Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Gio 09 Feb 2012, 21:28

Il più grande dolore dopo la morte di mia madre

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Si punta a portare via la nave intera, montate le ultime due valvole

“Costa Crociere c’è e farà fede a tutti gli impegni. Questa nave dovrà venire via dal Giglio, non dovrà inquinare e tutto dovrà essere fatto in sicurezza e in tempi ragionevoli”. Lo ha detto il presidente e ad di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, oggi pomeriggio nell’incontro con i cittadini dell’isola del Giglio, alla presenza del sindaco Sergio Ortelli. Costa Crociere spera di poter rimuovere lo scafo della Concordia, senza sezionarlo. Foschi ha precisato che la compagnia percorrerà “tutte le strade possibili perché la nave venga portata via intera. Sezionare il relitto non è la nostra scelta preferita. Aspettiamo il giudizio degli esperti e solo se non ci saranno altre soluzioni lo taglieremo”, ha detto Foschi ai giornalisti.

Costa ha invitato nove società internazionali a presentare un piano per la rimozione della nave dalle acque del Giglio. I piani dovranno prevenire entro il 3 marzo, poi la società armatrice si prenderà due settimane per valutarli. La decisione su quale piano adottare dovrebbe arrivare entro la fine di marzo, ma “è un'operazione di grandissima difficoltà, quindi i tempi non sono scolpiti nella roccia”, ha spiegato Foschi. L'AD ha ricordato che i criteri per la rimozione sono tre: la salvaguardia dell'ambiente, la preferenza per una rimozione del relitto intero e la sicurezza degli operatori.

“Al momento – ha aggiunto Foschi – non so dare dei tempi precisi, ma ne sapremo di più nel momento in cui avremo il cronoprogramma dei lavori a metà marzo. Vogliamo programmare insieme a voi le attività – ha proseguito l’ad rivolgendosi alla cittadinanza – per non impattare sulla stagione turistica o ridurre i disagi al minimo”. Ad alcuni abitanti che gli chiedevano che cosa accadrà se la stagione turistica dovesse essere compromessa, Foschi ha replicato che “Costa sta facendo fronte a molti impegni economici e affronterà anche questo”. Al termine dell’incontro, il sindaco Ortelli ha espresso “piena fiducia in Costa Crociere. Così come stiamo facendo con al struttura commissariale ci interfacceremo anche con Costa perché i cittadini abbiano tutte le informazioni di cui sentono il bisogno”.

Oggi, intanto, i tecnici incaricati di svuotare i serbatoi di carburante della nave hanno proseguito nella loro attività. Dovrebbero aver bisogno di altri due giorni prima di iniziare l'estrazione dei carburanti, che è però subordinata alle condizioni meteo. “Per l'inizio del pompaggio siamo a ore di distanza... Penso che manchino due giorni di lavoro prima di iniziare il pompaggio” delle quasi 2.400 tonnellate di carburanti e olii, ha detto l'AD. “Purtroppo le previsioni (meteo) non sono buone per le prossime 36-48 ore, ma da lunedì dovrebbe migliorare”. Una fonte ha detto che è stata terminata la flangiatura delle prime cisterne di carburante, che stamattina i tecnici della Smit-Neri sono riusciti a lavorare per piazzare le ultime due valvole e ora, prima dell'aspirazione, i dispositivi installati devono essere testati.

“E’ il dolore più grande dopo la morte di mia madre” ha infine confessato Foschi, che tornerà il 13 febbraio al Giglio per prendere parte alla messa di suffragio per le vittime della Concordia che sarà celebrata da don Lorenzo, parroco del Giglio, e da monsignor Girolamo Borghetti, vescovo di Pitigliano, Sovana e Orbetello.

ivg - Reuters Italia

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Mer 15 Feb 2012, 01:38

Ne sono sicuro!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Mer 15 Feb 2012, 13:08

E mai come ora, mi sento vicina a lui.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Mer 15 Feb 2012, 14:52

