Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

3 partecipanti

Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  ivanapi Ven 11 Mag 2012, 10:08

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!
Scritto il 11 maggio 2012 da Redazione



Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, in occasione della 19esima edizione de “I Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggi partner di Costa Crociere, presenta gli itinerari per il 2013.

Nel catalogo annuale 2013, rinnovato con una nuova veste grafica per una lettura ancora più funzionale, vengono presentati tutti gli “ingredienti” che fanno di una vacanza Costa una vacanza unica: navi, escursioni, gastronomia, benessere, divertimento, spettacoli, servizi esclusivi e privilegiati. E ovviamente gli itinerari: oltre 600 crociere tra cui poter scegliere, in tutto il mondo, tutto l’anno. Nel 2013 di Costa Crociere ci sono più crociere in Sud America, nuovi Giri del Mondo, e la conferma di molti prodotti di successo, come Nord Europa e il Mediterraneo Costa, caratterizzato da un’offerta unica per varietà, destinazioni e durata, e le “minivacanze” in primavera ed autunno.

A partire dall’inverno 2012/13, inoltre, entra in funzione un nuovo sistema di prezzi e di tipologia delle cabine, che renderà ancora più semplice e vantaggiosa la scelta di una vacanza con Costa. Si basa su 4 categorie di cabine (Classic, Premium, Samsara e Suite), differenziate per valore in base alla posizione, alle dimensioni delle cabine e ai servizi aggiuntivi offerti. Ognuna di queste categorie offre vantaggi e privilegi tagliati su misura per le esigenze dei Clienti.

INVERNO 2012/2013: più Sud America, ma anche Mediterraneo, Mar Rosso, Caraibi ed Emirati.
Nel prossimo inverno 2012/2013, Costa Crociere punta sul Sud America, uno dei mercati emergenti nell’industria delle crociere, dove l’offerta della compagnia aumenterà del 35%. Saranno ben 5 le navi Costa in servizio nell’area, tra cui le ammiraglie gemelle Costa Favolosa e Costa Fascinosa, le navi passeggeri più grandi battenti bandiera italiana, oltre a Costa Magica, Costa Serena, Costa Fortuna. Gli itinerari, dai 3 ai 9 giorni, toccheranno le destinazioni più affascinanti di Brasile, Argentina e Uruguay. Confermate le crociere invernali nel Mediterraneo, dove opereranno 2 navi: Costa Classica, per crociere di 11 e 12 giorni in Portogallo/Marocco e Grecia/Israele/Turchia; Costa Pacifica, con crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo Civitavecchia. Ritornano anche le crociere di una settimana nel Mar Rosso da Sharm el Sheik con Costa Voyager, tra coralli e antiche civiltà. Altre 2 navi saranno invece ai Caraibi: Costa Luminosa da Guadalupa per crociere di una settimana che portano ogni giorno in un’isola diversa; Costa Mediterranea per crociere di 11 giorni da Miami, alla scoperta delle isole dei Caraibi, Honduras e Messico. Costa Atlantica offrirà crociere di una settimana da Dubai per visitare il meglio di Emirati Arabi e Oman.

GRANDI CROCIERE INTORNO AL MONDO: nuovo “Giro del Mondo a Sud” di Costa neoRomantica.
Costa neoRomantica, nuova nave dalle atmosfere raffinate e contemporanee, entrata in servizio a inizio marzo 2012 dopo il restyling completo di Costa Romantica, il 13 dicembre 2012 partirà da Melbourne in Australia, per la “Grande Crociera dell’Emisfero Orientale”, una crociera di 110 giorni, diretta in Italia, a Savona, che visiterà 4 continenti: Oceania, Asia, Africa ed Europa. Per chi vuole, questa crociere può essere suddivisa in 5 tratte: la prima di 21 giorni da Melbourne alla scoperta di Australia e Nuova Zelanda; la seconda di 25 giorni da Melbourne a Singapore toccando Australia e Indonesia; la terza di 21 giorni da Singapore a Mauritius visitando Malesia, Thailandia Sri Lanka, India, Maldive, Seychelles; la quarta, sempre di 21 giorni, Mauritius a Dubai in Madagascar, Seychelles, India, Emirati Arabi; la quinta e ultima da Dubai a Savona, di 21 giorni, toccando Oman, Egitto, Israele, Giordania e Napoli.

In autunno, il 21 settembre 2013 da Savona, sempre Costa neoRomantica partirà per un nuovissimo “Giro del Mondo a Sud” di 122 giorni. Una novità assoluta alla scoperta di tutte le meraviglie dell’Emisfero Australe: da Savona a Barcellona, Casablanca e Capo Verde; si attraverserà l’Atlantico per arrivare in Brasile, navigando sul Rio delle Amazzoni, il fiume più lungo del mondo, sino a Manaus; poi la costa brasiliana con Recife, Salvador Bahia e Rio de Janeiro; si navigherà sempre verso Sud sino alla isole Falkland e Terra del Fuoco, per poi visitare la costa cilena, con il porto-città di Valparaiso e proseguire per l’isola di Pasqua, Papeete, il paradiso naturalistico di Bora-Bora, Australia, Nuova Zelanda e Mauritius; rientro in Italia passando per Sud Africa e Senegal.

