Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

4 partecipanti

Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  ivanapi Lun 06 Dic 2010, 13:18

TOP 10 – MIGLIORI “MID-SIZE” NAVI DA CROCIERA – BERLIZT GUIDE 2010

Posted on 06 dicembre 2010 by Redazione
[Traduttore]transparent TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

crystal serenity home 296x300 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Dopo aver analizzato “Le Dieci migliori Grandi Navi da Crociera” a cui rimando per le considerazioni generali da noi fatte in apertura, passiamo ora alla categoria che nella Guida Berlizt, viene definita “Mid-size Ships”, ossia le navi che ospitano da 600 a 1600 passeggeri. Rimprendiamo, aggiornando con i nuovi dati, l´articoli dello scorso anno, in quanto nella classifica 2010 NON vi sono state variazioni!

CRYSTAL SERENITY – 1.702 Punti – 5 Stelle
Crystal Serenity 2009 07 12 02 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Crystal Serenity è la nave della discussione, già prima del suo battesimo ha trovato, infatti, forti detrattori così come forti estimatori. La nave, un connubio di qualità e design, offre i migliori servizi di relax, così come differenti possibilità di praticare sport. Esclusione fatta per la retrospettiva fotografica, l´arredamento della nave è caldo, invitante e contemporaneo, con un notevole utilizzo di pannelli in legno. Pecca, la ristorazione su due turni, mentre un forte plus viene dall´attento e perfetto servizio di assistenza al cliente. I passeggeri sono per l´80% Americani. Particolare infine, la possibilità di effettuare a bordo un corso di computer.

2. CRYSTAL SYMPHONY – 1.701 Punti – 5 Stelle
crystal symphony 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Crystal Symphony offre un ambiente riposante, dato non solo dall´arredamento finemente curato anche nelle tinte, ma anche nell´organizzazione degli spazi pubblici, che alternano ampi spazi a stanze più intimi. A bordo troviamo anche un´ottima libreria, videoteca e anche un eccellente raccolta di cd-musicali, oltre ad una stanza Business. Raffinata anche la selezione di Alcohol. La nave, del 1995, è stata soggetta a una profonda ristrutturazione nel 2007 ed offre la piú cara escursione al mondo.

3. SEVEN SEAS VOYAGER – 1.698 Punti – 4+ Stelle
RSS Voyager 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Seven Seas Voyager, è la nave che offre il maggior spazio per passeggero, di conseguenza una nave anche per coloro che vogliono la più assoluta privacy; tant´è che la compagnia prevede a tal fine appositi programmi. Nonostante ciò, la nave, che pur operando sotto le insegne di Regent Seven Seas Cruises, appartiene a una joint-venture con V-Ships, offre un attrattivo Night-Club, e eccellenti e differenti ristoranti, il vero punto forte della nave.

4. SEVEN SEAS MARINER – 1.695 Punti – 4+ Stelle
Ship+Photo+SEVEN+SEAS+MARINER 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Sorella maggiore per età ma minore per grandezza della precedente nave, in Seven Seas Mariner ritroviamo tutti i pregi delle navi RSSC. Tutte le 354 cabine sono dotate di balcone e dei migliori confort. Il serzio e l´ospitalità sono generalmente molto buoni. La nave nel 2011 offrirá crociere nei paesi emergenti delle crociere come gli Emirati Arabi, l´Africa e il Sud America.

5. ASUKA II – 1.685 Punti – 4+ Stelle
AsukaII Tsuyoshi Ishiyama 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Asuka II di Asuka Cruises è in realtà la vecchia Crystal Harmony, rinnovata tra il dicembre 2005 e l´Aprile 2006. Nella nave, c´è un´ottima atmosfera, non vi è alcun senso di affollamento, e il design è il classico esempio di arte che si presta alla funzionalità. La nave è prevalentemente dedicata al mercato giapponese, che è la lingua ufficiale a bordo, di conseguenza viene perlopiù utilizzato lo Yen nei negozi. Ovviamente, in piena tradizione giapponese, sulla nave troviamo una sala destinata al karaoke.

6. PRINSENDAM – 1.642 Punti – 4+ Stelle
Prinsendam02 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Costruita nel 1998 per Seabourn Cruise Line ma operante per un anno sotto la ormai defunta Royal Viking Line, sotto il nome di Royal Viking Sun, nel 1999 è soggetta già a un veloce restyling, che la riporta sotto le egide di Seabourn come Seabourn Sun. Nel 2002 un altro restyling e un altro passaggio di proprietà, l´ultimo, sotto la Holland American Line. L´imbarcazione che già dall´esterno affascinata per il design e la contemporaneità delle linee è un ottimo connubio tra confort e relax.

