Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

2 partecipanti

Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  ivanapi Mer 31 Ago 2011, 12:13

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!
Scritto il 31 agosto 2011 da Redazione



Tramite un sondaggio compiuto su un campione di 1.300 persone la CLIA (Cruise Line International Association) ha stabilito che son ben 73 Milioni gli Americani cha hanno scelto almeno una volta una Crociera come Vacanza. Praticamente un cittadino su 4, considerando una popolazione di 304 Milioni.

Il futuro sembra inoltre più che roseo. Delle 133 Milioni persone con reddito superiore ai 40.000 Dollari annui ben 36,1 Milioni vogliono compiere una crociera nei prossimi tre anni, dinuovo piú di un quarto. Il fattore sicuramente più interessante dello Studio é il tasso di Soddisfazione che per le persone che hanno scelto una crociera come vacanza arriva al 94%, questo spiega l´Alto livello di Repeaters (ossia coloro che compiono una seconda, terza… crociera).

Cresce inoltre nel mercato americano la voglia di “Mediterraneo” e di “Europa“. Tali destinazioni raggiungono rispettivamente la sesta e settima posizione tra le destinazione preferite alle spalle delle classiche destinazioni americane ma davanti al “Canale di Panama” al “Canada” e e al “Messico“.

Curioso inoltre notare che nonostante la ricerca e lo sviluppo che si é compiuto negli ultimi anni sulle navi, diventate veri e propri obbiettivi di una Crociera (vedi: Oasis e Allure of the Seas), al momento della scelta di una crociera, la nave é un fattore determinante solo per il 12% delle persone, mentre il prezzo incide per il 23%. Il fattore maggiormante determinante per la scelta rimane ancora con il 35% la destinazione (la rotta) di una crociera.

Nota positiva anche le agenzie di viaggio tradizionali che rimangono il canale preferito per la prenotazioni di una crociera per il 66% degli americani.

E Voi? Vi ritrovate in tale sondaggio? Anche per voi la destinazione rimane un elemento chiave nella scelta di una Crociera?

Con spunti da SchiffReiseine Intern

Meetingpoint cruises
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  masca1973 Mer 31 Ago 2011, 13:37

Concortdo con il sondaggio la destinazione è la prima cosa che vado a vedere ... poi segue il prezzo e la compagnia di crociera.

Sempre tenendo presente l'asticella di cui più volte ho parlato ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  ivanapi Mer 31 Ago 2011, 14:38

Andrea,
ho notato che si è sparsa la voce delle offerte che le compagnie fanno continuamente.
Il "Parti subito" di Costa, sta andando veramente bene e nei forum leggo continuamente di persone che stanno aspettando risposte con destinazioni e cabine.
Io stessa ho visto che, dopo aver prenotato ben 14 mesi prima, oggi trovo la mia crociera sulla formula roulette a 595 euro.
Quindi, ancora una volta, troverò a bordo gente che avrà speso molto meno di me e magari con la stessa tipologia di cabina e sicuramente la stessa nave e lo stesso itinerario.
Va da se che per il prossimo anno, ci proveremo anche noi, magari tra agosto e settembre potrei anche farne 2 di crociere. Questi sono i mesi che potrei avere a disposizione.
Magari.poi se riusciamo ad accordarci, potremo partire in sieme a Lello e famiglia.
Sarebbe bellissimo!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  masca1973 Mer 31 Ago 2011, 14:59

Che tipo di cabina hai scelto per la tua prossima crociera?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  ivanapi Mer 31 Ago 2011, 15:14

Ho preso una interna, perchè al momento della mia prenotazione erano tutte libere e perchè costavano meno.
D'altra parte Andrea, io e mio marito in cabina non ci stiamo mai.
Noi usiamo la cabina solo per le docce e per dormire da mezzanotte alle 7 di mattina, inoltre "fumiamo" e quindi.....
Poi, ci piace stare in mezzo alla gente, fare escursioni ecc...
E' solo con questo tipo di cabina che ti possono bastare 1.000 euro a persona, se prendi una esterna o un balcone, vai a spendere molto di più.
Mia figlia invece prende o l'esterna o il balcone, perchè con i bimbi, ha molto più spazio e di solito la cifra lievita.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  masca1973 Mer 31 Ago 2011, 17:37

Io dico Ivana ... concretamente per 7 giorni la spesa a persona non ad agosto dovrebbe essere al max 1000 euro, per una esterna ... però ovviamente molto dipende dalla crociera...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  ivanapi Mer 31 Ago 2011, 18:21

Noi, in genere partiamo sempre a settembre.
Lo scorso anno con la Magica, il 22 settembre, crociera di 9 giorni, abbiamo preso una interna per me e una esterna per mia figlia.
Abbiamo speso la bellezza di 5.315 euro + le escursioni + le mance + il viaggio + le consumazioni ecc....
Al momento della prenotazione, c'era solo il miglior prezzo del momento e non c'era pià la tariffa prenota subito.
E' vero che abbiamo scelto la vacanza per nostro piacere e anche l'itinerario che volevamo fare, però se consideri il tutto, non è che abbiamo speso poco.
Andrea, se meglio non si può fare, per carità, la crociera ci piace ugualmente, però se troviamo un sistema per spendere meno, lo gradiremmo sicuramente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  masca1973 Mer 31 Ago 2011, 19:36

Dobbiamo studiarci sopra Ivana ... ci penserò anch'io
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA! Empty Re: CLIA: DESTINAZIONE ELEMENTO CHIAVE NELLA SCELTA DI UNA CROCIERA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.