Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

3 partecipanti

Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  ivanapi Mer 27 Giu 2012, 11:03

‘Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm
Creato il 27 giugno 2012 da Dreamblog
‘Sinergie’ è destinata essere la parola d’ordine per il prossimo futuro di Costa Crociere e dei marchi controllati in seguito alla nomina dell’attuale Presidente di AIDA, Michael Thamm, quale nuovo Amministratore Delegato Esecutivo dell’intero Gruppo Costa.

In occasione della conferenza annuale organizzata dall’European Cruise Council a Bruxelles, Thamm ha fatto accenno ai suoi imminenti piani per Costa Crociere e alle sue strategie per il futuro.

Entrerà di diritto nel quartier generale di Genova il 1 luglio, con responsabilità sui marchi Costa Crociere, AIDA, Iberocruceros e sostituirà Pier Luigi Foschi che rimarrà invece in carica come Presidente del Gruppo, con un ruolo esecutivo speciale necessario per gestire le conseguenze dell’incidente di Costa Concordia.

Durante la conferenza, Thamm ha sottolineato l’intenzione di creare “un livello più profondo di interconnessione all’interno del Gruppo Costa, nonché una maggiore collaborazone con i vari brand, al fine di sfruttare significative opportunità di sinergie, per ridurre i costi e migliorare l’efficienza“.

“Ogni elemento del business verrà rivalutato, dagli acquisti alla progettazione degli itinerari“. “Una base di partenza molto buona per un futuro di successi” ha aggiunto.

Il Gruppo Costa conta oggi una flotta di 25 navi in totale (14 a marchio Costa, 8 a marchio Aida, 3 a marchio Iberocruceros), la più grande tra tutti gli operatori europei, per una capienza giornaliera di 61.500 ospiti totali . Sono già in ordine per entrare in servizio entro il 2016 altre 6 nuove navi (2 a marchio Costa, 4 a marchio Aida).

Foschi ha portato il fatturato del Gruppo da 572,4 milioni di euro a 3,1 miliardi di euro nel 2011 (+ 540 %), con utili positivi e in costante crescita negli ultimi dieci anni, tanto da portare, nel 2010, il Gruppo ad essere tra le prime dieci società italiane per redditività (fonte: classifica Mediobanca 2010).

Gli ospiti totali trasportati sono cresciuti da 363.000 nel 2000, ai 2,3 milioni nel 2011.

Negli anni della sua gestione l’azienda ha avviato un piano di espansione della flotta del Gruppo Costa del valore di circa 11 miliardi di euro.

Con il trasferimento di Michael Thamm, Michael Ungerer, dirigente senior di lunga esperienza in Aida Cruises, viene nominato Direttore Generale della filiale Aida di Costa Crociere S.p.A..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  silvanes Ven 29 Giu 2012, 00:01

Amica mia,

Numeri, numeri e ancora numeri. Ma noi croceristi siamo sempre
in attesa di nuovi itinerari e qualche bella novità riguardo la navi!
Oppure mi sbaglio?

Un abbraccio!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  ivanapi Ven 29 Giu 2012, 00:33

Caro Silvano,
è vero, hai fatto troppe crociere!
Io avrò ancora qualche altra crociera inedita da fare e parlo dei luoghi verso l'Egitto-Israele, oppure nei mari del nord e ancora
verso il mar Nero. Dopo di questi siti, anche io avrò terminato i posti da vedere.
Con questi presupposti, ancora mi attira andare in crociera.
Certo, non prenderò mai l'aereo per andare ai Caraibi o in posti simili e lontani.
Ogni giorno guardo le varie webcam, vicine e lontane, dei porti e delle navi e mi rendo conto che i porti di attracco sono
sempre gli stessi, sia per compagnie come Costa o MSC, che per compagnie di lusso come Silversea o Seabourn.
Tu cerchi il relax in crociera, ma per me che vivo tutto l'anno in casa con 2 "diavoletti", partire per una crociera già mi rilassa e
quella settimana (anche se è poco), mi ritempra e mi da la carica per "ripartire" di nuovo.
(Come un auto che si porta in officina. Very Happy Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  silvanes Ven 29 Giu 2012, 02:32

Ivana!

Faccio tardi con questa notte l'afa è terribile malgrado i condizionatori in funzione.
Si passa dal freddo di qualche giorno or sono al caldo africano. Mondo pazzo!
Ma certo che devi andare in crociera, io le ho finite. Ad essere sincero, lungi
da me l'idea di dare tutte le colpe a mia moglie (voi belle donne siete sagge,
noi presunti "machi", eterni bambinoni!), pur di andare per mare rifarei le
crociere specialmente quelle nelle isole greche, ma come detto, mia moglie
non ha torto, è stanca di vedere i soliti luoghi. Vi sono siti che vale la pena di
visitare. Israele è davvero affascinante con tanta storia. Ci sono stato, naturalmente
sempre in crociera, tre volte con soste di due giorni (altri tempi amica mia!).
GERUSALEMME emana emozioni difficili da spiegare tramite un post. Certo ai miei
tempi la situazione politica era molto più serena. L'Egitto, classiche piramidi a parte,
mi ha lasciato indifferente. Il Cairo è caotica e l'escursione assai faticosa, sia da
Alessandria d'Egitto, sia da Porto Said. Anche il Mar Nero, opinione espressa dalla
maggior parte dei croceristi, non è attraente. Gira e rigira i luoghi più belli del
Mediterraneo, lo ripeto: sono ITALIA e le sue isole, CROAZIA, FRANCIA, MONTENEGRO,
GRECIA, la fantastica costa turchese della TURCHIA, CANARIE, MADERA, SPAGNA (ma non
solo Barcellona, Valencia e Palma di Maiorca!) e MINORCA (ma le meganavi non possono
più accedere al porto-canale di Mahon). I paesi arabi non li amo molto e sono a rischio.

L'isola d MINORCA e bellisima e non ancora rovinata come MAIORCA!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PS. L'escursione che mai più farei, anche se avessi vent'anni e in grande forma,
è quella che da Alessandria d'Egitto porta i croceristi a Giza (piramidi) e Il Cairo.
Levataccia, partenza alle 07.00, autostrada libica, Giza, Il Cairo, e ritorno alla nave
con arrivo verso le 20.00. Di solito in Egitto è molto caldo anche in settembre!
L'escursione più massacrante affrontata in 34 crociere!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  sorriso275 Ven 29 Giu 2012, 12:02

Caro Silvano non posso che associarmi nel condividere il tuo parere su Minorca. Un posto completamente ed asolutamente stupendo. L'itinerario delle Canarie e Lisbona è un altro di quello che rientra nei miei sogni. Rimane sempre il problema che viene proposto in periodi in cui non possiamo muoverci.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  silvanes Ven 29 Giu 2012, 23:57

Lo so amico mio!

In agosto gli itinerari sono i soliti......a meno di optare per il nord che personalmente non amo!
Anche il prossimo anno non regala novità, a meno di improbabili cambiamenti dell'ultimo momento.
Visto che le crociere così disegnate, hanno successo, gli armatori son ben contenti e continueranno così.

Peccato.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm Empty Re: Sinergie’ nei piani del nuovo Presidente di Costa Crociere, Michael Thamm

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.