Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crociera in corso con Costa Magica.

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Ven 04 Nov 2011, 18:39

Ma certo!!! E poi un isola, non è un villaggio, è formata da diverse cittadine, dove bisogna spostarsi per visitarle.
Prendiamo Santorini per esempio. Per andare al villaggio di Oja. che è veramente bello da vedersi, bisogna fare una mezz'oretta circa di pullman.
E Malta? se resti li dove attracca la nave, non vedi niente e quindi anche li bisogna spostarsi con i pullman o con i taxi.
Ecco qui che mi ritorna in mente la nostra escursione ad Efeso. 5 ore, andata, ritorno ed escursione tipo "Ridolini".

Andrea, in qualsiasi località, bisognerebbe restare per l'intera giornata e allora si che puoi programmare qualche visita in relax. Altrimenti rischiamo tutti di tornare a casa più stressati che mai.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  sorriso275 Ven 04 Nov 2011, 21:47

Ivana c'è un' altro motivo di mugugno per tutte le compagnie. Vero che a non tutti piace stare a letto fino a tardi, ma neanche costringerci a levatacce. Consideriamo che stiamo in vacanza, comunque ed anche se stiamo su una nave, quindi la sera si fa tardi anzi la notte si tira per le lunghe, ergo non trovo giusto pretendere di iniziare le escursioni alle 7,30. In pratica con pochissime ore di riposo se sono andato in discoteca o se la sera prima c'era qualche festa di mezzanotte. Non pretendo di fare l'escursione a mezzogiorno, ma almeno che l'orario di ritrovo sia le 8,30-9,00.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Ven 04 Nov 2011, 21:51

Allora, cercherò di parafrasare ... no è meglio che non parafrasi, sarò semplice, l'optimus sarebbe tutto il giorno, ma su di un isola anche qualche ora va bene. Mykonos e Santorini visitati nella stessa giornata: è stato comunque bellissimo.
Sono andato a vedere la crociera: è stupenda, l'unico problema potrebbe essere l'imbarcco a Livorno ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Ven 04 Nov 2011, 23:13

sorriso275 ha scritto:Ivana c'è un' altro motivo di mugugno per tutte le compagnie. Vero che a non tutti piace stare a letto fino a tardi, ma neanche costringerci a levatacce. Consideriamo che stiamo in vacanza, comunque ed anche se stiamo su una nave, quindi la sera si fa tardi anzi la notte si tira per le lunghe, ergo non trovo giusto pretendere di iniziare le escursioni alle 7,30. In pratica con pochissime ore di riposo se sono andato in discoteca o se la sera prima c'era qualche festa di mezzanotte. Non pretendo di fare l'escursione a mezzogiorno, ma almeno che l'orario di ritrovo sia le 8,30-9,00.
Ciao
E pensa un pò che Casablanca sta 2 ore indietro rispetto a noi.
Fortunatamente non abbiamo spostato gli orari, ma ci siamo attenuti a quelli della Costa.
Quando al mattino alle ore 8 (nostre) siamo saliti al buffet per la colazione, abbiamo trovato notte fonda, perchè a Casablanca erano le 6 del mattino.
Se vogliamo essere sinceri, io in crociera non mi sono mai riposata, a parte la giornata di navigazione, però mi rilasso tantissimo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Ven 04 Nov 2011, 23:20

masca1973 ha scritto:Allora, cercherò di parafrasare ... no è meglio che non parafrasi, sarò semplice, l'optimus sarebbe tutto il giorno, ma su di un isola anche qualche ora va bene. Mykonos e Santorini visitati nella stessa giornata: è stato comunque bellissimo.
Sono andato a vedere la crociera: è stupenda, l'unico problema potrebbe essere l'imbarcco a Livorno ...
Perchè Andrea? Quando dista Livorno da Genova?
E allora noi, che per imbarcarci dobbiamo andare a Savona o Venezia o Civitavecchia?
Savona, sono 580 km da noi e Venezia 400 km.
L'itinerario piace anche a me, ma la nave no.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Sab 05 Nov 2011, 00:19

Lello!

Sono un poco pigrone e non amo le levatacce in crociera, ecco perché mi affido
ai taxi quando le soste me lo permettono. Inoltre desidero visitare ciò che mi va
e non sprecare tempo in banali shopping. Per quanto riguarda le isole, specialmente
quelle greche, lasciamo perdere le grandi come Corisica, Sardegna e Sicilia, le soste
di una giornata ti regalano cultura, relax e la possibilità di gustare qualche specialità
gastronomica ellenica. Guarda che ve sono parecchie. Ma sono un vecchio passeggero
troppo viziato dalle crociere....di una volta!

ENRICO "C" - foto internet

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao,
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Sab 05 Nov 2011, 09:38

Ivana, nel senso che al costo della crociera andrebbe aggiunto anche il costo del parcheggio ... comunque, lo ribadisco, una top cruiser come te DEVE e sottolineo DEVE provare anche una nave piccola ... altrimenti è come un cardiochirurgo che non fa i trapianti ...

