mer 15 Feb 2012, 15:52

D'accxordissimo con te.
affraid affraid affraid
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Mer 15 Feb 2012, 17:50

Non posso che accodarmi a voi nel condannare certi attegiamenti.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Mer 15 Feb 2012, 19:06

Questo il nostro strano mondo, dove prevale il GOSSIP.
Specialmente i giovani che non sono più in grado di distinguere
il mondo virtuale da quello reale!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Mer 15 Feb 2012, 19:28

.... boh non so che dire ... è importante l'informazione, altrimenti si fa come Costa che non dice nulla ai passeggeri ... ma lucrare sulle disgrazie è abominevole!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Mer 15 Feb 2012, 21:22

Io sono allibito o forse è meglio dire basito. Non so se avete sentito stiscia la notizia di stasera: tutte quelle persone che sono apparse alle trasmissioni di Lorella Cuccarini e della Panicucci sarebbero ragazzi pagati 200 euro per fare tali interveste ed assunti da quello che dovrebbe essere l'avvocato della coppia che disgraziatamente ha perso il bimbo che attendevano.
Non so che commentare, il dio money e gossip non hanno proprio più limiti. Adesso anche la drammatica telefonata del capitano De Falco con Schettino è diventata satira per il Festival di Sanremo.
L'umanità riuscirà mai più a dare un senso reale a questa parola?
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Mer 15 Feb 2012, 23:41

Che vergogna!

Tutto questo clamore su COSTA e CONCORDA per nascondere i "veri" problemi del vostro paese?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Gio 16 Feb 2012, 07:55

Lello questa veramente mi mancava ... non c'è limite al peggio!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  ivanapi Gio 16 Feb 2012, 14:32

Questa gente, mi fa vergognare di essere italiana!!!!
Comunque, una domenica, vedendo un pezzettino di trasmissione della Cuccarini,
avevo avuto dal comportamento di quest'ultima, l'impressione che era stata pagata.
L'impressione era fondata!!!
CHE SCHIFO!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Gio 16 Feb 2012, 17:58

Ivana!

Ma cosa sta accadendo nel tuo paese?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Gio 16 Feb 2012, 19:08

Silvano, penso che nel nostro paese con il lassismo della giustizia e con l'esempio che giunge da più parti da coloro che dovrebbero indicarci la strada andremo sempre peggio. A proposito sembra che stasera la solita striscia manderà altri servizi sull' avvocato "incriminato".
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Gio 16 Feb 2012, 19:16

Lello!

E' ora di scordare la tragedia CONCORDIA e puntare sul turismo. L'estate non è poi così lontana!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Gio 16 Feb 2012, 19:22

Giustissimo amico mio. Se hai letto l'altro post vedi che noi abbiamo già dato. Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Gio 16 Feb 2012, 22:37

sono giorni che ci penso ed ora mi permetto di chiedere a tutti di fare una riflessione:
nel mondo, in Italia sono accadute tragedie di dimenzioni ben più grandi di quelli di Costa Concordia basti pensare all' incidente aereo del 27 mar 77 con 583 vittime o quello di milano linate del 2001 con 118 vittime, tutti per errore umano.
Basta poi guardare ciò che avviene sulle strade ogni sabato ed il nr dei morti è di gran lunga superiore a quello della Concordia, ed anche in questi casi prevale l'errore umano o la negligenza.
Mai come adesso però c'è stata da parte dei media una gigantesca opera denigratoria che a me sembra che voglia colpire senza riuscirci solo ed esclusivamente la compagnia "Costa".
Non sarà pertanto questa solo una guerra industriale senza esclusione di colpi, sulle spalle di 33 morti, porta in essere da qualche altro gruppo, per far soccombere una temuta concorrente commerciale?

