Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

4 partecipanti

Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  simtec Ven 10 Dic 2010, 19:04

Ancora una volta viene confermato che è molto meglio prenotare all'ultimo minuto.
Su Repubblica l'articolo di Emanuele Coen da un saggio delle offerte per Natale e Capodanno

MEDITERRANEO
Partenza il 15 dicembre dal porto di Savona per la crociera Profumo d'agrumi di Costa Crociere: viaggio di sette notti a bordo della nave Costa Magica nel Mediterraneo occidentale. Attraverso Francia, Spagna e Tunisia (Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Tunisi, Savona). Tariffa: a partire da 540 euro a persona.

Oppure, partenza il 19 dicembre dal porto di Venezia per una crociera di otto notti a bordo della nave Msc Magnifica nel Mediterraneo orientale: Bari, Rodi, Alessandria, Katakolon, Dubrovinik, Venezia.

O ancora, dal 19 dicembre dal porto di Genova per una crociera di nove giorni nel Mediterraneo occidentale (Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Malaga, Barcellona, Genova) a bordo della nave Louis Majesty della compagnia Louis Cruise. Tariffa: a partire da 340 euro.


EGITTO E NILO
Partenza il 19 dicembre dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa per una crociera in Egitto e sul Nilo di sette notti sulla Motonave Lady Carrol (5 stelle), cena di Natale compresa. Tariffa: a partire da 555 euro a persona.

Oppure, partenza il 20 dicembre dall'aeroporto di Roma Fiumicino per una crociera in Egitto e sul Nilo di sette notti a bordo della nave Queen of Hansa (5 stelle). Tariffa: a partire da 822 euro a persona

MAR ROSSO
Partenza il 16 dicembre dal porto di Sharm el Sheik, in Egitto, per un viaggio di sette giorni (Coralli e antichi tesori) con la nave Costa Marina. Itinerario: Sharm el Sheik, Eilat, Aqaba, Safaga, Sokhna, Sharm el Sheik. Tariffa: a partire da 740 euro a persona

Oppure, partenza il 13 dicembre dal porto di Sharm el Sheik, in Egitto, per un viaggio di sette giorni con formula Costa Roulette (Nave Costa Allegra o Costa Marina). Itinerario: Sharm el Sheik, Eilat, Aqaba, Safaga, Sokhna, Sharm el Sheik. Tariffa: a partire da 615 euro a persona.

OCEANO INDIANO - MAURITIUS
Partenza il 27 dicembre dall'aeroporto di Milano Malpensa per una crociera di dodici giorni nell'Oceano Indiano a bordo della nave Msc Sinfonia. Tariffa: a partire da 2.837 euro a persona solo crociera.

Oppure, partenza il 26 dicembre dal porto di Mauritius per una crociera di 14 notti nell'Oceano Indiano (Mauritius, Seychelles, Madagascar) a bordo della nave Costa Romantica. Tariffa: a partire da 2.255 euro a persona, pensione completa.

CARAIBI
Partenza il 19 dicembre dal porto di Fort Lauderdale, in Florida, per un viaggio di sette notti a bordo di Allure of the Seas, la nave da crociera di Royal Caribbean International varata all'inizio di dicembre. Tariffa: a partire da 2.524 euro per la camera da due persone, tasse e servizi del personale di bordo inclusi.

Oppure, partenza il 19 dicembre da Port Everglades, in Florida, per una crociera di sette notti attraverso Giamaica, Messico, Isole Cayman a bordo della nave Msc Poesia. Tariffa: solo crociera a partire da 480 euro a persona.

O ancora, partenza il 19 dicembre da New Orleans, negli Stati Uniti, per una crociera di sette notti ai Caraibi, a bordo della nave Norwegian Spirit della compagnia Norwegian Cruise Line. Itinerario: Messico, Guatemala, Belize, Messico, New Orleans. Tariffa: a partire da 444 euro a persona.

