Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

3 partecipanti

Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  ivanapi Gio 07 Ott 2010, 17:08

Il 24 settembre, arriviamo a Malaga alle ore 12 e la partenza è prevista per le ore 18.
Considerando che, a parte Barcellona, per me e gli altri amici era la prima volta che toccavamo questi posti, abbiamo deciso di non allontanarci in altri paesi, ma di visitare i porti toccati.
Abbiamo optato per il fai da te e con qualche taxi abbiamo visto qualche monumento della città.
Comunque Malaga non mi ha entusiasmato moltissimo.
25 settembre approdo a Casablanca, orologio 2 ore indietro. Siamo usciti sul ponte 9 per fare colazione ed era notte fonda, per noi erano le 8 del mattino, ma per Casablanca erano le 6.
Aspettiamo che faccia giorno e scendiamo dalla nave per visitare la città. Con le compagne di viaggio che avevo, per me è stato impossibile contrattare con il taxista. Sono state talmente insistenti, che hanno annullato la mia volontà e mi hanno fatto spendere di più che se avessi fatto un'escursione Costa.
Questo tassista, ha subito recepito il messaggio, ci ha stipati in 5 dentro ad una macchina, ci ha fatto vedere alcuni posti, tra cui la Moschea di Assan II (chiusa perchè era presto) e la vecchia Medina. Alla fine ci ha sistemato in alcuni negozi e poi ci ha riaccompagnati al porto. Al pomeriggio, siamo usciti dalla nave per fare un giro da soli, ma iniziava a piovere e siamo ritornati a bordo.
Casablanca, così per come l'ho vista, è uno di quei porti dove non scenderò più dalla nave in caso dovessi ritornarci per un'altra crociera.
26 settembre arriviamo a Cadice.
Anche in questa località, siamo fermi dalle 9 di mattina alle 19 della sera.
Abbiamo girato con i bus locali, sia di mattino che di pomeriggio.
E' una città abbastanza piccola ed abbiamo girato bene per visitarla. Era di domenica e la maggior parte dei negozi era chiusa. Castello di S.Sebastian, Santa Catalina, la cattedrale ecc...
Risultato? Nulla di proprio entusiasmante.
Il giorno 27, siamo a Lisbona per l'intera giornata, dalle 9 alle 19.
Essendo una città molto grande, abbiamo preferito l'escursione Costa con visita alla città.
Finalmente una nota di merito. Accompagnati dal bus e dalla guida turistica che parlava molto bene l'italiano, abbiamo visto molti posti della città, cosicchè quando la guida ci ha accompagnati in porto per il rientro alla nave, abbiamo mangiato qualcosa e siamo ripartiti immediatamente con dei taxi fino a piazza del commercio. Da li, abbiamo esplorato ancora la parte di questa città ed alla fine siamo ritornati sempre in taxi alla nave.
Vi posso assicurare che questa città ci ha letteralmente entusiasmato, come poche volte è successo.
Dovessi fare un'altra crociera, qui ci ritornerei volentieri.
Il giorno 28 è stato tutta navigazione, ma la Costa ha pensato bene di organizzare un'escursione interna alla nave: "Dietro le quinte di Costa Magica". Tale escursione, della durata di 3 ore complessive e dal costo di 75 euro a persona, prevedeva la visita ai posti di manovra, dietro le quinte del teatro, palestra, cabina equipaggio, centrale macchina, cambusa, laboratori artigiani, cucine e ponte di comando. Non è consentito l'uso di macchine fotografiche, telecamere ecc.
Il 29 settembre siamo a Valencia, dalle 12 alle 19.
Sciopero generale, neanche escursioni Costa, che vengono rimborsate a chi le aveva prenotate. Niente bus cittadini.Solo una serie di bus, messi a disposizione dall'acquario oceanografic con servizio limitato. Mia figlia ed altri loro amici, con i bambini, decidono per l'acquario. Noi, parte della compagnia, prendiamo il bus con loro, all'acquario scendiamo, arrivano taxi a non finire e ci rechiamo al centro. Visitiamo la cattedrale e poi facciamo un giro per il centro con i negozi quasi tutti chiusi per sciopero. Alla fine riprendiamo dei taxi e torniamo a bordo.
30 settembre Barcellona. Arrivo ore 8, partenza ore 13.
Dove vuoi andare con sole 4 ore utili di escursione?
Fortunatamente, sia io che mia figlia ci siamo già state in questa città e quindi abbiamo optato per una passeggiata alla Ramblas con visita alla "Bouquerie". La restante compagnia è andata alla visita con l'escursione Costa. Alle 13 ci siamo ritrovati a bordo pronti per la partenza.
Domani, 1° ottobre, rientro a Savona. E' FINITA.
Sad Sad Sad
A chi, come me era curioso di sapere che fine avevano fatto i vari buffet serali, posso affermare che i buffet ci sono.
Sia il buffet di mezzanotte con le sculture in piscina, sia il buffet magnifico, ancora si fanno, però è cambiata la distribuzione delle cose da mangiare. Ora non fanno più la lunghissima tavolata dove, i primi che arrivavano, riempivano i vassoi a mo di monte bianco e gli ultimi rimanevano a bocca asciutta. Adesso, in questi buffet passano continuamente camerieri con i vari vassoi e vi posso assicurare che tutti hanno mangiato, nessuno è rimasto senza, però i soliti ingordi, non avranno sicuramente portato vassoi nelle loro cabine.
Comunque ragazzi, che dire? Per me una crociera è una vacanza meravigliosa.
Ciao a tutti.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  masca1973 Ven 08 Ott 2010, 07:59

