Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

3 partecipanti

Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Mar 25 Gen 2011, 15:25

COSTA DELIZIOSA – UN DISASTRO DI CROCIERA – ESPERIENZA A BORDO!

Posted on 25 gennaio 2011 by Redazione
[Traduttore]transparent COSTA DELIZIOSA UN DISASTRO DI CROCIERA ESPERIENZA A BORDO!

COSTA DELIZIOSA Costa Crociere 300x199 COSTA DELIZIOSA UN DISASTRO DI CROCIERA ESPERIENZA A BORDO!

L´amica Silvia Golle di “cruise4you” ci ha spedito il suo racconto a bordo di Costa Deliziosa. Scopriamo insieme pregi e difetti della Nave di Costa Crociere.

Ciao a tutti, iniziamo ovviamente dall´imbarco, semplice e veloce e proseguiamo con la registrazione della carta di credito la quale si puó effettuare velocemente ai terminali. Sará che con la tecnologia non vado troppo d´accordo ma trovo qualche difficoltá con il sistema e quindi per forza ,devo subito rivolgermi al personale della reception che non proprio simpaticamente e abbastanza seccato dal fatto che sia cosí impedita mi aiuta con l´operazione.
Pulizia

Nessuno ci (io e il mio compagno) accompagna alla cabina, una Confort Cabina con Balcone al ponte 8, la quale a prima vista si presenta pulita e con tutti i confort che una crociera a 4 Stelle richiede. Dimenticavo di dire che é sera e il giorno seguente, con il Sole, la cabina evidenzia chiaramente il passaggio di altri ospiti non troppo rispettosi o amanti della pulizia. Deludentemente pur avendo informato subito del fatto, nessuno si é occupato di pulire come si deve. Peccato!

Gli ambienti comuni invece si presentano molto puliti e curati, anche il ponte esterno, che viene sempre e costantemente riordinato anche dagli asciugamani che i passeggeri dimenticano e gettano ovunque. Vi é un´attenta cura nel Design, moltepliche forme e colori, oltre che una grande varietá di materiali. L´insieme un dolore per gli occhi.
Personale

Il personale é sempre molto socievole e aperto, il meglio della Crociera, anche se manca evidentemente di esperienza. Soprattutto i piú giovani. Completamente disenterassati si dimostrano inoltre verso le critiche e, anche se a volte un sorriso é meglio di tante parole, mi piacerebbe avere anche delle risposte.

Molto positivo ho trovato il giornale di bordo che ogni giorno riceviamo in cabina, oltre alle informazioni sull´attivitá della nave riporta anche notizie del mondo. Curiosando e leggendo ho visto inoltre che le traduzioni nelle varie lingue sono molto curate. Gli ospiti stranieri possono inoltre usufruire di canali televisivi in ogni lingua. Bene!
Cucina

Generalmente quando qualcuno salpa per una crociera mette in conto che insieme a molte esperienze porterá a casa anche qualche kilo in piú. Be, su Costa Deliziosa non vi é questo pericolo!

La colazione a Buffet é abbondante e variegata, il Pranzo invece dopo tre giorni hai giá provato tutto e la Cena un disastro! Tutto ció che mi é stato servito aveva il livello della mensa scolastica e i piatti erano banali e semplicimente arricchiti con una quantitá infinita di spezie o esaltatori del sapore. Anche i Ristoranti alla Carta non sono certo meglio a livello di Qualitá. (leggi una simile esperienza su Costa Concordia). Le bevande e i cocktail invece sono di prima scelta e anche ben serviti. I prezzi peró altissimi! Ad esempio una Birra Analcolica per 4,50 euro piú il 15% di Servizio! E anche acquistando i Pacchetti Bevande non si risparmia di certo!
Intrattenimento e Escursioni

L´intrattenimento a bordo va da banale a pessimo mentre le escursioni sono care, nessuna al di sotto dei 50 euro! Meglio va a chi appartiene al Costa Club, verso cui il servizio é migliore. Ma non azzardatevi a riporre nel Frigobar lo spumante ricevuto in regalo, sará portato via e sostiuito con uno a pagamento. Mi sento proprio onorata del trattamento!
Conclusioni

Mi aspettavo decisamente meglio. A mio parere la nave va bene per le famiglie che approfittando dei prezzi stracciati o dell´offerta per i bambini possono farsi una settimana senza troppo costi. Da tenere in conto gli elevatissimi costi extra e che la qualitá del cibo é scarsa! In generale la mia Opinione su Costa Deliziosa é negativa!