Ivana, io sono vicino a lui, ma non posso non rilevare come con questa sua politica non si vada da nessuna parte. E' come un gruppo di pecore (rappresentate dalle grandi compagnie crocieristiche) che vanno dietro ad un pastore. Niente innovazioni o migliorie, solo grandi e maxi navi tutte uguali. Sono sempre più daccordo con Silvano che se non si differenzia l'offerta la fine arriverà con un fragore assordante.
Ma perchè io che posso e voglio spendere di più non posso avere un trattamento migliore? Perchè devo assistere a delle scene pietose sullo stile "morti di fame"? E perchè devo avere camerieri che non capiscono manco l'inglese?
E soprattutto perchè non posso avere crociere che mi facciano vedere nuovi porti e non solo quelli che convengono a loro?
Su questo è meglio che il Sig. Foschi faccia una profonda riflessione, non disdegnando il fatto di cedere parte dell'azionariato Costa ad altri investitori europei, magari italiani ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Mer 15 Feb 2012, 15:50

Andrea,
su molte cose posso essere d'accordo con te, ma per quanto riguarda i camerieri che non parlano italiano, sono sicura al 100% che
li trovi su tutte le navi e tutte le compagnie.
Se poi parliamo di meganavi, allora tutte le compagnie sarebbero da scartare, compresa MSC. Royal, Norwegian ecc....
A parte le compagnie di lusso, in questi ultimi tempi, nessuna compagnia crocieristica di massa ha varato o varerà piccole navi, inoltre,
gira e rigira, gli itinerari sono banali e sempre gli stessi con qualsiasi nave.
Ciao

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Mer 15 Feb 2012, 19:03

Naturalmente concordo con Andrea, ma credo che sarà difficile cambiare strategia!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Mer 15 Feb 2012, 19:26

Ivana c'è una grossa differenza: Costa dice di essere italiana; e poi ciò conferma quello che io dice del pastore ... non è obbligatorio seguire pedisequamente quello che fanno gli altri; Costa potebbe essere differente!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Mer 15 Feb 2012, 20:14

Che dirti Andrea,
qui debbo dare ragione a Lello. Le navi piccole e premium, non penso che sarebbero riempite tutto l'anno e gli armatori non possono permettersi il lusso di fare
investimenti senza avere la sicurezza di un ritorno.
Le meganavi si riempiono proprio per i prezzi accessibili e non so dirti quanta gente ci sia che possa riuscire a spendere patrimoni per le vacanze, (politici a parte)
ma quelli si sa..non pagano.
Perchè non considerare Costa italiana? In fondo anche di MSC il proprietario è di Napoli e pende anche lui per navi grandissime.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Mer 15 Feb 2012, 20:50

Ivana, prima di tutto non si tratta di fare crociere a prezzi proibitivi ma magari un 50% più costose; tu devi considerare che avresti un bacino di utenza mondiale; per molte persone si tratta dell'unica vacanza che si fa in un anno, ma per molti potrebbe essere un piacevole ripetizione, ma tu devi offrirgli un qualcosa di differente rispetto agli altri. Tu in questo modo hai la possibilità di offrire alla clientela un ventaglio di offerte per tutti i gusti e non credo che ci rimetteresti poi tanto, prova ne sia che le compagnie Premium non sono assolutamente sull'orlo del baratro ma continuano ad ordinare nuove navi (la prossima verrà costruita ad Ancona).
Se io pago allora posso pretendere. Ma se uno mi offre una vacanza a 350 euro e mi da da mangiare fogna come posso biasimarli?
Costa dice di essere italiana, MSC no! Tanto e vero (e questo te lo posso assicurare io che di crociere su MSC ne ho fatte tre) la prima cosa che ti dicono è che loro sono una compagnia mondiale, prova ne sia che battono bandiera panamense e hanno sede in Svizzera.
Di questo passo, tagliando i servizi e i costi tu hai un prodotto sempre più scadente, che solo persone di modesta qualità possono accettare, e forse neppure loro!
Io non posso dimenticare come mi hanno trattato sulla Costa Atlantica, e il trattamento che mi hanno riservato.
Sicuramente se una prossima crociera con Costa ci sarà, sarà esclusivamente su di una nave sotto le 100.000 tonnellate, le altre ve le lascio tutte!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Mer 15 Feb 2012, 23:37

Andrea!