Risultato una cabina migliore ad un prozzo inferiore! Wink Shocked


Ultima modifica di simtec il Ven 10 Dic 2010, 19:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : Titolo errato)
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Ven 10 Dic 2010, 23:57

simtec ha scritto:Ancora una volta viene confermato che è molto meglio prenotare all'ultimo minuto.
Su Repubblica l'articolo di Emanuele Coen da un saggio delle offerte per Natale e Capodanno

MEDITERRANEO
Partenza il 15 dicembre dal porto di Savona per la crociera Profumo d'agrumi di Costa Crociere: viaggio di sette notti a bordo della nave Costa Magica nel Mediterraneo occidentale. Attraverso Francia, Spagna e Tunisia (Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Tunisi, Savona). Tariffa: a partire da 540 euro a persona.

Oppure, partenza il 19 dicembre dal porto di Venezia per una crociera di otto notti a bordo della nave Msc Magnifica nel Mediterraneo orientale: Bari, Rodi, Alessandria, Katakolon, Dubrovinik, Venezia.

O ancora, dal 19 dicembre dal porto di Genova per una crociera di nove giorni nel Mediterraneo occidentale (Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Malaga, Barcellona, Genova) a bordo della nave Louis Majesty della compagnia Louis Cruise. Tariffa: a partire da 340 euro.


EGITTO E NILO
Partenza il 19 dicembre dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa per una crociera in Egitto e sul Nilo di sette notti sulla Motonave Lady Carrol (5 stelle), cena di Natale compresa. Tariffa: a partire da 555 euro a persona.

Oppure, partenza il 20 dicembre dall'aeroporto di Roma Fiumicino per una crociera in Egitto e sul Nilo di sette notti a bordo della nave Queen of Hansa (5 stelle). Tariffa: a partire da 822 euro a persona

MAR ROSSO
Partenza il 16 dicembre dal porto di Sharm el Sheik, in Egitto, per un viaggio di sette giorni (Coralli e antichi tesori) con la nave Costa Marina. Itinerario: Sharm el Sheik, Eilat, Aqaba, Safaga, Sokhna, Sharm el Sheik. Tariffa: a partire da 740 euro a persona

Oppure, partenza il 13 dicembre dal porto di Sharm el Sheik, in Egitto, per un viaggio di sette giorni con formula Costa Roulette (Nave Costa Allegra o Costa Marina). Itinerario: Sharm el Sheik, Eilat, Aqaba, Safaga, Sokhna, Sharm el Sheik. Tariffa: a partire da 615 euro a persona.

OCEANO INDIANO - MAURITIUS
Partenza il 27 dicembre dall'aeroporto di Milano Malpensa per una crociera di dodici giorni nell'Oceano Indiano a bordo della nave Msc Sinfonia. Tariffa: a partire da 2.837 euro a persona solo crociera.

Oppure, partenza il 26 dicembre dal porto di Mauritius per una crociera di 14 notti nell'Oceano Indiano (Mauritius, Seychelles, Madagascar) a bordo della nave Costa Romantica. Tariffa: a partire da 2.255 euro a persona, pensione completa.

CARAIBI
Partenza il 19 dicembre dal porto di Fort Lauderdale, in Florida, per un viaggio di sette notti a bordo di Allure of the Seas, la nave da crociera di Royal Caribbean International varata all'inizio di dicembre. Tariffa: a partire da 2.524 euro per la camera da due persone, tasse e servizi del personale di bordo inclusi.

Oppure, partenza il 19 dicembre da Port Everglades, in Florida, per una crociera di sette notti attraverso Giamaica, Messico, Isole Cayman a bordo della nave Msc Poesia. Tariffa: solo crociera a partire da 480 euro a persona.

O ancora, partenza il 19 dicembre da New Orleans, negli Stati Uniti, per una crociera di sette notti ai Caraibi, a bordo della nave Norwegian Spirit della compagnia Norwegian Cruise Line. Itinerario: Messico, Guatemala, Belize, Messico, New Orleans. Tariffa: a partire da 444 euro a persona.