Chiare Parole quelle di Sylvia, e voi? Siete stati su Costa Deliziosa? Avete avute le stesse impressioni o vi siete trovati bene? Fateci sapere! (leggi la precedente esperenza a bordo di Silvia)

Da Meetingpoint cruises
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Mar 25 Gen 2011, 15:38

ivanapi ha scritto:COSTA DELIZIOSA – UN DISASTRO DI CROCIERA – ESPERIENZA A BORDO!

Posted on 25 gennaio 2011 by Redazione
[Traduttore]transparent COSTA DELIZIOSA UN DISASTRO DI CROCIERA ESPERIENZA A BORDO!

COSTA DELIZIOSA Costa Crociere 300x199 COSTA DELIZIOSA UN DISASTRO DI CROCIERA ESPERIENZA A BORDO!

L´amica Silvia Golle di “cruise4you” ci ha spedito il suo racconto a bordo di Costa Deliziosa. Scopriamo insieme pregi e difetti della Nave di Costa Crociere.

Ciao a tutti, iniziamo ovviamente dall´imbarco, semplice e veloce e proseguiamo con la registrazione della carta di credito la quale si puó effettuare velocemente ai terminali. Sará che con la tecnologia non vado troppo d´accordo ma trovo qualche difficoltá con il sistema e quindi per forza ,devo subito rivolgermi al personale della reception che non proprio simpaticamente e abbastanza seccato dal fatto che sia cosí impedita mi aiuta con l´operazione.
Pulizia

Nessuno ci (io e il mio compagno) accompagna alla cabina, una Confort Cabina con Balcone al ponte 8, la quale a prima vista si presenta pulita e con tutti i confort che una crociera a 4 Stelle richiede. Dimenticavo di dire che é sera e il giorno seguente, con il Sole, la cabina evidenzia chiaramente il passaggio di altri ospiti non troppo rispettosi o amanti della pulizia. Deludentemente pur avendo informato subito del fatto, nessuno si é occupato di pulire come si deve. Peccato!

Gli ambienti comuni invece si presentano molto puliti e curati, anche il ponte esterno, che viene sempre e costantemente riordinato anche dagli asciugamani che i passeggeri dimenticano e gettano ovunque. Vi é un´attenta cura nel Design, moltepliche forme e colori, oltre che una grande varietá di materiali. L´insieme un dolore per gli occhi.
Personale

Il personale é sempre molto socievole e aperto, il meglio della Crociera, anche se manca evidentemente di esperienza. Soprattutto i piú giovani. Completamente disenterassati si dimostrano inoltre verso le critiche e, anche se a volte un sorriso é meglio di tante parole, mi piacerebbe avere anche delle risposte.

Molto positivo ho trovato il giornale di bordo che ogni giorno riceviamo in cabina, oltre alle informazioni sull´attivitá della nave riporta anche notizie del mondo. Curiosando e leggendo ho visto inoltre che le traduzioni nelle varie lingue sono molto curate. Gli ospiti stranieri possono inoltre usufruire di canali televisivi in ogni lingua. Bene!
Cucina

Generalmente quando qualcuno salpa per una crociera mette in conto che insieme a molte esperienze porterá a casa anche qualche kilo in piú. Be, su Costa Deliziosa non vi é questo pericolo!