Pensaci ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Sab 05 Nov 2011, 23:48

Amico mio!

Ultimamente non sono sempre in sintonia con i tuoi pensieri (abbiamo carattere e
dobbiamo vantarcene!) ma questa volta concordo al 120%!

NON MOLLARE!!!!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Dom 06 Nov 2011, 08:22

Andrea,
Top cruiser perchè???
Guarda che ho fatto solo 5 crociere!!!!
Ancora oggi il mare mi fa paura, però faccio come gli struzzi e metto la testa sotto la sabbia. In una nave grande lo vedi e lo senti un pò di meno e gli unici momenti in cui mi godo la vista del mare sono in quelle belle giornate di sole con il mare piatto e l'acqua che brilla. Di notte invece, mi sento leggermente più tranquilla quando, affacciandoti dalla nave vedi qualche lucina in lontananza.
Non mi sento pronta ad affrontare una crociera con una nave piccolina.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Dom 06 Nov 2011, 10:34

Top Cruise perchè sprizzi gioia a parlare di crociere come per me quando parlo di cartoline antiche ... è chiaro che uno se la deve sentire, altrimenti la vacanza non sarebbe vacanza ... comunque non sono così convinto che ti troveresti male, anzi, faresti subito amicizia con mezza nave.
In generale, chi sceglie crociere con navi piccole sono i veri amanti del mare ... e non giovani cafoni, pertanto si apprezza maggiormente il senso della crociera.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Dom 06 Nov 2011, 14:50

E' vero andrea, la crociera mi da gioia.
Partire in compagnia, con amici o parenti è già motivo di soddisfazione per me e con un itinerario interessante è proprio il massimo.
Chi si sarebbe mai sognato di vedere tanti posti in così poco tempo.
Beh....si può dre che la crociera è stata una bellissima invenzione.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Dom 06 Nov 2011, 18:36

Hai ragione Ivana ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Dom 06 Nov 2011, 23:23

La crociera, quella vera e non necessariamente di lusso, rimane la miglior vacanza al mondo.
Purtroppo, gli avidi armatori, stanno rovinando questo sogno. Mi rivolgo a voi, che amate davvero
le crociere e non le "baggianate" che in questi ultimi anni sono comparse sui "condomini galleggianti".
Ma sono certo; i segnali sono numerosi, COSTA e MSC (le compagnie che ci interessano!) non
potranno continuare a "prenderci per i fondelli". Se non mutano strategia, dovranno certamente
andare in Cina in cerca di nuovi croceristi!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Lun 07 Nov 2011, 07:52

Silvano a malincuore debbo dire che anche le altre compagnie più o meno si orientano a questo modus crocierandi ... NCL ha fatto le crociere free style ... RCI ci manca poco che metta sulle sue navi le montagne russe ... boh, che dirti diventeranno dei traghetti?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Lun 07 Nov 2011, 13:03

Comunque ragazzi, da più parti seguito a leggere lo scontento per la compagnia Costa crociere.
Anche le persone tornate dalla crociera con la Magica, hanno parlato di peggioramento nella qualità e quantità dei cibi, dell'animazione, ecc...
Naturalmente, tra amici sono stati bene ugualmente ed è per questo che io ribadisco ancora una volta che mi piace partire solamente in compagnia.
In questo modo, si superano meglio le contrarietà che si subiscono sulla nave da crociera.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Lun 07 Nov 2011, 14:26

Si Ivana sono daccordo con te in amicizia, fra persone che condividono gli stessi interessi si sta decisamente meglio ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Mar 08 Nov 2011, 00:01

Andrea ha ragione!

Io critico COSTA e MSC semplicemente perché sono le compagnie che
più mi sento vicine. Certo che mai salperò a bordo di una nave della NCL
con il suo "stile libero" e in fondo anche RCI non mi entusiasma troppo,
a parte le "piccole" navi, che presto verranno consegnate alle compagnie
minori del gruppo RCL!, come la spagnola Pullmantur!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Mar 08 Nov 2011, 08:06

E questo Silvano perchè sempre più gente adora le mega navi e le loro attrattive, perdendo quello che è la vera essenza della crociera: l'andar per mare alla scoperta di nuovi e affascinanti porti ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Mar 08 Nov 2011, 19:50

Andrea!

E' davvero così. Ho inserito un post relativo alla vecchia ANDREA "C"
che mi ha ospitato nel 1973. Se ti va leggilo. Grazie e ciao.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  ivanapi Mar 08 Nov 2011, 21:04

Silvano,
ho commentato! Laughing Laughing Laughing
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Mer 09 Nov 2011, 00:32

Ivana!

Grazie, ho letto e commentato il tuo post.

Serena notte!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  masca1973 Mer 09 Nov 2011, 08:02

Oggi lo vado a leggere ... un saluto Silvano buona giornata
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  silvanes Mer 09 Nov 2011, 19:56

Grazie e ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Crociera in corso con Costa Magica. - Pagina 2 Empty Re: Crociera in corso con Costa Magica.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.