Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

5 partecipanti

Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  Mareblu Dom 02 Ago 2009, 20:55

Ho trovato questo articolo sul messaggero.
Mi ha lasciato perplesso! In questo momento di crisi ci si permette di agire in questo modo.

Siamo un gruppo di persone di Roma clienti da diversi anni della Costa Crociere e in seguito al recente brusco cambiamento dei prezzi del petrolio, ci siamo resi conto della poca correttezza della compagnia.
Infatti l'estate scorsa, la Costa si è affrettata prima della partenza a richiederci un supplemento carburante (35€ a testa) visto l'esorbitante prezzo del greggio. Quest'anno invece, con il petrolio che vale la metà dello scorso anno, si sono ben visti dal restituirci gli 80€ a cabina che al momento della prenotazione (settembre 2008) della crociera di quest'anno ci hanno messo in conto con la dicitura "supplemento carburante".

Volevamo quindi complimentarci con loro per la velocità con la quale la scorsa volta ci hanno richiesto l'adeguamento carburante mentre quest'anno i soldi se li sono direttamente presi al momento della prenotazione. Quindi, una volta rientrati dalla nostro viaggio non ci resterà che salutare la Costa Crociere da una nave concorrente ... Buone vacanze

Pifferi, Pugliatti, Grillo e Lauretani

Eppure quest'inverno venivano restituiti sotto forma di rimborso sul conto.
Ma!!!!! Shocked No affraid confused
Mareblu
Mareblu
Comune
Comune

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.11.08
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  silvanes Dom 02 Ago 2009, 23:56

Mareblu ha scritto:Ho trovato questo articolo sul messaggero.
Mi ha lasciato perplesso! In questo momento di crisi ci si permette di agire in questo modo.

Siamo un gruppo di persone di Roma clienti da diversi anni della Costa Crociere e in seguito al recente brusco cambiamento dei prezzi del petrolio, ci siamo resi conto della poca correttezza della compagnia.
Infatti l'estate scorsa, la Costa si è affrettata prima della partenza a richiederci un supplemento carburante (35€ a testa) visto l'esorbitante prezzo del greggio. Quest'anno invece, con il petrolio che vale la metà dello scorso anno, si sono ben visti dal restituirci gli 80€ a cabina che al momento della prenotazione (settembre 2008) della crociera di quest'anno ci hanno messo in conto con la dicitura "supplemento carburante".

Volevamo quindi complimentarci con loro per la velocità con la quale la scorsa volta ci hanno richiesto l'adeguamento carburante mentre quest'anno i soldi se li sono direttamente presi al momento della prenotazione. Quindi, una volta rientrati dalla nostro viaggio non ci resterà che salutare la Costa Crociere da una nave concorrente ... Buone vacanze

Pifferi, Pugliatti, Grillo e Lauretani

Eppure quest'inverno venivano restituiti sotto forma di rimborso sul conto.
Ma!!!!! Shocked No affraid confused
COSTA dove sta andando?
Ho sicuramente avuto una grande intuizione, quando dopo 27 crociere, nel 2003 ho detto: COSTA, BASTA PER SEMPRE! affraid affraid
Vedi mio post nel blog "MIO MARE": LA NAVE DOVE VA? - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  ivanapi Lun 03 Ago 2009, 00:33

silvanes ha scritto:
Mareblu ha scritto:Ho trovato questo articolo sul messaggero.
Mi ha lasciato perplesso! In questo momento di crisi ci si permette di agire in questo modo.

Siamo un gruppo di persone di Roma clienti da diversi anni della Costa Crociere e in seguito al recente brusco cambiamento dei prezzi del petrolio, ci siamo resi conto della poca correttezza della compagnia.
Infatti l'estate scorsa, la Costa si è affrettata prima della partenza a richiederci un supplemento carburante (35€ a testa) visto l'esorbitante prezzo del greggio. Quest'anno invece, con il petrolio che vale la metà dello scorso anno, si sono ben visti dal restituirci gli 80€ a cabina che al momento della prenotazione (settembre 2008) della crociera di quest'anno ci hanno messo in conto con la dicitura "supplemento carburante".

