Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

4 partecipanti

Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  silvanes Mar 15 Mar 2011, 02:58

Me lo auguro. Ma Pier Luigi Foschi, recentemente ha affermato che il 2011 sarà, ovvio,
difficile. Una crescita del 33% nel Mediterraneo mi pare troppo ottimisitica.
Dal dire al fare.....c'è di mezzo il mare!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  masca1973 Mar 15 Mar 2011, 08:01

...e crociere che non hanno niente, ma dico niente di speciale...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  Andrea Doria Mar 15 Mar 2011, 13:34

Sarà sopratutto l'arivo di una nuova unità a determinare l'aumento dei passeggeri.
Ma gli utili? Shocked
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Mar 15 Mar 2011, 14:17

La Carnival, ha già abbassato il dividendo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  silvanes Mar 15 Mar 2011, 17:24

"Sarà sopratutto l'arivo di una nuova unità a determinare l'aumento dei passeggeri.
Ma gli utili? "

E' questo il grande dilemma. Chiaro che con il varo di una nuova nave aumenteranno
i passeggeri, ma ciò non significa nulla se tali croceristi si limiteranno a spendere solo
il necessario. Se poi, come appare probabile, COSTA dovrà innalzare i prezzi, addio utili!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Mar 15 Mar 2011, 18:56

Si, ma se poi Costa aumenterà i prezzi, addio clienti!
Ieri ho contattato una nostra utente che è anche utente di un altro forum e mi ha detto che le prime crociere le ha fatte con Costa, ma da qualche tempo è passata a MSC. Secondo lei ed anche secondo me, la MSC, sta facendo prezzi un pò più bassi di Costa e il servizio in fin dei conti è uguale.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  silvanes Mar 15 Mar 2011, 19:32

Ivana, come sempre sei obiettiva!

Certo che MSC ha perso una grande occasione di divenire una compagnia "premium".
Ho detto e ripetuto con MSC ARMONIA e OPERA, mi sono trovato benissimo in tutti i sensi,
poi bordo di MSC MUSICA, mi sono dovuto tristemente ricredere.
La società di Aponte ha voluto scimmiottare COSTA. Gli itinerari proposti da MSC non sono
certo migliori di "C" e allora, ragionamento ovvio, a parità di offerta il crocerista opta per
una nave di Pier Luigi Foschi. Intanto da TRAVEL QUOTIDIANO riporto le seguenti note:

"L’Europa sta registrando la più rapida crescita a livello globale nel settore crocieristico, con un aumento del 163% di passeggeri in soli 10 anni.
Lo ha sottolineato Pierfrancesco Vago, ceo di Msc Crociere, al Seatrade Cruise Shipping di Miami. «Nel 2010 l’Europa ha raggiunto i 5 milioni
e mezzo di croceristi, lo stesso livello registrato nel Nord America nel 1997, e rappresenta oggi il 30% della quota globale. Un risultato destinato
a crescere, visto che la capacità delle navi da crociera nel Vecchio Continente quest’anno aumenterà ancora del 23%. Sono sempre stato convinto
che l’industria crocieristica europea avrebbe avuto un futuro brillante, così come testimoniato dalla crescita della stessa Msc Crociere,
capace di portare i suoi passeggeri in sette anni da 127 mila a 1,22 milioni, che diventeranno un milione e mezzo nel 2012 con
l’arrivo di Msc Divina, dodicesima unità della flotta".

Nessuno, ma proprio nessuno, accenna agli utili!
Come ben vedi se MSC aumenta e se aggiungo il 33% in più di COSTA.....chiuderanno alberghi, resort, seconde case e villaggi turistici.
Tutti, ma tutti i turisti italiani, andranno per mare malgrado la crisi medio orientale. Ma non raccontiamo favole. Chi ci crede?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Mar 15 Mar 2011, 20:16

