Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Mer 14 Mar 2012, 00:39

Se COSTA CROCIERE desidera davvero un rilancio, deve divenire una
compagnia "PREMIUM", caso contrario, sarà dura recuperare i clienti
persi e che sono passati a MSC!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Mer 14 Mar 2012, 14:06

Soprattutto se non intende fare offerte, come invece sta facendo MSC.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  sorriso275 Mer 14 Mar 2012, 18:04

Concordo con Ivana, ci vuole una campagna pubblicitaria ed iniziative promozionali molto forti per riacquistare il terreno perso. La storiella della qualità può fare presa sui nuovi clienti ma chi già conosce Costa sa il livello dei servizi e della qualità a bordo e quindi non ci casca: a parità preferisce chi offre un prezzo più vantaggioso.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Mer 14 Mar 2012, 19:04

Ragazzi, mi sono arrivate offerte da parte della MSC, per crociere Smart di 6 notti, a partire da 140 euro.
Imbarco a Genova e sbarco a Marsiglia. Ma la notizia strepitosa è che la MSC, mette a disposizione un pullman,
che da Marsiglia ti riporterà a Genova. E questo servizio è compreso nel prezzo.
Di queste offerte, me ne sono arrivate 3, con località diverse-
Peccato che si tratta del periodo di fine marzo!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Mer 14 Mar 2012, 21:32

Ivana!

"Ragazzi, mi sono arrivate offerte da parte della MSC, per crociere Smart di 6 notti, a partire da 140 euro".

Meglio rimanere a casa. Sono cattivo lo so!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  sorriso275 Mer 14 Mar 2012, 21:39

Anche a me sono arrivate queste offerte della MSC e devo dire che a prima vista sembrano dare ragione a chi dice che si stanno svendendo, ma analizzandole bene bene dobbiamo ricordarci che non sono comprese le tasse e l'assicurazione e le quote di servizio che si pagano a bordo. Quindi quella che viene data per crociera a 140 € p.p. diventa 315 € p.p. a cui bisogna aggiungere le famose quote di servizio che diventano quasi i 500 € finiti della crociera intera (imbarco e sbarco Civitavecchia) della Navigator OTS del 29/04 con la qualità e servizi che ben conosciamo.
Logicamente sono prezzi comunque molto accattivanti considerando che si parla anche di Pasqua e del trasferimento in bus compresi. Mi dispiace che Costa continua a tacere.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Mer 14 Mar 2012, 21:41

Lello!

Questi ribassi mi fanno un poco di paura. Spero, logicamente, di avere torto!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  sorriso275 Mer 14 Mar 2012, 21:56

Silvano, io invece, che ho cominciato a navigare da poco ed ho tenuto costantemente sotto controllo queste offerte sopratutto l'anno scorso in cui ho fatto due di queste crociere ti posso assicurare che anche quest'anno stiamo in linea con i prezzi dell'anno scorso. La differenza è che, vuoi per l'effetto Concordia o la creisi che si fa sentire, ci sono molte più cabine disponibili ma i prezzi, ribadisco, sono in linea con il periodo attuale. Se ti ricordi noi avevamo ipotizzato che ci sarebbero state molte offerte anche per l'aumentato numero di navi presenti nel nostro mare, non è stato per questo motivo ma per gli altri che ho esposto prima.
Se era l'anno scorso avrei approfittato subito della crociera di Pasqua, ma la crisi fà sentire i suoi effetti. Mah..........................
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Mer 14 Mar 2012, 23:34

Vi posso assicurare che quest'anno la crisi si sente in tutti i settori.
Io penso che sia per questo che la MSC sta adottando la strategia di incassare di meno, ma riempire
le sue navi.
E' Costa crociere che invece mi fa paura con il suo silenzio e dopo le annuunciate prenotazioni mancate,
chi salirà a bordo delle navi di questa compagnia, troverà solo desolazione e non credo che anche questo fattore farà bene al marchio C.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  masca1973 Gio 15 Mar 2012, 00:08

Storie ... se offrono qualità la gente sarò soddisfatta; il problema è soddisfare la gente, esserne capaci ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Gio 15 Mar 2012, 00:46

Concordo con quanto scritto da Andrea. La concorrenza è forte e la crisi si fa sentire,
ma questi ribassi non migliorano la qualità di vita a bordo. Io sono convinto che voi
italiani (non tutti ovviamente!) siete disposti a spendere qualche euro in più pur di
fare una vera crociera, anche breve.

Ritorno a ripetere quello che ho scritto mille volte. Per favore, Foschi (anzi Arison!)
e Vago, diversificate le crociere, così non va e ve ne renderete conto entro un paio di anni.
Non voglio fare il supponente, ma troppe mie previsioni (non dettate dalla fantasia!!!)
sono risultate realistiche!