Visto il successo della prima edizione, il 6 gennaio 2013 e il 6 gennaio 2014 Costa Deliziosa riparte da Savona per la seconda e terza crociera “Giro del Mondo”: 100 giorni navigando sempre verso Ovest, verso Antille, Panama, Colombia, Costa Rica, Messico, California, Hawaii, Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Mar Rosso.

LE MINIVACANZE NEL MEDITERRANEO: arte, cultura, spiagge e divertimento in pochi giorni.
Per chi non ha mai provato il piacere di una vacanza Costa o per chi l’ha fatto e vuole riprovarlo avendo solo pochi giorni a disposizione, Costa Crociere propone anche nel 2013 le minivacanze nel Mediterraneo. Da aprile a giugno e da settembre a novembre 2013, si può scegliere tra 7 itinerari diversi, dai 4 a 7 giorni, con partenze da Savona, Trieste e Venezia. Ampia anche la scelta di navi, ben 8 (Costa Mediterranea, Costa Luminosa, Costa Magica, Costa Serena, Costa Deliziosa, Costa Fortuna, Costa Classica e Costa Fascinosa) che permetteranno in pochi giorni di visitare alcune delle località più belle del Mediterraneo: Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Palma, Ajaccio, Corfù, Dubrovnik, Malta, Cefalonia.

PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO 2013 – MEDITERRANEO: 17 itinerari per tutti i gusti
Per la primavera, estate e autunno 2013 il Mediterraneo si conferma prodotto di punta della compagnia, con una varietà nell’offerta assicurata da 12 navi in servizio su 17 itinerari con specifiche caratteristiche che rendono le crociere Costa uniche. Gli itinerari estivi di Costa nel Mediterraneo sono creati per soddisfare diversi desideri di vacanza: spiaggia, divertimento, cultura e turismo religioso.
Per chi vuole godersi il sole e le spiagge del Mar Egeo, Costa Mediterranea, da fine giugno a inizio settembre, offre un esclusivo itinerario di una settimana “volo + crociera” di 7 giorni, con partenza da Heraklion/Creta, con ben 6 isole Greche comprese nell’itinerario: Heraklion/Creta, Santorini, Mykonos, Smirne (Turchia), Samos, Kos, Rodi. A settembre e ottobre 2013 Costa Mediterranea partirà ancora da Heraklion/Creta con un itinerario più culturale, sempre di 7 giorni, che comprende Cipro, Turchia, Israele e Grecia. Gli amanti delle più belle spiagge del divertimento, da giugno a settembre 2013, troveranno le crociere di 1 settimana di Costa Serena, da Savona e da Civitavecchia per la Costa Smeralda (Olbia), Ibiza (isole Baleari) – dove la nave si fermerà per due giorni e una notte intera, consentendo di visitare anche l’isola di Formentera – Palma di Maiorca (isole Baleari) e Marsiglia – per escursioni in Provenza. Tutto da gustare anche l’itinerario di una settimana in primavera ed autunno di Costa Serena, per crociere di una settimana dove splende sempre il sole: Savona, Civitavecchia, Palermo, Palma, Valencia, Marsiglia.
Costa Classica, da giugno a novembre 2013, proporrà un itinerario di 7 giorni tra terre sacre e il mare stupendo della costa dalmata. Partenze da Trieste ed Ancona, e visite a Dubrovnik, da dove partiranno escursioni a Medjugorje, una delle principali mete mondiali dei pellegrinaggi religiosi, Corfù (Grecia), Cefalonia (Grecia), Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia). Per gli Ospiti in visita ad Ancona sono previste escursioni al santuario di Loreto.

Ad operare per tutta l’estate nel Mediterraneo orientale con crociere di una settimana saranno, oltre a Costa Classica e Costa Mediterranea, altre 2 navi: Costa Fascinosa da Venezia e Bari in Grecia/Turchia/Croazia; Costa Magica, sempre da Venezia e Bari, verso isole Greche e Croazia.
Nel Mediterraneo occidentale, oltre a Costa Serena, ci saranno altre 2 navi per crociere di 1 settimana: Costa Favolosa, da fine marzo a novembre, diretta a Savona; Barcellona, Palma, Catania e Napoli; Costa Voyager, che da luglio a settembre, toccherà Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca, Barcellona, Villefranche.