Il tuo resoconto è stato salvato sul computer...così è pronto ad essere utilizzato in futuro....un saluto e buona giornata Ivana
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  ivanapi Ven 08 Ott 2010, 14:37

masca1973 ha scritto:Il tuo resoconto è stato salvato sul computer...così è pronto ad essere utilizzato in futuro....un saluto e buona giornata Ivana
Buona giornata anche a te!
I primi giorni dopo il rientro, ero ancora frastornata ed alle prese con mille cose da fare. Ora ritornando alla normalità, comincio a risentire la voglia per una prossima crociera.
Nonostante qualche piccolo inconveniente che può succedere in crociera, come nella vita di tutti i giorni, per conto mio, questa, è una delle più belle vacanze che si possano fare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  masca1973 Ven 08 Ott 2010, 14:48

Sono completamente daccordo con te...bisognerebbe avere un periodo di 14 giorni in mesi diversi da luglio e agosto...e per me è davvero difficile...
Quest'anno è una eccezione per il viaggio di nozze...spero sarà una bella crociera!!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  ivanapi Ven 08 Ott 2010, 15:10

masca1973 ha scritto:Sono completamente daccordo con te...bisognerebbe avere un periodo di 14 giorni in mesi diversi da luglio e agosto...e per me è davvero difficile...
Quest'anno è una eccezione per il viaggio di nozze...spero sarà una bella crociera!!
Una crociera in viaggio di nozze! Sarà senza ombra di dubbio una vacanza fantastica!
In bocca al lupo!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  Marco Polo Ven 08 Ott 2010, 21:01

Grazie Ivana,
Peccato per gli incovenienti, ma comunque vedo che sei soddisfatta.
mi puoi dire cosa ne pensi degli spettacoli a teatro e della musica nei vari locali?
grazie
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  ivanapi Ven 08 Ott 2010, 21:23

Marco Polo ha scritto:Grazie Ivana,
Peccato per gli incovenienti, ma comunque vedo che sei soddisfatta.
mi puoi dire cosa ne pensi degli spettacoli a teatro e della musica nei vari locali?
grazie
Si, in linea generale sono stata molto soddisfatta di questa crociera.
Per quanto riguarda gli spettacoli a teatro, (nota dolente) non mi sono piaciuti, come neanche mi è piaciuto il direttore di crociera che ho trovato molto "moscio".
Gli spettacoli a teatro più entusiasmanti li ho trovati nel 2006 sulla Concordia, dove il direttore di crociera era Stefano Ferrari. Bravissimo anche come presentatore e sa coinvolgere gli spettatori con le sue battute. Lo stesso Stefano, lo abbiamo trovato nella Serena nel 2008 e gli spettacoli erano molto simili e, qualcuno addirittura gli stessi della Concordia.
Qui nella Magica, gli spettacoli languivano e mentre il direttore terminava di spiegare, vedevi la gente alzarsi ed andare via.
La musica nei vari locali era invece più o meno quella che trovi su tutte le navi, se hai un poco sonno, questa finisce per addormentarti.
Le persone che erano con me, comunque preferivano la solita pista da ballo dove si suona dal twist al cha cha cha.
Tutto sommato, partirei di nuovo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE. Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA II PARTE.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.