Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

+2
silvanes
ivanapi
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Ven 03 Giu 2011, 01:14

Lo ribadisco!

A SANTORINI e MYKONOS ci sono stato più volte e ci ritornerei
senza pensarci un minuto, ma non nella stessa giornata.
Stressante!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Ven 03 Giu 2011, 08:41

Come abbiamo sempre detto, se facessero scali di una giornata intera per ogni località, sarebbe veramente fantastico.
A Santorini ci sono tante cose da vedere e non solo il villaggio di Oja.
In questo modo le escursioni sarebbero più rilassanti e si potrebbe godere più a lungo dei posti da visitare.
Siccome però gli scali sono sempre gli stessi, loro fanno in modo che per visitare bene queste località, bisognerà andarci più di una volta.
Ciao












ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Ven 03 Giu 2011, 18:56

Ivana!

Malgrado le numerose visite a SANTORINI, mai ho avuto la
possibilità di visitare il nord dell'isola con le sue spiagge e
piccoli villaggi che dicono niente male. Il mondo delle crociere
abbisogna di una "rivoluzione". Sono i croceristi che debbono
ribellarsi ma sicuramente, la maggior parte di tali passeggeri, è felice così.
Gli armatori se la ridono.......anche se non è lo stesso sorriso
di qualche mese or sono!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Ven 03 Giu 2011, 19:45

Silvano, ho potuto constatare, che la maggioranza dei crocieristi di oggi, nelle escursionio opta per il "fai da te". E questo naturalmente per risparmiare dei soldini.
Figurati se vogliono restare più a lungo per fare escursioni magari costose.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Ven 03 Giu 2011, 23:45

Ivana,

A bordo di MSC MUSICA, ultima mia crociera, ho dovuto constatare
che l'ultimo dei pensieri, per i croceristi, è ammirare nuovi luoghi.
A prova di ciò, basti pensare alle tre escursioni annullate che
nemmeno ho potuto fare in "solitaria" perché le soste erano troppo brevi.
Una di queste escursioni prevedeva la visita di CASSIS, famosa in tutto
il mondo per le sue "calanques", ma sconosciuta alla maggior parte dei
passeggeri. Sconcertante!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Sab 04 Giu 2011, 00:32

Considera che dall'ultima tua crociera, per quanto riguarda le escursioni, le cose sono ulteriormente peggiorate.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Sab 04 Giu 2011, 01:23

Lo so amica mia e per questo, ma anche per via del "cuore matto" resto scettico.
Volevo salpare con una nave ROYAL CARIBBEAN, ma mi dicono che non è poi
tanto migliore di COSTA e MSC, a parte le soste più lunghe.
Ormai, non considero più l'idea di salpare con navi italiane. Debbo
solo convincere mia moglie, operazione non facilissima, a salpare con
una nave straniera e......magari volare. La vedo dura Ivana!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Sab 04 Giu 2011, 13:49

Penso che Royal ormai la possiamo considerare alla stessa stregua di Costa e Msc.
Chi ci si è imbarcato, ha dotto di essersi trovato benissimo e se le soste sono un pò più lunghe, è da tener presente per le prossime crociere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  masca1973 Sab 04 Giu 2011, 20:51

Allora amici ... stasera ho spedito la mail ... ora attendo le risposte ... e allora sapremo un po' di più di Royal Caribbean ... cmq certo che è da tenere presente, è ormai giunto il tempo di fregarcene dei vari Costa o Msc club, che in pratica non ti danno alcun privilegio ... gli altri fanno prezzi analoghi!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Sab 04 Giu 2011, 21:26

Ben detto Andrea!
Dobbiamo imparare ad andare dove ci piace e ci conviene di più, dove fanno le soste più lunghe e dove ci danno itinerari migliori.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Sab 04 Giu 2011, 23:56

Amici!

Lo ripeto siete davvero in gamba. Mi spiace, credetemi, criticare COSTA, ma
proprio perché in qualche angolo del mio vecchio cuore è rimasto impresso il
logo "C", non posso rimanere indifferente al decadimento di questa compagnia.
COSTA in pratica non ha concorrenti in Italia. MSC ne é solo un clone. Certo che
se il gruppo GRIMALDI (ora controllato da Aponte!) avesse varato navi da crociera
con lo stesso stile e classe dei traghetti, forse avremmo avuto la possibilità di salpare
a bordo di navi "premium". Anche la storica e "defunta" ADRIATICA DI NAVIGAZIONE,
anni or sono, possedeva navi da crociera "premium". Ma la qualità delle navi, che
furono le migliori del mondo, non è più di casa nel vostro paese. Peccato!