Risultato una cabina migliore ad un prozzo inferiore! Wink Shocked
Di questa cosa, me ne sono accorta anche io. (meglio tardi che mai)
E pensare che io ho prenotato a giugno del 2010 per settembre 2011. Mi sono accorta dello sbaglio, quando ero in crociera a settembre 2010, per questa prenotazione ormai è fatta, ma in seguito, non mi succederà più. Non mi piace assolutamente buttare via soldi.
Comunque c'è anche da dire, che guardando le formule roulette, gli sconti assurdi, riguardano specialmente la stagione invernale e cioè, quando le navi non sono affatto piene. Per il periodo estivo, settembre compreso, è un pò più difficile trovare questi prezzi stracciati. Infatti a me, a settembre scorso, è capitato di conoscere gente che nella mia stessa crociera e con la stessa tipologia di cabina, prenotando l'ultimo mese, avevano speso qualche centinaio di euro meno di me.
Ho visto nella formula roulette, per il mese di dicembre, cabine a partire da 195 euro. affraid affraid affraid
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Sab 11 Dic 2010, 09:23

Ivana è un discorso fatto già più volte...è come quando tu vai a comperare un vestito...se ti va bene lo prendi in saldo...ma rischi anche di non trovare la tua taglia.
Per noi che abbiamo ancora tanti posti da visitare è sicuramente una cosa possibile...ma per altri assolutamente no...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  simtec Sab 11 Dic 2010, 14:57

Il discorso che fai dei saldi è molto giusto.
Devi comunque tenere presente che questa estate si trovavano delle super offerte anche per le partenze di agosto una settimana prima della partenza.
Certo se vuoi una cabina ben specifica posta vicino agli ascensori perché non puoi cammnare tanto o la vuoi con il letto nella direzione della nave, allora devi prenotare con largo anticipo, ma comunque non troppo, per soddisfare le tue esigenze.
Considera che ora ci sono moltissime navi che fanno lo stesso itinerario con al massimo una piccola differenza.
Mi sembra di aver capito che le stesse compagnie si lamentino proprio di ciò, per questo sono partite già da ora le offerte dei vari, 400 euro di sconto, 500 da spendere a bordo, pacchetto bevande incluso nel prezzo, ecc.
Mi sembra evidente che sia chi ha poca possibilità di giostrare con le ferie, sia chi ha tutta la libertà di scelta, stia puntando per così dire adi saldi che gli armatori propongono quando si avvicina la data partenza.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Sab 11 Dic 2010, 15:44

Ti dirò che non appena deciderò quando poter fare le ferie quest'estate mi guarderò intorno seguendo il tuo consiglio...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Sab 11 Dic 2010, 18:12

masca1973 ha scritto:Ti dirò che non appena deciderò quando poter fare le ferie quest'estate mi guarderò intorno seguendo il tuo consiglio...
E' vero Andrea, fidati di ciò che scrive Sintec.
Per il prossimo anno, le compagnie faranno scintille qui nel Mediterraneo per accaparrarsi clienti, le navi saranno tantissime e gli itinerari più o meno sempre gli stessi.
Certo, per noi che abbiamo fatto poche crociere, ci sarà più scelta e allora, perchè non approfittare?
Io purtroppo, ho dei periodi limitati per muovermi, ma alla prima occasione, proverò con questo sistema. (Dopo la Favolosa naturalmente)
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  simtec Dom 12 Dic 2010, 13:03

Ivana, se hai una agenzia di fiduci gli puoi chiedere quanto perderesti se dai disdetta ora che manca tanto tempo.
Personalmente ho dovuto disdire un crociera per questioni lavorative 4 mesi prima della partenza e ho perso solo 50 euro a persona, ovvero la tariffa dell'asicurazione.
Potresti poi prenotare più avanti aspettando le offerte.


Ultima modifica di simtec il Dom 12 Dic 2010, 13:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ampliato il commento)
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Dom 12 Dic 2010, 13:55

simtec ha scritto:Ivana, se hai una agenzia di fiduci gli puoi chiedere quanto perderesti se dai disdetta ora che manca tanto tempo.
Personalmente ho dovuto disdire un crociera per questioni lavorative 4 mesi prima della partenza e ho perso solo 50 euro a persona, ovvero la tariffa dell'asicurazione.
Potresti poi prenotare più avanti aspettando le offerte.
Il fatto è che ci tengo troppo a questa crociera, come ho già detto in passato, avendola già fatta con la mia nipotina di 6 mesi, le escursioni sono state molto limitate. Voglio ritornarci per rivedere meglio Istanbul e Smirne. Poi, nel frattempo, 2 nostri amici, hanno prenotato anche loro per farla insieme a noi (Tutti adulti questa volta) e non posso quindi tirarmi indietro.
Si, lo so, se si rinuncia ad una crociera, si pagano solo le spese di assicurazione.
Però, non è detto che con il sistema di cui parliamo, il prossimo anno, io non riesca a farne 2.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Lun 13 Dic 2010, 13:36

