Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

5 partecipanti

Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Dom 03 Ott 2010, 19:03

Il 22 settembre, arriviamo al porto di Savona verso le ore 12.
Vedere la nave da vicino mi da un'emozione bellissima, tanto era il desiderio di partire per questa crociera.
Entriamo nel terminal e vediamo una grande folla in attesa di imbarco, andiamo all'ufficio informazioni e presentiamo le nostre tessere "Coral". Con tristezza, apprendiamo che per quell'imbarco contano solo le tessere "Pearl" e "Gold Pearl". Chiedo la priorità per mia figlia che ha una bambina piccola e me la concedono, quindi lei, il marito e la bambina entrano, mentre noi aspettiamo il nostro turno.
Fortunatamente gli imbarchi sono iniziati prima del previsto e stava entrando il numero 9 mentre noi avevamo il 14. Tempo 3 quarti d'ora e siamo entrati anche noi.
La nave, che doveva partire alle sedici, parte invece alle 16,30 perchè le operazioni di imbarco sono state abbastanza lunghe.
Nel frattempo, ci rechiamo al buffet (ponte 9) per fare uno spuntino, dopodichè andiamo nelle nostre cabine per sistemare le nostre valigie.
Salutiamo il porto di Savona e andiamo alla scoperta della nave.
Cambiano i disegni e gli scenari, ma è come ho sempre detto io, le navi sono strutturate tutte uguali, mi sono trovata completamente a mio agio, ho girato la nave come se fosse la mia casa. Le 3 crociere precedenti sono servite come esperienza.
Questa volta, abbiamo scelto il 1° turno di cena per la bambina. (Cosa che non farò mai più. perchè alle ore 19 è troppo presto per cenare)
Le portate al ristorante forse sono un pò scarsine, ma se consideriamo che si possono prendere tutte le pietanze che si vogliono, alla fine si fa un pasto veramente saziante, non è mica vero che finita la cena si ha fame, anzi!!!!
Di nuovo, visita alla nave, al casinò, alla pista da ballo, una bibita al bar e poi tutti a nanna.
Il giorno successivo (23 settembre), tutta navigazione. Al mattino, facciamo un'abbondante colazione, al buffet troviamo di tutto, dalle brioches più svariate ai piatti salati ed alle omelettes, pani di tutti i tipi e per bere, oltre al caffè del buffet (che fa veramente schifo) troviamo, aranciata, latte, acqua calda per il tè e succhi di vari tipi in caraffa.
Con una colazione così abbondante, a casa nostra staremmo bene per l'intera giornata e non riesco a capire chi ha criticato Costa sul mangiare e chi addirittura ci ha consigliato di portarci merendine. ASSURDO!!!
Prima di seguitare con il mio racconto, voglio precisarvi che per quanto riguarda il buffet, il ristorante e le cabine (e in generale tutta la nave) non ho mai visto una pulizia così accurata. Ci rifacevano le cabine anche 3 volte al giorno, bicchieri sempre puliti e neanche un filino di polvere, al buffet, si qualche volta si formava un pò di coda, ma a seconda degli orari e soprattutto delle varie escursioni.
Se si arrivava in porto a mezzogiorno e le escursioni iniziavano all'una, logicamente la gente si accalcava al buffet per mangiare prima di sbarcare. Comunque, noi abbiamo sempre trovato posti a sedere sul piano soprastante il buffet. Tutti i giorni c'erano grigliate fatte al momento e cuochi che preparavano la pasta o gli gnocchi ecc...
Forse io non sarò una persona molto esigente, ma anche le persone che erano con me, sono rimaste incantate da tanta accuratezza e abbondanza, cosicchè, se dovessi dare un voto alla vita su questa nave, darei sicuramente 10.
Per paura di stancarvi, ora smetto. Seguiterò il racconto più tardi o domani.
Ciao a tutti.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  capitano Dom 03 Ott 2010, 20:09

