Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

+2
ivanapi
Ruben
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  Ruben Mar 01 Feb 2011, 20:09

.......Secondo i dettaglianti italiani, inoltre, sono i pacchetti di target medio alto ad aver avuto ragione della stagione: per oltre il 73 per cento dei partecipanti al sondaggio, infatti, il valore medio per pratica si attesta fra i mille e i 3mila euro, anche se molti sottolineano come la differenza, più che il budget, la possa fare la flessibilità del pacchetto proposto. Il nuovo trend di consumo delle vacanze, infatti, fa aumentare le richieste di durate intermedie fra la classica settimana, considerata troppo breve, e i quindici giorni, che invece comportano un esborso economico e una disponibilità di tempo non in linea con le esigenze dei clienti. Altro fattore che inquadra bene le dinamiche di scelta è la prevalenza, anche su una pratica di alto valore come quella dei Caraibi, del last minute nella prenotazione: un fattore che spesso si scontra con una disponibilità di voli ancora limitata, soprattutto su alcune aree d'Italia. Infine, per quanto riguarda il prodotto, è ancora vincente il modello villaggio, anche se avanza a grandi passi l'offerta crociere, che consente ai turisti di accedere ad una vacanza nell'area con un ottimo rapporto qualità prezzo.

TTG

Del resto il "pagare poco = avere poco" non appaga il cliente.


Ultima modifica di Admin il Mer 02 Feb 2011, 17:25 - modificato 1 volta.
Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mar 01 Feb 2011, 20:39

Admin ha scritto:.......Secondo i dettaglianti italiani, inoltre, sono i pacchetti di target medio alto ad aver avuto ragione della stagione: per oltre il 73 per cento dei partecipanti al sondaggio, infatti, il valore medio per pratica si attesta fra i mille e i 3mila euro, anche se molti sottolineano come la differenza, più che il budget, la possa fare la flessibilità del pacchetto proposto. Il nuovo trend di consumo delle vacanze, infatti, fa aumentare le richieste di durate intermedie fra la classica settimana, considerata troppo breve, e i quindici giorni, che invece comportano un esborso economico e una disponibilità di tempo non in linea con le esigenze dei clienti. Altro fattore che inquadra bene le dinamiche di scelta è la prevalenza, anche su una pratica di alto valore come quella dei Caraibi, del last minute nella prenotazione: un fattore che spesso si scontra con una disponibilità di voli ancora limitata, soprattutto su alcune aree d'Italia. Infine, per quanto riguarda il prodotto, è ancora vincente il modello villaggio, anche se avanza a grandi passi l'offerta crociere, che consente ai turisti di accedere ad una vacanza nell'area con un ottimo rapporto qualità prezzo.

TTG

Del resto il "pagare poco = avere poco" non appaga il cliente.
Molto obiettivo questo riscontro! Effettivamente, dopo 3 crociere di una settimana, lo scorso settembre ne ho fatta una di 10 giorni ed è stata veramente più appagante delle altre.
La crociera avanza veramente a grandi passi e mi è capitato pochissime volte di sentire gente che è tornata scontenta da questa vacanza, piuttosto, chi l'ha provata una volta, non vede l'ora di ritornarci.
Questi dati li ho potuti constatare anche da gente che mi circonda e che ha potuto fare questa esperienza.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  masca1973 Mar 01 Feb 2011, 20:43

Sai cosa penso Ivana...soprattutto quando riparti in crociera sei megli organizzato e pronto per quello che ti aspetta...quest'anno non so se farò crociere, ci sono altri progetti, però in cuor mio non vedrei l'ora di partire...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mar 01 Feb 2011, 21:19

