Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Pacifica: da evitare!!!

+11
filter281
Cunard
esploratore
wolfe
Andrea Doria
simtec
ivanapi
Rex
silvanes
yetta
Marina
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Marina Gio 15 Apr 2010, 20:22

Ciao a tutti mi chiamo Marina, il nome già è tutto un programma. Sono appena tornata da una crociera di 7 giorni con partenza da Savona. La nave ha fatto scalo a Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, Malta, Catania, Civitavecchia. Siamo alla nostra terza esperienza in crociera. La prima l'abbiamo fatta con Costa Fortuna, una esperienza stupenda che ci ha conquistati anche se siamo rimasti delusi dal servizio e la cucina non proprio eccezionale ma sufficiente. Questo però non ci ha scoraggiati e per questo abbiamo fatto una seconda crociera con MSC Poesia. Siamo rimasti veramente soddisfatti sia per la gentilezza, sia per la qualità della cucina. Questo ci ha rincuorato ed abbiamo pensato che forse quello che era accaduto su Fortuna era un episodio sporadico. Del resto tutti dicono Costa! Costa! Costa! Anche in agenzia Costa! Costa! Costa! In agenzia in oltre, ci hanno proposto una crociera su Costa Pacifica ad un prezzo eccezionale, cabina esterna con balcone ponte 8 Ludwing 1.600 euro invece che 2.400 tasse incluse. Perfetto! Ma dovevamo capire che vi era qualcosa dietro. Una vera delusione, una delusione troppo grande. Su quella che è l'ammiraglia della compagnia, abbiamo trovato ancora più problemi e inefficienze della Fortuna. Chi è che dice che fare una crociera equivale a prendere peso? La ristorazione è la cosa peggiore di Costa Crociere, se già l'altra volta era mediocre, questa volta è anche scarsa. Il buffet a pranzo è di qualità bassa e varietà inesistente, sempre le stesse cose, se si è fortunati cucinate in diverso modo, almeno sull'etichetta perché dal sapore non sembra, la pasta con sughi e panne liquide da bere, non sapevo di essere una grande cuoca ma versare un po di pomodoro in scatola scaldato e una confezione di panna non mi pare da Gourmet. La frutta se sei tra i primi la trovi ma è acerba e naturalmente scarsa. Il ristorante la sera propone sempre le stesse pietanze ogni giorno ma cucinate in modo diverso o sminuzzate e presentate come un tortino fatto con gli avanzi del giorno precedente o del pranzo. E fidatevi è così, fate caso a cosa c'è nel menù del giorno prima e del pranzo è saprete di cosa è composta la cena. Merenda, i dolci più buoni e morbidi li trovate all'inizio poi solo biscotti secchi e mini tramezzini rinsecchiti, mangiate solo la pizza se resistete alla fila. Non cercate il buffet di mezzanotte è stato abolito. Quindi visto la scarsità delle porzioni a cena, si perché dimenticavo che oltre al riciclaggio e alla scarsa qualità, le porzioni sono per saziare gli anoressici, ve lo dico io che peso 55 chili e non sono una che certo si abbuffa, è meglio che mangi qualcosa nel porto di scalo o porti con se qualche sneak. Chi suona nei vari saloni è bravo, ma non più di uno che suona in trattoria, fa finta di suonare e canta con un filo di voce con un amplificatore di 1.000 W. Gli spettacoli al teatro sono di basso livello, 2 cantanti che si alternano ad un balletto. Mia madre qualche anno fa ha ascoltato uno dei Platters, un altro cantante che non ricordo, un celebre illusionista americano o inglese, un ragazzo che veste le donne con dei , visto anche in televisione, e uno dei Togni. Che fine hanno fatto le produzione Americane autentiche? Sembrava di stare da Amici, è a me piace Amici, ma certo non è una grande produzione. Delle escursioni non parlo, sono care su tutte le compagnie e le guide di pessima qualità. Fate da soli se possibile! Le piscine sono sorvegliate da addetti che non dicono niente, i bambini ma anche adulti si tuffavano continuamente nelle pozzanghere, ma come si fa a mettere delle piscine così piccole su una nave così grossa con così tanta gente, quindi sdraiatevi a distanza di sicurezza. Se non fumate come me, allora preparatevi, tranne ai ristoranti non esiste zona che non si fumi, si anche dove sono i cartellini di divieto, se uno lo fa presente alla persona si viene mandati a quel paese o dopo averla spenta devi subire i sui brontolii o anche dispetti. Se lo dici a un cameriere o un addetto della sala, non fanno niente, tranne che il giorno seguente anche quell'area diviene per fumatori. Centro Benessere, gli attrezzi della palestra vengono utilizzati mono uso da una o due persone che si scambiano, quindi non è possibili utilizzarli se non quando sono tutti a terra, ma in quel momento ci sei anche tu a terra. Avrei altro da dirvi ma lascio stare fatemi domande se volete su questo o altro. Per concludere, avrete capito che con Costa o chiuso, ci salirei di nuovo forse se gratis. Ma FORSE!

