Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

+2
silvanes
Ruben
6 partecipanti

Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  Ruben Gio 03 Feb 2011, 19:56

Ancora una buona notizia per gli amanti delle piccole e storiche navi. La compagnia portoghese Classic International Cruises ha presentato la nuova stagione 2012 in Estremo Oriente dove sarà protagonista la piccola Funchal, che opererà da Singapore e Hong Kong, con una serie di crociere da un minimo di 9 notti ad un massimo di 33 notti, da gennaio ad aprile 2012. Pur essendo dedicata al mercato inglese, anche la clientela del resto del mondo avrà la possibilità di prenotare queste crociere. Con questa operazione, la Classic International Cruises avrà due navi in Oriente, considerando anche il ritorno in Australia della Athena, nave ammiraglia della flotta CIC, che effettuerà una serie di crociere partendo da Perth e Adelaide. Una caratteristica delle crociere proposte da CIC per il 2012 dalla Funcial, le soste di tre giorni nei porti di Ho Chi Minh City e Phuket e i pernottamenti nei porti di Manila, Ha Long Bay , Da Nang, Shanghai, Pechino e Hong Kong, che permetterà ai passeggeri di conoscere meglio e con più calma queste splendide città anche di notte. Gli itinerari della Funcial, prevedono due crociere di 9 notti andata e ritorno da Singapore, quattro di 10-11-notte tra Singapore e Hong Kong, due crociere di 14-15 notti di andata e ritorno da Hong Kong e una 33 notti itinerario da Singapore al Regno Unito. Una particolarità, il fatto che le nove crociere sono una diversa dall'altra, dando la possibilità alla clientela di combinare più crociere insieme. CIC ha previsto infatti, che un quarto dei passeggeri effettueranno crociere combinate. La piccola Funicial, costruita nel 1961 nei cantieri Helsingor Vaerft di Helsingor in Danimarca, ha una stazza di 9.846 tonnellate, e lunga 152,7 metri e larga 19,1 metri, può trasportare un minimo di 424 passeggeri e un massimo di 467, accuditi da 165 membri di equipaggio, sta attualmente effettuando una ristrutturazione dal costo di 5.000.000 di euro, che le permetterà di navigare ancora per molti anni offrendo alla sua clientela ogni confort in un ambiente riservato e accogliente, ed rapporto con l'equipaggio d'altri tempi. Piccole signore dei mari avanti tutta!

© Le Signore dei Mari.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  silvanes Lun 07 Feb 2011, 23:07

Admin ha scritto:Ancora una buona notizia per gli amanti delle piccole e storiche navi. La compagnia portoghese Classic International Cruises ha presentato la nuova stagione 2012 in Estremo Oriente dove sarà protagonista la piccola Funchal, che opererà da Singapore e Hong Kong, con una serie di crociere da un minimo di 9 notti ad un massimo di 33 notti, da gennaio ad aprile 2012. Pur essendo dedicata al mercato inglese, anche la clientela del resto del mondo avrà la possibilità di prenotare queste crociere. Con questa operazione, la Classic International Cruises avrà due navi in Oriente, considerando anche il ritorno in Australia della Athena, nave ammiraglia della flotta CIC, che effettuerà una serie di crociere partendo da Perth e Adelaide. Una caratteristica delle crociere proposte da CIC per il 2012 dalla Funcial, le soste di tre giorni nei porti di Ho Chi Minh City e Phuket e i pernottamenti nei porti di Manila, Ha Long Bay , Da Nang, Shanghai, Pechino e Hong Kong, che permetterà ai passeggeri di conoscere meglio e con più calma queste splendide città anche di notte. Gli itinerari della Funcial, prevedono due crociere di 9 notti andata e ritorno da Singapore, quattro di 10-11-notte tra Singapore e Hong Kong, due crociere di 14-15 notti di andata e ritorno da Hong Kong e una 33 notti itinerario da Singapore al Regno Unito. Una particolarità, il fatto che le nove crociere sono una diversa dall'altra, dando la possibilità alla clientela di combinare più crociere insieme. CIC ha previsto infatti, che un quarto dei passeggeri effettueranno crociere combinate. La piccola Funicial, costruita nel 1961 nei cantieri Helsingor Vaerft di Helsingor in Danimarca, ha una stazza di 9.846 tonnellate, e lunga 152,7 metri e larga 19,1 metri, può trasportare un minimo di 424 passeggeri e un massimo di 467, accuditi da 165 membri di equipaggio, sta attualmente effettuando una ristrutturazione dal costo di 5.000.000 di euro, che le permetterà di navigare ancora per molti anni offrendo alla sua clientela ogni confort in un ambiente riservato e accogliente, ed rapporto con l'equipaggio d'altri tempi. Piccole signore dei mari avanti tutta!

© Le Signore dei Mari.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come ho scritto nel mio blog, le "piccole Signore del mare", forse si stanno prendendo una bella
e significativa rivincita nei confronti dei brutti "condomini galleggianti", anche se probabilmente
lontano dal Mediterraneo.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  masca1973 Mar 08 Feb 2011, 14:27

...può darsi Silvano...io sto aspettando l'asta e la fine che farà la Ocean Perl...però Silvano, il mondo è bello perchè è vario...io sono daccordo con te che le navi troppo grandi sono ingestibili, con code dappertutto...ma sicuramente hanno quelle comodità che le piccole non possono avere...mia moglie ha fatto prima di conoscermi una crociera sulla mitica Coral e lei si è trovata benissimo, beh, forse hai ragione tu...non lo so, te lo saprò dire quando salperò su di una piccina...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  wolfe Mar 08 Feb 2011, 15:22

masca1973 forse ti riferisci alla Pacific ovvero la ex Pacific Princess di Love Boat?
Perchè la Ocean Pearl naviga anche quest'anno per la Happy Cruises anzi dovebbe aver già iniziato la stagione 2011.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  Andrea Doria Mar 08 Feb 2011, 17:09

Ottima notizia lol!
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  silvanes Mar 08 Feb 2011, 23:55

Andrea Doria ha scritto:Ottima notizia lol!

Amici!

Se vi va, andate suo mio blog AMARCORD. Ho inserito un commento dedicato
a noi "veri croceristi" che odiano la confusione e amano davvero il mare.
Lo avevo detto e ripetuto che a bordo dei "condomini galleggianti" non si va
in crociera!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon mare!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 00:09

Silvano,
se è l'ultimo che hai scritto, l'ho riportato io in: Storia delle navi.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  silvanes Mer 09 Feb 2011, 00:17

ivanapi ha scritto:Silvano,
se è l'ultimo che hai scritto, l'ho riportato io in: Storia delle navi.
Ciao

Ciao Ivana!

Benissimo, è proprio quello. Non ci spero molto, ma complici anche
queste splendide giornate primaverili (ieri ho camminato per due
ore senza sentirmi stanco!) il mio morale è un poco migliore!
Lo avevo già affermato, qualche mese or sono (no, non sono
un veggente!) che i "veri croceristi" si stanno stancando dei
"mostri del mare". Però siamo noi a fare il mercato.......e allora
cerchiamo di "spaventare" gli armatori. Scrivete amici!

Un abbraccio!

PS.: Ivana, vedi che con l'arrivo della primavera, anche il migliore
forum che io conosca, si sta risvegliando. Ne sono felice!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 08:42

Un grazie anche a Ruben che ci ha aiutati moltissimo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  masca1973 Mer 09 Feb 2011, 14:16

...a Wolfe...mi riferivo alla Pacific...ho confuso i nomi...oggi giace qui a Genova in attesa della vendita in realtà molto prossima...a proposito Wolfe...mi chiamo Andrea...e mi fa piacere tu sia ritornato tra noi a riscrivere di vecchie e nuove signore...

...a Ivana e Silvana...scriverò a Ruben di bloccare il quote quando il messaggio a cui si risponde contiene foto...secondo me appesantisce molto il sito e la conversazione...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 15:14

Andrea,
ma se dopo tanti messaggi, si vuol rispondere ad un determinato post o ad una persona, con le quote bloccate, non si potrà più fare.
Non sarà meglio che ci abituiamo noi da soli ad evitare "quote" quando non sia necessario?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  masca1973 Gio 10 Feb 2011, 14:14

...il quote non viene sempre bloccato...ma solo quando il messaggio a cui si vuole rispondere contiene delle fotografie...certo se noi stiamo attenti non sarebbe necessario, comunque va ricercata una regola generale per tutti...cmq non so se questo sia tecnicamente possibile o se Ruben lo voglia fare...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  ivanapi Gio 10 Feb 2011, 15:17

Intanto, cominciamo noi ad evitare "quote"! Poi vedremo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  masca1973 Ven 11 Feb 2011, 13:43

...si...hai ragione...utilizzarlo solo in caso sia utile...cmq Ruben vedeva se riusciva ad escluderlo SOLO nei messaggi con fotografia...un saluto...e ci si vede lunedi'... mi aspettano due giorni sulla neve!!! Prato Nevoso naturalmente...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012 Empty Re: Da rottamare? Altro che rottamare! Piccole avanti tutta, la Funcial in Asia nel 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.