Mi fa piacere Ivana che il tuo giudizio sia positivo.
Personalmente non ho trovato nella mia crociera un buffet eccezionale, non abbiamo avuto grigliate particolari se non l'immancabile hamburgher e la lombatina, pesce molto poco e surgelato. Confero che la cena è scarsetta ma lo si nota solo i primi giorni se siamo abituati a mangiare di più. Confermo la possibilità di fare il bis, ma non di tutte le portate. Consiglio di chiedere al cameriere al primo giorno di avere un primo un po più abbondante, non arriverà un piatto più pieno ma lo steso ordinerà alla cucina un piatto in più.
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Dom 03 Ott 2010, 20:25

capitano ha scritto:Mi fa piacere Ivana che il tuo giudizio sia positivo.
Personalmente non ho trovato nella mia crociera un buffet eccezionale, non abbiamo avuto grigliate particolari se non l'immancabile hamburgher e la lombatina, pesce molto poco e surgelato. Confero che la cena è scarsetta ma lo si nota solo i primi giorni se siamo abituati a mangiare di più. Confermo la possibilità di fare il bis, ma non di tutte le portate. Consiglio di chiedere al cameriere al primo giorno di avere un primo un po più abbondante, non arriverà un piatto più pieno ma lo steso ordinerà alla cucina un piatto in più.
Noi, abbiamo trovato nel menù, pesce in tutte le serate, dall'antipasto al secondo piatto e c'erano anche gamberi e mazzancolle. Io non vado matta per il pesce, ma i miei compagni di viaggio lo hanno ordinato spesse volte.
Comunque, io sono rimasta abbastanza soddisfatta sulla Magica; cosa che non posso dire della Serena nel 2008. Molto, dipenderà dal personale di bordo, piuttosto che dalla compagnia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  Rex Lun 04 Ott 2010, 19:39

Ciao Ivana ben tornata.
Mi fa piacere che la tua crociera sia andata bene.
L'abbondanza nella ristorazione non manca mai in crociera. Forse chi ha scritto delle merendine o è stato sfortunato, o come dice Luciano è abituato a mangiare molto la sera ed il suo metabolismo richiede di più e rimane scontento. Specialmente nelle crociere di soli 7 gorni è difficile abbituarsi specialmente se a colazione prendi solo un caffè.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Lun 04 Ott 2010, 20:26

Rex ha scritto:Ciao Ivana ben tornata.
Mi fa piacere che la tua crociera sia andata bene.
L'abbondanza nella ristorazione non manca mai in crociera. Forse chi ha scritto delle merendine o è stato sfortunato, o come dice Luciano è abituato a mangiare molto la sera ed il suo metabolismo richiede di più e rimane scontento. Specialmente nelle crociere di soli 7 gorni è difficile abbituarsi specialmente se a colazione prendi solo un caffè.
Grazie Rex.
Si, è vero, rimanere contenti o meno, dipende dalle abitudini alimentari di ogni persona. Io che al mattino prendo solo un caffè, mi sono ritrovata a mangiare anche 2 o 3 paste.
Ho visto anche donne magroline che si apprestavano a fare colazione con ben 2 vassoi stracolmi di paste di ogni genere, ho visto persone che, dopo aver mangiato, riempivano di nuovo i vassoi e li portavano nella loro cabina. Insomma, oserei dire quasi da far schifo.
Poi, finirò il mio racconto e vi spiegherò dei vari buffet serali.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  Rex Mar 05 Ott 2010, 18:36