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  yetta Gio 15 Apr 2010, 21:49

Mio Dio!
Mi sono rivisto in crociera,ma .....non è che hai sbagliato a digitare il nome della nave?
Naturalmente sto scherzando,per il nome della nave,non per il resto!
Purtroppo anche io sono del tuo parere, ma dovrò vagliare con calma altre compagnie,perchè le scelte degli scali fatta da MSC non mi piace,vedremo.
yetta
yetta
Comune
Comune

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 65
Località : besana in brianza

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Ven 16 Apr 2010, 00:43

yetta ha scritto:Mio Dio!
Mi sono rivisto in crociera,ma .....non è che hai sbagliato a digitare il nome della nave?
Naturalmente sto scherzando,per il nome della nave,non per il resto!
Purtroppo anche io sono del tuo parere, ma dovrò vagliare con calma altre compagnie,perchè le scelte degli scali fatta da MSC non mi piace,vedremo.

Datemi retta!
Tutte le navi della "COSTA CRUISES", sono da evitare. Ve lo dice uno che è stato "fanatico" della COSTA ITALIANA!
Il mio primo blog si chiamava "MY COSTA". Tutto è terminato quando è stata venduta alla CARNIVAL nel 1996.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Rex Ven 16 Apr 2010, 18:36

Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Sab 17 Apr 2010, 03:27

Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  ivanapi Sab 17 Apr 2010, 14:46

[quote="silvanes"]
Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face[/quote Ciao Silvano, molte sono le persone come me, che di crociere ne hanno fatte poche. Tu sai, che la mia esperienza è stata solo "Costa". La mia prima crociera con la Concordia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, sarà perchè era la prima volta e comunque nulla da ridire. I piccoli guai, (si fa per dire) sono iniziati con la Serena, per le varie peripezie di cui siete tutti a conoscenza e la mancanza assoluta del buffet magnifico. Con la Victoria, in seguito la situazione è leggermente migliorata. Ora dovrò provare a settembre la Magica e con me porterò gente che non è mai stata in crociera. Io spero che Costa non mi faccia fare brutta figura ed in base all'andamento di questa vacanza, si deciderà in seguito se continuare Costa oppure cambiare. Di una cosa comunque sono certa, che c'è veramente molta prenotazione di crociere, a settembre sulla Orchestra della MSC era tutto esaurito e sulla MAgica erano rimasti soltanto pochi posti che oramai saranno terminati. Ma questo perchè sicuramente settembre è uno dei più bei periodi per andare in crociera, poi le compagnie dovranno fare i conti anche con le lunghe invernate. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  simtec Dom 18 Apr 2010, 15:33

[quote="ivanapi"]
silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face[/quote Ciao Silvano, molte sono le persone come me, che di crociere ne hanno fatte poche. Tu sai, che la mia esperienza è stata solo "Costa". La mia prima crociera con la Concordia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, sarà perchè era la prima volta e comunque nulla da ridire. I piccoli guai, (si fa per dire) sono iniziati con la Serena, per le varie peripezie di cui siete tutti a conoscenza e la mancanza assoluta del buffet magnifico. Con la Victoria, in seguito la situazione è leggermente migliorata. Ora dovrò provare a settembre la Magica e con me porterò gente che non è mai stata in crociera. Io spero che Costa non mi faccia fare brutta figura ed in base all'andamento di questa vacanza, si deciderà in seguito se continuare Costa oppure cambiare. Di una cosa comunque sono certa, che c'è veramente molta prenotazione di crociere, a settembre sulla Orchestra della MSC era tutto esaurito e sulla MAgica erano rimasti soltanto pochi posti che oramai saranno terminati. Ma questo perchè sicuramente settembre è uno dei più bei periodi per andare in crociera, poi le compagnie dovranno fare i conti anche con le lunghe invernate. Ciao
Purtroppo Ivana non dipende da te.
Le crociere sono una bella esperienza è una valida alternativa alla solita vacanza.
Comunque rimarranno affascinati dalla nave e dagli scali.
Per il mangiare speriamo in un miglioramento, ma non credo, in futuro.
Se mi consenti ti voglio fare un appunto, non direttamente rivolto a te ma alla media degli italiani.
Purtroppo si va a prenotare sempre la stessa compagnia pur se abbiamo avuto esperienze non esaltanti.
Bisogna avere tutti noi la determinazione a cambiare, per far cambiare chi abbandoniamo.
Come dice Silvano, il mercato lo facciamo noi.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Dom 18 Apr 2010, 15:55

[quote="ivanapi"]
silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face[/quote Ciao Silvano, molte sono le persone come me, che di crociere ne hanno fatte poche. Tu sai, che la mia esperienza è stata solo "Costa". La mia prima crociera con la Concordia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, sarà perchè era la prima volta e comunque nulla da ridire. I piccoli guai, (si fa per dire) sono iniziati con la Serena, per le varie peripezie di cui siete tutti a conoscenza e la mancanza assoluta del buffet magnifico. Con la Victoria, in seguito la situazione è leggermente migliorata. Ora dovrò provare a settembre la Magica e con me porterò gente che non è mai stata in crociera. Io spero che Costa non mi faccia fare brutta figura ed in base all'andamento di questa vacanza, si deciderà in seguito se continuare Costa oppure cambiare. Di una cosa comunque sono certa, che c'è veramente molta prenotazione di crociere, a settembre sulla Orchestra della MSC era tutto esaurito e sulla MAgica erano rimasti soltanto pochi posti che oramai saranno terminati. Ma questo perchè sicuramente settembre è uno dei più bei periodi per andare in crociera, poi le compagnie dovranno fare i conti anche con le lunghe invernate. Ciao

Amica mia!