7. AMADEA – 1.600 Punti – 4+ Stelle
PHONIX Amadea 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Introdotta nel 1991 come la prima Asuka, la prima vera nave concepita per il pubblico giapponese, essa venne ceduta a Phoenix Reisen nel 2005, e dal 2006, dopo il consueto rinnovamento, é destinata in esclusiva al mercato tedesco. La nave, elegante ma non sfarzosa, mantiene comunque elementi decorati della vecchia Asuka, che creano un´atmosfera esotica. Notevole l´opera di Noriko Tamura che si trova a bordo.

8. NAUTICA – 1.575 Punti – 4+ Stelle
Ship+Photo+Nautica 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Nautica con le gemelle Insigna e Regatta occupano per l´autore della Guida Berlizt, Douglas Ward, l´ottavo, il nono e il decimo posto di questa classica. Le abbiamo raggruppate in unica posizione. Le navi, che dovevano essere parte delle 8 navi gemelle della prematura defunta “Renaissance Cruise”, sono di un`eleganza meravigliosa, completamente in stile anni ´20 anche se il “dress code” è “smart casual”, non ci sono infatti serate formali in programma. Alla sera nei Bars e nei Lounges si è sempre accompagnati da musica dal vivo.

9. PACIFIC VENUS – 1.542 Punti – 4 Stelle
pacif venus 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Pacif Venus, appartiene a Venus Cruise, una compagnia crocieristica del gruppo Japan Cruise Line, che è a sua volta parte di SHK, una joint-venture tra Shin Nohonkai, Hankyu e Kanpu Ferry Company. La nave offre ovviamente sale karaoke ma anche una sala Giapponese chashitsu per la cerimonia del té. La lingua ufficiale è il giapponese, e la compagnia offre una buona e confortevole qualità a prezzi abbordabili.

10. OCEAN PRINCESS – 1.487 Punti – 4 Stelle
ocean princess ex tahitian 150x150 TOP 10 MIGLIORI MID SIZE NAVI DA CROCIERA BERLIZT GUIDE 2010

Ocean Princess fa anch´essa parte delle 8 navi gemelle, e viene impegnata da Princess Cruises, nell´Oceano Pacifico e nei mari attorno ad Tahiti. Anche questa imbarcazione é come le gemelle in stile anni ´20 ma da esse si contraddistingue per la presenza di una scalinata, che riprende quella del famoso Film Titanic. Il Nightclub presente sulla nave si ispira ai paesaggi polinesiani, mentre i bar sono più in stile londinese. Ricordiamo che la nave ha subito durante il 2010 un rinnovamento e un cambiamento di nome. Ocean Princess é infatti la vecchia Tahitian Princess.

Questa la seconda Top Ten tra le navi da crociere, una classifica che ha anche evidenziato la consuetudine tra le varie compagnie di crociere di vendersi tra di loro le navi, fatto che amalgama di conseguenza l´offerta.

E voi quali preferite tra queste dieci? Avreste inserito altre navi rispetto a queste, o in linea di massima vi ritrovate?
Da Meetingpoint cruises
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  masca1973 Lun 06 Dic 2010, 18:19

Boh, che dirti Ivana...se mi offrono un viaggio su ciascuna di queste 10 navi un giudizio glielo do volentieri...un saluto...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  ivanapi Lun 06 Dic 2010, 21:53

masca1973 ha scritto:Boh, che dirti Ivana...se mi offrono un viaggio su ciascuna di queste 10 navi un giudizio glielo do volentieri...un saluto...
Caro Andrea, inserire queste notizie, è un modo come un altro per tenere un pò vivo questo forum, che in effetti sta proprio languendo. Abbandonato a se stesso, sempre e solo noi 3 a rigirare sui soliti argomenti.
Boh, staremo a vedere!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  masca1973 Mar 07 Dic 2010, 14:59

Confermo e sottoscrivo...il discorso è che molto spesso queste riviste e7o network specializzati veramente si comportano da specializzati...mi limito a dire che magari mi piacerebbe esprimere un giudizio, ma chiaramente è difficile visto che sono navi che non conosco...e cmq è vero siamo solo noi 3...e l'amministratore a cui ho sottoposto un quesito non si è neppure degnato di rispondermi...boh
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  wolfe Mar 07 Dic 2010, 19:14

