Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

3 partecipanti

Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  ivanapi Lun 05 Set 2011, 08:30

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?
04 set 2011 BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Msc-ma10




Dal sito Meetingpoint Cruises mi permetto riportare alcune note: "STX France ha annunciato la recissione del contratto con GNMTC, la societá libica di proprietá di Gheddafi, per la costruzione ormai a buon punto della nave X32, nave costruita sul modello di MSC Fantasia Come si legge su mer et marine.com, il cantiere francese é stato costretto alla cancellazione del contratto a seguito del fallimento della compagnia libica con la quale proseguono i colloqui. Stx ha inoltre deciso di continuare la costruzione della nave e di sondare il terreno per nuovi compratori. Pierfrancesco Vago ha affermato ai colleghi di SchiffReisen Intern “La nave è perfettamente adatta alla nostra Flotta dato che é una nave gemella di MSC DIVINA Inoltre abbiamo in ogni nostra classe 4 navi. Stiamo trattando per un passaggio nella nostra Flotta della Nave, ma essendo anche tale passaggio un atto politico, é ovviamente tutto più complicato”. Sono il solito scettico e mi sto chiedendo se in in momento come questo, dove la crisi economica non da segnali positivi, vi è la necessità di acquistare una nuova nave.
Inoltre il "rais" libico verrà davvero disarcionato?
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty Re: BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  ivanapi Lun 05 Set 2011, 08:35

Secondo me, Gheddafi oramai non ha più poteri, inoltre i suoi beni sono stati congelati.
Ho letto che la Francia, ha messo a disposizione della MSC, tutte le agevolazioni possibili, per far in modo da fargli ritirare questa nave.
Sarebbe sciocco per questa compagnia non farlo, dal momento che, essendo in competizione con Costa, dovrebbe poi ordinarne sicuramente un'altra.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty Re: BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  masca1973 Lun 05 Set 2011, 13:53

Penso che per MSC sia indispensabile avere questa nuova nave, per non perdere troppo terreno nei confronti dei competitor ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty Re: BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  sorriso275 Mar 06 Set 2011, 18:15

Non vorrei andare controcorrente, ma non vi sembra che tutto questa corsa all'acquisizione di nuove navi non sia decisamente il segnale che quello che ci ha sempre attirato in questo mondo potrebbe decadere? Mi riferisco alla conseguenza che la costruzione di nuove navi comporta: non si punta più alla soddisfazione dei clienti già acquisiti ma ad incrementare solamente il loro numero aumentando i ricavi. In tutto ci vorrebbe il giusto compromesso, oggi assistiamo a tantissimi last minute come detto pure in unintervista fatta ad un dirigente MSC, quindi non vuol dire che l'offerta supera la richiesta? Quindi a che pro nuove navi! Per carità, mi sta più che bene che il last minute ci sia (ne ho anche approfittato), l'importante è che non vada a discapito delle altre cose come già detto.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty Re: BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  ivanapi Mar 06 Set 2011, 18:30

E' quello che noi tutti temiamo!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC? Empty Re: BLOG AMARCORD ANDARE PER MARE FU MAGICO! NUOVA NAVE MSC?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.