La crociera funziona e gli armatori, naturalmente, non pensano minimamente a migliorare. Se la nave "tira", significa che
i croceristi sono contenti. Parlo di passeggeri che sono alla loro prima esperienza. Aponte e Foschi dei "repeaters", se ne fregano.
Fin che la barca va......lasciala andare!
Personalmente ho già preso le mie decisioni e se davvero mi viene desiderio di crociera.....la faccio sul mio Lago di Lugano! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Andrea Doria Dom 18 Apr 2010, 16:03

[quote="simtec"]
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face[/quote Ciao Silvano, molte sono le persone come me, che di crociere ne hanno fatte poche. Tu sai, che la mia esperienza è stata solo "Costa". La mia prima crociera con la Concordia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, sarà perchè era la prima volta e comunque nulla da ridire. I piccoli guai, (si fa per dire) sono iniziati con la Serena, per le varie peripezie di cui siete tutti a conoscenza e la mancanza assoluta del buffet magnifico. Con la Victoria, in seguito la situazione è leggermente migliorata. Ora dovrò provare a settembre la Magica e con me porterò gente che non è mai stata in crociera. Io spero che Costa non mi faccia fare brutta figura ed in base all'andamento di questa vacanza, si deciderà in seguito se continuare Costa oppure cambiare. Di una cosa comunque sono certa, che c'è veramente molta prenotazione di crociere, a settembre sulla Orchestra della MSC era tutto esaurito e sulla MAgica erano rimasti soltanto pochi posti che oramai saranno terminati. Ma questo perchè sicuramente settembre è uno dei più bei periodi per andare in crociera, poi le compagnie dovranno fare i conti anche con le lunghe invernate. Ciao
Purtroppo Ivana non dipende da te.
Le crociere sono una bella esperienza è una valida alternativa alla solita vacanza.
Comunque rimarranno affascinati dalla nave e dagli scali.
Per il mangiare speriamo in un miglioramento, ma non credo, in futuro.
Se mi consenti ti voglio fare un appunto, non direttamente rivolto a te ma alla media degli italiani.
Purtroppo si va a prenotare sempre la stessa compagnia pur se abbiamo avuto esperienze non esaltanti.
Bisogna avere tutti noi la determinazione a cambiare, per far cambiare chi abbandoniamo.
Come dice Silvano, il mercato lo facciamo noi.
Noi italiani siamo dei nostalgici per questo difficilmente cambiamo.
Poi non saliamo su navi straniere perchè parlano inglese, per poi lamentarci che sulle nostre non si parla italiano.
Hai raggione tu bisogna avere il coraggio di cambiare.
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Dom 18 Apr 2010, 16:12

[quote="Andrea Doria"]
simtec ha scritto:
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Cari miei siamo arrivati alla frutta, anzi nemmeno quella si trova! Shocked
Le cose vanno molto male, almeno prima era una mensa aziendale ma con molta abbondanza, ora nemmeno quello. Sad

Rex!
E' pensare che i "media" continuano ad affermare che voi amici italiani ritenete la crociera........la vacanza più desiderata!
I turisti italiani sono sempre stati considerati esigenti. Qui a Lugano sono sempre i migliori e coloro che spendono di più.
Non sono tutti "evasori fiscali e a rischio scudo", credimi!
Continuo ad affermare che la "crociera è di moda". Finirà e gli armatori saranno costretti a "meditare". Ne sono certo! What a Face What a Face What a Face[/quote Ciao Silvano, molte sono le persone come me, che di crociere ne hanno fatte poche. Tu sai, che la mia esperienza è stata solo "Costa". La mia prima crociera con la Concordia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, sarà perchè era la prima volta e comunque nulla da ridire. I piccoli guai, (si fa per dire) sono iniziati con la Serena, per le varie peripezie di cui siete tutti a conoscenza e la mancanza assoluta del buffet magnifico. Con la Victoria, in seguito la situazione è leggermente migliorata. Ora dovrò provare a settembre la Magica e con me porterò gente che non è mai stata in crociera. Io spero che Costa non mi faccia fare brutta figura ed in base all'andamento di questa vacanza, si deciderà in seguito se continuare Costa oppure cambiare. Di una cosa comunque sono certa, che c'è veramente molta prenotazione di crociere, a settembre sulla Orchestra della MSC era tutto esaurito e sulla MAgica erano rimasti soltanto pochi posti che oramai saranno terminati. Ma questo perchè sicuramente settembre è uno dei più bei periodi per andare in crociera, poi le compagnie dovranno fare i conti anche con le lunghe invernate. Ciao
Purtroppo Ivana non dipende da te.
Le crociere sono una bella esperienza è una valida alternativa alla solita vacanza.
Comunque rimarranno affascinati dalla nave e dagli scali.
Per il mangiare speriamo in un miglioramento, ma non credo, in futuro.
Se mi consenti ti voglio fare un appunto, non direttamente rivolto a te ma alla media degli italiani.
Purtroppo si va a prenotare sempre la stessa compagnia pur se abbiamo avuto esperienze non esaltanti.
Bisogna avere tutti noi la determinazione a cambiare, per far cambiare chi abbandoniamo.
Come dice Silvano, il mercato lo facciamo noi.
Noi italiani siamo dei nostalgici per questo difficilmente cambiamo.
Poi non saliamo su navi straniere perchè parlano inglese, per poi lamentarci che sulle nostre non si parla italiano.
Hai raggione tu bisogna avere il coraggio di cambiare.

