Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

2 partecipanti

Andare in basso

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI Empty CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

Messaggio  ivanapi Ven 09 Ago 2013, 17:20

Orlando insiste
«A Palermo costerebbe meno»

Palermo - «Ho sostenuto e continuo a sostenere che i cantieri navali di Palermo sono il luogo migliore per effettuare i lavori di smontaggio del relitto della Costa Concordia e credo che sia corretto ricordare che non si tratta di una scelta campanilista, bensì di una scelta banalmente dettata dall’evidenza dei calcoli e dei fatti». Lo dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che, sulla base dei dati tecnici di cui il ministero dello Sviluppo economico è in possesso, afferma che «realizzare questi lavori a Palermo, dove non sono necessari adeguamenti strutturali dei bacini del Cantiere navale, può essere fatto praticamente da subito e con un costo complessivo di circa 45 milioni di euro». «Farli altrove - prosegue - candidando città che in atto non hanno le strutture adeguate, renderà impossibile lo smontaggio prima di qualche anno e, soprattutto, farà schizzare i costi fra i 260 e i 330 milioni di euro».

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI Empty Re: CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

Messaggio  masca1973 Sab 10 Ago 2013, 07:39

Io penso che questa proposta sia molto problematica ... Io non so con quanta sicurezza potrebbe essere fatto il trasbordo della nave dal Giglio a Palermo ... E se affonda?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI Empty Re: CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

Messaggio  ivanapi Sab 10 Ago 2013, 13:59

Se affonda, Costa crociere potrebbe anche essere denunciata per disastro ambientale!!

Se io fossi il gruppo Carnival, ci penserei un milione di volte prima di decidere per Palermo.

Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI Empty Re: CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

Messaggio  masca1973 Sab 10 Ago 2013, 20:26

Non credo Ivana che avranno molta voce in capitolo ... a decidere questa volta sarà la politica ... e vedrai che andranno a Piombino!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI Empty Re: CONCORDIA:A PALERMO CANTIERI ATTREZZATI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.