La colazione a Buffet é abbondante e variegata, il Pranzo invece dopo tre giorni hai giá provato tutto e la Cena un disastro! Tutto ció che mi é stato servito aveva il livello della mensa scolastica e i piatti erano banali e semplicimente arricchiti con una quantitá infinita di spezie o esaltatori del sapore. Anche i Ristoranti alla Carta non sono certo meglio a livello di Qualitá. (leggi una simile esperienza su Costa Concordia). Le bevande e i cocktail invece sono di prima scelta e anche ben serviti. I prezzi peró altissimi! Ad esempio una Birra Analcolica per 4,50 euro piú il 15% di Servizio! E anche acquistando i Pacchetti Bevande non si risparmia di certo!
Intrattenimento e Escursioni

L´intrattenimento a bordo va da banale a pessimo mentre le escursioni sono care, nessuna al di sotto dei 50 euro! Meglio va a chi appartiene al Costa Club, verso cui il servizio é migliore. Ma non azzardatevi a riporre nel Frigobar lo spumante ricevuto in regalo, sará portato via e sostiuito con uno a pagamento. Mi sento proprio onorata del trattamento!
Conclusioni

Mi aspettavo decisamente meglio. A mio parere la nave va bene per le famiglie che approfittando dei prezzi stracciati o dell´offerta per i bambini possono farsi una settimana senza troppo costi. Da tenere in conto gli elevatissimi costi extra e che la qualitá del cibo é scarsa! In generale la mia Opinione su Costa Deliziosa é negativa!

Chiare Parole quelle di Sylvia, e voi? Siete stati su Costa Deliziosa? Avete avute le stesse impressioni o vi siete trovati bene? Fateci sapere! (leggi la precedente esperenza a bordo di Silvia)

Da Meetingpoint cruises
Ho riportato questa esperienza di crociera che ho trovato su Meetingpoint e vorrei commentarla.
Su altri forum ho letto una gran bene della Costa Deliziosa e qui invece tutto il contrario.
Che dire? E' evidente che la crociera, per ogni passeggero è una storia a se.
E' altresì evidente, che la signora, per avere una bottiglia di spumante in omaggio, non era sicuramente alla sua prima esperienza Costa e se ci è ritornata, vuol dire che in precedenza non era affatto stata trattata male.
Posso ribattere che nell'ultima mia crociera Magica, anche nella mia cabina ed in quella di mia figlia, abbiamo ricevuto spumante in omaggio, l'abbiamo tenuto in frigorifero e lì è rimasto fino a che non l'abbiamo tolto noi e, non ci è stata scambiata nessuna bottiglia.
Tutti, ci lamentiamo di qualche mancanza in qualche cosa, ma una persona che scrive esclusivamente per raccontare un disastro completo di una crociera, a partire dall'imbarco fino allo sbarco, mi da da pensare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  masca1973 Mer 26 Gen 2011, 07:50

Personalmente ritengo che l'esperienza vada sempre considerata nel complesso...spesso succedo che quando una crociera è ripetuta più volte (4 o 5 o anche di più) i membri dell'equipaggio perdano di interesse, di affezione verso il proprio lavoro, gli manca quella spinta che gli fa fare il salto di qualità.
Una cosa mi sento di condividere: la qualità del cibo...è vero nell'ultima crociera (per nulla economica) la qualità del cibo era scadente, e per giunta arricchita con una quantità di spezie e cipolle che mi ha fatto stare male due volte.
Boh che dirvi...pregi e difetti come in ogni esperienza...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Mer 26 Gen 2011, 13:23

masca1973 ha scritto:Personalmente ritengo che l'esperienza vada sempre considerata nel complesso...spesso succedo che quando una crociera è ripetuta più volte (4 o 5 o anche di più) i membri dell'equipaggio perdano di interesse, di affezione verso il proprio lavoro, gli manca quella spinta che gli fa fare il salto di qualità.
Una cosa mi sento di condividere: la qualità del cibo...è vero nell'ultima crociera (per nulla economica) la qualità del cibo era scadente, e per giunta arricchita con una quantità di spezie e cipolle che mi ha fatto stare male due volte.
Boh che dirvi...pregi e difetti come in ogni esperienza...
Si, è vero, le cose cambiano da crociera a crociera e da nave a nave.
Io, per esempio, sula Victoria e sulla Magica, ho mangiato benissimo.
La pulizia l'ho trovata in tutte le crociere, tranne che sulla Victoria, per lo meno nella mia cabina, ma questo è dipeso soprattutto dalla persona che era addetta alla pulizia.
Però, tutto sommato, in ogni crociera ho trovato difetti, ma anche pregi, non è mai stato tutto completamente negativo come in quel racconto.
Ho letto, su altri forum di una persona che ha dovuto far cambiarte 10 paia di lenzuole nel suo letto, prima di averne uno abbastanza decente e non sto a raccontare quante altre ne ha dette. Insomma, per la cattiveria che questa persona ha usato più volte per parlare male di questa compagnia, è stata bannata addirittura dal forum.
Va bè, comunque non si può riuscire ad accontentare sempre tutti e allora, non roviniamoci questo sogno e seguitiamo a pensare alle crociere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  Alex83 Mer 26 Gen 2011, 15:55

