Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MSC Rhapsody

4 partecipanti

Andare in basso

MSC Rhapsody Empty MSC Rhapsody

Messaggio  Ospite Dom 21 Dic 2008, 16:31

Ciao a tutti!! Vorrei raccontare la mia esperienza e promuovere a (quasi) pieni voti la "piccola" e "attempata" MSC Rhapsody, nave protagonista dell'ultima mia crociera (Maggio 2008 all’interno del Mediterraneo). Mi sono davvero sentito coccolato a dovere.

Le cabine:
Accoglienti e pulitissime: l’aspirapolvere veniva passato ALMENO 2 volte al giorno; così come il letto, dopo l’eventuale riposino pomeridiano (a seconda delle escursioni scelte) al nostro successivo rientro in cabina trovavamo il letto rifatto alla perfezione.

Cibi:
Di alta qualità, sicuramente. Buffet di mezzogiorno abbondante e molto vario. La sera, ovviamente, il servizio al tavolo era un po’ più contenuto rispetto al mezzogiorno ma molto curato nei particolari.

Il mini club per i bambini ha garantito intrattenimenti vari a tutti i bimbi accontentandoli con numerosi gadgets e festicciole create ad arte dalle splendide animatrici. Addirittura alcuni dolci erano preparati con pochi zuccheri per evitare che l’ingordigia dei ragazzini si trasformasse in abbuffate pericolose.
Buffet di mezzanotte:
Uno spettacolo! Dai più semplici serviti nelle varie sale comuni a quello organizzato al ristorante centrale durante una serata di gala, tutti i giorni c’erano stuzzichini a volontà dal dolce al salato: per tutti i gusti!

Un piccolo difettuccio: animatori a parte, il 90% del personale a contatto con i croceristi (barman, camerieri, cabinisti...) erano di origine orientale (e fin qui nulla da obiettare!); il problema è la loro lingua parlata! Raramente ci si capiva in italiano e, a volte, anche parlando in inglese si incontravano difficoltà.

Concludendo: fino ad ora la miglior crociera che io abbia mai fatto è senza ombra di dubbio targata MSC LIRICA. Detto questo promuoverei comunque la MSC Rhapsody il cui personale ha fatto davvero il possibile per mettere a proprio agio i passeggeri.
Ciao e alla prossima!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  capitano Lun 22 Dic 2008, 19:59

MSC-forever ha scritto:Ciao a tutti!! Vorrei raccontare la mia esperienza e promuovere a (quasi) pieni voti la "piccola" e "attempata" MSC Rhapsody, nave protagonista dell'ultima mia crociera (Maggio 2008 all’interno del Mediterraneo). Mi sono davvero sentito coccolato a dovere.

Le cabine:
Accoglienti e pulitissime: l’aspirapolvere veniva passato ALMENO 2 volte al giorno; così come il letto, dopo l’eventuale riposino pomeridiano (a seconda delle escursioni scelte) al nostro successivo rientro in cabina trovavamo il letto rifatto alla perfezione.

Cibi:
Di alta qualità, sicuramente. Buffet di mezzogiorno abbondante e molto vario. La sera, ovviamente, il servizio al tavolo era un po’ più contenuto rispetto al mezzogiorno ma molto curato nei particolari.

Il mini club per i bambini ha garantito intrattenimenti vari a tutti i bimbi accontentandoli con numerosi gadgets e festicciole create ad arte dalle splendide animatrici. Addirittura alcuni dolci erano preparati con pochi zuccheri per evitare che l’ingordigia dei ragazzini si trasformasse in abbuffate pericolose.
Buffet di mezzanotte:
Uno spettacolo! Dai più semplici serviti nelle varie sale comuni a quello organizzato al ristorante centrale durante una serata di gala, tutti i giorni c’erano stuzzichini a volontà dal dolce al salato: per tutti i gusti!

Un piccolo difettuccio: animatori a parte, il 90% del personale a contatto con i croceristi (barman, camerieri, cabinisti...) erano di origine orientale (e fin qui nulla da obiettare!); il problema è la loro lingua parlata! Raramente ci si capiva in italiano e, a volte, anche parlando in inglese si incontravano difficoltà.