Confermo!
Sono stato due volte su navi della CELEBRITY, navi di gran classe.......ma avevo immensa nostalgia delle navi italiane.
Aponte, Foschi e Vago lo sanno e su questo nostro "mammismo" ci contano, eccome ci contano! Shocked Shocked Shocked
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  ivanapi Dom 18 Apr 2010, 20:19

Andare con altre compagnie che non conosco, mi da una certa ansia. Ho amiche che sono state sia con MSC che con Costa e mi hanno detto che praticamente le 2 comnpagnie si equivalgono. Anche in questo forum, c'è chi si è lamentato di Costa e chi si è lamentato di MSC. Io stessa ho notato che con Costa, si è stati bene o male, in base alla nave ed alla crociera. Non ho minimamente detto che per tutta la vita farò crociere con Costa, ma prima di cambiare, voglio vedere come andrà in questa ultima prenotata per settembre e se le cose andassero veramente male, allora, sicuramente per la prossima proverò con MSC. Ora sta a COSTA CROCIERE, sapere come dovrà comportarsi. Ciao a tutti.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Lun 19 Apr 2010, 01:35

ivanapi ha scritto:Andare con altre compagnie che non conosco, mi da una certa ansia. Ho amiche che sono state sia con MSC che con Costa e mi hanno detto che praticamente le 2 comnpagnie si equivalgono. Anche in questo forum, c'è chi si è lamentato di Costa e chi si è lamentato di MSC. Io stessa ho notato che con Costa, si è stati bene o male, in base alla nave ed alla crociera. Non ho minimamente detto che per tutta la vita farò crociere con Costa, ma prima di cambiare, voglio vedere come andrà in questa ultima prenotata per settembre e se le cose andassero veramente male, allora, sicuramente per la prossima proverò con MSC. Ora sta a COSTA CROCIERE, sapere come dovrà comportarsi. Ciao a tutti.

Ivana!
Nel 2004 e 2006 sono stato a bordo di MSC ARMONIA e, rispettivamente, MSC OPERA: ottime crociere di una settimana.
Itinerari piacevoli, servizio e cucina di qualità, buffet di mezzogiorno "invitante" e poche code.
Nel 2007 ho voluto provare MSC MUSICA: un disastro in tutti i sensi, a conferma che COSTA e MSC sono divenute "gemelle".
E' finita amica mia! Sad Sad Sad Sad
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  wolfe Lun 19 Apr 2010, 19:53

silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:Andare con altre compagnie che non conosco, mi da una certa ansia. Ho amiche che sono state sia con MSC che con Costa e mi hanno detto che praticamente le 2 comnpagnie si equivalgono. Anche in questo forum, c'è chi si è lamentato di Costa e chi si è lamentato di MSC. Io stessa ho notato che con Costa, si è stati bene o male, in base alla nave ed alla crociera. Non ho minimamente detto che per tutta la vita farò crociere con Costa, ma prima di cambiare, voglio vedere come andrà in questa ultima prenotata per settembre e se le cose andassero veramente male, allora, sicuramente per la prossima proverò con MSC. Ora sta a COSTA CROCIERE, sapere come dovrà comportarsi. Ciao a tutti.

Ivana!
Nel 2004 e 2006 sono stato a bordo di MSC ARMONIA e, rispettivamente, MSC OPERA: ottime crociere di una settimana.
Itinerari piacevoli, servizio e cucina di qualità, buffet di mezzogiorno "invitante" e poche code.
Nel 2007 ho voluto provare MSC MUSICA: un disastro in tutti i sensi, a conferma che COSTA e MSC sono divenute "gemelle".
E' finita amica mia! Sad Sad Sad Sad
Per Marina
Mi dispiace della tua esperienza negativa, ti consiglio per non perdere l'amore per le crociere di provare altre compagnia, non solo MSC che comunque almeno attualmente va meglio, ma anche Royal e Celebrity.

Per Silvanes
Perché ti sei scoraggiato? Del resto sei sempre 2-1, per usare una metafora calcistica, può capitare una esperienza negativa, ma una su due a favore nel deve scoraggiarti nel continuare a navigare. Ti seguo da tanto tempo, capisco il tuo amore per la Costa Lines, ma dovresti contunuare con caparbietà a provare con MSC o altra compagnia più tosto che arrenderti. Del resto anche te hai avuto esperienze così così e brutte su Costa ma poi hai continuato a navigare ancora con lei e poi con altre. Navigare in crociera è meraviglioso! Non facciamoli vincere e cambiamo in continuazione!
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  esploratore Lun 19 Apr 2010, 20:55

Continua a non esaltare la compagnia di Foschi!
Peccato!
Un diamante distrutto!!!
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Cunard Lun 19 Apr 2010, 21:21

esploratore ha scritto:Continua a non esaltare la compagnia di Foschi!
Peccato!
Un diamante distrutto!!!
Concordo! Sad
Mi dispiace per Marina una persona fa sacrifici per fare una vacanza spera in una vacanza felice e rilassante, per poi tornare deluso amareggiato e stressato più di prima. Shocked
Cunard
Cunard
Sotto Ufficiale
Sotto Ufficiale

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Marina Lun 19 Apr 2010, 23:22

Grazie a tutti per la vostra comprensione e solidarietà.
Purtroppo a Costa non interessa nulla di tutti noi una volta che abbiamo prenotato, salvo pretendere il saldo finale naturalmente a prescindere dai disservizi creati ai suoi clienti.

