Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Serena

+3
simtec
Ammiraglio
ivanapi
7 partecipanti

Andare in basso

Costa Serena Empty Costa Serena

Messaggio  ivanapi Sab 08 Nov 2008, 21:42

Io ho fatto una crociera nel 2006 con la Concordia, essendo stata la prima volta, mi sono trovata benissimo. Quest'anno, la desideravo tanto, ne ho fatta un'altra con la Serena. Onestamente ci sono rimasta molto male, perchè, vista tutta la pubblicità che le avevano fatta, film: Natale in crociera, ecc. ecc., pensavo di vivere una favola. Ho visto invece, nel breve spazio di 2 anni, una compagnia andare in decadenza. Buffet non fatti, personale incompetente e incomprensibile perchè quasi nessuno parla la ns.lingua; farsi capire era un dramma. Inoltre la pretesa di addebitare le mance per il personale. Secondo me una persona dovrebbe essere libera di dare quello che vuole o che può. Come se una crociera non costasse già abbastanza. Addirittura l'acqua ce la dobbiamo pagare profumatamente, per non parlare poi delle escursioni che sono salatissime. Ora ne ho prenotata una per il prossimo maggio, perchè c'era un'offerta scontatissima, ma dopo questa mi piacerebbe provare con la MSC. Chi mi sa dire qualcosa in merito? Come trattamento è meglio Costa o MSC? Grazie a tutti.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  Ammiraglio Dom 09 Nov 2008, 09:30

Benvenuta nel forum!
Purtroppo sono sempre maggiori i delusi che rientrano da quella che essendo ammiraglia dovrebbe essere il top.
Invece il realtà si tratta di una toppa pazzesca!
Purtroppo su alcune navi come la Atlantica e Mediterranea, le profonde pecche erano già visibili 3 anni fa, poi è toccato a Magica, Fortuna, un cancro che è arrivato sino all'ammiraglia.
Ho provato anche MSC o trovato maggiore attenzione, sia nel srvizio sia nella cucina, mi sono trovato bene su Musica, Orchestra, Armonia, un po meno su Sinfonia, ma forse a causa del tipo di clientela trovata.
Tu pensi che maggiore qualità la trovi in piena estate?
SEcondo il mio giudizio non è così! Il personale è non è sufficente per arginare una folla di passeggeri che non sono abbituati alle crociere. I vacanzieri estivi di massa, non contribuscono ad alzare la qualità.
Meglio viaggiare fino a giugno e riprendere da metà settembre.
Ammiraglio
Ammiraglio
Sotto Ufficiale
Sotto Ufficiale

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Mestre

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  simtec Lun 10 Nov 2008, 08:07

ivanapi ha scritto:Io ho fatto una crociera nel 2006 con la Concordia, essendo stata la prima volta, mi sono trovata benissimo. Quest'anno, la desideravo tanto, ne ho fatta un'altra con la Serena. Onestamente ci sono rimasta molto male, perchè, vista tutta la pubblicità che le avevano fatta, film: Natale in crociera, ecc. ecc., pensavo di vivere una favola. Ho visto invece, nel breve spazio di 2 anni, una compagnia andare in decadenza. Buffet non fatti, personale incompetente e incomprensibile perchè quasi nessuno parla la ns.lingua; farsi capire era un dramma. Inoltre la pretesa di addebitare le mance per il personale. Secondo me una persona dovrebbe essere libera di dare quello che vuole o che può. Come se una crociera non costasse già abbastanza. Addirittura l'acqua ce la dobbiamo pagare profumatamente, per non parlare poi delle escursioni che sono salatissime. Ora ne ho prenotata una per il prossimo maggio, perchè c'era un'offerta scontatissima, ma dopo questa mi piacerebbe provare con la MSC. Chi mi sa dire qualcosa in merito? Come trattamento è meglio Costa o MSC? Grazie a tutti.
Purtroppo è così!
Il tracollo è evidente! Hanno scelto uno stile superficiale, dovendo diminuire i prezzi delle crociere, anche se come hai costatato tu si rifanno con le stariffe a bordo e sopratutto sulle escursioni.
Con MSC le cose vanno meglio, anche se c'è qualcuno che sente aria di trasormazione verso uno stile Costa.
Comunque nella crociera che ho da poco fatto con MSC Orchestra è andato tutto benissimo, dal servizio al ristorante, dall'ambiente agli spettacoli.
Auguri per la prossima crociera!
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  esploratore Lun 10 Nov 2008, 19:53

Ma non si rendono conto che giono dopo giorno perdono un infinità di clienti? Question
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  Cunard Mar 11 Nov 2008, 17:18

ivanapi ha scritto:Io ho fatto una crociera nel 2006 con la Concordia, essendo stata la prima volta, mi sono trovata benissimo. Quest'anno, la desideravo tanto, ne ho fatta un'altra con la Serena. Onestamente ci sono rimasta molto male, perchè, vista tutta la pubblicità che le avevano fatta, film: Natale in crociera, ecc. ecc., pensavo di vivere una favola. Ho visto invece, nel breve spazio di 2 anni, una compagnia andare in decadenza. Buffet non fatti, personale incompetente e incomprensibile perchè quasi nessuno parla la ns.lingua; farsi capire era un dramma. Inoltre la pretesa di addebitare le mance per il personale. Secondo me una persona dovrebbe essere libera di dare quello che vuole o che può. Come se una crociera non costasse già abbastanza. Addirittura l'acqua ce la dobbiamo pagare profumatamente, per non parlare poi delle escursioni che sono salatissime. Ora ne ho prenotata una per il prossimo maggio, perchè c'era un'offerta scontatissima, ma dopo questa mi piacerebbe provare con la MSC. Chi mi sa dire qualcosa in merito? Come trattamento è meglio Costa o MSC? Grazie a tutti.
Comunque non ti scoraggiare, non darti per vinta e cambia compagnia!
Cunard
Cunard
Sotto Ufficiale
Sotto Ufficiale

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  capitano Mar 11 Nov 2008, 17:59

E comunque deprimente che vacanze tanto amate e meritate, divengano poi una mezza o totale delusione.
Ma per loro non conta!
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  Marco Polo Gio 13 Nov 2008, 19:17

capitano ha scritto:E comunque deprimente che vacanze tanto amate e meritate, divengano poi una mezza o totale delusione.
Ma per loro non conta!
Conterà quando finiranno il pozzo di San Patrizio!
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Costa Serena Empty Re: Costa Serena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.