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  masca1973 Gio 15 Mar 2012, 07:57

Concordo Silvano, scegliere una crociera solo sulla base del prezzo è una follia ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Gio 15 Mar 2012, 13:20

Scusate ragazzi,
ma non stiamo parlando di crociere di massa?
E allora, secondo voi la gente sceglierà l'itinerario?
No, mi spiace, ma secondo me la gente sceglierà il prezzo, perlomeno in questi momenti.
Pochi minuti fa, ho ricevuto una mail della mia amica Barbara, che era in crociera con me
sulla Favolosa lo scorso settembre.
Lei, già da tempo aveva prenotato la crociera vernissage della Fascinosa, con tanto di
escursioni e di all inclusive per le bevande.
Si è vista recapitare una mail della Costa dove, per motivi vari, le hanno annullato sia l'all inclusive
e sia l'escursione a Montecarlo, scusandosi per il disguido e permettendole se vuole, di cambiare crociera
ecc...ecc...
Ma che cosa sta facendo Costa?
Cominciamo bene con la qualità e bla.bla.bla.....
Allora, qualità e stile, sono cose che non appartengono più alle compagnie di crociera e quindi, se anche io
debbo scegliere una crociera, permettetemi, giuardo il prezzo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  sorriso275 Gio 15 Mar 2012, 13:29

Proprio stamattina ho rivisto l'offerta che la MSC aveva fatto l'anno scorso per una crociera smile (spezzata) come viene chiamata oggi dalla stessa MSC: ebbene io ho potuto prendere 2 cabine a € 500 euro e vi assicuro che sulla Lirica non ho incontrato nessunissimo di ineducati, ma aparte ciò oggi a Pasqua l'offerta è di una sola cabina ed a 700 euro.
Non mi sembra che ci sia una svendita se la matematica non è un opinione.................
Tra parentesi a chi non fà piacere se riesce a fare una crociera in più, se trova un occasione e commercialmente quale impresa potendo rinuncia a coprire i almeno i costi?
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Gio 15 Mar 2012, 13:47

Infatti Lello,
la MSC sta facendo una politica proprio per non andare in perdita e tantomeno per partire con navi semivuote.
E' quello che sta facendo Costa che io non capisco, benchè mi sforzi, non riesco proprio a comprendere. Non lascia
più in piedi neanche le crociere con le navi ancora da varare.
Mi viene da pensare che non ci sia futuro per quest'ultima compagnia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  masca1973 Gio 15 Mar 2012, 13:55

Ivana quello che hai scritto mi lascia semplicemente senza parole ... è come dire "voglio dare un calcio nel sedere ai miei più affezionati clienti"; Ivana a questo punto è giusto, più che giusto cambiare compagnia. Per quanto detto da Lello, e dei prezzi che ha elencato, non ho una opinione a riguardo. Come già detto è sempre una questione di stile ... se posso spendere di meno e avere una qualità accettabile tanto meglio.
Quando sono stato su Lirica, la nave era sporca, ma sporca da fare impressione; piena fino all'inverosimile, e per giunta la notte di ritorno a Genova s'è messa a fischiare tanto da non lasciarmi a dormire 1 minuto ... (leggere il mio diario per credere) ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Gio 15 Mar 2012, 14:04

Andrea,
mi ricordo benissimo il diario della tua crociera con la Lirica, come senz'altro tu ricorderai il mio diario con la Favolosa.
Allora, lasciati dire che Costa crociere non ha più quella qualità di cui parla tanto e quest'anno, la mia crociera la farò
con MSC.
Mi servirà, come hai sempre detto anche tu, a vedere la differenza tra le 2 compagnia.
Anche se l'itinerario sarà il solito e banale, sarò con tutta la mia famiglia e già questo mi fa immensamente piacere.
Il comportamento di Costa, dal racconto della mia amica, mi ha lasciato letteralmente di stucco e ti garantisco che se fino a ieri
avevo un pò di preoccupazione a cambiare compagnia, ora dopo questa mail, sono felice di averlo fatto.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  claudio.1964 Gio 15 Mar 2012, 17:50

la crisi si fa proprio sentire se si pensa di poter salire su una nave per una crociera anche breve con soli 140,00. Se penso che nella mia città fino a qualche anno fa ti proponevano in locali comuni il cenone di capodanno a quel prezzo.... incredibile

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Gio 15 Mar 2012, 20:39

Lello!