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Rex Mar 20 Apr 2010, 19:35

Marina ha scritto:Grazie a tutti per la vostra comprensione e solidarietà.
Purtroppo a Costa non interessa nulla di tutti noi una volta che abbiamo prenotato, salvo pretendere il saldo finale naturalmente a prescindere dai disservizi creati ai suoi clienti.
Un concetto sbagliato, visto che pur avendo molti e molti nuovi clienti, molti di quelli vecchi non tornano.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  ivanapi Mar 20 Apr 2010, 20:55

Rex ha scritto:
Marina ha scritto:Grazie a tutti per la vostra comprensione e solidarietà.
Purtroppo a Costa non interessa nulla di tutti noi una volta che abbiamo prenotato, salvo pretendere il saldo finale naturalmente a prescindere dai disservizi creati ai suoi clienti.
Un concetto sbagliato, visto che pur avendo molti e molti nuovi clienti, molti di quelli vecchi non tornano.
Ciao Rex, il fatto è che hanno sempre le navi piene di prenotazioni. Tutte quelle persone poi, che iniziano ad andare in crociera in questi ultimi tempi, si abituano a quello che le crociere offrono oggi e non conoscono il vecchio mondo delle crociere, per cui non possono rimpiangere nulla. Una mia amica, ha fatto la sua prima crociera nel 2009 con la Victoria, ne ha fatta una a marzo con la Pacifica ed ora ha già prenotato per settembre con la Luminosa. Voglio dire che, nonostante tutte le nostre lamentele, chi inizia a conoscere le crociere così come sono ora, ne rimane entusiasta ugualmente e torna a farne di nuove. Questo gli armatori lo sanno e proprio per questo puntano di più sui giovani, perchè sono senza esperienze. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Ospite Mer 21 Apr 2010, 00:02

ivanapi ha scritto:
Rex ha scritto:
Marina ha scritto:Grazie a tutti per la vostra comprensione e solidarietà.
Purtroppo a Costa non interessa nulla di tutti noi una volta che abbiamo prenotato, salvo pretendere il saldo finale naturalmente a prescindere dai disservizi creati ai suoi clienti.
Un concetto sbagliato, visto che pur avendo molti e molti nuovi clienti, molti di quelli vecchi non tornano.
Ciao Rex, il fatto è che hanno sempre le navi piene di prenotazioni. Tutte quelle persone poi, che iniziano ad andare in crociera in questi ultimi tempi, si abituano a quello che le crociere offrono oggi e non conoscono il vecchio mondo delle crociere, per cui non possono rimpiangere nulla. Una mia amica, ha fatto la sua prima crociera nel 2009 con la Victoria, ne ha fatta una a marzo con la Pacifica ed ora ha già prenotato per settembre con la Luminosa. Voglio dire che, nonostante tutte le nostre lamentele, chi inizia a conoscere le crociere così come sono ora, ne rimane entusiasta ugualmente e torna a farne di nuove. Questo gli armatori lo sanno e proprio per questo puntano di più sui giovani, perchè sono senza esperienze. Ciao

Ivana!!
Hai ragione!! La stessa cosa è capitata ad un mio collega: due crociere nel 2008 ed una nel 2009. Euforia a 1000... Ad un certo punto mi sono chiesto se non fossi io quello fuori dal mondo notando tante pecche che solo 7-8 anni fa non esistevano... Mi sa che se vogliamo continuare a viaggiare con Costa ed MSC non c'è speranza, dobbiamo abituarci a questi nuovi trattamenti... Oppure reagire ed avere il coraggio di provare altre compagnie gia "collaudate" da qualcuno di noi; tanto sia su Costa che su MSC l'italiano (inteso come lingua parlata) è un optional. Dunque perchè non provare altre navi??? Ciao ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  ivanapi Mer 21 Apr 2010, 09:01

MSC-forever ha scritto:
ivanapi ha scritto:
Rex ha scritto:
Marina ha scritto:Grazie a tutti per la vostra comprensione e solidarietà.
Purtroppo a Costa non interessa nulla di tutti noi una volta che abbiamo prenotato, salvo pretendere il saldo finale naturalmente a prescindere dai disservizi creati ai suoi clienti.
Un concetto sbagliato, visto che pur avendo molti e molti nuovi clienti, molti di quelli vecchi non tornano.
Ciao Rex, il fatto è che hanno sempre le navi piene di prenotazioni. Tutte quelle persone poi, che iniziano ad andare in crociera in questi ultimi tempi, si abituano a quello che le crociere offrono oggi e non conoscono il vecchio mondo delle crociere, per cui non possono rimpiangere nulla. Una mia amica, ha fatto la sua prima crociera nel 2009 con la Victoria, ne ha fatta una a marzo con la Pacifica ed ora ha già prenotato per settembre con la Luminosa. Voglio dire che, nonostante tutte le nostre lamentele, chi inizia a conoscere le crociere così come sono ora, ne rimane entusiasta ugualmente e torna a farne di nuove. Questo gli armatori lo sanno e proprio per questo puntano di più sui giovani, perchè sono senza esperienze. Ciao