masca1973 ha scritto:Sai cosa penso Ivana...soprattutto quando riparti in crociera sei megli organizzato e pronto per quello che ti aspetta...quest'anno non so se farò crociere, ci sono altri progetti, però in cuor mio non vedrei l'ora di partire...
Andrea, mi devi credere veramente, non ero mai entrata in questo mondo perchè non avevo mai provato e soprattutto, perchè ho paura del mare.
Fu mia figlia a regalarci la prima crociera nel 2006. Beh, da quella volta, questa vacanza mi è entrata n el sangue e non riesco più a farne a meno.
Anche noi abbiamo saltato un anno perchè mia figlia era incinta, ma l'anno seguente, siamo partiti con la bambina di 6 mesi.
Poi è vero, più crociere fai, più sei organizzato e più acquisti padronanza nella nave e nelle escursioni.
Insomma l'esperienza insegna.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Mer 02 Feb 2011, 01:38

ivanapi ha scritto:
Admin ha scritto:.......Secondo i dettaglianti italiani, inoltre, sono i pacchetti di target medio alto ad aver avuto ragione della stagione: per oltre il 73 per cento dei partecipanti al sondaggio, infatti, il valore medio per pratica si attesta fra i mille e i 3mila euro, anche se molti sottolineano come la differenza, più che il budget, la possa fare la flessibilità del pacchetto proposto. Il nuovo trend di consumo delle vacanze, infatti, fa aumentare le richieste di durate intermedie fra la classica settimana, considerata troppo breve, e i quindici giorni, che invece comportano un esborso economico e una disponibilità di tempo non in linea con le esigenze dei clienti. Altro fattore che inquadra bene le dinamiche di scelta è la prevalenza, anche su una pratica di alto valore come quella dei Caraibi, del last minute nella prenotazione: un fattore che spesso si scontra con una disponibilità di voli ancora limitata, soprattutto su alcune aree d'Italia. Infine, per quanto riguarda il prodotto, è ancora vincente il modello villaggio, anche se avanza a grandi passi l'offerta crociere, che consente ai turisti di accedere ad una vacanza nell'area con un ottimo rapporto qualità prezzo.

TTG

Del resto il "pagare poco = avere poco" non appaga il cliente.
Molto obiettivo questo riscontro! Effettivamente, dopo 3 crociere di una settimana, lo scorso settembre ne ho fatta una di 10 giorni ed è stata veramente più appagante delle altre.
La crociera avanza veramente a grandi passi e mi è capitato pochissime volte di sentire gente che è tornata scontenta da questa vacanza, piuttosto, chi l'ha provata una volta, non vede l'ora di ritornarci.
Questi dati li ho potuti constatare anche da gente che mi circonda e che ha potuto fare questa esperienza.
Ciao

Ivana!

Vedi che i miei "ripetitivi" commenti relativi alle "crocierette" di 7 giorni, avevano un senso!
Spero davvero in un cambiamento di tendenza......non ho troppo tempo a disposizione! Smile Smile Smile Smile Smile

Serena notte!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  masca1973 Mer 02 Feb 2011, 12:25

Silvano tu hai ragione...ma non sempre si hanno a disposizione 14 giorni per la crociera...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mer 02 Feb 2011, 14:20

Silvano e Andrea,
avete ragione tutti e due! Una settimana passa troppo in fretta e appena prendi il gusto di assaporare la vacanza, è già ora di tornare a casa. Dieci giorni sono l'ideale, passano in fretta anche quelli, ma ti senti più soddisfatto interiormente.
Purtroppo però, come dice Andrea, non sempre si riesce a sganciarsi per lungo tempo da quello che è la famiglia, la casa e il lavoro.
Ho spiegato più volte, che noi difficilmente riusciamo a mettere insieme più di una settimana, dai lavori di mia figlia, mio genero e mio marito. Dulcis in fundo, c'è anche una bambina piccola che non ha ancora 3 anni, che non posso abbandonare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Gio 03 Feb 2011, 18:52

masca1973 ha scritto:Silvano tu hai ragione...ma non sempre si hanno a disposizione 14 giorni per la crociera...