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Gio 16 Feb 2012, 23:12

Non credo che questa campagna mediatica sia una guerra industriale per far soccombere la Costa posta in essere e pilotata da qualche compagnia concorrente. Altro discorso è se vuoi dire che tale disgrazia sia sfruttata a proprio vantaggio questo ci può stare tutto. Piuttosto sono gli stessi media che, capito che tale notizia fa salire l'auditel con tutto quello che porta in termini renumerativi, non hanno più mollato la preda fini a spolparla del tutto. Il problema della mancaza di cassa degli incidenti aerei e stradali di cui parli, è che non ci sono sopravvissuti (in linea generale) e quindi non si possono imbastire trasmissioni con interviste a veri o presunti superstiti, non rimane nessuna carcassa da andare a fotografare e se ci fate caso nei vari tg oramai la notizia viene riportata solo come quarta o quinta notizia, segno evidente che l'interesse sta scemando e con esso la convenienza a dare spazio a questa tragedia.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Gio 16 Feb 2012, 23:52

Ho letto con attenzione i vostri intelligenti post.
Credo che questa campagna mediatica nei confronti di COSTA sia effettivamente diretta
da qualcuno che sogna la fine della compagnia e nel contempo una triste occasione
per risollevare l'audience televisivo. Non va scordato che i programmi TV, specialmente negli
ultimi anni, sono di una banalità incredibile. E' triste constatare che solo guerre in parziale
diretta (Iraq in primis), avvenimenti sportivi importanti e tragedie (terremoto in Abruzzo,
alluvioni in Liguria e, ovviamente, naufragi come nel caso della Concordia) attirano ancora
i telespettatori. Internet e i famosi "social network" (che non amo!) stanno lentamente
ma inesorabilmente affossando la TV. Questi moderni mezzi di comunicazione sono
aggiornati in tempo reale e noi utenti possiamo creare un nostro personale palinsesto.
APPLE lo ha capito e offre già la possibilità di vedere sul nostro televisore ciò che desideriamo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre la stessa APPLE, nei prossimi mesi, venderà propri televisori e muterà in modo
rivoluzionario il mondo della TV. Sarà l'inizio della fine della televisione come siamo
abituati ad usare da anni?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  masca1973 Ven 17 Feb 2012, 07:47

Io penso che l'avvocato imbroglione andrebbe radiato ... altri starebbero molto attenti a non seguire il suo esempio!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  sorriso275 Ven 17 Feb 2012, 11:58

Caro Andrea, questo è il problema che ci attanaglia. Coloro che pagano per le loro malefatte a qualunque livello sono veramente pochi, si va sempre più diffondendo la sensazione di essere tutti impuniti a meno che non si sia particolarmente sfortunati.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  ivanapi Ven 17 Feb 2012, 14:33

Ragionamenti perfetti, non ho altro da aggiungere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  silvanes Ven 17 Feb 2012, 18:00

Purtroppo è davvero così!

affraid affraid affraid affraid
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  claudio.1964 Sab 18 Feb 2012, 16:07


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre la stessa APPLE, nei prossimi mesi, venderà propri televisori e muterà in modo
rivoluzionario il mondo della TV. Sarà l'inizio della fine della televisione come siamo
abituati ad usare da anni?[/quote]


Non vedo l'ora perchè anche io tra grande fratello e social network con opinionisti e conduttori spazzatura non ne posso più!
trascorro molte mie sarate a leggere libri ed ascolatare musica!!
ma dico ci voleva tutto questo americanismo???

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  ivanapi Sab 18 Feb 2012, 18:11

"La fortuna di essere donna".
Non mi avanza tanto tempo per annoiarmi e visto che con tutti i canali che abbiamo a disposizione, capita, (spesso e volentieri) che in tv non ci sia niente di interessante da vedere. Allora mi rifugio nel canale 44 dove danno ogni sera "la famiglia Jefferson". Perlomeno, ogni tanto ci scappa una risata.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

La fortuna di essere sulla Costa Concordia Empty Re: La fortuna di essere sulla Costa Concordia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.