Ragionamento che condivido. COSTA, prima del naufragio di CONCORDIA era considerata,
dai media, italiana ora invece è americana. Più sincera MSC che almeno offre ancora
lavoro a parecchi italiani!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Gio 16 Feb 2012, 07:53

Pensando e ripensando caro Silvano, in questo momento così difficile per Costa crociere sarebbe utile la cessione di parte del suo azionariato a soggetti investitori magari italiani ... pensa che risonanza e che rilancio avrebbe tale operazione. Il grande problema è che, cinesi a parte, non vedo persone capaci di assumersi sulle spalle un onere così ingente.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Gio 16 Feb 2012, 17:53

Ma certo Andrea!
Invece mi pare che si sta facendo tutto il possibile per affondare COSTA.
Non credo più agli investitori italiani......a parte quelli che investono all'estero!
Ora con i vari interventi "show" della guardia di finanza, temo che la prossima
estate CAPRI, COSTA SMERALDA e PORTOFINO, saranno snobbate
dai "VIP" che se ne andranno in COSTA AZZURRA, CORSICA, CROAZIA, MONTE CARLO
e MONTENEGRO. Monti desidera la moglie ubriaca e la botte piena?
Capito mi hai?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Ven 17 Feb 2012, 07:42

Però un po' di moralità era necessaria Silvano ... se un ristorante incassa il 180% in più rispetto all'anno precedente o è un miracolo o è un farabutto!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Ven 17 Feb 2012, 17:55

Andrea!

Ma certo......ma evitando la "spettacolarizzazione"!
Sono operazioni da eseguire in sordina e senza far passare
per "eroi" gli agenti della Guardia di Finanza. Siccome voi
amici italiani sono siete ingenui. Sei questi "blitz" avvengono
solo in occasione di avvenimenti importati e in luoghi famosi,
addio sorpresa!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Ven 17 Feb 2012, 20:12

Ma certo che fanno spettacolo!!!!
Per mettere in guardia i loro protetti.
Hai mai sentito che la corruzione serpeggia anche tra le "fiamme gialle"?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Ven 17 Feb 2012, 23:31

No faccio commenti ulteriori commenti!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Sab 18 Feb 2012, 07:55

Allora, senza finti moralismi, il bliz è stato fatto a Cortina, a Milano, a Roma, a Napoli , e i risultati sono stati per larga parte i medesimi: EVASIONE!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Sab 18 Feb 2012, 10:08

Si può fare Andrea, si può fare, ma senza tanti avvertimenti giornalistici, che servono solo per mettere in guardia gli evasori e farli stare con gli occhi aperti.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  sorriso275 Sab 18 Feb 2012, 13:17

Ho letto con molta attenzione ciò che avete scritto ed in parte dissento con Andrea. Ribadisco il concetto che non vedo perchè il costo delle crociere dovrebbe aumentare anche del 50% (che vi assicuro non è poco per un famiglia media: 1000 euro diventano 1500 se ho capito ciò che intenva il nostro amico), quindi 1000 euro in più non sono bruscolini, anzi è quasi un'altra crociera Wink . Tra parentesi se già ci sono queste navi Premium perchè ci lamentiamo? Come abbiamo detto le crociere dovrebbero poterle fare tutti, poi chi ha la fortuna di poterselo permettere va sulle navi di lusso.
Per la bandiera oramai si sa è evasione legale: la stessa Royal Caribbean è americana ma mica batte bandiera stelle e strisce, però nessuno dice niente: voglio dire che Costa è italiana di bandiera ma non di fatto. Si sceglie di iscrivere la nave nell'albo navale del paese che più conviene economicamente. Tra parentesi lo sapete che a bordo si fanno due tipi di copntratto di lavoro? C'è quello per gli europei e quello per gli extracomunitari, almeno è quanto mi è stato riferito da un addetto Costa sulla Victoria.
A parte tutto ciò vorrei, ancora una volta, sottolineare che non è questione di prezzo ma di mentalità: come mai la Royal che ha bene o male gli stessi costi della Costa e MSC (riferito al costo per 2 adulti) offre un servizio di qualità superiore e le navi sono pure più grandi.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Sab 18 Feb 2012, 13:57