Chiaro amico mio!
Ma perché COSTA e MSC, come fanno tutte, dico tutte le altre compagnie, non
offrono crociera di 7 o 14 giorni?
Sarebbe semplice e non sto inventando l'acqua calda. Disegnare due itinerari diversificati
(il termine giusto è crociere a farfalla!) di 7 giorni con partenza e arrivo a Savona o Venezia,
in modo da offrire crociere di 14 giorni senza dover cambiare porto e nave. Non so se sono riuscito a spiegarmi!
COSTA e MSC CROCIERE, mi spiace doverlo affermare ancora una volta, sono le sole
compagnie che programmano, in Mediterraneo, ripetitive crociere da maggio a fine ottobre.
Bisogna cambiare, la concorrenza sarà sempre più combattiva!
Fammi sapere!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Gio 03 Feb 2011, 20:27

Secondo me, quella di Costa e MSC, è una strategia per attirare la massa.
Loro puntanto ogni anno sul nuovo cliente e offrendo crocierette da 7 giorni ed a prezzi abbordabili, attirano tutti i tipi di clientela.
Con le crociere di 14 giorni, con itinerari più belli e con costi di conseguenza più elevati, a dir poco, la richiesta sarebbe più che dimezzata.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Ven 04 Feb 2011, 00:14

ivanapi ha scritto:Secondo me, quella di Costa e MSC, è una strategia per attirare la massa.
Loro puntanto ogni anno sul nuovo cliente e offrendo crocierette da 7 giorni ed a prezzi abbordabili, attirano tutti i tipi di clientela.
Con le crociere di 14 giorni, con itinerari più belli e con costi di conseguenza più elevati, a dir poco, la richiesta sarebbe più che dimezzata.
Ciao

Ivana,

Probabile, ma proporre due itinerari alternativi di 7 giorni, darebbe maggior
possibilità di scelta. Però, a ben pensare, Foschi non ama molto i vecchi
clienti e vuole in continuazione nuovi croceristi felici di salpare con una "C".
Sono in arrivo altre navi COSTA per 3'700 ospiti, quindi tutto funziona, di
conseguenza non si cambia. Lo stesso ragionamento vale per MSC
Fin che la barca va..........lasciala andare!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Ven 04 Feb 2011, 11:53

Non tutti siamo uguali e le crociere, ognuno di noi le fa per scopi diversi.
Gli amici che a settembre partiranno con me, adorano le navi nuove (Costa e MSC) ed è l'unico scopo che hanno per fare crociere.
Finchè Costa avrà questa tipologia di clientela, potrà tranquillamente seguitare a sfornare navi.
Ciaoi
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Ven 04 Feb 2011, 17:44

ivanapi ha scritto:Non tutti siamo uguali e le crociere, ognuno di noi le fa per scopi diversi.
Gli amici che a settembre partiranno con me, adorano le navi nuove (Costa e MSC) ed è l'unico scopo che hanno per fare crociere.
Finchè Costa avrà questa tipologia di clientela, potrà tranquillamente seguitare a sfornare navi.
Ciaoi

Ivana!

E' la prima volta, se la memoria non mi fa difetto, che non concordo.
Probabilmente mi sto sbagliando, ma con tante "meganavi" e la
concorrenza sempre più "dura", per COSTA non sarà facilissimo
riempire le navi!

Ciaol
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Ven 04 Feb 2011, 20:17

Forse mi sono spiegata male io!
Siamo d'accordo che il mondo delle crociere è cambiato rispetto a tanti anni fa?
Oggi, la gente che va in crociera è molto più numerosa di una volta e non tutti lo fanno per cultura.
C'è chi va in crociera per una vacanza alternativa, chi ci va perchè costa meno che andare in albergo,
chi ci va semplicemente per snob o chi perchè in pochi giorni vede, seppur per poco, posti diversi, oppure per tanti altri motivi.
I miei amici, fanno crociere solo con le nuove navi, perchè a loro fa piacere così.
Pensa che nonostante più di 30 crociere Costa, ne hanno già fatte 2 con la Fantasia e 1 con la Splendida.
Ad aprile partiranno con la Magnifica che fa l'itinerario: GRECIA-TURCHIA-CROAZIA.
A settembre partiranno insieme a me con la Favolosa per: GRECIA-TURCHIA-CROAZIA.
In questo itinerario ci sono già stati anche con la Serena e più di una volta.,
Capito adesso cosa voglio dire?
Io non dico che le compagnie riempiono le navi, però finchè c'è gente come questi miei amici, trovano sempre passeggeri disposti a partire.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Ven 04 Feb 2011, 23:45