Simtec sei proprio un professionista...io non ci avevo pensato...il che è grave!!!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Lun 13 Dic 2010, 14:51

masca1973 ha scritto:Simtec sei proprio un professionista...io non ci avevo pensato...il che è grave!!!
E' così Andrea.
Se tu prenoti una crociera e se mancano più di 60 giorni alla partenza e per qualche motivo non puoi più partire, puoi annullare la prenotazione, pagando solo le spese di assicurazione.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  simtec Mar 14 Dic 2010, 15:26

Molti non stanno attenti alle condizini scritte sui cataloghi e per non perdere i soldi lasciano le cose così.
Quando è accaduto a me penavo di perdere anche le tasse imbarco e sbarco, così mi avevano detto alcuni amici che si erano sentiti rispondere così dalla loro agenzia. In realta sul catalogo è ben specificato e le agenzie che conoscono bene ciò che vendono, come la mia, sono a conoscenza dei diritti di recesso.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Mar 14 Dic 2010, 21:33

simtec ha scritto:Molti non stanno attenti alle condizini scritte sui cataloghi e per non perdere i soldi lasciano le cose così.
Quando è accaduto a me penavo di perdere anche le tasse imbarco e sbarco, così mi avevano detto alcuni amici che si erano sentiti rispondere così dalla loro agenzia. In realta sul catalogo è ben specificato e le agenzie che conoscono bene ciò che vendono, come la mia, sono a conoscenza dei diritti di recesso.
Da tanti anni Andrea, io vado alla mia agenzia di fiducia, che mi conosce bene e si comporta lealmente con me. Sanno che se posso, porto altra gente a loro per le prenotazioni. Mia figlia va dalla stessa agenzia e non vogliono perdere clienti come noi.
Sanno inoltre che io sono molto accorta su determinate cose e insomma c'è (almeno per il momento), un rapporto di fiducia completa.
Per cui, ci consigliano sui nostri diritti e ovviamente anche sui nostri doveri.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  wolfe Mer 15 Dic 2010, 14:53

Confermo la possibilità di rescissione con la perdita della sola assicurazione.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  wolfe Gio 16 Dic 2010, 19:44

E non a caso ora si parla proprio di LOW COST! Evil or Very Mad

Per quanti sono alla ricerca di viaggi low cost gennaio 2011, le crociere possono rivelarsi soluzioni ideali per un viaggio romantico in compagnia del proprio partner per abbinare relax e visite culturali in località uniche. La crociera è una vacanza completa: relax, benessere, visite guidate, ottimo cibo, attività sportive, intrattenimento, spettacoli, la scelta ideale per chi desidera regalarsi un soggiorno itinerante.

Le principali compagnie promuovono viaggi low cost gennaio 2011 verso diverse destinazioni del Mediterraneo, Caraibi, Sud America e moltissime altre mete. Molto spesso le promozioni per i viaggi low cost gennaio 2011 a bordo di una nave da crociera consentono di viaggiare in coppia a prezzi scontatissimi, con particolari agevolazioni per il secondo passeggero per il quale vengono applicate notevoli riduzioni sulle spese di viaggio.

Tra le offerte di viaggi low cost gennaio 2011 in crociera, MSC mette a disposizione moltissime rotte, tra cui anche il Mediterraneo a partire da 1.220 euro e il secondo passeggero viaggia gratis. Con poco più di 600 euro a persona quindi potrete partire alla scoperta di Grecia, Turchia ed Egitto a bordo della MSC Splendida, elegante ammiraglia MSC per un totale di 11 notti. Le principali mete sono Katakolon, Heraklion, Marmaris, Alessandria, Atene e Palermo.