Ivana!!
Hai ragione!! La stessa cosa è capitata ad un mio collega: due crociere nel 2008 ed una nel 2009. Euforia a 1000... Ad un certo punto mi sono chiesto se non fossi io quello fuori dal mondo notando tante pecche che solo 7-8 anni fa non esistevano... Mi sa che se vogliamo continuare a viaggiare con Costa ed MSC non c'è speranza, dobbiamo abituarci a questi nuovi trattamenti... Oppure reagire ed avere il coraggio di provare altre compagnie gia "collaudate" da qualcuno di noi; tanto sia su Costa che su MSC l'italiano (inteso come lingua parlata) è un optional. Dunque perchè non provare altre navi??? Ciao ciao!
Forse, anche perchè siamo un pò troppo abitudinari ed abbiamo paura di sbagliare. In fondo, la crociera, tutto considerato non è poi che sia una vacanza tanto economica. A parte il costo della stessa, se ci metti il viaggio, il parcheggio, le mance, le escursioni e quant'altro, cominci a considerare che in fondo in fondo non è che sia una vacanza che tutti possono permettersi. Allora la gente, si butta di più sui nomi conosciuti e che si credono italiani, come le marche dei prodotti al supermercato, in genere si comprano i marchi noti, anche se costano di più e forse sono meno buoni. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  silvanes Mer 21 Apr 2010, 18:22

wolfe ha scritto:
silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:Andare con altre compagnie che non conosco, mi da una certa ansia. Ho amiche che sono state sia con MSC che con Costa e mi hanno detto che praticamente le 2 comnpagnie si equivalgono. Anche in questo forum, c'è chi si è lamentato di Costa e chi si è lamentato di MSC. Io stessa ho notato che con Costa, si è stati bene o male, in base alla nave ed alla crociera. Non ho minimamente detto che per tutta la vita farò crociere con Costa, ma prima di cambiare, voglio vedere come andrà in questa ultima prenotata per settembre e se le cose andassero veramente male, allora, sicuramente per la prossima proverò con MSC. Ora sta a COSTA CROCIERE, sapere come dovrà comportarsi. Ciao a tutti.

Ivana!
Nel 2004 e 2006 sono stato a bordo di MSC ARMONIA e, rispettivamente, MSC OPERA: ottime crociere di una settimana.
Itinerari piacevoli, servizio e cucina di qualità, buffet di mezzogiorno "invitante" e poche code.
Nel 2007 ho voluto provare MSC MUSICA: un disastro in tutti i sensi, a conferma che COSTA e MSC sono divenute "gemelle".
E' finita amica mia! Sad Sad Sad Sad
Per Marina
Mi dispiace della tua esperienza negativa, ti consiglio per non perdere l'amore per le crociere di provare altre compagnia, non solo MSC che comunque almeno attualmente va meglio, ma anche Royal e Celebrity.

Per Silvanes
Perché ti sei scoraggiato? Del resto sei sempre 2-1, per usare una metafora calcistica, può capitare una esperienza negativa, ma una su due a favore nel deve scoraggiarti nel continuare a navigare. Ti seguo da tanto tempo, capisco il tuo amore per la Costa Lines, ma dovresti contunuare con caparbietà a provare con MSC o altra compagnia più tosto che arrenderti. Del resto anche te hai avuto esperienze così così e brutte su Costa ma poi hai continuato a navigare ancora con lei e poi con altre. Navigare in crociera è meraviglioso! Non facciamoli vincere e cambiamo in continuazione!

Sei immenso!

Con COSTA ho scritto definitivamente.......... "THE END"!
Con MSC intendendo viaggiare ancora, almeno sino a quando navigheranno navi,
come AMONIA, LIRICA (l'attuale nave italiana più bella!) MELODY e SINFONIA.
No è escluso che in settembre ritorni in Grecia con ARMONIA che vi aveva soddisfatto.
Inoltre il prossimo anno, anche se agli armatori non credo, la "vecchia" MELODY,
rinnovata leggermente, offrirà crociere di 10/11 giorni nella "bella stagione"!!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà verò?

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty ma molti altri passeggeri sono tornati sodisfatti fra cui un mio amico che di crociere ne ha fatte parecchie allora forse sei stata sfortunata ma può capitare su 3500 passeggeri