ivanapi ha scritto:Forse mi sono spiegata male io!
Siamo d'accordo che il mondo delle crociere è cambiato rispetto a tanti anni fa?
Oggi, la gente che va in crociera è molto più numerosa di una volta e non tutti lo fanno per cultura.
C'è chi va in crociera per una vacanza alternativa, chi ci va perchè costa meno che andare in albergo,
chi ci va semplicemente per snob o chi perchè in pochi giorni vede, seppur per poco, posti diversi, oppure per tanti altri motivi.
I miei amici, fanno crociere solo con le nuove navi, perchè a loro fa piacere così.
Pensa che nonostante più di 30 crociere Costa, ne hanno già fatte 2 con la Fantasia e 1 con la Splendida.
Ad aprile partiranno con la Magnifica che fa l'itinerario: GRECIA-TURCHIA-CROAZIA.
A settembre partiranno insieme a me con la Favolosa per: GRECIA-TURCHIA-CROAZIA.
In questo itinerario ci sono già stati anche con la Serena e più di una volta.,
Capito adesso cosa voglio dire?
Io non dico che le compagnie riempiono le navi, però finchè c'è gente come questi miei amici, trovano sempre passeggeri disposti a partire.
Ciao

Ivana!

Ho capito. Vorrei solo, ma è utopistico, che COSTA ritornasse
ad avere un poco più di classe e riguardo verso i vecchi croceristi!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Sab 05 Feb 2011, 00:29

Non è più possibile Silvano, perchè parliamo di multinazionali che emettono azioni.
Il loro scopo è far salire i dividendi e allora studiano strategie per attirare la massa e far funzionare la macchina dei soldi.
Noi siamo solo numeri e quando in pubblicità ci promettono mari e monti, non lo fanno per il nostro bene, ma esclusivamente per attirare la nostra attenzione e farci spendere sulle loro navi.
Questo comportamento, non è solo una prerogativa di Costa, ma di tutte le grandi aziende. Io, come tante altre persone, ne sono consapevole, però non voglio privarmi di una cosa che ancora mi fa piacere, soltanto perchè per loro sono un numero. E, anche se ho sempre detto che ci sono tante compagnie, in modo da poter cambiare quando una non ci va più bene, in fondo, in fondo, dentro di me penso che alla fine sono tutte uguali.
Tu, sai benissimo che ci sono delle navi di lusso, con le quali la crociera sarebbe una vacanza fantastica, ma sai altrettanto bene che non tutti possono permettersi questa qualità.
Da qui, il discorso che mai più, Costa, Royal, MSC ecc...,faranno crociere a misura d'uomo, come le intendi tu.
Queste compagnie, per andare avanti, puntano solo sui numeri.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Sab 05 Feb 2011, 00:39