Ma Costa Luminosa e Costa Deliziosa non dovevano rappresentare il top della compagnia per la clientela più esigente?
Alex83
Alex83
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Mer 26 Gen 2011, 16:24

Alex83 ha scritto:Ma Costa Luminosa e Costa Deliziosa non dovevano rappresentare il top della compagnia per la clientela più esigente?
Vedi Alex, io su altri forum ne ho letto un gran bene, soprattutto per la Deliziosa.
Il giorno che io sono partita da Savona con la Magica, dovevamo incontrarci con una ragazza che lo stesso giorno è partita con la Deliziosa e a casua dell'orario, purtroppo non ci siamo incontrate.
Ho letto il diario di viaggio di questa ragazza e ti posso assicurare che è rimasta entusiasta sia della nave che della crociera.
Poi, capita sempre qualcuno a cui non va bene niente o vuole gettare fango su qualche cosa e allora nascono conflitti.
Comunque, la migliore esperienza è quella che possiamo fare noi personalmente, contando esclusivamente sul nostro parere personale.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  masca1973 Mer 26 Gen 2011, 23:55

...sul fatto che ci siano persone a cui non gli va mai bene niente sono completamente daccordo...dovrebbero farsi un po' di militare...cmq per farvi capire il giusto atteggiamento dellecose vi racconterò questo fatto:
uno dei pregi o delle opportunità che hai quando hai una suite su di una nave Costa è quella di avere a disposizione un pillow menù, ossia puoi scegliere su di un menù uno dei quattro cuscini che vi sono riportati...bene ci credete che quelli effettivamente disponibili sono tre...e allora? L'atteggiamento giusto, se scegli quello che non c'è, è di sceglierne un altro!!!
Un saluto...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Gio 27 Gen 2011, 00:56

masca1973 ha scritto:...sul fatto che ci siano persone a cui non gli va mai bene niente sono completamente daccordo...dovrebbero farsi un po' di militare...cmq per farvi capire il giusto atteggiamento dellecose vi racconterò questo fatto:
uno dei pregi o delle opportunità che hai quando hai una suite su di una nave Costa è quella di avere a disposizione un pillow menù, ossia puoi scegliere su di un menù uno dei quattro cuscini che vi sono riportati...bene ci credete che quelli effettivamente disponibili sono tre...e allora? L'atteggiamento giusto, se scegli quello che non c'è, è di sceglierne un altro!!!
Un saluto...
E, quindi c'è anche chi, invece di sceglierne un altro, affonda la nave!!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  masca1973 Gio 27 Gen 2011, 07:42

...beh affondare la nave proprio no...ma poco ci manca
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  ivanapi Gio 27 Gen 2011, 12:38

masca1973 ha scritto:...beh affondare la nave proprio no...ma poco ci manca
Beh, comunque Andrea, non si può dire che il personale di bordo non sia gentile e premuroso, perciò basterebbe fare delle richieste con gentilezza per risolvere i vari problemi che si presentano.
Leggendo invece i racconti di alcune persone avvelenate, mi sembra di capire che i veri "cafoni", siamo talvolta proprio noi passeggeri.
Un minimo di educazione sta bene dappertutto e con la stessa si risolvono tante cose.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  masca1973 Gio 27 Gen 2011, 13:51

...hai ragione...su tutti i fronti...solo una volta mi è capitato di imbattermi in una persona abbastanza maleducata...e sottolineo abbastanza...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA! Empty Re: COMMENTO DI UNA PASSEGGERA SU COSTA DELIZIOSA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.