ivanapi ha scritto:
Rex ha scritto:Ciao Ivana ben tornata.
Mi fa piacere che la tua crociera sia andata bene.
L'abbondanza nella ristorazione non manca mai in crociera. Forse chi ha scritto delle merendine o è stato sfortunato, o come dice Luciano è abituato a mangiare molto la sera ed il suo metabolismo richiede di più e rimane scontento. Specialmente nelle crociere di soli 7 gorni è difficile abbituarsi specialmente se a colazione prendi solo un caffè.
Grazie Rex.
Si, è vero, rimanere contenti o meno, dipende dalle abitudini alimentari di ogni persona. Io che al mattino prendo solo un caffè, mi sono ritrovata a mangiare anche 2 o 3 paste.
Ho visto anche donne magroline che si apprestavano a fare colazione con ben 2 vassoi stracolmi di paste di ogni genere, ho visto persone che, dopo aver mangiato, riempivano di nuovo i vassoi e li portavano nella loro cabina. Insomma, oserei dire quasi da far schifo.
Poi, finirò il mio racconto e vi spiegherò dei vari buffet serali.
Ciao
Che dire, forse le donne sono magroline perché non mangiano tutto l'anno per poi mangiare in grociera tutto e di più! Laughing
Mi sembra tu sia comunque stata soddisfatta anche della qualità del cibo, o sbaglio?
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Mar 05 Ott 2010, 19:40

Rex ha scritto:
ivanapi ha scritto:
Rex ha scritto:Ciao Ivana ben tornata.
Mi fa piacere che la tua crociera sia andata bene.
L'abbondanza nella ristorazione non manca mai in crociera. Forse chi ha scritto delle merendine o è stato sfortunato, o come dice Luciano è abituato a mangiare molto la sera ed il suo metabolismo richiede di più e rimane scontento. Specialmente nelle crociere di soli 7 gorni è difficile abbituarsi specialmente se a colazione prendi solo un caffè.
Grazie Rex.
Si, è vero, rimanere contenti o meno, dipende dalle abitudini alimentari di ogni persona. Io che al mattino prendo solo un caffè, mi sono ritrovata a mangiare anche 2 o 3 paste.
Ho visto anche donne magroline che si apprestavano a fare colazione con ben 2 vassoi stracolmi di paste di ogni genere, ho visto persone che, dopo aver mangiato, riempivano di nuovo i vassoi e li portavano nella loro cabina. Insomma, oserei dire quasi da far schifo.
Poi, finirò il mio racconto e vi spiegherò dei vari buffet serali.
Ciao
Che dire, forse le donne sono magroline perché non mangiano tutto l'anno per poi mangiare in grociera tutto e di più! Laughing
Mi sembra tu sia comunque stata soddisfatta anche della qualità del cibo, o sbaglio?
Si, abbastanza.
Con questa quarta crociera, posso affermare che non si mangia uguale in tutte le navi.
Sono rimasta abbastanza soddisfatta sia in questa crociera che quella della Victoria dello scorso anno.
Non posso dire altrettanto della Serena e della Concordia.
Ti assicuro che al buffet, la pasta e gli gnocchi erano cucinati molto bene (perlomeno per i miei gusti).
Stasera cercherò di finire il racconto della mia crociera.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  capitano Mar 05 Ott 2010, 20:30

ivanapi ha scritto:
capitano ha scritto:Mi fa piacere Ivana che il tuo giudizio sia positivo.
Personalmente non ho trovato nella mia crociera un buffet eccezionale, non abbiamo avuto grigliate particolari se non l'immancabile hamburgher e la lombatina, pesce molto poco e surgelato. Confero che la cena è scarsetta ma lo si nota solo i primi giorni se siamo abituati a mangiare di più. Confermo la possibilità di fare il bis, ma non di tutte le portate. Consiglio di chiedere al cameriere al primo giorno di avere un primo un po più abbondante, non arriverà un piatto più pieno ma lo steso ordinerà alla cucina un piatto in più.
Noi, abbiamo trovato nel menù, pesce in tutte le serate, dall'antipasto al secondo piatto e c'erano anche gamberi e mazzancolle. Io non vado matta per il pesce, ma i miei compagni di viaggio lo hanno ordinato spesse volte.
Comunque, io sono rimasta abbastanza soddisfatta sulla Magica; cosa che non posso dire della Serena nel 2008. Molto, dipenderà dal personale di bordo, piuttosto che dalla compagnia.
Ciao
Gamberi e mazzancolle manco l'ombra da me, solo pesce surgelato forse nasello.
La carne abastanza buona e tenera quella della sera, secca quella alla piastra nel buffet.
La sera la pasta era molto meglio, mentre al buffet aglio e olio, e alla rabbiata erano cucinate bene (italiani a servire).
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Mer 06 Ott 2010, 00:41