Volevamo quindi complimentarci con loro per la velocità con la quale la scorsa volta ci hanno richiesto l'adeguamento carburante mentre quest'anno i soldi se li sono direttamente presi al momento della prenotazione. Quindi, una volta rientrati dalla nostro viaggio non ci resterà che salutare la Costa Crociere da una nave concorrente ... Buone vacanze

Pifferi, Pugliatti, Grillo e Lauretani

Eppure quest'inverno venivano restituiti sotto forma di rimborso sul conto.
Ma!!!!! Shocked No affraid confused
COSTA dove sta andando?
Ho sicuramente avuto una grande intuizione, quando dopo 27 crociere, nel 2003 ho detto: COSTA, BASTA PER SEMPRE! affraid affraid
Vedi mio post nel blog "MIO MARE": LA NAVE DOVE VA? - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Strano, molto strano! Anche io avevo prenotato ad ottobre 2008 per la crociera con la "VICTORIA" al 31 maggio 2009. Anche io avevo pagato 30 euro a persona in più per adeguamento carburante (io e mio marito 60 euro). Alla fine della crociera me li hanno rimborsati per intero sul conteggio finale, prima dello sbarco. Ritengo strano che a qualcuno li abbiano rimborsati e ad altri invece no. Naturalmente già all'agenzia di viaggio, hanno richiesto il rimborso, quando il carburante era stato abbassato di prezzo. Forse sono stata ben seguita dall'agenzia per le varie operazioni ed ho tenuto d'occhio tutte le varie fasi della crociera, addebiti ed accrediti. Forse quei signori di Roma, non sono stati ben seguiti e consigliati, io per questo mi appoggio sempre alla mia agenzia di fiducia. Ciao sunny sunny sunny
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  nautius Mer 05 Ago 2009, 14:26

personalmente parto tra 5 gg su costa magica... ho prenotato pagando l'adeguamento carburante ad ottobre 2008, e lo ho regolarmente in rimborso (100 € 50 a cranio tra me e moglie) nel mio carrello sul sito costa e mi e' stato confermato sui biglietti di partenza...

Quindi o io sono un privilegiato e non so' perche'.. oppure le notizie si dovrebbe APPROFONDIRLE di piu' prima di urlarle.. e capire cosa e perche' e' successo....

nautius
Comune
Comune

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  ivanapi Mer 05 Ago 2009, 15:11

nautius ha scritto:personalmente parto tra 5 gg su costa magica... ho prenotato pagando l'adeguamento carburante ad ottobre 2008, e lo ho regolarmente in rimborso (100 € 50 a cranio tra me e moglie) nel mio carrello sul sito costa e mi e' stato confermato sui biglietti di partenza...

Quindi o io sono un privilegiato e non so' perche'.. oppure le notizie si dovrebbe APPROFONDIRLE di piu' prima di urlarle.. e capire cosa e perche' e' successo....
Infatti, anche secondo me quella notizia riportata, era solo una notizia infamante. Se tu l'hai ritrovato in accredito sul carrello, vai tranquillo che entro fine crociera sarai rimborsato, come è successo anche a me. Io onestamente, sulla mia ultima crociera Costa di maggio scorso, non ho avuto niente da dire, tranne qualche piccolo particolare, la compagnia è stata impeccabile sotto ogni punto di vista. BUON VIAGGIO, anzi, IN BOCCA AL LUPO. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  nautius Mer 05 Ago 2009, 18:19

grazie ivanapi.... e' gia' la terza con costa so' cosa trovo a cosa non devo aspettarmi!! alien

ahhh dimenticavo un caro saluto a tutti del forum.. era il primo mex che scrivevo... e ci tengo a ringraziare per l'accoglienza e la possibilita' che mi e' data a scriverci!! Cool

nautius
Comune
Comune

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  Rex Gio 06 Ago 2009, 15:12

Ho fatto una ricerca.
L'articolo non è una bufala è del 31 luglio 2009.
lo potete trovare qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho l'impressione che il gruppetto abbia si effettuato il saldo comprensivo deglio 80 o 70 (perchè 35 a persona si parla nell'articolo), ma che non si siano resi conte che quesgli 80 o 70 euro sono stati scalati sul conto di bordo.

Forse sbaglio ma ho l'impressione che sia andata così!
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  ivanapi Gio 06 Ago 2009, 23:26

Rex ha scritto:Ho fatto una ricerca.
L'articolo non è una bufala è del 31 luglio 2009.
lo potete trovare qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho l'impressione che il gruppetto abbia si effettuato il saldo comprensivo deglio 80 o 70 (perchè 35 a persona si parla nell'articolo), ma che non si siano resi conte che quesgli 80 o 70 euro sono stati scalati sul conto di bordo.

Forse sbaglio ma ho l'impressione che sia andata così!
Lo penso anche io. Forse non si sono accorti che hanno scalato questa cifra dal conteggio delle spese a bordo, che comprendono anche escursioni e mance. Forse si aspettavano di prendere dei soldi in contanti e non avendoli visti, hanno pensato che non gli sono stati rimborsati. Comunque, per 70/80 euro, il fatto di aver fatto riportare la notizia ad un giornale di questo calibro, mi puzza un poco. C'era forse l'intenzione di un boicottaggio? Se non si viene trattati bene, una persona rinuncia ad un tipo di vacanza o di compagnia, non si chiama "IL MESSAGGERO"!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa non rimborsa l'adeguamento carburante Empty Re: Costa non rimborsa l'adeguamento carburante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.