Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bluvacanze-Msc: accordo fatto

2 partecipanti

Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  ivanapi Mar 13 Dic 2011, 14:05

Bluvacanze-Msc: accordo fatto
Ufficiale l’ingresso di Shipping Agencies Services S.A. quale socio di maggioranza in Bluvacanze, Vivere&Viaggiare, Cisalpina Tours e Going

Dopo mesi di rumors e notizie arriva la comunicazione ufficiale. In data odierna è stata infatti data esecuzione all’accordo che segna l’ingresso di Shipping Agencies Services S.A. quale socio di maggioranza in Bluvacanze, Vivere&Viaggiare, Cisalpina Tours e Going al 51%. "L'operazione - si legge nella nota - ha comportato una rilevante ricapitalizzazione del gruppo Bluvacanze e Cisalpina Tours, anche grazie al supporto di UniCredit che è entrata nella compagine azionaria con una partecipazione pari al 41,7% e Investitori Associati con una partecipazione del 7,3%". Sas fa ovviamente capo al gruppo Mediterranean Shipping Company (Msc).
“Entrare a far parte di un prestigioso gruppo internazionale ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato, rilanciando quel ruolo di centralità che ha da sempre caratterizzato la nostra rete - ha affermato il management di Bluvacanze e Cisalpina Tours -. Il nostro canale di distribuzione acquisisce una maggior solidità e capacità di garanzia, pur mantenendo una sua indipendenza operativa e strategica, a tutela di tutti gli attori coinvolti all'interno della filiera. Siamo convinti che attraverso questa operazione saremo in grado di creare ulteriore valore aggiunto per tutti i nostri clienti, associati e partner".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  masca1973 Mer 14 Dic 2011, 07:52

MSC ha un importante tratto distintivo rispetto alle altre compagnie: non offre la possibilità di prenotazioni on-line. Questa sicuramente è una cosa positiva, soprattutto per tutte le agenzie di viaggio; personalmente se fossi un agente spingerei verso quelle compagnie che di fatto prediligono il canale agenzia rispetto alla vendita diretta ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  ivanapi Mer 14 Dic 2011, 14:10

Concordo pienamente con te!
Costa invece vuol fare la furba e da la possibilità di prenotare on line, facendo così concorrenza alle agenzie di viaggi.
D'altra parte però oggi c'è la libertà di mercato, come vedi anche nelle farmacie e onestamente non è una cosa che mi piace, perchè viene a mancare la specializzazione e i consigli di persone veramente competenti.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  masca1973 Gio 15 Dic 2011, 14:36

Non so che dirti Ivana, Internet ha modificato drasticamente il modo di pensare della gente ... oggi pensano di sapere tutto e di tutti; personalmente io drammaticamente riscontro di passare sempre più tempo a dedicarmi a pastoie burocratiche e commerciali anzichè occuparmi di questioni mediche, molto più attinenti alla mia professionalità .... che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  ivanapi Gio 15 Dic 2011, 15:16

Andrea, ti capisco perfettamente!!!!
Questo particolare momento ci sta rendendo tutti più vulnerabili e più inquieti, ma vedrai che passerà.
Nella vita, si passano tanti brutti momenti e questo è uno di quelli e ricordati che ci sono cose molto più importanti dello scempio che stanno facendo dell'Italia.
Pensa anche a quanta gente starà peggio di noi!!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  masca1973 Ven 16 Dic 2011, 07:52

Beh, Ivana, io penso a tutta quella gente che è senza lavoro, e me ne dispiace molto ... io penso che l'Italia abbia bisogno dell'industria, perchè senza la produzione non si riuscirà assolutamente a risollevare il mondo del lavoro.

Io sogno un'Italia diversa con molto senso di responsabilità da parte di tutti; non un popolo di furbetti ma di persone responsabili ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  ivanapi Ven 16 Dic 2011, 14:11

Già!!! Ma dove le andiamo a cercare???
Certamente non nella politica attuale!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  masca1973 Mar 20 Dic 2011, 07:47

Politica di ammalati di protagonismo ... se va bene ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Bluvacanze-Msc: accordo fatto Empty Re: Bluvacanze-Msc: accordo fatto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.