La stupenda e gloriosa AUSONIA che fu dell'ADRIATICA NAVIGAZIONE!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nostalgia....canaglia!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  masca1973 Dom 05 Giu 2011, 07:42

A Costa ci pensavo ieri sera ... e pensavo che solo un governo di celebrolesi può aver consentito di "svendere" un patrimonio italiano ad un soggetto estero. Quando è stata venduta Costa crociere?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Dom 05 Giu 2011, 16:22

Perchè Andrea, tu hai mai visto un governo fare gli interessi dei cittadini???
Se si, dammi qualche indicazione, perchè a me è sfuggita.
Che fai, parli come Berlusconoi? Chi non da il voto a lui o è "imbecille" o è "deficiente"!!!
Vuol forse togliere anche la libertà di voto alla gente????
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  gealex Dom 05 Giu 2011, 20:27

ivanapi ha scritto:Perchè Andrea, tu hai mai visto un governo fare gli interessi dei cittadini???
Se si, dammi qualche indicazione, perchè a me è sfuggita.
Che fai, parli come Berlusconoi? Chi non da il voto a lui o è "imbecille" o è "deficiente"!!!
Vuol forse togliere anche la libertà di voto alla gente????
Ciao

Laughing Laughing Laughing Ma no Ivana!, non credo che Andrea abbia detto questo.
gealex
gealex
Allievo Ufficiale
Allievo Ufficiale

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 51
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  gealex Dom 05 Giu 2011, 20:33

masca1973 ha scritto:A Costa ci pensavo ieri sera ... e pensavo che solo un governo di celebrolesi può aver consentito di "svendere" un patrimonio italiano ad un soggetto estero. Quando è stata venduta Costa crociere?

Nel 1997, la famiglia Costa e altri investitori hanno ceduto per 455 miliardi di lire il pacchetto di maggioranza della società, che da allora è parte di Carnival Corporation , gruppo statunitense che riunisce le maggiori compagnie nel campo delle crociere del mondo e si definisce come World's Leading Cruise Lines.

gealex
gealex
Allievo Ufficiale
Allievo Ufficiale

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 51
Località : FOGGIA

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Dom 05 Giu 2011, 20:41

Amici!

Riporto il post appena pubblicato su AMARCORD!

"Un cortese amico, utente del forum "Signori dei Mari.it" mi ha ricordato COSTA OLIMPIA. Nel 1997, quando COSTA CROCIERE era ancora italiana
fu ordinata, presso i cantieri tedeschi BRMER VULKAN già in grave crisi, una nave che sarebbe dovuta divenire gemella di COSTA VICTORIA,
si trattava di COSTA OLIMPIA, nave da 78'000 tonnellate e in grado di ospitare circa 2'400. Come ben potete notare era già una "meganave".
La BREMER VULKAN fallì e anche COSTA CROCIERE si vide costretta a vendersi. Non va scordato che Micky Arison, grande capo del gruppo
americano, voleva cancellare il logo "C". Non lo fece solo per meri motivi di marketing. Arison, nel 2003, fu insignito della cittadinanza onoraria
della "mia" Genova, come ringraziamento spostò le navi a Savona!
Proprio nel 1997 COSTA passò alla CARNIVAL e per una delle "gloriose" compagnie italiane, secondo il mio sempre modestissimo parere,
fu la triste fine. Lo scafo COSTA OLIMPIA fu venduto alla Norwegian Cruise Line che su tale base varò, nel 1999, NORWEGIAN SKY.
Nel 2003 Norwegian Sky è stata ribattezzata PRIDE OF ALOHA."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS. Purtroppo, nessun imprenditore italiano aveva capito che le crociere "Made in Italy" sarebbero divenute importanti per il turismo del paese.
Inoltre vi faccio notare che grande parte dell'allora Consiglio d'Amministrazione COSTA non era d'accordo di vendere la compagnia.
Avevano sicuramente ragione. Ora è tardi, troppo tardi, per porre rimedio!
COSTA attualmente è al 100% di proprietà CARNIVAL!

Con tristezza!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Dom 05 Giu 2011, 23:10

gealex ha scritto:
ivanapi ha scritto:Perchè Andrea, tu hai mai visto un governo fare gli interessi dei cittadini???
Se si, dammi qualche indicazione, perchè a me è sfuggita.
Che fai, parli come Berlusconoi? Chi non da il voto a lui o è "imbecille" o è "deficiente"!!!
Vuol forse togliere anche la libertà di voto alla gente????
Ciao

Laughing Laughing Laughing Ma no Ivana!, non credo che Andrea abbia detto questo.