Per chi preferisce vacanze più lunghe ci sono, da aprile a novembre, le crociere di Costa Deliziosa di 11 giorni alle isole Canarie e di 13 giorni nel Mar Nero. Oppure le crociere di primavera di 11 giorni di Costa NeoRomantica alle isole Canarie; le crociere di 10 giorni di Costa Classica di primavera a Livorno, Palermo, Atene, Smirne, Rodi, Malta, Marsiglia; in autunno, le crociere di Costa Fortuna di 10 giorni in Portogallo e Marocco, e di Costa Pacifica, di 11 giorni, in Egitto e Israele.

ESTATE 2013 – NORD EUROPA: Fiordi, Capo Nord, Islanda e Grandi Città del Baltico
Grande presenza di Costa Crociere nel 2013 sugli itinerari del Nord Europa, viaggi intramontabili garantiti dalla qualità del marchio Costa, che propone ben 5 navi con crociere da 8 ai 17 giorni. Costa Luminosa e Costa Fortuna proporranno crociere di una settimana nelle grandi città del Baltico o fiordi norvegesi, da Copenaghen. Costa neoRomantica partirà da Amsterdam per crociere più lunghe, dai 12 ai 14 giorni, che arriveranno sino a Capo Nord e alle Isole Spitzbergen. Costa Pacifica partirà invece da Kiel e Amburgo per crociere dai 10 ai 14 giorni nel Baltico e Capo Nord e per una eccezionale crociera di 17 giorni che arriverà sino in Islanda. Costa Voyager, Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa NeoRomantica e Costa Fortuna proporranno crociere che in un’unica vacanza permetteranno di scoprire alcune delle più belle città del Nord Europa, come Amsterdam, Bruges, Londra, Parigi, Oporto, Vigo, Berlino.

da Comunicato Ufficiale Costa Crociere

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  silvanes Sab 12 Mag 2012, 01:15

Nulla di nuovo sotto il sole del MEDITERRANEO, minicrociere a parte!
Dai Ivana, facciamoci un bel giro del mondo, non vedo altre novità.
Ho brutto carattere, lo sai, ma credo davvero che le mie crociere siano terminate!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  sorriso275 Sab 12 Mag 2012, 10:55

Caro Silvano, mi sovviene una idea: invece di farne una all'anno, falle ad anni alternati e con compagnie di lusso e così non dovrai rinunciare a ciò che ami di più andare per mare. Very Happy
Scherzi a parte è vero nei nostri mari non c'è niente di nuovo! Io mi salvo un pò perchè mi manca da vedere ancora lnstanbul e la Palestina salvo che questi posti, generalmente, vengono proposte in mesi in cui io non posso muovermi Mad
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  ivanapi Sab 12 Mag 2012, 13:10

Silvano,
io e Lello stiamo leggendo il diario di un signore che ha fatto la crociera del giro del mondo.
Tutto bello per carità, ma non te la consiglio di sicuro.
E' una crociera che parte durante i mesi invernali e a causa di influenze varie, la nave diventa un ospedale ambulante.
Sappiano inoltre che in questa crociera ci sono stati almeno una ventina di decessi.

Lello, ad Istanbul ci si può andare anche nel mese di agosto.
Se vuoi, il prossimo anno vi ci accompagno io....tanto ormai sono di casa. Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  sorriso275 Sab 12 Mag 2012, 21:33

Si Ivana, ho visto però io mi riferivo alla Royal che ti consente di fare due giorni di sosta e non poche ore. Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  ivanapi Sab 12 Mag 2012, 22:25

Benissimo, così riusciremo a vedere tutti i posti che io ho visto con 2 crociere.
Allora, il prossimo anno.....ancora Istanbul? Sad Sad Sad
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  sorriso275 Sab 12 Mag 2012, 23:36

Ivana stasera non riesco a spiegarmi pale
Sarebbe bellisimo quello che stai dicendo tu, però il problema è che la Royal quella tratta la fa o a Maggio o dopo metà Settembre. In pratica non posso partire, come voi, per motivi di lavoro.
In compenso stasera ho fatto il web check in, per consolarmi Wink
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  silvanes Sab 12 Mag 2012, 23:55

Lello dai retta a Ivana. Istanbul è davvero bella e affascinante. Un sogno
da mille e una notte, vista di notte. Ammirata più volte e ci ritornerei.....
ma mia moglie, a giusta ragione, vuole vedere posti nuovi.
Concordo ancora una volta con Ivana quando afferma che il
giro del mondo alla lunga stanca. Mai lo farei. Per quanto riguarda due
crociere nello stesso anno, già fatte......per questo motivo le ho finite!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  sorriso275 Sab 12 Mag 2012, 23:59

Infatti Silvano, proprio perchè credo in quello consigliato da Ivana non ho voglia di fare una sosta toccata e fuga, ma avere la possibilità di vivermela bene.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO! Empty Re: CATALOGO COSTA CROCIERE 2013! 600 CROCIERE – 2 e 1/2 GIRI DEL MONDO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.