Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

4 partecipanti

Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  ivanapi Mar 08 Mag 2012, 20:03

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

La Norwegian Breakaway sarà consegnata nella primavera 2013

Papenburg, 8 Maggio 2012 - Nel cantiere navale tedesco della Meyer Werft, lo scorso venerdì è stato posato il primo blocco dei 73 blocchi che compongono la nuova Norwegian Breakaway che tutti insieme raggiungeranno il peso di 144.017 tonnellate. Con l'occasione si è svolta la consueta cerimonia delle monetine. Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line, ha inserito il penny fortunato sui blocchi prima che la gru da 800 tonnellate posasse il blocco della nuova nave con scafo numero S.678.

Il primo blocco della nuova nave Norwegian Breakaway ha un peso di oltre 350 tonnellate e la sua posa sancisce l'inizio delle operazione di costruzione nel bacino.

La Norwegian Breakaway, che sarà consegnata nella primavera del 2013, è la prima delle due navi ordinate dalla Norwegian Cruise Line di Miami ai cantieri Meyer Werft, a cui farà seguito la Norwegian Getaway agli inizi del 2014.

La nuova unità può ospitare 4.000 passeggeri su base doppia per cabina, oltre ai 1.595 membri dell'equipaggio.

Lunga 324 metri e larga 40 metri, avrà un pescaggio di 8,2 metri.

Meyer Werft



Foto 1: Il primo blocco della Breakaway nuova nave da crociera norvegese Norwegian Cruise Line è sollevato nel dock edificio Meyer Werft.

Foto 2: vl Bernard Meyer, Managing Director di Meyer Werft - Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  silvanes Mer 09 Mag 2012, 00:14

Ivana!

Il nuovo mostro avrà tre ponti dedicati agli sportivi, vietata ai cardiopatici!
Se ti va leggi il mio post LA CROCIERA!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  ivanapi Mer 09 Mag 2012, 09:55

Si Silvano, oramai tutte le compagnie strutturano le navi per questi tipi di divertimenti.
Naturalmente noi siamo adulti e penso che tutti conosciamo i nostri limiti. quindi sta a noi evitare
ciò che non ci è consentito fare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  masca1973 Mer 09 Mag 2012, 14:11

A me basta una palestrina ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  claudio.1964 Mer 09 Mag 2012, 16:42

masca1973 ha scritto:A me basta una palestrina ...

.. io invece vorrei sempre una poppa da dove vedere il mare ...

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  silvanes Mer 09 Mag 2012, 18:23

Claudio!

".. io invece vorrei sempre una poppa da dove vedere il mare ..."

Se ti consola, guarda questa mia foto scattata dal ponte sole di poppa
della mai dimenticata DAPHNE. Ci dobbiamo accontentare così!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siamo ridotti male. amico mio!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line Empty Re: Posato il primo blocco della nave classe Breakaway della Norwegian Cruise Line

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.