Se non ricordo male, nel 97 governava la sinistra e Andrea, con il termine "celebrolesi", si riferiva appunto a questo governo.
Non perchè io voglia prendere le parti della sinistra, ma mi da fastidio chi parla male della controparte.
E....non penso di essermi sbagliata.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  masca1973 Lun 06 Giu 2011, 07:48

Io francamente non ricordo chi governasse nel 1997, dovrei andare a controllare. Comunque ribadisco che chiunque governasse, e chi governerà in futuro, e permetta senza lottare la vendita di un pezzo strategico della nostra economia ad un soggetto estero è un deficente. E questo perchè l'economia italiana gira secondariamente su queste aziende e primariamente sull'indotto che queste generano. Oggi si parla fortemente della scalata di un grosso gruppo estero su Parmalat ... cosa succederebbe se i nuovi proprietari spostassero la maggior parte della produzione in altro paese della U.E.?
Quando un'azienda è in sofferenza è facile vendere, il difficile è risanarla con capacità è mediazione come sta facendo ad es. Marchionne per Fiat ...
Quanto alla provocazione di Ivana "tu pensi come Berlusconi" non commento ... la mia affermazione riguardava la dura realtà di questa vendita, e di tutte le vendite che riguardano pezzi strategici dell'economia italiana. Ti invito a pensare Ivana a cosa sarebbe successo se Alitalia fosse divenuta francese come voleva qualcuno ...
I tempi sono difficili ma mi sento di dire che vorrei che ci fosse un imprenditore capace di risollevare una compagnia tipo la "Navigazione Italia" o l'"Adriatica Navigazione" e fare vedere come si deve "i sorci verdi" all'americana Costa e tutti i suoi Costa Club ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  ivanapi Lun 06 Giu 2011, 14:09

Vedi Andrea,
sono cose che ho sempre sostenuto io, soprattutto per quando si parlava di Fincantieri.
Se ricordi avevo più volte detto che il governo doveva intervenire per non far chiudere questa struttura ed i suoi indotti e tu mi hai dato sempre contro, dicendo che il governo non poteva fare niente.
Sono io, in questo forum che ho sempre tifato e sostenuto affinchè i lavori rimanessero in Italia, ho sempre parlato della nostra economia nazionale ed io per prima acquisto e propongo solo italiano.
Io non chiedo risposta alla mia "provocazione", ma lo hai già fatto lo stesso cambiando le tue idee.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Lun 06 Giu 2011, 18:06

Andrea

"I tempi sono difficili ma mi sento di dire che vorrei che ci fosse un imprenditore capace di risollevare una compagnia tipo la "Navigazione Italia"
o l'"Adriatica Navigazione" e fare vedere come si deve "i sorci verdi" all'americana Costa e tutti i suoi Costa Club".

Sono neutrale e non me la sento di dare tutte le colpe ai politici. Come detto più volte, sono mancanti imprenditori coraggiosi come
Enzo Ferrari, Giacomo Costa, Vincenzo Lancia, solo per citare primi personaggi che mi vengono alla mente. Adriatica Navigazione,
possedeva una flotta (navi che non ha avuto l'occasione di provare!) di grande qualità e classe.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutto finito, amico mio!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  wolfe Lun 06 Giu 2011, 18:53

Persnalmente mi accontenterei anche di una o due navi in stile TUI Cruises,
un compromesso tra la qualità di servizio, nave a misura uomo e itinerari, il tutto che ricorda il passato,
ma con la formula informale e all inclusive che piace oggi. Un giusto compromesso tra passato e futuro,
perché l'uno non esclude l'altro.
Con questa formula tutti sono accontentati.
Se desideri un vino da 40 euro, nessuno ti può impedire di averlo.
Se ami la buona cucina ma non ti puoi permetter i 40 euro, hai all inclusive.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  masca1973 Lun 06 Giu 2011, 20:28

Allora...il fatto che Fincantieri lavori non mi può far che piacere...il fatto che il Sig. Arrison faccia costruire le sue navi in Italia anche, ma Costa non è più italiana, e quindi, ci fa un favore...purtroppo

Quanto al magnifico manifesto...caro Silvano è tuo?????
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Mar 07 Giu 2011, 00:24

No, il manifesto non è mio ma rubato da "internet".

Wolfe ha ragione. Lascio perdere COSTA, non ci conto più. Ma almeno
le carine 4 piccole navi di MSC (Armonia, Lirica, Opera e Sinfonia!)
sarebbero state ideali per crociere di 10 giorni in Mediterraneo.
Degne concorrenti delle belle navi TUI CRUISES. Ma perché la Germania
arriva quasi sempre prima Question
Vedere mio post "MEIN SCHIFF 2" su AMARCORD!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  Andrea Doria Mar 07 Giu 2011, 11:12

Le piccole MSC sarebbero andate benissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  silvanes Mar 07 Giu 2011, 20:38

Questa crociera a bordo di MSC ARMONIA, che mi ha ospitato con
piena soddisfazione nel 2004, non è male, ma soste sono brevi.
Il Pireo/Atene, che naturalmente ho già visto e rivisto, si ferma dalle
7.30 alle 14.30. Mordi e fuggi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro! - Pagina 2 Empty Re: Last Second: crociere Mediterraneo MSC da 350 euro!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.