capitano ha scritto:
ivanapi ha scritto:
capitano ha scritto:Mi fa piacere Ivana che il tuo giudizio sia positivo.
Personalmente non ho trovato nella mia crociera un buffet eccezionale, non abbiamo avuto grigliate particolari se non l'immancabile hamburgher e la lombatina, pesce molto poco e surgelato. Confero che la cena è scarsetta ma lo si nota solo i primi giorni se siamo abituati a mangiare di più. Confermo la possibilità di fare il bis, ma non di tutte le portate. Consiglio di chiedere al cameriere al primo giorno di avere un primo un po più abbondante, non arriverà un piatto più pieno ma lo steso ordinerà alla cucina un piatto in più.
Noi, abbiamo trovato nel menù, pesce in tutte le serate, dall'antipasto al secondo piatto e c'erano anche gamberi e mazzancolle. Io non vado matta per il pesce, ma i miei compagni di viaggio lo hanno ordinato spesse volte.
Comunque, io sono rimasta abbastanza soddisfatta sulla Magica; cosa che non posso dire della Serena nel 2008. Molto, dipenderà dal personale di bordo, piuttosto che dalla compagnia.
Ciao
Gamberi e mazzancolle manco l'ombra da me, solo pesce surgelato forse nasello.
La carne abastanza buona e tenera quella della sera, secca quella alla piastra nel buffet.
La sera la pasta era molto meglio, mentre al buffet aglio e olio, e alla rabbiata erano cucinate bene (italiani a servire).
Anche da noi, a servire le paste e le grigliate erano italiani.
Al pesto, alla sorrentina, all'arrabbiata, alla carbonara, ogni giorno c'era un tipo diverso di pasta e gnocchi, io solo qualche volta, ma mio marito le ha prese tutti i giorni ed è rimasto molto soddisfatto.
(Forse perchè io non so cucinare molto bene????? Laughing Laughing bounce bounce Laughing Laughing )
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  simtec Gio 07 Ott 2010, 08:36

Ma quanta differenza tra una nave ed un'altra.
A parte i gusti personali, la mancaza di specifiche portate mi lasciano perplesso.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  masca1973 Gio 07 Ott 2010, 15:13

Beh...mangiare in crociera è sicuramente molto importante...però penso che sia solo un aspetto...io praticamente posso dire che sono in grado di mangiare qualsiasi cosa...e come già ho avuto modo di dire penso che Costa sia qualitativamente accettabile e anhce le quantità siano di tutto rispetto.
Non vedo l'ora che sia il 24 e di vedere come si comporterà l'Atlantica...
A proposito...ma mi volete spiegare come mai non riesco ad inserire le immagini? Chi è questo Ruben che dovrebbe essere in grado di risolvere il mio problema...un saluto a tutti
....magari il prox anno organizziamo una crociera del club...lavoriamoci
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  ivanapi Gio 07 Ott 2010, 21:16

simtec ha scritto:Ma quanta differenza tra una nave ed un'altra.
A parte i gusti personali, la mancaza di specifiche portate mi lasciano perplesso.
Questo, non riesco a capirlo neanche io, però ti posso assicurare, come ho già scritto, che con 4 crociere Costa, su 2 navi la cucina era squisita e su altre 2 navi, non posso dire altrettanto.
Penso dipenderà dagli chef che ci sono a bordo e che dirigono tutto il reparto cucina
Boh!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA! Empty Re: LA MIA CROCIERA CON COSTA MAGICA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.