Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova iniziativa di Costa

3 partecipanti

Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Mer 14 Set 2011, 20:30

nuova iniziativa di Costa
E da oggi c'è una grande novità: la promozione CostaClub Friends. I vostri amici non ancora Soci potranno partire con voi sulla stessa Partenze Privilegio, in un'altra cabina, a condizioni sul prezzo privilegiate!
Se siete Soci CostaClub Aquamarine, i vostri amici avranno il 10% di sconto, gli amici dei Soci Coral avranno il 12%, quelli dei Soci Pearl il 15% e dei Soci Gold Pearl il 17% sull' acquisto della vostra stessa crociera! Scoprite tutti i dettagli della promozione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Mer 14 Set 2011, 21:25

Cosa non si fa per riempire le navi!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Gio 15 Set 2011, 00:07

E io che parto con amici "Gold Pearl", ho avuto solo lo sconto Coral (mio), perchè HO SBAGLIATO a prenotare 14 mesi prima della partenza.
Capite che questo porterà tutta la gente a prenotare all'ultimo minuto?
Cosa che SENZA DUBBIO farò io per il prossimo anno.
Non sanno più cosa inventare per riempire le navi e stanno premiando di più chi prenota all'ultimo momento.
Vi sembra questa una buona politica? Secondo me si stanno tagliando le gambe da soli.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Gio 15 Set 2011, 08:13

Io se fossi in te Ivana, sarei arrabbiatissimo ... se tale promozione è presente anche sulla tua partenza io scriverei a Costa pretendendo la restituzione del differenziale del biglietto, o per lo meno un up-grade di cabina. Fallo Ivana, scrivici anche che tu sei moderatrice di uno dei principali siti di crociere e che li distruggerai di fronte alla pubblica opinione.
Di fronte a ciò non puoi stare in silenzio ... vai dalla tua agenzia e picchia i pugni sul tavolo!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Gio 15 Set 2011, 10:20



Andrea,
io come Coral, ho avuto lo sconto del 12%, mentre i Gold Pearl hanno avuto lo sconto del 17%.
In questo modo ho rimesso un centinaio di euro e per così poco, non mi metto a fare piazzate proprio ora che manca solo una settimana alla partenza.
Non potrei avere un up-grade, perchè controllando nel sito, ho visto che tutte le cabine sono vendute.
Però, stai tranquillo che a bordo mi farò sentire, eccome se mi farò sentire.
Intanto comunicherò loro che io e tutta la mia famiglia, non prenoteremo mai più tanto tempo prima, ma lo faremo solo a breve distanza dalla partenza e che se non troveremo posto con loro, ci saranno tante altre compagnie che ci accoglieranno a braccia aperte.
Gli dirò anche che se faranno l'errore madornale di togliere la prima colazione in cabina gratis, faranno un altro errore che sicuramente costerà loro molto caro e che se vogliono risparmiare, inizino a farlo eliminando la carta straccia del primo catalogo che fanno uscire tutti i mesi a febbraio. Vedrai tu quanti soldi risparmierebbero!!
E poi, altro ancora.
Ciao













ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  sorriso275 Gio 15 Set 2011, 10:55

Fai bene a lamentarti però non so a cosa servirà. Le persone a cui puoi rivolgerti sono solo dipendenti che sicuramente non possono fare altro che ascoltarti e riferirire (se casomai poi lo facessero). Le compagnie che vogliono avere a cuore le opinioni e la soddisfazione dei clienti affezzionati dovrebbero istituire per esempio un forum con un responsabile addetto propio alle pubbliche relazioni.
Poi, egoisticamente, non lamentarti troppo altrimenti corriamo il rischio di non trovare le offerte per l'anno prossimo e restiamo a terra. Very Happy
Ciao - 10
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Gio 15 Set 2011, 14:34

Lello,
le compagnie i blog ce li hanno, ma da loro leggi solo rose e fiori.
Sono talmente tanto sdolcinati che ti fanno venire il diabete. Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque certo, se ne avrò l'opportunità dirò le cose con le dovute maniere e riferirò le varie lamentele dei crocieristi.
Poi sta a loro farne tesoro o seguitare a perdere clientela. e come dice Silvano:"finchè la barca va...."
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Gio 15 Set 2011, 14:48

