Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

+2
ivanapi
Ruben
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  masca1973 Mar 08 Feb 2011, 14:29

Mi associo con Silvano e con te...anche se per motivi diversi...LAST MINUTE anch'io...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  wolfe Mar 08 Feb 2011, 15:10

Personalmente al LAST MINUTE aggiungo il PREMIUM.
Visto che risparmio con la prenotazione all'ultimo minuto, la differenza invece di mettermela in tasca la metto in qualità.
Che ne dite?
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mar 08 Feb 2011, 15:24

E' un ottimo ragionamento!
Collegandomi spesso sul sito Costa, ho notato che nella categoria "Parti subito" ex formula roulette, le cabine con balcone costano veramente poco, anche meno delle cabine interne, prenotate regolarmente da catalogo.
E, ti assicuro che pochi giorni prima della partenza, di cabine con balcone ne hanno molte a disposizione.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Mar 08 Feb 2011, 23:44

wolfe ha scritto:Personalmente al LAST MINUTE aggiungo il PREMIUM.
Visto che risparmio con la prenotazione all'ultimo minuto, la differenza invece di mettermela in tasca la metto in qualità.
Che ne dite?

Concordo!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  masca1973 Mer 09 Feb 2011, 14:05

Personalmente ritengo che le vacanze csiano un momento importante...e investire in qualità sia assolutamente necessario; avere una cabina con balcone oserei dire che è importantissimo, almeno per me che adoro ammirare il panorama!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 15:27

Anche per me e mio marito, perchè fumiamo tutti e due.
Io non mi faccio tanti problemi per la cabina, perchè in fondo non ci stiamo quasi mai, solo per dormire,
però diventa un sacrificio, perchè nella cabina interna non ti puoi accendere neanche una sigaretta.
Con il balcone, oltre allo spazio maggiore della cabina, puoi tranquillamente uscire e non avere tanti problemi.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  Marco Polo Mer 09 Feb 2011, 17:08

Veramente sul balcone è vietato fumare, mentre nelle cabine dipende dalla compagnia.
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 17:43

Nelle cabine interne di Costa è vietato, lo so perchè una mia amica è stata richiamata per telefono, ma pensavo che nel balcone, visto che è fuori dalla cabina, si potesse fumare.
Io, onestamente in cabina non ho mai fumato, l'ho sempre fatto nei luoghi appositi.
Nella Victoria, io e mio marito, andavamo sempre nella terrazza di poppa, perchè era dotata anche di posacenere e per questo ero convinta che nei balconi si potesse fumare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Mer 09 Feb 2011, 18:10

ivanapi ha scritto:
Admin ha scritto:.......Secondo i dettaglianti italiani, inoltre, sono i pacchetti di target medio alto ad aver avuto ragione della stagione: per oltre il 73 per cento dei partecipanti al sondaggio, infatti, il valore medio per pratica si attesta fra i mille e i 3mila euro, anche se molti sottolineano come la differenza, più che il budget, la possa fare la flessibilità del pacchetto proposto. Il nuovo trend di consumo delle vacanze, infatti, fa aumentare le richieste di durate intermedie fra la classica settimana, considerata troppo breve, e i quindici giorni, che invece comportano un esborso economico e una disponibilità di tempo non in linea con le esigenze dei clienti. Altro fattore che inquadra bene le dinamiche di scelta è la prevalenza, anche su una pratica di alto valore come quella dei Caraibi, del last minute nella prenotazione: un fattore che spesso si scontra con una disponibilità di voli ancora limitata, soprattutto su alcune aree d'Italia. Infine, per quanto riguarda il prodotto, è ancora vincente il modello villaggio, anche se avanza a grandi passi l'offerta crociere, che consente ai turisti di accedere ad una vacanza nell'area con un ottimo rapporto qualità prezzo.

TTG

Del resto il "pagare poco = avere poco" non appaga il cliente.
Molto obiettivo questo riscontro! Effettivamente, dopo 3 crociere di una settimana, lo scorso settembre ne ho fatta una di 10 giorni ed è stata veramente più appagante delle altre.
La crociera avanza veramente a grandi passi e mi è capitato pochissime volte di sentire gente che è tornata scontenta da questa vacanza, piuttosto, chi l'ha provata una volta, non vede l'ora di ritornarci.
Questi dati li ho potuti constatare anche da gente che mi circonda e che ha potuto fare questa esperienza.
Ciao

Ivana, amica mia!
Come vedi, le vere crociere devono durare almeno 10 giorni. Lo so, non tutti
se la possono permettere. Le crociere di 7 giorni (ne ho fatte parecchie
perché "costretto" dal piacevole itinerario!) vanno bene con navi piccole,
odiose con gli attuali "megamostri". Torno a ripetere quanto ho esternato
più volte. COSTA e MSC devono svegliarsi dal loro sonno. Offrire crociere
diversificate anche da maggio a fine ottobre. In inverno facciano quello
che a loro meglio aggrada!!!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto - Pagina 2 Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.