ivanapi ha scritto:Non è più possibile Silvano, perchè parliamo di multinazionali che emettono azioni.
Il loro scopo è far salire i dividendi e allora studiano strategie per attirare la massa e far funzionare la macchina dei soldi.
Noi siamo solo numeri e quando in pubblicità ci promettono mari e monti, non lo fanno per il nostro bene, ma esclusivamente per attirare la nostra attenzione e farci spendere sulle loro navi.
Questo comportamento, non è solo una prerogativa di Costa, ma di tutte le grandi aziende. Io, come tante altre persone, ne sono consapevole, però non voglio privarmi di una cosa che ancora mi fa piacere, soltanto perchè per loro sono un numero. E, anche se ho sempre detto che ci sono tante compagnie, in modo da poter cambiare quando una non ci va più bene, in fondo, in fondo, dentro di me penso che alla fine sono tutte uguali.
Tu, sai benissimo che ci sono delle navi di lusso, con le quali la crociera sarebbe una vacanza fantastica, ma sai altrettanto bene che non tutti possono permettersi questa qualità.
Da qui, il discorso che mai più, Costa, Royal, MSC ecc...,faranno crociere a misura d'uomo, come le intendi tu.
Queste compagnie, per andare avanti, puntano solo sui numeri.
Ciao

Ivana!
Ma ROYAL CARIBBEAN offre itinerari alternati con navi immense ma
anche con navi "medie" come SPLENDOUR OF THE SEAS, e per i
veri ricchi vi è AZAMARA con navi da sogno e itinerari di qualità.
Guarda il sito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Sab 05 Feb 2011, 12:17

Si certo, sugli itinerari banali e ripetitivi, che offrono Costa e MSC, avrei qualcosa da ridire.
Sono d'accordo con te, dovrebbero offrire alternative o prima o poi, anche la massa si stancherà.
Secondo me, hanno dei contratti e delle convenienze sui porti in cui attraccano, altrimenti non si spiegherebbe la loro noiosa ripetitività.
Hai letto il post che ti ha inviato Ruben a riguardo della crociera?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Sab 05 Feb 2011, 17:40

ivanapi ha scritto:Si certo, sugli itinerari banali e ripetitivi, che offrono Costa e MSC, avrei qualcosa da ridire.
Sono d'accordo con te, dovrebbero offrire alternative o prima o poi, anche la massa si stancherà.
Secondo me, hanno dei contratti e delle convenienze sui porti in cui attraccano, altrimenti non si spiegherebbe la loro noiosa ripetitività.
Hai letto il post che ti ha inviato Ruben a riguardo della crociera?
Ciao

Ivana, lo devo ripetere, sei veramente in gamba!!!!

"Secondo me, hanno dei contratti e delle convenienze sui porti in cui attraccano, altrimenti non si spiegherebbe la loro noiosa ripetitività".

MA CERTO CHE E' COSÌ. Gli esempi più "banali" sono.....CASABLANCA (ma vedrai che anche in Marocco arriverà l'onda lunga di
Osama Bin Laden e compagni!) e KATAKOLON!
Per quanto riguarda la mia crociera, per il momento, anche se mi sento bene, rimane solo un sogno. Sarei già felice di trascorrere,
in primavera, qualche giorno in Liguria!

Seren domenica!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  Marco Polo Lun 07 Feb 2011, 17:53

Fino a quando le escursioni a Olimpia per Katakolon o allaMoschea di Hassan II tireranno le compagnie continueranno a proporle.
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Lun 07 Feb 2011, 18:01

Marco Polo ha scritto:Fino a quando le escursioni a Olimpia per Katakolon o allaMoschea di Hassan II tireranno le compagnie continueranno a proporle.

Sono felice di ritrovarti, il forum si sta svegliando!
Come darti torto?
Non bisogna dimenticare, anche se continuo a ragionare come ai "bei tempi" dove i "repeaters"
erano sempre numerosi, che oggigiorno il novello utente salpa una volta nella vita, salvo
casi sempre più rari!

