Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

4 partecipanti

Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Gio 02 Ago 2012, 11:14

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Creato il 01 agosto 2012 da Dreamblog

Filippo – blogger D.B. Cruise Magazine

Senza avere la pretesa di essere esaustivo mi piacerebbe riuscire a fornirvi alcune indicazioni su come vivere al meglio una crociera Oceania.

La lingua
Oceania è un pezzo di America che solca i mari. Clientela prevalentemente Americana. E con “America” non intendo “Stati Uniti” ma l’intero continente. Le lingue parlate a bordo sono pertanto una e tante: l’inglese (con cui si sentono a casa anche i molti clienti sudamericani) declinato nelle sue decine di accenti diversi.

L’equipaggio è internazionale: immigrati da tutto il mondo su questo pezzo di America galleggiante. Molti europei anche tra i marinai. Molti italiani in cucina e nello staff degli ufficiali.

Si trova, quindi, facilmente qualcuno con cui parlare italiano: gli italiani dell’equipaggio; i sud americani (ospiti e equipaggio), che se non conoscono l’italiano ognuno parla nella propria lingua; i rumeni, gli sloveni e i croati (sempre dell’equipaggio), che spesso conoscono l’italiano anche grazie alle nostre trasmissioni televisive.

In ogni caso non c’è granché bisogno di utilizzare la lingua per chiedere: basta il pensiero! (leggete oltre, nel paragrafo dei servizi).

Per un italiano che non conosce una parola d’inglese, l’unico neo è che tutti gli annunci vengono fatti solo ed esclusivamente in inglese. Vi può capitare di non presentarvi a qualche appuntamento importante, come è successo al sottoscritto dopo aver interpretato male un annuncio. Ma… dont’ worry about it (traduzione: non vi preoccupate): tutti sono sempre pronti ad aiutarvi a rimediare al piccolo inconveniente. Persino, come nel mio caso, a farvi saltare una coda! Che per gli americani è come, per un fervente cattolico, saltare la messa.

Oceania sta comunque aprendosi ai mercati internazionali proprio ora e ci hanno raccontato che stanno studiando le migliori modalità per interagire con una clientela multilingue. Chi è stato in crociera e ha sperimentato la lettura di alcuni annunci in 8 lingue diverse non penso l’abbia trovato molto simpatico (come durante l’esercitazione di emergenza, ben bardato col giubbotto e al caldo).

.

Il cibo
La pasta cotta al dente! I sughi fatti come chef comanda. I tortellini che paiono usciti dalle mani di una bolognese. La focaccia da un forno di Genova. Il gratin di patate da un ristorante Francese.

Il buffet è una delizia per gli occhi oltre che per il palato.

Gli ingredienti freschissimi e di prima scelta. La carne di maiale è esclusivamente quella della razza da cui viene prodotto il famosissimo “Pata negra”. Per non parlare del Black Angus. O dell’olio che si può scegliere da una lista; quella dei vini è quasi più limitata (impossibile!).

Insomma: per tutti i gusti! Livello eccezionale sempre. Credetemi: se qualcosa non vi piace (come è successo anche a me) non è per la preparazione ma perché proprio non incontra i vostri gusti.

Sul cibo, quindi, l’unica cosa da sapere è di ricordarvi di sperimentare! Provate… provate… provate! Non potete sbagliare! A meno di qualche inconveniente linguistico: il sottoscritto una sera ha chiesto “some grape fruite” pregustandosi l’uva mentre si è ritrovato un pompelmo nel piatto (in inglese “uva” è “grapes” e pompelmo è “grape fruite”). Un’altra sera ho chiesto qualche “steak” da condividere tra tutti i commensali omettendo “fries” e invece di alcune patatine fritte ci siamo ritrovati al tavolo tre bistecche!!! Devo dire che mi sarebbe dovuto sorgere un dubbio quando mi hanno chiesto “che cottura vuole? Al sangue, media o ben cotta”. Mica c’ho pensato, in quel momento, che le patate non hanno il sangue!

.

Le bevande (e il freddo!)
Quello che per noi è freddo, per gli americani è caldo. E quello che per noi è caldo, per gli americani è tiepido. D’estate amano stare in ambienti chiusi con un abbigliamento invernale. D’inverno in t-shirt.

Istruzioni per l’uso: portatevi sempre qualcosa con cui coprirvi negli ambienti chiusi. Fresche temperature vi accompagneranno anche nei bus delle escursioni.

Fatta la premessa e tornando alle bevande: chiedetele sempre con poco ghiaccio. Altrimenti, come in qualunque locale degli Stati Uniti, vi arriva ghiaccio con bevanda.

E non fate come il sottoscritto che, confondendosi col francese (in cui ghiaccio si scrive “glace” e si pronuncia “glass”), per ottenere “acqua senza ghiaccio” ha chiesto “acqua senza bicchiere”. Cosa mi hanno portato? Beh, acqua con ghiaccio. E avranno anche pensato che volevo prenderli in giro.