Tranne per le medie della Crystal, vincono tutte le piccole come era ovvio attendersi.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  ivanapi Mar 07 Dic 2010, 21:00

wolfe ha scritto:Tranne per le medie della Crystal, vincono tutte le piccole come era ovvio attendersi.
E' ovvio che per noi croceristi da pochi anni, è difficile esprimere giudizi sulle sompagnie e sulle navi, anche perchè non abbiamo l'esperienza necessaria.
Ringrazio te e quanti vorranno mettere a nostra disposizione gli spassionati giudizi di chi ha navigato molto di più.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  Ruben Mer 08 Dic 2010, 15:45

ivanapi ha scritto:
masca1973 ha scritto:Boh, che dirti Ivana...se mi offrono un viaggio su ciascuna di queste 10 navi un giudizio glielo do volentieri...un saluto...
Caro Andrea, inserire queste notizie, è un modo come un altro per tenere un pò vivo questo forum, che in effetti sta proprio languendo. Abbandonato a se stesso, sempre e solo noi 3 a rigirare sui soliti argomenti.
Boh, staremo a vedere!!!!
Ciao
Certamente io non vi do una mano, ho creato questo spazio perché vi erano utenti che volevano conversare liberamente senza off-topic
portando la loro opinione senza essere assaliti da chi la pensa liberamente. Personalmente tra lavoro, il sito, le 70-80 e-mail giornaliere, i contatti con varie collaborazioni nel mondo, mi rimane difficile seguire anche il forum.
Ma probabilmente è ora di fare qualcosa di più concreto anche per il forum.
Un saluto a tutti voi.
Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  ivanapi Mer 08 Dic 2010, 21:46

Admin ha scritto:
ivanapi ha scritto:
masca1973 ha scritto:Boh, che dirti Ivana...se mi offrono un viaggio su ciascuna di queste 10 navi un giudizio glielo do volentieri...un saluto...
Caro Andrea, inserire queste notizie, è un modo come un altro per tenere un pò vivo questo forum, che in effetti sta proprio languendo. Abbandonato a se stesso, sempre e solo noi 3 a rigirare sui soliti argomenti.
Boh, staremo a vedere!!!!
Ciao
Certamente io non vi do una mano, ho creato questo spazio perché vi erano utenti che volevano conversare liberamente senza off-topic
portando la loro opinione senza essere assaliti da chi la pensa liberamente. Personalmente tra lavoro, il sito, le 70-80 e-mail giornaliere, i contatti con varie collaborazioni nel mondo, mi rimane difficile seguire anche il forum.
Ma probabilmente è ora di fare qualcosa di più concreto anche per il forum.
Un saluto a tutti voi.
Questo sito a noi piace e penso di poterlo affermare anche a nome di quei 4 o 5 amici che seguitano come me ad esternare e contraccambiare opinioni, senza mai assalirci.
Mi dispiacerebbe veramente dover rinunciare a questo forum, però credo anche io che bisogna fare qualcosa di concreto per non farlo morire.
La ringrazio infinitamente per il suo interessamento.
La saluto cordialmente.
Ivana
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  Ruben Gio 09 Dic 2010, 15:54

Per Ivana

Non darmi del Lei ho 44 anni e il dot. prof. on., sa molto di Fantozzi.
Questa è una comunità familiare, anche nei numeri, da parte mia niente formalità.

Vediamo di mettere giù qualche idea per coinvolgere gli uteni del sito che riceve circa 80 e-mail al giorno.
Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  ivanapi Gio 09 Dic 2010, 16:15

Admin ha scritto:Per Ivana

Non darmi del Lei ho 44 anni e il dot. prof. on., sa molto di Fantozzi.
Questa è una comunità familiare, anche nei numeri, da parte mia niente formalità.

Vediamo di mettere giù qualche idea per coinvolgere gli uteni del sito che riceve circa 80 e-mail al giorno.
Ok, grazie!
Io, onestamente non sono un mago del computer e a parte lo scrivere questi post, faccio fatica a comprendere alcune operazioni come, riportare i video e le foto che trovo sugli articoli che in genere trascrivo qui.
Mi sono impegnata personalmente a riportare tutte le notizie trovate sui vari siti, proprio per cercare di attirare un maggior numero di utenti.
Vorrei sapere da te, quali sono le richieste degli utenti che scrivono a questo sito?
Fanno richieste particolari, come aggiungere qualche voce all'indice o che altro?
Possiamo iniziare a lavorare su questo.
Ciao e grazie.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010 Empty Re: TOP 10 MIGLIORI MEDIE NAVI DA CROCIERA- BERLIZT GUIDE 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.