Costa Crociere, invece, propone a partire da € 540 una crociera Mediterraneo verso Tunisia, Spagna, Francia, toccando le principali mete come Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia. Ulteriori dettagli e informazioni sulle crociere con partenza gennaio 2011 sui siti ufficiali delle due compagnie di navigazione.

excite.it


Ultima modifica di wolfe il Gio 16 Dic 2010, 19:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : scordato di scrivere la fonte)
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Gio 16 Dic 2010, 23:53

wolfe ha scritto:E non a caso ora si parla proprio di LOW COST! Evil or Very Mad

Per quanti sono alla ricerca di viaggi low cost gennaio 2011, le crociere possono rivelarsi soluzioni ideali per un viaggio romantico in compagnia del proprio partner per abbinare relax e visite culturali in località uniche. La crociera è una vacanza completa: relax, benessere, visite guidate, ottimo cibo, attività sportive, intrattenimento, spettacoli, la scelta ideale per chi desidera regalarsi un soggiorno itinerante.

Le principali compagnie promuovono viaggi low cost gennaio 2011 verso diverse destinazioni del Mediterraneo, Caraibi, Sud America e moltissime altre mete. Molto spesso le promozioni per i viaggi low cost gennaio 2011 a bordo di una nave da crociera consentono di viaggiare in coppia a prezzi scontatissimi, con particolari agevolazioni per il secondo passeggero per il quale vengono applicate notevoli riduzioni sulle spese di viaggio.

Tra le offerte di viaggi low cost gennaio 2011 in crociera, MSC mette a disposizione moltissime rotte, tra cui anche il Mediterraneo a partire da 1.220 euro e il secondo passeggero viaggia gratis. Con poco più di 600 euro a persona quindi potrete partire alla scoperta di Grecia, Turchia ed Egitto a bordo della MSC Splendida, elegante ammiraglia MSC per un totale di 11 notti. Le principali mete sono Katakolon, Heraklion, Marmaris, Alessandria, Atene e Palermo.

Costa Crociere, invece, propone a partire da € 540 una crociera Mediterraneo verso Tunisia, Spagna, Francia, toccando le principali mete come Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia. Ulteriori dettagli e informazioni sulle crociere con partenza gennaio 2011 sui siti ufficiali delle due compagnie di navigazione.

excite.it
Ecco perchè moltissima gente parte in crociera durante i mesi invernali.
Con questi prezzi, conviene andare in crociera piuttosto che rimanere a casa.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Ven 17 Dic 2010, 07:54

Beh Ivana...si fa per dire...magari meglio andare in crociera che al ristorante...dove ti spennano come un cappone natalizio...anche se leggendo il Secolo XIX di Genova offrono dei cenoni di Natale anche a 30 euro all inclusive...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  ivanapi Ven 17 Dic 2010, 13:21

masca1973 ha scritto:Beh Ivana...si fa per dire...magari meglio andare in crociera che al ristorante...dove ti spennano come un cappone natalizio...anche se leggendo il Secolo XIX di Genova offrono dei cenoni di Natale anche a 30 euro all inclusive...
Certo Andrea che si fa per dire!
Però, guarda che una crociera è per una settimana e non solo per il cenone di fine anno.
Io poi che faccio spesa per tutta la famiglia e tu capisci che per un cenone o per un pranzo di Natale si spende molto di piu, non è poi che scherzo molto sui prezzi di crociera.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Ven 17 Dic 2010, 14:30

...per carità...di questi tempi è sicuramente una vacanza molto più economica di altre...soprattutto nel periodo di Natale e Capodanno
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  simtec Dom 19 Dic 2010, 14:32

30 euro? E cosa ti danno? Meglio stare a casa e mangiare una carota!
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  masca1973 Lun 20 Dic 2010, 07:51

Guarda con la crisi che c'è se ne guardano bene di darti una carota...i genovesi sono i re del mugugno e hanno la lingua tagliente come il rasoio...rischierebbero uno s........o totale....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Prenotare in anticipo?  Molto meglio all'ultima ora Empty Re: Prenotare in anticipo? Molto meglio all'ultima ora

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.