Caro Lello,
concordo con te.
Piuttosto, guarda nella sezione "Notizie dal mondo delle crociere", che offerta mi è arrivata per i mesi di giugno e luglio.
Mesi in cui naturalmente non mi posso muovere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  masca1973 Sab 18 Feb 2012, 14:35

Allora, io logicamente non posso esprimere giudizi sulle navi Royal Caribbean perchè non ci sono mai stato; nonostante ciò non ho la minima intenzione di mettere in dubbio ciò che dice Lello. Io però devo dissentire sulla parte monetaria del suo discorso. E' mia opinione che una compagnia crocieristica debba fornire un ampio ventaglio di offerte; una compagnia che mi offre navi da 4000 persone e "itinerari di linea" non è una compagnia che gode delle mie preferenze, e questo a prescindere dal servizio offerto. Io personalmente posso fare vacanze 1 sola volta all'anno e investire 1000 euro in più per questo importante momento dell'anno può essere accettabile; quello che per me non è accettabile è spendere, mangiare male, lottare con dei maleducati e pergiunta vedere sempre gli stessi posti ...
In teoria a me piacerebbe favorire una compagnia che investe per l'Italia (come Costa), ma io pretendo quei comfort e quel servizio che altre compagnie mi offrono.
E questo a prescindere da ogni campanilismo e ogni pregiudiziale.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Sab 18 Feb 2012, 18:00

Concordo con ANDREA!

Meglio spendere qualche euro in più, le offerte non mancano, e fare una vera crociera.
Ho notato che COSTA offre altri ribassi. A parte i soliti itinerari, come sarà la vita a bordo?

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  ivanapi Sab 18 Feb 2012, 18:05

Scusa Silvano,
dove hai visto i ribassi di Costa?
Guardo i siti di crociere on line e mi sembra che Costa abbia i prezzi più alti di tutti,
mentre la MSC sta facendo una gara al ribasso.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  silvanes Sab 18 Feb 2012, 19:24

Ivana!

Non ho più guardato il sito COSTA ma ho solo pensato che, come MSC,
sarà costretta a ribassare i prezzi. Forse mi sbaglio.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  sorriso275 Sab 18 Feb 2012, 21:33

Andrea io dico dhe ognuno può fare e scegliere ciò che vuole. Non siono daccordo con te sul fatto che vorresti che Costa aumenti i suoi prezzi per avere un servizio al livello di lusso. Ripeto quello che avete detto già voi: tali compagnioe già ci sono e quindi chi vuole può rivolgersi ad esse.
Io il paragone con Royal l'ho fatto per segnalare che non è questione di prezzi o di grandezza di navi per avere un determinato standard ma del volere di coloro che dirigono la compagnia. Posso essere daccordo e lo sono con Silvano che vorrebbe che alle attuali navi si aggiungano una o più navi più piccole e di elitè per dare maggiore scelta ed accontentare clienti più esigenti o che preferiscono crociere di lusso ed hanno la disponibilità di spendere di conseguenza. Dissento perchè non troverei giusto che seguendo il tuo ragionamento tanti che si trovano bene su Costa ma non potrebbero spendere quei 1000 € in più debbano rinunciarvi; tra parentesi continuo a pensare che a parte la bandiera di italiano c'è ben poco. Il personale è al 95% straniero e se non erro le scuole si trovano anche esse all'estero.
E' chiaro che se mangio male, vengo trattato male il prezzo potrebbe essere anche simbolico, non credo proprio che chiunque ci voglia ritornare.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, spero di sì sopratutto non intendo quì dire che una compagnia sia migliore dell'altra, ma semplicemente che se non si applica un determinato standard è solo per volontà o incapacità di chi dirige.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni" Empty Re: Foschi: "Costa Crociere farà fede a tutti gli impegni"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.