Io la penso diversamente ... io mi lamenterei PRIMA di partire ... sempre che la tariffa di cui riferisci sia disponibile sulla partenza desiderata, anche e soprattuto una settimana prima di partire. Perchè quello di cui riferisci non è un bonus che è suscettibile di ballottaggio fra due navi, è un bonus punto e basta, e quindi non capisco perchè tu non ne debba avere diritto.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  sorriso275 Gio 15 Set 2011, 21:04

Non vorrei dire sciocchezze, ma il bonus di cui parliamo se non erro è per le prenotazioni autunnali o dell'anno prossimo e non applicabili alle crociere estive.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Gio 15 Set 2011, 21:49

Se è cosi' allora le cose sono diverse ... cmq vado a vedere
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  sorriso275 Gio 15 Set 2011, 23:16

Ho controllato anche io e ho detto una scocchezza, proprio per la partenza di Ivana è prevista questa possibilità che inizia con le partenze del 19 c.m. e finisce al 18/11/12 con la crociera di 7 giorni della Costa Serena. Credo che questo sia il colpo di grazia al prenota subito che diventa quasi inutile, e al posto della nostra amica andrei a protestare seguendo il consiglio di Andrea.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Ven 16 Set 2011, 00:00

Forse non avete letto bene il regolamento....
I miei amici Gold Pearl, nella prenotazione della crociera avrebbero dovuto presentare me "Coral" con un coupon prestampato sul sito, dopodichè anche io avrei avuto diritto allo stesso sconto di loro.
Questo non è avvenuto perchè questa formula è uscita da poco tempo e noi, avevamo prenotato più di un anno fa. Oltretutto, le nostre prenotazioni sono avvenute in tempi diversi ed in agenzie diverse. Sono i miei amici, che hanno prenotato dopo di me alla mia stessa data, in modo da partire insieme.
In queste condizioni, non posso avere assolutamente ragione.
Però, ancora una volta, tutto ciò mi fa capire che chi prenota tanto tempo prima, rimane fregato in pieno.
A buon intenditor.........
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Ven 16 Set 2011, 08:26

Scusa Ivana, ma dissento. Certo se la prenotazione fosse stata fatta nello stesso giorno e nella stessa agenzia sarebbe stato più semplice; comunque io una rimostranza la farei lo stesso: andrei in agenzia con un prestampato di lettera da inviare per tramite loro alla direzione Costa dicendo:

Spett.le Costa Crociere

in data ... ho proceduto alla prenotazione di una cabina ... n° ... sulla Costa Favolosa per la crociera ... e di una cabina ... n° ... a nome di mio genero .... In data ... la mia cara amica ... ha proceduto alla prenotazione di una cabina sulla stessa nave. Essendo io socio Coral ho ricevuto uno sconto da catalogo del 12%, viceversa la mia amica del 17%.
Il fatto di viaggiare con questa coppia di amici è una consuetudine che già si manifesta da alcune crociere e anche questa volta abbiamo voluto non cambiare questa tradizione.
Con vivo disappunto ho letto in questi ultimi giorni che sul sito Costa a chi prenota con amici di una categoria Costa superiore gli viene accordato lo sconto maggiore. Voglio tralasciare ogni commento sul fatto di offrire questa possibilità solo a pochi giorni dalla partenza, che penalizza persone come me che, oltre ad essere buoni clienti, prenotano le vostre crociere con congruo anticipo.
In ragione di tutto questo vi chiedo la restituzione del differenzile di sconto che ho pagato in maggiorazione, e pertanto il riaccredito di Euro ... derivante dalla differenza di sconto fra il 12% applicato e quello del 17% che mi sarebbe stato applicato se avessi prenotato adesso.
Faccio presente che in caso di non soddisfacente vostra risposta procederò alla pubblicazione delle vostre osservazioni sui pricipali blog crocieristici, oltre al fatto che mai più mi annoverete fra la vostra clientela.
Certi di un Vostro sollecito riscontro porgo distinti saluti.

Ivana
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Ven 16 Set 2011, 13:14

Andrea, grazie, mi hai dato una buona idea!
Posso sempre farlo a bordo appena imbarcata, cosi' siamo tutti e 4 insieme e andiamo personalmente all'ufficio clienti.
Questa settimana per me è stata molto movimentata, tra i vari malanni dei nipotini, visite dai dottori, ho avuto la febbre anche io ecc...
Morale, ancora debbo iniziare a programmare l'abbigliamento da mettere in valigia.
Se riusciamo a fare qualcosa a bordo ben venga, altrimenti protesterò sonoramente, anche perchè questa mia partenza fa appunto parte della lista alla quale viene offerto questo sconto.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Ven 16 Set 2011, 14:27

Personalmente a bordo non farei nulla ... come diceva Lello ... a bordo si risolvono i problemi che si presentano a bordo, il personale è deputato a quello non ad altro ... o per lo meno ti stanno a sentire ma con la testa altrove.