Con amicizia.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Lun 07 Feb 2011, 18:08

Marco Polo ha scritto:Fino a quando le escursioni a Olimpia per Katakolon o allaMoschea di Hassan II tireranno le compagnie continueranno a proporle.
Hai perfettamente ragione!
D'altra parte, non dimentichiamo che oggi le crociere sono proprio alla portata di tutte le tasche ed ogni anno, si affacciano nuovi crocieristi.
Molto spesso, accade anche che chi è rimasto soddisfatto della prima crociera ne fa altre e così via.
I prezzi stracciati, hanno fatto si, che la crociera, come forma di turismo, ha superato questo periodo di crisi economica.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Lun 07 Feb 2011, 23:11

ivanapi ha scritto:
Marco Polo ha scritto:Fino a quando le escursioni a Olimpia per Katakolon o allaMoschea di Hassan II tireranno le compagnie continueranno a proporle.
Hai perfettamente ragione!
D'altra parte, non dimentichiamo che oggi le crociere sono proprio alla portata di tutte le tasche ed ogni anno, si affacciano nuovi crocieristi.
Molto spesso, accade anche che chi è rimasto soddisfatto della prima crociera ne fa altre e così via.
I prezzi stracciati, hanno fatto si, che la crociera, come forma di turismo, ha superato questo periodo di crisi economica.
Ciao

Ivana!

E' vero, le crociere a prezzo "scontatissimo" hanno successo, ma gli utili delle compagnie non sono esaltanti.
Quanto pubblicato dai media è solo pubblicità. Credimi!

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Lun 07 Feb 2011, 23:26

Ma si che lo credo Silvano!
Gli utili saranno anche minori, ma le navi sono piene, gli ultimi posti li stracciano a 120 euro.
Quando mancano pochi giorni alla partenza, fanno le :formule Roulette-Parti subito-Last minute ecc....
Abbiamo capito e considerato tutti, che non vale più la pena di prenotare con largo anticipo, perchè si spende di più che all'ultimo momento.
Sai, quanta gente oggi spende meno ad andare in crociera piuttosto che in un albergo?
Questo sistema, attira molta gente ed è anche una forma pubblicitaria per le compagnie.
Poi, naturalmente in estate o in un momento di boom, dove la richiesta potrà essere maggiore dell'offerta, allora i prezzi saliranno. Ma fino a quel momento, la crociera resta la vacanza più economica del momento.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  silvanes Lun 07 Feb 2011, 23:29

ivanapi ha scritto:Ma si che lo credo Silvano!
Gli utili saranno anche minori, ma le navi sono piene, gli ultimi posti li stracciano a 120 euro.
Quando mancano pochi giorni alla partenza, fanno le :formule Roulette-Parti subito-Last minute ecc....
Abbiamo capito e considerato tutti, che non vale più la pena di prenotare con largo anticipo, perchè si spende di più che all'ultimo momento.
Sai, quanta gente oggi spende meno ad andare in crociera piuttosto che in un albergo?
Questo sistema, attira molta gente ed è anche una forma pubblicitaria per le compagnie.
Poi, naturalmente in estate o in un momento di boom, dove la richiesta potrà essere maggiore dell'offerta, allora i prezzi saliranno. Ma fino a quel momento, la crociera resta la vacanza più economica del momento.
Ciao

Ivana!

Sono un crocerista antico che non finisce di imparare. Credo, anche per via della salute,
che farò come te affermato.....LAST MINUTE!

Un abbraccio!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  ivanapi Mar 08 Feb 2011, 13:14

Silvano caro,
credimi, mentre mi diletto in questo forum cerco di studiare anche le situazioni più consone per lo svago.
Oramai, come ho già detto, ho prenotato la crociera per settembre con largo anticipo e strada facendo, si sono aggiunti questi amici con i quali partirò volentieri, anche per essere in compagnia.
A questo punto mi dispiacerebbe molto tirarmi indietro e non è nel mio stile.
Ho un anno denso di impegni, tra il mio ruolo di nonna e fra poco più di 2 mesi, nonna ancora una volta,
la famiglia, il lavoro e le cure personali.
Ma dal prossimo anno, se Dio vuole, appena saprò di avere qualche giorno disponibile tutto per me, partirò con mio marito, mi recherò all'agenzia di viaggi e vaglierò tutte le proposte che mi saranno elencate.
Non mi succederà più, di prenotare un anno prima.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto Empty Re: Cambio di tendenza sulla richiesta del cliente: La scalata al target alto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.