MSC LIRICA è una nave stupenda che mai ho potuto provare perché
sono stato "fregato" dagli itinerari offerti!
BUON MARE!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  masca1973 Ven 16 Mar 2012, 07:52

Ivana, partirete con la MSC Armonia?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Ven 16 Mar 2012, 13:16

No, molto probabilmente con la Divina e ti spiego perchè.
Verranno con noi la mia consuocera e la sua consuocera, che hanno espresso l'intenzione di vedere Istanmbul, in quanto non ci sono mai state.
Mia figlia ha fatto questa crociera nel 2008 e fare questo itinerario le fa piacere.
Io che ci sono stata anche lo scorso anno, a parte Katakolon, Izmir e Istanbul mi hanno talmente affascinato che non mi pesa ritornarci di
nuovo, anzi, mi farà molto piacere.
A Istanbul sono ormai autonoma e mi so muovere benissimo da sola.
Quindi......itinerario solito e banale, ma nave e compagnia nuove.........compagni di viaggio piacevoli.......non mi resta che....partire.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Ven 16 Mar 2012, 19:05

Brava Ivana!

Istanbul emana un fascino unico. Incrocio tra occidente e oriente.
Per quanto riguarda MSC ARMONIA continuo ad avere seri dubbi,
specialmente dopo l'ammutinamento a bordo di MSC MELODY.
Credete davvero che durante le mie 34 crociere il mare è sempre
stato calmo? Ho provato il mare forza 5, non è piacevole, ma le
mitiche navi "C" hanno sempre potuto approdare in sicurezza!

Lo ripeto e lo ripeterò fino alla noia!
EVITARE LE NAVI IN LIQUIDAZIONE O IN VENDITA.
LA tragedia CONCORDIA, ovvio, non è stata dovuta a cattiva
manutenzione, me a un grave errore umano!

PS. Amica Ivana, ormai se desideri andare in crociera devi
salpare a bordo di meganavi. Lo affermo con tristezza, ma alle
navi "piccole" e dai prezzi dignitosi, non ci credo più. Ho finito di sognare.
Ho inserito un post sulla futura nave premium ROYAL PRINCESS, di qualità
ma gli itinerari sono i soliti.....a parte le crociere di lunga durata e non
certo alla portata di tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con gli attuali giganti del mare, impossibile sperare in nuovi itinerari.
Punto e basta, amica mia!



silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  ivanapi Ven 16 Mar 2012, 20:15


Silvano,
l'importante è, fare itinerari che ci danno piacere.
Questa crociera, io l'ho fatta nel 2008 insieme a mia figlia, nel 2011 con amici e ci ritornerò quest'anno, perchè abbiamo già prenotato.
Nel 2008, facendo l'escursione con Costa, questa città mi aveva affascinato, ma nel 2011 che mi sono districata da sola, senza guide varie,
me ne sono veramente innamorata.
Ora, tu mi capirai, se ti spiego che quest'anno era veramente difficile trovare una crociera per noi.
Avendo con noi 2 bimbi, mia figlia mi aveva chiesto una crociera non molto lunga e soprattutto qui nel Mediterraneo.
Abbiamo cercato tantissimo e non siamo riusciti a trovare una crociera per noi, poi, parlando tutti in gruppo, le 2 signore che saranno
con noi, hanno espresso il desiderio di questo itinerario........e così abbiamo risolto la nostra titubanza.
L'unico handicap sarà Katakolon...............ma sopravviveremo! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  sorriso275 Ven 16 Mar 2012, 21:54

Andrea non so quando hai fatto tu la crociera con la Lirica e chiaramente non mi sognerei di mettere in dubbio quanto dici. Evidentemente dalla volta che ci sei stato tu fino all'anno scorso avranno fatto qualche opera di manutenzione poichè non ho riscontrato nessuno degli inconvenienti elencati da te. Viceversa sulla Fantasia ad ogni approdo o manovra di uscita dai porti avvertivamo un fastidiosissime vibrazioni che ti svegliavano cosa che non ho mai riscontrato su nessuna altra nave.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  silvanes Ven 16 Mar 2012, 23:44

Ivana ti capisco perfettamente!
Lello, sono stato a bordo di MSC OPERA (settembre 2006) gemella di LIRICA e varata nel 2004.
Mi sono trovato benissimo e ti assicuro che è stata la migliore crociera di questi ultimi.
Cucina di qualità, ottimo servizio, niente code al buffet di mezzogiorno e niente rumori molesti.
Probabilmente oggi non sarà più così.
Per quanto riguarda le vibrazioni di FANTASIA non ne sono troppo sorpreso. E' stata costruita
presso i cantieri francesi STX. Molte delle navi, anche di lusso come la QUEEN MARY 2, hanno
avuto guai non gravi, ma sempre noiosi.....ma gli armatori pensano solo a risparmiare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand Empty Re: Costa Crociere: a McKinsey & Company il compito di ricostruire il brand

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.