Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

+4
capitano
Cunard
Rex
Marina
8 partecipanti

Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_lcap7%Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_rcap 7% 
[ 2 ]
Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_lcap34%Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_rcap 34% 
[ 10 ]
Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_lcap48%Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_rcap 48% 
[ 14 ]
Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_lcap7%Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_rcap 7% 
[ 2 ]
Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_lcap3%Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa I_vote_rcap 3% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 29
 
 
Sondaggio chiuso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  Marina Lun 19 Apr 2010, 23:30

Pur vedendo molti post negativi sia in questo forum che in altri, vorrei conoscere da voi un giudizio sull'attuale valore della ristorazione.

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  Ospite Mar 20 Apr 2010, 23:55

Marina ha scritto:Pur vedendo molti post negativi sia in questo forum che in altri, vorrei conoscere da voi un giudizio sull'attuale valore della ristorazione.



Ciao Marina! Ho letto il tuo post circa l'esperienza che hai avuto su Costa Pacifica: sono davvero rimasto a bocca aperta. Credimi, alla fine della lettura ho esclamato:"NOOO!". Costa non la provo da parecchio tempo in quanto preferisco di gran lunga MSC. La mia ultima esperienza su MSC Fantasia risale allo scorso dicembre. Sì, ok, anche lì tante piccole-grandi pecche ma posso garantire che la gentilezza del personale e la qualità/varietà del cibo è davvero notevole. L'unica cosa un pochino "ristretta" è la varietà dei buffet di 1/2notte. Non è che si siano sprecati molto... Comunque mi permetto di dirti che, a differenza di ciò che hai detto nel tuo intervento, in questi ultimi anni le varie agenzie non insistono più come prima consigliando Costa, Costa e ancora Costa... Ormai anche loro hanno capito che il "monopolio" è da condividere con MSC. Spero proprio che MSC non continui a imitare Costa, specialmente nella qualità del cibo!!!
Mi spiace per ciò che ti è successo. Un ultimo consiglio: le navi della classe MSC FANTASIA sono un po' troppo grandi: scegli qualcosa di più piccolino ma moooolto più accogliente: Lirica, Opera, Sinfonia sono eccellenti. Non mi è dispiaciuta nemmeno la Musica però, insomma, è già piuttosto grande... Ciao e buona fortuna x le prossime volte!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  Rex Mar 04 Mag 2010, 18:43

La qualità delle navi più grandi è nettamente inferiore all'aspettative.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  Cunard Gio 06 Mag 2010, 08:13

La ristorazione tipo mensa a pranzo e totale perdita della raffinata cucina a cena, sono i veri problemi di questa compagnia.
Che fine a fatto il salmone, calamari, aragosta o astrice? Sopravvive solo un po di pescespada e non sempre presente. Sad
Cunard
Cunard
Sotto Ufficiale
Sotto Ufficiale

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  capitano Ven 14 Mag 2010, 19:57

Fino ad ora la media di tre stelle non promette bene! Shocked
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  yetta Mer 30 Giu 2010, 22:52

Purtroppo il menu è spesso ripetitivo, i primi piatti sono a base di panna o creme simili,ogni anno che passa la cucina è sempre piu scadente
il buffet è ormai ridotto ad una mensa aziendale,il buffet di mezzanotte ormai non esiste più ! Crying or Very sad
yetta
yetta
Comune
Comune

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 65
Località : besana in brianza

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  ivanapi Gio 01 Lug 2010, 00:09

yetta ha scritto:Purtroppo il menu è spesso ripetitivo, i primi piatti sono a base di panna o creme simili,ogni anno che passa la cucina è sempre piu scadente
il buffet è ormai ridotto ad una mensa aziendale,il buffet di mezzanotte ormai non esiste più ! Crying or Very sad
Quale crociera hai fatto recentemente? E su quale nave? Mi interessa saperlo perchè a breve anche io farò una crociera con la "Magica". Fammi sapere. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  simtec Gio 01 Lug 2010, 19:38

yetta ha scritto:Purtroppo il menu è spesso ripetitivo, i primi piatti sono a base di panna o creme simili,ogni anno che passa la cucina è sempre piu scadente
il buffet è ormai ridotto ad una mensa aziendale,il buffet di mezzanotte ormai non esiste più ! Crying or Very sad
Questo conferma ciò che dico da tempo la ristorazione che era un punto fermo della compagnia è divenuto il punto debole.
Chi da giudizi positivi, al quele va tutto il mio rispetto, forse non conosceva la qualità che esisteva fino a pochi anni fa, non parlo della Anna C,
molto dipende dalle nostre abitudini culinarie. Oggi per motivi lavorativi si mangia in mensa, o al bar con quattro salti in padella, un semplice panino,
una barretta. Molti giovani rampanti in carriera se non cucina la mamma mangiano surgelati e scatolette. Quindi è normale che per loro siano prelibatezze!
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty 5 stelle Meritate

Messaggio  disney883 Ven 29 Lug 2011, 15:34

Io metto 5 stelle perche' sia su Costa Victoria (1999 isole greche )che su Costa Romantica (4 giugno 2011 in ship Visit)
Ho Mangiato divinamente e non solo, su Costa Romantica ho chiesto permesso e sono entrata in cucina senza alcun preavviso e l'ordine, la pulizia, l'igiene che ho testato e' da 10 e lode !!!

disney883
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  ivanapi Ven 29 Lug 2011, 15:52

Condivido in pieno.
Antonella, io in 4 crociere Costa già fatte, ho avuto da ridire solo sulla Victoria nel 2009, perchè purtroppo l'addetta alle cabine non puliva affatto bene, ma questo è dipeso esclusivamente dalla persona che era addfetta alla mia cabina.
Posso però affermare che su questa nave si mangiava divinamente, come pure è stato nella Magica dello scorso settembre.
Per le mie poche esperienze, posso comunque affermare che per pulizia e cibo, Costa va alla grande.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa Empty Re: Come giuticate complessivamente la ristorazione sulle navi costa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.