Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

3 partecipanti

Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  ivanapi Lun 29 Nov 2010, 15:19

ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

29 novembre 2010 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.07 GMT+1



29 novembre 2010

Per il 2011 è atteso un incremento del 17% del traffico crocieristico nei porti italiani

L'agenzia marittima genovese Cemar prevede per il prossimo anno 5.089 scali di navi da crociera (+5%)

inforMARE - Oggi, in occasione della giornata inaugurale della Seatrade Med Cruise Convention in svolgimento a Cannes, il presidente di Cemar Agency Network, Sergio Senesi, ha presentato la consueta previsione sul movimento crocieristico nei porti italiani elaborata dall'agenzia marittima genovese.

Secondo Cemar, il 2011 farà registrare un forte incremento del traffico crocieristico nei porti italiani che si attesterà a 10.991.000 passeggeri (+16,98% sul 2009) con 5.089 toccate nave (+4,82%). «Si tratta - ha osservato Senesi - di una crescita impressionante che deve essere ricondotta a tutte le novità che caratterizzeranno il settore delle crociere nel Mediterraneo nel corso del prossimo anno. Il 2011 vedrà infatti la presenza di 14 navi superiori ai 3.000 passeggeri, il ritorno di Carnival Cruise nel Mare Nostrum (il gruppo Carnival sarà presente con un totale 53 navi), nonché gli itinerari di Norwegian Epic, nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line da 4.200 passeggeri, ed il forte incremento della presenza di Royal Caribbean con la presenza di 21 navi del gruppo. Non va infine dimenticata la crescita esponenziale di MSC Crociere e di Costa Crociere, sia in termini di flotta che in termini di presenza nel Mediterraneo anche durante la stagione invernale».

Nel 2011 Civitavecchia sarà ancora Civitavecchia il principale porto crocieristico italiano con 2.450.000 passeggeri movimentati, seguito dal porto di Venezia (1.700.000 pax), da quello di Napoli (1.250.000 pax), da Livorno (950.000 di pax) e quindi dai porti di Savona, Genova, Bari e Palermo.

In Italia la stagione crocieristica 2011 coinvolgerà 52 compagnie e 149 navi da crociera ed interesserà 64 porti e 12 regioni italiane. (iM)
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty Re: INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  masca1973 Lun 29 Nov 2010, 23:49

Beh...in effetti l'Italia non ha nulla da invidiare alle altre nazioni...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty Re: INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  silvanes Mar 30 Nov 2010, 00:58

masca1973 ha scritto:Beh...in effetti l'Italia non ha nulla da invidiare alle altre nazioni...

Sono il solito "cattivone", mi conoscete e avete anche il coraggio di leggermi!
Proprio perché gli italiani amano le crociere, continuo a "sognare" navi "Premium"
Navi della classe MSC OPERA con la quale ho fatto l'ultima vera crociera italiana,
adatte anche a croceristi "medio-alti" e "brontoloni".
Purtroppo, sto chiedendo troppo! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty Re: INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  masca1973 Mar 30 Nov 2010, 07:55

Beh Silvano...se starai bene come mi auguro...e farai il giro con la Royal Caribbean da Venezia...non è proprio una piccolina...e poi, come apprendo, anche Costa Crociere quest'anno ha messo qualche "piccolina" a girare nel Mediterraneo...
Ti chiedo una cortesia, sono andato a visitare il tuo sito...ho letto che hai fatto una crociera con la mitica Dana Corona...una nave che per la nostra famiglia ha significato moltissimo, soprattutto per mio zio e mia zia.
Ti chiederei se hai la possibilità di mandarmi qualche foto scannerizzata...mi piacerebbe visto che tu sei un bravo fotografo fargli un piccolo albumetto e regalarglielo per Natale...se puoi ti mando per messaggio privato la mia e-mail...
Un grazie in tutti i casi....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty Re: INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  silvanes Mer 01 Dic 2010, 00:24

masca1973 ha scritto:Beh Silvano...se starai bene come mi auguro...e farai il giro con la Royal Caribbean da Venezia...non è proprio una piccolina...e poi, come apprendo, anche Costa Crociere quest'anno ha messo qualche "piccolina" a girare nel Mediterraneo...
Ti chiedo una cortesia, sono andato a visitare il tuo sito...ho letto che hai fatto una crociera con la mitica Dana Corona...una nave che per la nostra famiglia ha significato moltissimo, soprattutto per mio zio e mia zia.
Ti chiederei se hai la possibilità di mandarmi qualche foto scannerizzata...mi piacerebbe visto che tu sei un bravo fotografo fargli un piccolo albumetto e regalarglielo per Natale...se puoi ti mando per messaggio privato la mia e-mail...
Un grazie in tutti i casi....

Ciao!

E' vero, sono intenzionato a provare SPLENDOUR OF THE SEAS in quanto propone un buon itinerario con partenza e
arrivo a Venezia. Mia moglie purtroppo non vola e, ovviamente, le mie scelte sono limitate.
Alcuni di questi luoghi, naturalmente, li ho già visitati, ma trovo sempre il modo di scoprire novità. La nave da 70'000 tn. e in grado
di ospitare 2'000 passeggeri. Sono stato consigliato da amici che mi hanno riferito l'ottimo rapporto spazio/passeggeri.
In ogni modo prima di decidere devo meditare e sperare di stare abbastanza bene come in questo momento!

Sono stato a bordo dello splendido traghetto DSDF DANA CORONA, nel lontano giugno 1977 e mi sono recato a Malaga
per visitare, in auto, la bellissima Andalusia. Ai tempi non avevo ancora la passione per la fotografia. Ti allego questa immagine
"rubata" da internet e ti consiglio di visitare questo sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla prossima!

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011 Empty Re: INCREMENTO DI TRAFFICO CROCIERISTICO PER IL 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.