Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

2 partecipanti

Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  ivanapi Ven 22 Lug 2011, 17:49

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port
Per Mediterraneo occidentale. 60mila passeggeri entro 2012
22 luglio, 17:12

Traghetti: traffici in calo del 20% al porto di GenovaPorti: Genova; R.Carribean interessata a Stazioni Marittime(ANSA) . GENOVA, 22 LUG - E' attesa per domani, al porto di Genova, Mariner of the Seas, la nave ammiraglia del Gruppo Royal Carribean che, per la prima volta in Italia, ha scelto come home port il capoluogo ligure per la sua crociera nel Mediterraneo Occidentale.

Genova sarà quindi il porto d'imbarco per eccellenza di questo 'gigante del mare', 311 metri di lunghezza e 48 di larghezza per una stazza lorda di 138 mila tonnellate. Può ospitare fino a 3.114 passeggeri, che per la città - secondo una ricerca della compagnia - genereranno un giro d'affari di circa un milione di euro. "Quello di domani è il primo imbarco da Genova, ma la nave é già piena", sottolinea Lina Mazzucco, direttore generale di Royal Carribean". Sono sette gli imbarchi previsti, da domani al 3 settembre, per quest'anno. "Ma sono numeri - aggiunge - destinati a crescere: nel 2012 le partenze da Genova saranno infatti il doppio, 14, per un totale di oltre 60 mila passeggeri movimentati".

Il primo approdo a Genova di Mariner of the Seas, 24 nodi di crociera e un equipaggio di oltre 1.100 persone, è stato anche l'occasione per annunciare la partnership con la Fondazione Telethon, che prevede una serie di iniziative a sostegno della ricerca della fondazione sulle malattie genetiche. "Per noi è un accordo molto importante, come è importante ogni volta che si avvicina a Telethon un nuovo partner - ha spiegato il Direttore Ge

nerale di Telethon Francesca Pasinelli - visto che, attraverso questa iniziativa potremo avvicinare anche il pubblico delle crociere. Royal Caribbean adotterà un progetto di ricerca e, nel prossimo autunno, offrirà ospitalità a 120 nostri ricercatori per riunirsi e confrontarsi sui programmi. Per noi è molto significativo - ha concluso Pasinelli - perché questo è un periodo in cui la nostra ricerca si sta avvicinando al letto del paziente, passando da ricerca di laboratorio a ricerca clinica, e questa è la fase più impegnativa in cui i fondi nono sono mai sufficienti". Alla conferenza stampa hanno preso parte i testimonial di Telethon, Valentina Vezzali, Yuri Chechi e Antonio Rossi.(ANSA).

Ansa.it
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  masca1973 Ven 22 Lug 2011, 20:18

Allora, che Genova sia un porto in crisi ci sono molti segnali ... in questi giorni mi è capitato spesse volte di passare sulla sopraelevata e di navi da crociera in porto manco l'ombra ... io non riesco a capire come si può che a luglio di martedì, mercoledì o giovedì a Genova non vi sia manco l'ombra di una nave da crociera ... fanno scalo ad es. a Rapallo o a Santa Margherita ... ma dove siamo! E' come se anzichè a Venezia le navi facessero scalo a Cattolica o a Rimini

Sig. Merlo dove sei?????
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  ivanapi Ven 22 Lug 2011, 20:51

E che ne so Andrea! Qui mi sembra che studiamo tanto, siamo tutti diplomati e laureati e poi ci affoghiamo in un bicchier d'acqua.
Tutti litigano per accaparrarsi posti di rilievo e, mi dispiace dirlo, tutti lo fanno solo ed esclusivamente per riempire il loro portafogli.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  masca1973 Ven 22 Lug 2011, 21:11

Guarda Ivana, non so se sei mai stata a Genova ... è una città davvero splendida ... davvero speciale per un crocierista ... a Santa Margherita, Savona, Rapallo, San Remo, Spezia, seppur belle hanno poco da offrire ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  ivanapi Ven 22 Lug 2011, 21:37

A Genova ci sono stata nel 2003, quando io e mio marito abbiamo accompagnato mia figlia e mio genero, che dovevano imbarcarsi sulla Costa Europa per il loro viaggio di nozze.
Accompagnarli e poi tornare a prenderli è stata una nostra scelta, per evadere 2 giornate dalla vita quotidiana.
Dopo aver consegnato i bagagli, abbiamo fatto una panoramica di Genova, alle 16 si sono imbarcati e noi siamo tornati a casa.
Al ritorno invece, dopo lo sbarco avvenuto attorno alle ore 9,30, siamo andati a vedere l'acquario e poi tutti a casa.
Io ho un caro amico che ha una fabbrica di prodotti a Sori, ma non ci sono mai stata.
Savona l'abbiamo visitata durante lo scalo di Costa Concordia (noi ci eravamo imbarcati a Civitavecchia), ma non mi è piaciuta granchè.
Della Liguria non conosco altro.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  masca1973 Sab 23 Lug 2011, 14:46

Guarda Ivana di città d'Italia belle ce ne sono davvero tante, e Genova è sicuramente una di queste ... e poi partire da Genova è una esperienza indimenticabile ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port  Empty Re: Crociere: Royal Carribean sceglie Genova come home port

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.