Questo, è il risultato dei prezzi stracciati che le compagnie stanno operando.
Ti rendi conto che andare in crociera per una settimana può costare anche solo 3 o 400 euro?
Ma lo sai che con MSC Lirica, ad aprile partiranno gruppi che potranno fare 4 giorni di crociera con 120 euro tasse incluse?
Ma è chiaro che i crocieristi aumenteranno, ribadisco che a volte conviene andare in crociera piuttosto che restare a casa.
Questa mattina, alla mia agenzia di viaggi, mi hanno detto che di tariffe "parti subito" ce ne sono a iosa.
Sono andata a pagare la mia crociera ed ho chiesto del catalogo 2012, mi hanno detto che arriverà a fine marzo.
L'unica difficoltà a trovare "last minute", potrei averla per i 3 mesi estivi, per i mari del nord.
Sono periodi ed itinerari gettonati (specialmente in questo momento) anche per i viaggi di nozze.
Quando noi smetteremo di andare in crociera, ci saranno nuovi giovani che con 4 soldi, potranno fare la loro vacanza e vedere posti nuovi. Perchè, anche per i giovani, per il momento è la vacanza meno costosa.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  silvanes Mer 16 Mar 2011, 00:33

Ivana!

Concordo. Ecco perché, questo nuovo mondo delle crociere lo amo sempre meno.
Lungi da me volere fare lo "snob" o ripetere il solito ritornello "ma una volta era
meglio"!. Le crociere, parlo naturalmente di COSTA e MSC, sono state snaturate in
e massificate al massimo per guadagnare sempre di più e in fretta. A lungo termine
tutto questo potrebbe colpire duramente gli armatori. Le navi sono state pensate solo
per croceristi giovani alla loro prima e, forse, unica esperienza in mare. Ma i giovani
seguono le mode che passano in modo veloce.....e se ritornasse di moda la vacanza
in Romagna come negli splendidi anni "sessanta"?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Mer 16 Mar 2011, 10:47

Le crociere, così come sono state classificate oggi, ancora per qualche anno tireranno.
La mia paura è che quando le compagnie decideranno di ritornare agli utili e per forza di cose dovranno alzare i prezzi, allora perderà la massa.......e.... come riempiranno le navi?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  masca1973 Mer 16 Mar 2011, 14:35

Scusami Ivana...tu parli di crociere di 4 giorni a 120 euro a persona...dove? A me non risulta...Intanto MSC ti fa pagare 80 euro di iscrizione per le crociere brevi. In più ci sono 18 euro di iscrizione. Più devi aggiungere il costo della crociera...c'è qualcosa che non torna mi sembrano favole...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Mer 16 Mar 2011, 14:59

Andrea, non sono favole!
Un forum che ti ho già indicatro una volta, organizza crociere (quasi sempre con la MSC) ed a me puntualmente mi arrivano le mail perchè sono iscritta anche io.
Queste crociere sono organizzate per formare un gruppo e chiaramente non in periodi estivi.
Questa crociera di gruppo che ha messo insieme 100 persone, è con la MSC Lirica, parte il 18 aprile da Genova e arriva il 21 a Civitavecchia. Il costo a persona è di 120 euro tasse incluse.
Se tu vuoi, quando ricevo queste mail da questo forum te le posso girare, così potrai vagliare personalmente.
Ora stanno organizzando un'altra crociera per il 28 di ottobre, se mi dai conferma, te la giro.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  silvanes Mer 16 Mar 2011, 17:48

E' vero, quello che afferma Ivana.....purtroppo!
Per offrire tali sconti, verrà il giorno in cui si dovrà pulire la cabina e
portare il necessario da casa. L'importante è andare in crociera!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  masca1973 Gio 17 Mar 2011, 07:58

Beh...io ho fatto i conti della serva nel messaggio precedente in cui vi ho scritto che di solito per MSC i costi sono: 80 euro quota di iscrizione + Euro 18 quale quota assicurazione. Totale 98 euro. Se queste persone riescono a fare una crociera con 22 euro sono molto in gamba...facciamolo anche noi....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  ivanapi Gio 17 Mar 2011, 10:16

Andrea, io non lo so come abbiano fatto.
Saranno accordi che prende un amministratore del forum con la compagnia di crociera.
Sarà anche che per fare questi sconti prendono periodi poco trafficati da crocieristi, comunque dopo faccio un copia incolla e ti rigiro la lettera su messaggi privati.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  masca1973 Gio 17 Mar 2011, 15:29

Grazie Ivana così io poi la utilizzo a mio uso...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo? Empty Re: Costa Crociere cresce del 33% nel Mediterraneo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.