Concludendo: fino ad ora la miglior crociera che io abbia mai fatto è senza ombra di dubbio targata MSC LIRICA. Detto questo promuoverei comunque la MSC Rhapsody il cui personale ha fatto davvero il possibile per mettere a proprio agio i passeggeri.
Ciao e alla prossima!!!
Eccellente nave la Rhapsody, è vero che ha i suoi limiti, ma i pregi sorpassano i difetti.
Ho fatto due crociere con questa nave indimenticabili.
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  esploratore Mar 23 Dic 2008, 15:23

Capo Nord e Mar Nero con questa piccola unità.
Giocavo a carte la sera con gli ufficiali.
O detto tutto!
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Non è possibile...............

Messaggio  Ospite Sab 11 Apr 2009, 13:25

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho appreso con immensa amarezza che la MSC Rhapsody è stata ufficilamente venduta alla compagnia israeliana Mano Cruises. Anzichè MSC Rhapsody, la nave si chiamerà GOLDEN IRIS.... Che peccato!!! Un altro pezzetto di storia delle mie fantastiche crociere MSC se ne va per sempre... Sad Sad

Volete dire che dovrò inevitabilmente adattarmi ai nuovi mostri marini??
Bhò, comunque questa notizio m'ha scosso molto.
Ciao a tutti e a presto!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  ivanapi Sab 11 Apr 2009, 23:20

MSC-forever ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho appreso con immensa amarezza che la MSC Rhapsody è stata ufficilamente venduta alla compagnia israeliana Mano Cruises. Anzichè MSC Rhapsody, la nave si chiamerà GOLDEN IRIS.... Che peccato!!! Un altro pezzetto di storia delle mie fantastiche crociere MSC se ne va per sempre... Sad Sad

Volete dire che dovrò inevitabilmente adattarmi ai nuovi mostri marini??
Bhò, comunque questa notizio m'ha scosso molto.
Ciao a tutti e a presto!!!!
Io non ho ancora mai provato MSC, ma apprendo dal tuo scritto che anche con questa compagnia, c'è il problema della lingua con il personale, proprio come su Costa Crociere. Ciao, a presto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  silvanes Dom 12 Apr 2009, 01:29

MSC-forever ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho appreso con immensa amarezza che la MSC Rhapsody è stata ufficilamente venduta alla compagnia israeliana Mano Cruises. Anzichè MSC Rhapsody, la nave si chiamerà GOLDEN IRIS.... Che peccato!!! Un altro pezzetto di storia delle mie fantastiche crociere MSC se ne va per sempre... Sad Sad

Volete dire che dovrò inevitabilmente adattarmi ai nuovi mostri marini??
Bhò, comunque questa notizio m'ha scosso molto.
Ciao a tutti e a presto!!!!

Ciao amico di Varese......siamo quasi vicini di casa e di sventura!
Odio i "cassoni", il "casinò", la "confusione", ma amo ancora divertirmi, senza essere
obbligato come si usa sulle attuali "orche marine". Credo che ho chiuso con le
navi italiane. Molti sono felici che navi come RHAPSODY vengano liquidate e, nel
mio blog MONDOCROCIERE, mi hanno capire che non capisco un cavolo di navi!
Fortunatamente ho avuto la possibilità di navigare quando le navi da crociera
erano tali. Mi sono divertito, ho socializzato, mi sono goduto il Mediterraneo
e Atlantico, ho passato giornate indimenticabili. Naturalmente speravo di
continuare, con l'aiuto di Dio, a navigare. Gli armatori hanno detto di NO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tirem innanz!

BUONA PSQUA!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  Ospite Dom 12 Apr 2009, 11:51

silvanes ha scritto:
MSC-forever ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho appreso con immensa amarezza che la MSC Rhapsody è stata ufficilamente venduta alla compagnia israeliana Mano Cruises. Anzichè MSC Rhapsody, la nave si chiamerà GOLDEN IRIS.... Che peccato!!! Un altro pezzetto di storia delle mie fantastiche crociere MSC se ne va per sempre... Sad Sad

Volete dire che dovrò inevitabilmente adattarmi ai nuovi mostri marini??
Bhò, comunque questa notizio m'ha scosso molto.
Ciao a tutti e a presto!!!!

