Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La partita Rccl "tra offerta e pricing"

2 partecipanti

Andare in basso

La partita Rccl "tra offerta e pricing"  Empty La partita Rccl "tra offerta e pricing"

Messaggio  Giovanni Mar 04 Dic 2012, 18:15

"Stiamo tutti predicando che è il caso di riposizionare i prezzi: ora però è il momento per farlo". Mario Pasquero, (nella foto) direttore commerciale di Royal Caribbean per l'Italia va dritto al punto.

Il prossimo anno sarà determinante lavorare sul pricing per l'industria delle crociere, dopo la corsa a ribasso dell'ultima stagione. "Dobbiamo dimensionare l'offerta su quella che è la vera entità della domanda - spiega Pasquero - e usare i vari mercati nei quali operiamo con la teoria dei vasi comunicanti, spostando budget e passeggeri dove occorre in modo da compensare i bacini che perdono quota".

Altra mossa necessaria nei piani del direttore commerciale è quella di lavorare sui diversi target sfruttando le tipologie di brand e soprattutto di navi a disposizione del gruppo. "C'è una spaccatura di mercato evidente e, per intercettare quei clienti che hanno minori problemi di spesa, puntare sulla qualità è indispensabile".

Sul fronte del trade, il messaggio di Rccl vuole essere chiaro. "Commissioni importanti e tanta formazione", spiega Pasquero per poi aggiungere. "Vendere un prodotto di qualità consente a tutti, noi e gli agenti, di fare maggiori utili".

TTG Italia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giovanni
Giovanni
Galleria Fotografica
Galleria Fotografica

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La partita Rccl "tra offerta e pricing"  Empty Re: La partita Rccl "tra offerta e pricing"

Messaggio  silvanes Mer 05 Dic 2012, 23:10

Giovanni!

Lungi da me il desiderio di affermare la classica e banale "Lo avevo detto!". Finalmente gli armatori
si stanno rendendo conto con bisogna mutare strategia e diversificare l'offerta, continuare come
negli ultimi anni, era puro "suicidio". Se leggi i miei modesti post è ciò che sto scrivendo da tempo.
Non ho certo scoperto l'acqua calda, ho solo fatto ragionare la mia vecchia materia grigia.
Spero che il MEDITERRANEO non sia giudicato mare di serie "B". Certamente avrai notato che
le piccole e bella navi stanno per essere dirottate verso l'Asia e dintorni. Grave errore
Anche il Mar Rosso, sicuramente affascinante, è mare di con conquista, ma l situazione
politica non è rassicurante. Bisogna, lo ribadisco con forza, rivalutare il Mediterraneo primaverile
e estivo, non troppo lontano. Croazia, Grecia, Francia, Italia e Montenegro, offrono luoghi stupendi. certo
non adatti a nuovi "mostri dei mari"

Ciao.

PS. Ora, in tempo di "vacche magre" hanno bisogno di veri e vecchi croceristi, magari in grado
di spendere qualche euro in più buttati in mare, specialmente da COSTA e MSC. Credo, purtroppo,
che sia troppo tardi!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.