Messaggio  filter281 Ven 30 Apr 2010, 18:18

Marina ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Marina, il nome già è tutto un programma. Sono appena tornata da una crociera di 7 giorni con partenza da Savona. La nave ha fatto scalo a Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, Malta, Catania, Civitavecchia. Siamo alla nostra terza esperienza in crociera. La prima l'abbiamo fatta con Costa Fortuna, una esperienza stupenda che ci ha conquistati anche se siamo rimasti delusi dal servizio e la cucina non proprio eccezionale ma sufficiente. Questo però non ci ha scoraggiati e per questo abbiamo fatto una seconda crociera con MSC Poesia. Siamo rimasti veramente soddisfatti sia per la gentilezza, sia per la qualità della cucina. Questo ci ha rincuorato ed abbiamo pensato che forse quello che era accaduto su Fortuna era un episodio sporadico. Del resto tutti dicono Costa! Costa! Costa! Anche in agenzia Costa! Costa! Costa! In agenzia in oltre, ci hanno proposto una crociera su Costa Pacifica ad un prezzo eccezionale, cabina esterna con balcone ponte 8 Ludwing 1.600 euro invece che 2.400 tasse incluse. Perfetto! Ma dovevamo capire che vi era qualcosa dietro. Una vera delusione, una delusione troppo grande. Su quella che è l'ammiraglia della compagnia, abbiamo trovato ancora più problemi e inefficienze della Fortuna. Chi è che dice che fare una crociera equivale a prendere peso? La ristorazione è la cosa peggiore di Costa Crociere, se già l'altra volta era mediocre, questa volta è anche scarsa. Il buffet a pranzo è di qualità bassa e varietà inesistente, sempre le stesse cose, se si è fortunati cucinate in diverso modo, almeno sull'etichetta perché dal sapore non sembra, la pasta con sughi e panne liquide da bere, non sapevo di essere una grande cuoca ma versare un po di pomodoro in scatola scaldato e una confezione di panna non mi pare da Gourmet. La frutta se sei tra i primi la trovi ma è acerba e naturalmente scarsa. Il ristorante la sera propone sempre le stesse pietanze ogni giorno ma cucinate in modo diverso o sminuzzate e presentate come un tortino fatto con gli avanzi del giorno precedente o del pranzo. E fidatevi è così, fate caso a cosa c'è nel menù del giorno prima e del pranzo è saprete di cosa è composta la cena. Merenda, i dolci più buoni e morbidi li trovate all'inizio poi solo biscotti secchi e mini tramezzini rinsecchiti, mangiate solo la pizza se resistete alla fila. Non cercate il buffet di mezzanotte è stato abolito. Quindi visto la scarsità delle porzioni a cena, si perché dimenticavo che oltre al riciclaggio e alla scarsa qualità, le porzioni sono per saziare gli anoressici, ve lo dico io che peso 55 chili e non sono una che certo si abbuffa, è meglio che mangi qualcosa nel porto di scalo o porti con se qualche sneak. Chi suona nei vari saloni è bravo, ma non più di uno che suona in trattoria, fa finta di suonare e canta con un filo di voce con un amplificatore di 1.000 W. Gli spettacoli al teatro sono di basso livello, 2 cantanti che si alternano ad un balletto. Mia madre qualche anno fa ha ascoltato uno dei Platters, un altro cantante che non ricordo, un celebre illusionista americano o inglese, un ragazzo che veste le donne con dei , visto anche in televisione, e uno dei Togni. Che fine hanno fatto le produzione Americane autentiche? Sembrava di stare da Amici, è a me piace Amici, ma certo non è una grande produzione. Delle escursioni non parlo, sono care su tutte le compagnie e le guide di pessima qualità. Fate da soli se possibile! Le piscine sono sorvegliate da addetti che non dicono niente, i bambini ma anche adulti si tuffavano continuamente nelle pozzanghere, ma come si fa a mettere delle piscine così piccole su una nave così grossa con così tanta gente, quindi sdraiatevi a distanza di sicurezza. Se non fumate come me, allora preparatevi, tranne ai ristoranti non esiste zona che non si fumi, si anche dove sono i cartellini di divieto, se uno lo fa presente alla persona si viene mandati a quel paese o dopo averla spenta devi subire i sui brontolii o anche dispetti. Se lo dici a un cameriere o un addetto della sala, non fanno niente, tranne che il giorno seguente anche quell'area diviene per fumatori. Centro Benessere, gli attrezzi della palestra vengono utilizzati mono uso da una o due persone che si scambiano, quindi non è possibili utilizzarli se non quando sono tutti a terra, ma in quel momento ci sei anche tu a terra. Avrei altro da dirvi ma lascio stare fatemi domande se volete su questo o altro. Per concludere, avrete capito che con Costa o chiuso, ci salirei di nuovo forse se gratis. Ma FORSE!

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  esploratore Ven 30 Apr 2010, 20:00

Molto dipende da cosa ci si aspetta dalle crociere oggi. Quello che può andare bene ad alcuni, non va bene ad altri.
Quello che è pultroppo sicuro e che anche chi non rimane deluso e continerà a viaggiare con Costa, ammette che la compagnia di Foschi
non appaga completamente i clienti vecchi e nuovi. Non vi pare che esista il rischio di distruggere il settore?
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Marina Sab 01 Mag 2010, 08:28

