Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

2 partecipanti

Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  ivanapi Mer 13 Lug 2011, 00:01

12 luglio 2011


Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera


Il contratto avrà un valore di circa 1,2 miliardi di euro


inforMARE - La compagnia Norwegian Cruise Line (NCL) ha raggiunto un accordo con il cantiere navale tedesco Meyer Werft per la costruzione di due nuove navi da crociera di 143.500 tonnellate di stazza lorda che saranno prese in consegna nella primavera del 2013 e 2014. Il contratto per la costruzione delle unità, che avranno una capacità di circa 4.000 passeggeri, avrà un valore prossimo a 1,2 miliardi di euro.


Le due nuove navi saranno l'ottava e la nona unità costruite da Meyer Werft per conto della NCL e seguiranno le quattro navi di classe “Jewel” prese in consegna dalla compagnia crocieristica di Miami negli ultimi anni: Norwegian Jewel (ultimata nel 2005), Norwegian Pearl e Norwegian Jade (terminate nel 2006) e Norwegian Gem (consegnata nel 2007).


Norwegian Cruise Line è una joint venture tra Genting Hong Kong (ex Star Cruises), che detiene una partecipazione del 50%, Apollo Investment (37,5%) e TPG Capital (ex Texas Pacific Group) (12,5%). Attualmente la flotta crocieristica della compagnia è costituita da 11 navi di cui l'ultima, la Norwegian Epic costruita dal cantiere francese STX France, è entrata in servizio lo scorso giugno.

da InforMare

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Re: Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  silvanes Mer 13 Lug 2011, 00:51

Altri "mostri" in arrivo. Eliminata dalla mia "lista nera" anche Norwegian Cruise Line.
Il mio elenco, cara Ivana, è ora ridotto a poche compagnie e tutte straniere!

ME NE VADO IN SARDEGNA!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Re: Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  ivanapi Mer 13 Lug 2011, 08:27

Beh Silvano,
tu hai avuto la fortuna di fare 33 crociere e capisco che oramai ti siano venute a nausea.
Hai diritto di fare la vacanza che più ti aggrada!
Forse fra qualche tempo anche noi saremo stanchi ed abbandoneremo questo mondo delle crociere, ma per ora abbiamo ancora posti da vedere e siamo attirati da ciò che rappresenta questa vacanza.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Re: Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  silvanes Mer 13 Lug 2011, 18:14

Ivana!

E' vero, anche se la crociera rimane una vacanza davvero "speciale".
Anche mia moglie mi pare un poco stanca di andare per mare e poi
dopo il mio problema di salute ha pure un poco di paura.
Guarda questa fotografia pubblicata dal sito francese Mer et Marine.
Mi viene ancora voglia di partire, ma la mia vita non è più come
prima. Mi devo rassegnare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Re: Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  ivanapi Mer 13 Lug 2011, 20:22

Questa foto avrebbe vinto sicuramente il premio che ha messo in palio Marco (Gramar) nel suo forum crociere.
E' stupenda per davvero!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera Empty Re: Meyer Werft si aggiudica una commessa di NCL per due nuove navi da crociera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.