In ogni caso, capito che “senza ghiaccio” si dice “without ice” e con poco ghiaccio “with few ice”, tutto scorre senza intoppi. Assolutamente apprezzato poi il “tutto compreso”. Ad eccezione delle bevande alcoliche, tutto è compreso nel prezzo di crociera (non è un’opzione aggiuntiva!): acqua; caffè e derivati; cocktails analcolici; bevande in lattina. E quant’altro di analcolico possa venirvi in mente. Sia ai ristoranti che ai bar ma anche per le consumazioni del frigobar in cabina.

.

I servizi
Che dire? Qui le istruzioni per l’uso sono: pensate e vi sarà dato! In particolar modo quando siete a tavola.

Il servizio in un qualunque ristorante o buffet della nave è a cinque stelle. Da vivere, perché descriverlo è quasi impossibile. Sta per finire la bevanda che stavate sorseggiando e avete ancora sete? Prima che arriviate alla fine, un solerte cameriere compare proponendovi la stessa esatta bevanda che avete di fronte. Che talvolta neppure io mi ricordavo se stavo bevendo acqua liscia o gasata, ad esempio. Ma loro si!

Avete appena finito di mangiare uno dei due piatti che avete preso dal buffet e non sapete dove riporre il piatto sporco? Et voilà! Due secondi dopo che avete finito, compare lo stesso solerte cameriere di prima che ve lo sfila senza che ve ne accorgiate.

Vi alzate per andare a un distributore a prendere una bevanda? Lo stesso solerte cameriere di prima vi raggiunge e vi accompagna ovunque vi siate accomodati per portare la bevanda per voi.

A proposito, il fatto che citi “lo stesso solerte cameriere” non vuol dire che sia sempre lo stesso. Tutt’altro. In sala, quando ti guardi attorno, vedi più personale di servizio che clienti.

Sei in compagnia di una signora in abito scuro e ti sei appena accomodato al tavolo? Oltre ad essere aiutato a accostare la sedia al tavolo e a dispiegare il tovagliolo sulle ginocchia, alla signora verrà sostituito il tovagliolo bianco che arreda la tavola al tuo arrivo con uno nero. Affinché non le rimangano pelucchi sull’abito scuro.

L’elenco potrebbe continuare a lungo: 12 asciugamani di diverse dimensioni per cabina. Accappatoio cambiato tutti i giorni. Così come lenzuola, copripiumini e federe. Un personal computer a disposizione in cabina con un account di posta elettronica appositamente aperto per te! Da consultare gratuitamente (si paga, invece, la posta in uscita).

Servizio in camera 24 ore al giorno. Shuttle bus gratuiti per raggiungere il centro città in ogni destinazione.

Che dire ancora? Al rientro da un’escursione in un posto “esotico” abbiamo trovato ad accoglierci, sottobordo, il personale della nave con: disinfettante per le mani; salviette in cotone rinfrescanti; bibite dissetanti; tappetini per la sanitizzazione delle suole delle scarpe. Insomma: un’attenzione incredibile ai dettagli.

Un’ultima riflessione. Condivisa con tutti i compagni di viaggio. Per mantenere un livello di servizio così alto è necessario mantenere un’alta soddisfazione del personale. Se il personale non è soddisfatto e orgoglioso di ciò che fa, non riuscirebbe a fornire un servizio di così alta qualità. Tutti sono sempre disponibili e sorridenti. Tutti ti salutano, scambiano sempre due parole con te. Anche quando passi semplicemente di fronte a un buffet senza prendere nulla: il personale dietro il buffet ti saluta e ti sorride. E spesso ti chiede “come va”? Il cameriere viene più volte a informarsi di come sta andando la cena. Se ti piacciono i piatti che hai mangiato. Il responsabile di sala fa la stessa cosa. Si informa se sei soddisfatto del servizio e dei tempi con cui ti servono. Parlando con molti di loro e chiedendo un giudizio sul loro lavoro, le risposte sono sempre positive.

Insomma, qui la vera “cosa da sapere” è che bisogna provare una crociera Oceania per poter apprezzare veramente il livello di servizio.

Quasi dimenticavo: internet e rete telefonica disponibile anche in navigazione. Per la connessione internet esiste una formula che trovo particolarmente conveniente: circa 16 euro al giorno (senza limiti di traffico). Quando sottoscrivete questa particolare tariffa siete però obbligati ad acquistare la connessione per tutti i giorni rimanenti dal momento della sottoscrizione al termine della crociera. Se, al contrario, volete acquistare solo qualche giorno, il costo è di 20 euro per ogni giorno di connessione illimitata acquistato. Esistono anche piani a tempo, ma li trovo decisamente più costosi.

.

Abbigliamento
Ehm! Beh. Insomma… sono un po’ in imbarazzo. Il cosiddetto dress code ufficiale è il country casual: un abbigliamento elegante ma informale. