Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Ven 28 Gen 2011, 16:13



MSC costruirà un nuovo Terminal passeggeri a Santos?

Secondo alcune fonti brasiliane, la MSC Crociere avrebbe presentato una proposta per la costruzione di un Terminal Crociere nella città di Santos. Secondo i media brasiliani che citano quale fonte Roberto Fusaro, amministratore delegato di MSC Sud America, la compagnia di Aponte che è già leader in Sud America ha la volontà di potenziare e investire in infrastrutture portuali, creando nuovi posti di lavoro con un progetto ambizioso che dimostrerebbe il continuo interesse di MSC Crociere per il Brasile, ormai considerata la sua seconda casa. Il progetto, che verrebbe sviluppato da architetti brasiliani e dalla società Bermello Ajamil & Partners con sede in Florida, comprenderebbe la costruzione di un nuovo molo e un Terminal passeggeri. Se il progetto venisse approvato in tempi brevi, la struttura potrebbe essere pronta per la stagione 2013/2014.

© Le Signore dei Mari.it
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  wolfe Mar 08 Feb 2011, 15:12

Farebbero molto meglio a costruirli in Italia visto che ne abbiamo veramente bisogno di avere Terminal accoglienti.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Mar 08 Feb 2011, 16:04

Guarda! Penso che concordiamo tutti!!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  masca1973 Mer 09 Feb 2011, 14:10

Beh, il terminal di MSC a Genova non sarebbe male...se ci fossero un po' più di parcheggi...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Mer 09 Feb 2011, 15:08

Quello dei Venezia però, fa veramente schifo!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  masca1973 Gio 10 Feb 2011, 14:11

Soprattutto non so quanto sia giusto pagare 10 euro di parcheggio al giorno...boh, non lo so...d'altro canto in tutto il mondo succede in questo modo...in altri stati paghi anche per entrare in chiesa...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Gio 10 Feb 2011, 15:14

Tutto vero!!
Quando andiamo all'estero, paghiamo anche per entrare nelle chiese.
Qui da noi, in genere questo non succede. Anche nel Duomo di Loreto, qui vicino a noi, dove all'interno troviamo la Santa casa della Madonna, di importanza mondiale e sempre pieno di pellegrini italiani ed esteri, per entrare non si paga.
Nell'ultima nostra crociera, avremmo dovuto partire con 2 macchine, doppio parcheggio, doppia benzina e doppio pedaggio autostradale.
Abbiamo optato per un puilmino con autista che ci ha portati proprio davanti al terminal e ci ha ripresi sempre li.
Forse abbiamo speso un pochino di più, ma vuoi mettere la comodità?
Ecco perchè io dico sempre che il costo della crociera di per sè è irrisorio, è che bisogna aggiungere tutti gli altri extra, dal parcheggio, alla strada, alle escursioni ed alle consumazioni.
Almeno, ci vogliono dare dei terminal decenti????
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  masca1973 Ven 11 Feb 2011, 13:41

...come per gli aeroporti...però li arrivano decine di aerei all'ora...i terminal delle navi funzionerebbero solo se gli arrivi fossero tanti...potrebbe essere solo a Venezia e Civitavecchia....negli altri posti bisognerebbe studiare l'integrazione con l'intero porto...a Genova ad es hanno un terrminal traghetti diverso da quello crocieristico...beh non giova a nessuno...o meglio solo alla COOP che ci ha piazzato un supermercato in quello traghetti
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Ven 11 Feb 2011, 14:16

Venezia e Civitavecchia, sono 2 porti importanti per le crociere.
Se debbo essere sincera, non ricordo com'è il terminal di Civitavecchia, perchè ci sono stata nel 2006 e sono quindi passati diversi anni, ma quello di Venezia, fa proprio schifo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Ven 11 Feb 2011, 18:13

COSTA e MSC, mi fanno ridere, anzi piangere. Mentre mancano terminal in Italia, i pochi che si sono,
Savona a parte, sono orribili, stanno edificando terminal all'estero. Se davvero i croceristi italiani aumentano,
almeno secondo i media "sponsorizzati", non sarebbe opportuno creare nuovi porti e nuovi terminal anche in Italia?
(Mykonos si è dotata una nuova banchina dignitosa senza spendere milioni di euro!)
La ROYAL CARIBBEAN, come già affermato, sta progettando un terminal a La Spezia. Evidentemente,
Foschi e Vago, sono alla ricerca di nuovi clienti esotici, forse sono stanchi dei clienti che parlano italiano.
Lo so, sono cattivo e "svizzerotto", ma tacere non posso!

Mistero! No No No No
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Ven 11 Feb 2011, 19:17

Noto in generale, una certa calma a parlar di crociere in questi giorni.
Se la Tunisia, l'Egitto e company, restano ancora sul piede di guerra, oltre ai miliardi che perderanno loro come luoghi turistici, anche le compagnie di crociera, non avranno tanto da stare allegre.
C'è da considerare che non tutti hanno voglia di prendere l'aereo e se dagli itinerari, si toglie tutta l'Africa del nord, bisogna pensare che non saranno tanti a ritornare a Barcellona, Palma e Katakolon.
Proprio nel momento in cui tutte le compagnie, stanno posizionando le loro navi qui nel Mediterraneo,
ci si trova di fronte questa causa di forza maggiore.
Se viene a mancare l'Italia a queste compagnie, per loro sarà dura davvero!
E, allora, che ci facciano i Terminal nuovi.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Ven 11 Feb 2011, 22:52

Italia, Grecia, Francia, Spagna e Portogallo, vi sono numerose località da scoprire
e riscoprire, certo non a bordo dei colossi del mare COSTA, MSC e sorelle.
I mostri sono stati costruiti e altri verranno, gli armatori avrebbero
dovuto meditare seriamente dopo l'11.9.2001. Ora è troppo tardi!

Peccato!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Ven 11 Feb 2011, 23:11

Sono d'accordo con te che i posti da visitare potrebbero essere tanti anche senza l'Africa.
Ma tu sai benissimo che questi mostri attraccano tutti negli stessi porti ed alla fine, la scelta diventa limitata.
Fino a 7-8-9 crociere potrebbe andar bene, ma poi gli itinerari diventano ripetitivi.
Se tu guardi nella sezione delle escursioni in Mediterraneo, ho scritto tutti i porti (o quasi) che vengono toccati da queste navi e li, anche io mi rendo conto, che con qualche altra crociera, non avrei più niente da vedere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Ven 11 Feb 2011, 23:17

ivanapi ha scritto:Sono d'accordo con te che i posti da visitare potrebbero essere tanti anche senza l'Africa.
Ma tu sai benissimo che questi mostri attraccano tutti negli stessi porti ed alla fine, la scelta diventa limitata.
Fino a 7-8-9 crociere potrebbe andar bene, ma poi gli itinerari diventano ripetitivi.
Se tu guardi nella sezione delle escursioni in Mediterraneo, ho scritto tutti i porti (o quasi) che vengono toccati da queste navi e li, anche io mi rendo conto, che con qualche altra crociera, non avrei più niente da vedere.
Ciao

Ivana!

Purtroppo é così. Immagina il sottoscritto che naviga, quasi regolarmente, dal 1970!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  masca1973 Dom 13 Feb 2011, 18:57

Beh...la nuova iscritta raggio verde ha detto una cosa giusta...il fatto di rivedere delle cose che hai già visto è solo un aspetto...poi c'è la crociera...e poi cmq se tu vedi un posto dopo 1-2 anni non è sempre lo stesso...io a San Pietroburgo ci ritornerei di corsa...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Dom 13 Feb 2011, 20:34

Anche io a Lisbona!!!
Sai, che la prossima crociera di settembre è la seconda volta per me?
Ci sono già stata nel 2008 con la Serena, ma ci ritorno volentieri per rivedere meglio Istanbul e Izmir.
Per fortuna che ho ancora molte cose da vedere. Nel nord Europa non ci sono mai stata e quindi la metto in programma. Come pure, se le cose miglioreranno, Egitto, Israele e Giordania.
Poi, se nel frattempo mi capiterà di poter fare un itinerario con Lisbona, non la disdegnerò.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Dom 13 Feb 2011, 23:25

Lisbona è affascinante e i dintorni sono pure da vedere. Ho avuto la fortuna
di ammirare più volte questa città quando la LINEA "C" sostava due giorni,
specialmente con EUGENIO "C". Altri tempi!

MIA FOTO.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Dom 13 Feb 2011, 23:40

La torre di Belem!
Grazie Silvano, come sai le mie foto sono andate tutte perse, ma per fortuna ci sono le foto ed i video girati da mio genero.
Mi ha dato una certa emozione rivedere un posto in cui sono stata e che mi è rimasto nel cuore.
Grazie ancora.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Dom 13 Feb 2011, 23:47

In questa nostra escursione con il pullman, c'era una signora di ben 92 anni che viaggiava da sola.
Nel parco che si attraversa per arrivare alla torre, questa signora si era seduta sotto un albero per riposarsi e non è risalita quando eravamo in partenza.
La nostra guida insieme al alcune persone, è andata a cercarla e l'ha riportata a bordo del pullman.
Questa storia l'avevo raccontata nel mio diario di viaggio ed ora questa tua foto me ne ha risvegliato il ricordo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Dom 13 Feb 2011, 23:56

Ivana,

Vedi, amica mia, quanto sia piacevole ritornare in luogo che ami.
Trovi sempre novità da visitare con calma. Poco lontani da Lisbona,
da vedere è sicuramente Cascais e l'Estoril!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come ben vedi, non è assolutamente necessario optare per siti esotici, ma
i tour operator puntano sulla nostra voglia di esotismo a tutti i costi, anzi
a costi.......stracciati!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  masca1973 Lun 14 Feb 2011, 13:46

...bella foto Silvano...Lisbona mi manca spero in futuro di andarci...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  Andrea Doria Mar 15 Feb 2011, 20:01

Lisbina merita qualche giorno di attenzione.
Fino a qualche hanno fa vi erano compagnie che passavano almeno due giorni interi a Lisbona.
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Mar 15 Feb 2011, 20:38

Due giorni interi!!!
Sarebbe veramente un sogno passarli a Lisbona.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  silvanes Mer 16 Feb 2011, 00:06

Come ben dice Marco, la LINEA "C", normalmente sostava due giorni a Lisbona.
Lo esprimo ancora una volta. Sono stato un "privilegiato" nell'aver potuto navigare
nei momenti veramente "magici" delle crociere. Oltre a Lisbona, era normale
sostare due giorni al PIREO, ISTANBUL, HAIFA, ALESSANDRIA D'EGITTO e RODI.
Ora è già un miracolo, penso alle navi COSTA e MSC, se si fermano una giornata!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  ivanapi Mer 16 Feb 2011, 00:20

Infatti, sono proprio insignificanti quelle soste di 4 ore in tante località.
Non fai in tempo a scendere che devi risalire.
Basta pensare che in una città come Barcellona, fanno soste di 5 ore!!!!
L'unica spiegazione, è che la loro strategia di mercato si basi sul fatto di inserire molte città nella stessa crociera, per attirare novelli croceristi. Oppure pensano di perdere soldi nelle escursioni, se restano fermi 2 giorni nello stesso porto. Magari, ci sarà tanta gente nella massa, che non spenderà i soldi per fare 2 escursioni nella stessa città, anche se in questo modo si potrebbero vedere anche delle località più lontane.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero? Empty Re: Anche MSC vuol costruire un Terminal Passeggeri all'estero?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.