Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

3 partecipanti

Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  ivanapi Mer 17 Apr 2013, 18:38

I Caraibi vedono un aumento della capacità di passeggeri da crociera per il 2013 oltre il 2012, la regione prevede un altro aumento di capacità nel 2014, con navi provenienti dai mercati più deboli, secondo il Cruise Industry News Industry Annual Global Report 2013.

Le più grandi marche, Carnival Cruise Lines, Royal Caribbean International e MSC Crociere stanno tutte aumentando la loro capacità ai Caraibi quest'anno, mentre Ncl rimane stabile anno su anno.

Aumenti significativi nel 2014 verranno da Princess Cruises con posizionamento nei Caraibi durante l'estate, oltre ad offrire crociere, e MSC che posizionerà una nave per tutto l'anno da Miami.

Royal Caribbean ha ridotto la sua capacità in Europa di circa il 23 per cento nel 2013 rispetto a 2012. Il forte calo deriva nel Mediterraneo, dove, secondo Cruise Industry News, Royal Caribbean ha il 31 per cento in meno di passeggeri quest'anno rispetto allo scorso anno. Tuttavia, nel Nord Europa, Royal Caribbean sta aumentando la sua capacità di quasi il 24 per cento.

Nel complesso, nel 2013 il Mediterraneo ha visto un tonfo del 1,7 per cento della capacità, rispetto al Nord Europa, con un aumento del 20 per cento, anche se il traffico del Mediterraneo è ancora più che doppio di quello del Nord Europa.

Royal Caribbean sta costruendo la sua capacità in Asia del 28 per cento, riducendo la sua presenza in Bermuda e in Sud America di circa il 48 per cento e 37 per cento, rispettivamente.

In Sud America MSC sarà in crescita del 19 per cento per l'anno 2013, in parte contando le stagioni 2012/13 e 2013/14.

Norwegian vedrà una grande spinta alle Bermuda, in crescita del 24 per cento, e in Alaska, in crescita del 37 per cento.

Altri cambiamenti sono dovuti alla prossima estate con Princess con due navi in ​​Australia / Nuova Zelanda, contro le tre di quest'anno, e due in Giappone. Princess sta modificando anche la sua distribuzione europea con tre navi nel prossimo anno del Mediterraneo, rispetto alle quattro di quest'anno, e quattro navi nel Nord Europa, fino a tre quest'anno, quindi il 2013 trend di distribuzione europea sembra destinata a continuare.

Princess mantiene la sua capacità in Alaska il prossimo anno con sette navi. L'unica nave che non è ancora rappresentato in termini di distribuzione estate 2014 è la Sapphire Princess, che è previsto per navigare da Singapore per la stagione 2014/2015, lasciando la Costa / Riviera Messicana.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  silvanes Mer 17 Apr 2013, 23:44

Ivana,

"Nel complesso, nel 2013 il Mediterraneo ha visto un tonfo del 1,7 per cento della capacità, rispetto al Nord Europa,
con un aumento del 20 per cento, anche se il traffico del Mediterraneo è ancora più che doppio di quello del Nord Europa".

Mi pare ovvio che il Mediterraneo sia sempre più ignorato dai croceristi. Itinerari ripetitivi, banali e "mordi e fuggi".
I novelli croceristi stanno diminuendo e i "vecchi" croceristi come noi non si lasciano certo attrarre da località
viste e riviste e prive di grande interesse. Gli armatori hanno voluto i "condomini galleggianti" e ne pagheranno
le conseguenze!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  masca1973 Gio 18 Apr 2013, 07:57

Penso che tu abbia ragione Silvano, anche se molte persone non sono affatto interessate al l'itinerario, ma solo alle diavolerie delle nuove navi ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  ivanapi Gio 18 Apr 2013, 14:33

A me invece piace molto vedere posti nuovi....
Ripeterei (come ho già fatto) solo in quelle località che mi attirano.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  silvanes Gio 18 Apr 2013, 23:41

Amici,

E' triste constatare che veri croceristi come siete voi non abbiano
grandi possibilità di ammirare nuove località. Mi ripeto in modo
sicuramente noioso. La gloriosa "C", con la metà circa della
flotta attuale, mi ha sempre offerto itinerari piacevoli. Certo
che molte località le ho visitate più volte, ma avevo tempo
di scoprire con calma siti vicini a dette località.

Marsaxlokk -isola di Malta - mia fotografia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  masca1973 Ven 19 Apr 2013, 07:54

Penso che una possibilità potrebbe essere quella di orientarsi alle crociere sull'Adriatico ... Ho visto quella di Costa Classica che parte da Ancona che non è per niente male ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI Empty Re: ITINERARI: SITUAZIONE TENDENZE E MERCATI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.