Prepara le valigie e non pensare a quello che ci hai rimesso, l'esperienza ti ha insegnato a non prenotare molto tempo prima; goditi la crociera e non lamentarti, anzi, potresti metterla sul ridere e dire alla direzione se ti possono offrire una cena al ristorante Club con Raggio Verde ... cena a base di champagne, anche se non bevi ... gazzosa

masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Ven 16 Set 2011, 15:57

Già, sempre bollicine sono! Very Happy Very Happy
Si Andrea hai ragione, non è poi che mi importi più di tanto anche se io per le cose ingiuste mi arrabbio tanto.
Poi ti ho spiegato che la prenotazione è avvenuta in tempi ed agenzie diverse e quindi anche se gli agenti di viaggio erano al corrente di questa cosa, come avrebbero potuto indirizzarci se non sapevano che noi partivamo insieme?
Però. se ne avrò modo, un tentativo a bordo lo farò, vedi mai che mi faranno qualche agevolazione? bounce bounce
E comunque stiamo imparando molto da questi forum e assolutamente mai più prenotare con largo anticipo.
Quando avremo tempo e modo di partire, una crociera la troveremo sempre e l'importante è partire!!! Non di testa! Very Happy Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  sorriso275 Ven 16 Set 2011, 17:16

Concordo in pieno con Andrea, anche perchè bisogna tenere presente che oramai mana il tempo materiale per far arrivare la lettera e ricevere in tempo la risposta. Piuttosto cerca di farti offrire a bordo quanto ha detto il nostro amico, male che va non ci pensare più. Goditi la nave nuovissima con tutti gli annessi, prepara un bel resoconto con foto dei posti e delle navi. L'anno prossimop se tutto va ci regoliamo di conseguenza anzi io proverò a fare un prenota subito adesso per poi vedere se avremo fatto bene o sbagliato.
Ciao Smile
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  ivanapi Ven 16 Set 2011, 20:26

Su che cosa lo fai il prenota subito? E per quale periodo?
Così prendo appunto anche io e cercherò di tenere sotto controllo il "Parti subito".
Ricordati che se tutto andrà secondo i miei piani, ne potrò fare una in agosto e una in settembre.
Al rientro al lavoro, mia figlia terrà in serbo un periodo di aspettativa, scaglionandola tra questi 2 mesi, per aver modo di poter partire tranquillamente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Ven 16 Set 2011, 20:41

Io ho letto attentamente il post di Costa: l'offerta è per la presentazione di un nuovo utente da parte di un socio. Ossia io socio Coral porto uno che non ha mai fatto una crociera Costa e lui si becca il mio stesso sconto.
Era una promozione non applicabile nel tuo caso: sei già socia.

Ergo, tutto quello che ottieni è un di piu'. Comunque una volta anche se costa qualcosina vai a mangiare nel ristorante club: vedrai che differenza!

Scusa Lello io non ho capito che cosa vuoi seguire ... che tipo di promozione ... mi puoi spiegare meglio
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  sorriso275 Ven 16 Set 2011, 22:18

Ragazzi, è semplice ho fatto "finta" di accquistare on line le crociere che potrebbero interessarmi per agosto 2012 segnandomi il costo della cabina disponibile attualmente per poi vedere se e a quanto la troverò in un parti subito. Per esempio mi sono segnato il costo di una cabina con balcone sulla Mediterranea per la crociera Oltre le colonne di Ercole sia tripla che doppia. Logicamente ho ripetuto quest'operazione con altre crociere poichè non è detto che troverò proprio la suddetta crociera nel parti subito dell'anno prossimo. Ho considerato anche le cabine doppie poichè quest'anno ho potuto constatare che in offerta costa meno prendere 2 cabine piuttosto che una tripla o quadrupla.
Speriamo bene, ciao Laughing
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  masca1973 Sab 17 Set 2011, 07:42

Ora ho capito ... geniale!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

nuova iniziativa di Costa Empty Re: nuova iniziativa di Costa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.