Ciao amico di Varese......siamo quasi vicini di casa e di sventura!
Odio i "cassoni", il "casinò", la "confusione", ma amo ancora divertirmi, senza essere
obbligato come si usa sulle attuali "orche marine". Credo che ho chiuso con le
navi italiane. Molti sono felici che navi come RHAPSODY vengano liquidate e, nel
mio blog MONDOCROCIERE, mi hanno capire che non capisco un cavolo di navi!
Fortunatamente ho avuto la possibilità di navigare quando le navi da crociera
erano tali. Mi sono divertito, ho socializzato, mi sono goduto il Mediterraneo
e Atlantico, ho passato giornate indimenticabili. Naturalmente speravo di
continuare, con l'aiuto di Dio, a navigare. Gli armatori hanno detto di NO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tirem innanz!

BUONA PSQUA!



Un saluto anche a te!

eh, che dire... Tirem innanz... Fosse facile!
Leggo spesso i tuoi interventi sul tuo blog e spessissimo la vedo proprio come te. Ho provato poco Costa e preferisco di gran lunga MSC ma... Chissà dove andremo a finire. Speriamo bene! E' vero: la "rottamazione" della Rhapsody era nell'aria ma speravo che i vertici MSC temporeggiassero un pochino....... Ebbene mi sono sbagliato di grosso!!! Vuoi mettere gli introiti della Rhapsody con quelli di Fantasia, Poesia........ ecc ecc???
Buona Pasqua a tutti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  silvanes Dom 12 Apr 2009, 21:19

MSC-forever ha scritto:
silvanes ha scritto:
MSC-forever ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho appreso con immensa amarezza che la MSC Rhapsody è stata ufficilamente venduta alla compagnia israeliana Mano Cruises. Anzichè MSC Rhapsody, la nave si chiamerà GOLDEN IRIS.... Che peccato!!! Un altro pezzetto di storia delle mie fantastiche crociere MSC se ne va per sempre... Sad Sad

Volete dire che dovrò inevitabilmente adattarmi ai nuovi mostri marini??
Bhò, comunque questa notizio m'ha scosso molto.
Ciao a tutti e a presto!!!!

Ciao amico di Varese......siamo quasi vicini di casa e di sventura!
Odio i "cassoni", il "casinò", la "confusione", ma amo ancora divertirmi, senza essere
obbligato come si usa sulle attuali "orche marine". Credo che ho chiuso con le
navi italiane. Molti sono felici che navi come RHAPSODY vengano liquidate e, nel
mio blog MONDOCROCIERE, mi hanno capire che non capisco un cavolo di navi!
Fortunatamente ho avuto la possibilità di navigare quando le navi da crociera
erano tali. Mi sono divertito, ho socializzato, mi sono goduto il Mediterraneo
e Atlantico, ho passato giornate indimenticabili. Naturalmente speravo di
continuare, con l'aiuto di Dio, a navigare. Gli armatori hanno detto di NO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tirem innanz!

BUONA PSQUA!



Un saluto anche a te!

eh, che dire... Tirem innanz... Fosse facile!
Leggo spesso i tuoi interventi sul tuo blog e spessissimo la vedo proprio come te. Ho provato poco Costa e preferisco di gran lunga MSC ma... Chissà dove andremo a finire. Speriamo bene! E' vero: la "rottamazione" della Rhapsody era nell'aria ma speravo che i vertici MSC temporeggiassero un pochino....... Ebbene mi sono sbagliato di grosso!!! Vuoi mettere gli introiti della Rhapsody con quelli di Fantasia, Poesia........ ecc ecc???
Buona Pasqua a tutti!!!

Ho sbagliato tutto. Anche Aponte ha mania di grandezza. Sono in arrivo altri "mostri del mare"
della classe FANTASIA, da 4'000 croceristi. Cancellato anche MSC. Mi rimangono solo i
battelli dei laghi di Lugano, Como e Garda......non sono poi male. Almeno vi è un poco di serenità!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leggi il mio ultimo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con amicizia.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

MSC Rhapsody Empty Re: MSC Rhapsody

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.