Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Itinerari stupendi ma non per italiani

+2
simtec
Rex
6 partecipanti

Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  Rex Lun 04 Ott 2010, 19:22

Leggiendo questo articolo ho pensato a te Silvano!
Guarda che itinerari.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Naturalmente non è per noi!
Ma del resto possiamo contare su Genova o Savona, Civitavecchia o Napoli, Messina o Palermo, Tunisi o Palma, Barcellona o Marsiglia.
E vai con l'avventura!!!!!!
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  simtec Gio 07 Ott 2010, 08:34

Veramente ottimi, farei volentire quella delle isole greche o quella dei vulcani.
Ma non sarano solo i transalpini a godersi questi itinerari.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  silvanes Gio 07 Ott 2010, 19:49

Rex ha scritto:Leggiendo questo articolo ho pensato a te Silvano!
Guarda che itinerari.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Naturalmente non è per noi!
Ma del resto possiamo contare su Genova o Savona, Civitavecchia o Napoli, Messina o Palermo, Tunisi o Palma, Barcellona o Marsiglia.
E vai con l'avventura!!!!!!

Amico di sventura!
Grazie Rex di aver pensato a un vecchio "romantico". Ti sei dimenticato.......della "favolosa" Casablanca!
Noi croceristi (veri!) di lingua italiana, siamo considerati, da parte di COSTA e MSC, di serie "B", e come tali siamo trattati.
Ma non durerà, ne sono sicurissimo. Basti notare il successo che sta avendo la ROYAL CARIBBEAN con due "medie"
navi in partenza da Civitavecchia e Venezia. Non propone itinerari da "sogno", ma almeno le soste non sono "mangia e fuggi",
ottima qualità della vita a bordo, niente code e cucina di qualità. Tutto questo mi è stato riferito da un amico assai "esigente".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  Rex Gio 07 Ott 2010, 20:50

Caro amico,
purtroppo ho l'impressione che ci faranno le scarpe gli armatori stranieri con i loro marchi stranieri (visto che Costa proprio italiana non è).
Le persone che non si fanno abbare dalla semplice pubblicità è passerà a Royal, Celebrity, Norwegian.
Dopo ciò voglio vedere se cambieranno rotta, almeno su alcune navi, oppure continueranno a specializzarsi sulla massa alla Carnival.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  silvanes Ven 08 Ott 2010, 01:29

Rex ha scritto:Caro amico,
purtroppo ho l'impressione che ci faranno le scarpe gli armatori stranieri con i loro marchi stranieri (visto che Costa proprio italiana non è).
Le persone che non si fanno abbare dalla semplice pubblicità è passerà a Royal, Celebrity, Norwegian.
Dopo ciò voglio vedere se cambieranno rotta, almeno su alcune navi, oppure continueranno a specializzarsi sulla massa alla Carnival.

Conosco tantissimi amici della "mia" Lugano che hanno sempre navigato con COSTA e ora viaggiano con navi straniere.
Il sottoscritto, il prossimo anno, guai a parte, intende navigare a bordo della WIND SURF, anche se mia moglie non ama le navi straniere!
Ecco l'itinerario:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nulla contro l'Italia, sia chiaro, ma COSTA e MSC mi hanno "buttato in mare"!

Un abbraccio.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  masca1973 Ven 08 Ott 2010, 07:56

Beh...sicuramente ci sono compagnie minori che offrono itinerari più interessanti compatibili con le minori dimensioni delle navi...vi posso assicurare comunque che una bella visita di Genova non è seconda a nessun altro posto...e poi, scioperi a parte, è anche facile da visitare. Se un sabato o una domenica qualcuno di voi è da queste parti sarei felice di portarlo a visitare un po' di centro storico...la Villa Pallavicini...e magari la pinacoteca di palazzo Rosso...beh...un'idea
un saluto a tutti...
cmq io rilancio sempre l'idea di una 3 giorni "crociera club"...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  ivanapi Ven 08 Ott 2010, 14:45

masca1973 ha scritto:Beh...sicuramente ci sono compagnie minori che offrono itinerari più interessanti compatibili con le minori dimensioni delle navi...vi posso assicurare comunque che una bella visita di Genova non è seconda a nessun altro posto...e poi, scioperi a parte, è anche facile da visitare. Se un sabato o una domenica qualcuno di voi è da queste parti sarei felice di portarlo a visitare un po' di centro storico...la Villa Pallavicini...e magari la pinacoteca di palazzo Rosso...beh...un'idea
un saluto a tutti...
cmq io rilancio sempre l'idea di una 3 giorni "crociera club"...
E' un'idea fantastica la tua, sia per la visita a Genova che per una mini crociera.
In questa mia ultima crociera, abbiamo conosciuto alcune persone su un'altro forum (di cui non faccio il nome) e ci siamo incontrati a bordo della nave.
E' stata un'esperienza veramente indimenticabile e con alcuni di essi ci siamo ritrovati in tutta la durata della crociera.
Ti assicuro che è stato piacevolissimo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  masca1973 Ven 08 Ott 2010, 14:53

Beh...io non frequento altri forum...ho scritto saltuariamente su un altro per avere delle informazioni sulla crociera del 24 per gli Stati Uniti...ma penso che studiando il catalogo delle compagnie di crociere si può trovare una combinazione che non nuoccia troppo al lavoro...e sarebbe un modo per incontrarsi fra di noi...beh un'idea ci si può lavorare....
Un saluto....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  Marco Polo Ven 08 Ott 2010, 20:53

Sarebbe bello avere degli itinerari come questi, magari con la classe Classica o la classe Lirica.

Ottima l'idea di organizzare, nel limite del possibile, delle escursioni guidate da chi conosce veramente la città di scalo.

Si potrebbe organizzare anche una delle mini crociere per incontrarsi.
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  masca1973 Sab 09 Ott 2010, 02:15

Già già ... Appena posso ... Dopo le nozze mi metto al lavoro....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Itinerari stupendi ma non per italiani Empty Re: Itinerari stupendi ma non per italiani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.