filter281 ha scritto:
Marina ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Marina, il nome già è tutto un programma. Sono appena tornata da una crociera di 7 giorni con partenza da Savona. La nave ha fatto scalo a Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, Malta, Catania, Civitavecchia. Siamo alla nostra terza esperienza in crociera. La prima l'abbiamo fatta con Costa Fortuna, una esperienza stupenda che ci ha conquistati anche se siamo rimasti delusi dal servizio e la cucina non proprio eccezionale ma sufficiente. Questo però non ci ha scoraggiati e per questo abbiamo fatto una seconda crociera con MSC Poesia. Siamo rimasti veramente soddisfatti sia per la gentilezza, sia per la qualità della cucina. Questo ci ha rincuorato ed abbiamo pensato che forse quello che era accaduto su Fortuna era un episodio sporadico. Del resto tutti dicono Costa! Costa! Costa! Anche in agenzia Costa! Costa! Costa! In agenzia in oltre, ci hanno proposto una crociera su Costa Pacifica ad un prezzo eccezionale, cabina esterna con balcone ponte 8 Ludwing 1.600 euro invece che 2.400 tasse incluse. Perfetto! Ma dovevamo capire che vi era qualcosa dietro. Una vera delusione, una delusione troppo grande. Su quella che è l'ammiraglia della compagnia, abbiamo trovato ancora più problemi e inefficienze della Fortuna. Chi è che dice che fare una crociera equivale a prendere peso? La ristorazione è la cosa peggiore di Costa Crociere, se già l'altra volta era mediocre, questa volta è anche scarsa. Il buffet a pranzo è di qualità bassa e varietà inesistente, sempre le stesse cose, se si è fortunati cucinate in diverso modo, almeno sull'etichetta perché dal sapore non sembra, la pasta con sughi e panne liquide da bere, non sapevo di essere una grande cuoca ma versare un po di pomodoro in scatola scaldato e una confezione di panna non mi pare da Gourmet. La frutta se sei tra i primi la trovi ma è acerba e naturalmente scarsa. Il ristorante la sera propone sempre le stesse pietanze ogni giorno ma cucinate in modo diverso o sminuzzate e presentate come un tortino fatto con gli avanzi del giorno precedente o del pranzo. E fidatevi è così, fate caso a cosa c'è nel menù del giorno prima e del pranzo è saprete di cosa è composta la cena. Merenda, i dolci più buoni e morbidi li trovate all'inizio poi solo biscotti secchi e mini tramezzini rinsecchiti, mangiate solo la pizza se resistete alla fila. Non cercate il buffet di mezzanotte è stato abolito. Quindi visto la scarsità delle porzioni a cena, si perché dimenticavo che oltre al riciclaggio e alla scarsa qualità, le porzioni sono per saziare gli anoressici, ve lo dico io che peso 55 chili e non sono una che certo si abbuffa, è meglio che mangi qualcosa nel porto di scalo o porti con se qualche sneak. Chi suona nei vari saloni è bravo, ma non più di uno che suona in trattoria, fa finta di suonare e canta con un filo di voce con un amplificatore di 1.000 W. Gli spettacoli al teatro sono di basso livello, 2 cantanti che si alternano ad un balletto. Mia madre qualche anno fa ha ascoltato uno dei Platters, un altro cantante che non ricordo, un celebre illusionista americano o inglese, un ragazzo che veste le donne con dei , visto anche in televisione, e uno dei Togni. Che fine hanno fatto le produzione Americane autentiche? Sembrava di stare da Amici, è a me piace Amici, ma certo non è una grande produzione. Delle escursioni non parlo, sono care su tutte le compagnie e le guide di pessima qualità. Fate da soli se possibile! Le piscine sono sorvegliate da addetti che non dicono niente, i bambini ma anche adulti si tuffavano continuamente nelle pozzanghere, ma come si fa a mettere delle piscine così piccole su una nave così grossa con così tanta gente, quindi sdraiatevi a distanza di sicurezza. Se non fumate come me, allora preparatevi, tranne ai ristoranti non esiste zona che non si fumi, si anche dove sono i cartellini di divieto, se uno lo fa presente alla persona si viene mandati a quel paese o dopo averla spenta devi subire i sui brontolii o anche dispetti. Se lo dici a un cameriere o un addetto della sala, non fanno niente, tranne che il giorno seguente anche quell'area diviene per fumatori. Centro Benessere, gli attrezzi della palestra vengono utilizzati mono uso da una o due persone che si scambiano, quindi non è possibili utilizzarli se non quando sono tutti a terra, ma in quel momento ci sei anche tu a terra. Avrei altro da dirvi ma lascio stare fatemi domande se volete su questo o altro. Per concludere, avrete capito che con Costa o chiuso, ci salirei di nuovo forse se gratis. Ma FORSE!
Se si trattasse di probblematiche legate al personale del ristorante principale o di cabina che mi doveva dare un servizio, allora ti darei raggione. Il problema che non si tratta di ciò ma di un disservizio generale offerto da tutti e probabilmente non per loro colpa notato da molti di quei 3500 passeggeri che tu dici di varie culture del nord e del sud, giovani e avanti negli anni, veterani e alla prima crociera. Mi potrai dire che forse è colpa di come viene gestita questa nave, ma io vengo già da una esperienza negativa anche se non come questa. In oltre la scelta dell'ammiraglia nasce proprio dal fatto che in molti mi anno detto che quello che mi era successo su Fortuna era un caso, allora prendiamo l'ammiraglia dove in qualsiasi ramo aziendale si offre il meglio al cliente. Ancora peggio! Qualcosa non va! Io viaggio molto, hotel villaggi normali e villaggi top, eppure una cosa simile non l'ho mai riscontrata.
Mi puoi dare una spigazione tu dalla tua esperienza?

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Orizzonte Sab 01 Mag 2010, 09:29

Ciao Marina
Ho letto con i brividi la tua esperienza negativa, lunedi parto con la Costa Serena da Bari panorami d'oriente è spero di essere più fortunata di te.
Sono alla mia prima esperienza in assoluto, il mio ragazzo ne ha già fatte altre, dovevo fare la mia prima esperienza l'anno scorso ma purtroppo tutto e saltato per colpa della perdita del lavoro. Ora che ho finalmente un lavoro fisso, mi voglio prendere la soddisfazione di salire a bordo di una delle tante navi che ved passare dalla finestra di casa.
Naturalmente al mio rientro vi faccio un dettagliato resoconto.
Ciao
Orizzonte
Orizzonte
Comune
Comune

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Costa Pacifica: da evitare!!! Empty Re: Costa Pacifica: da evitare!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.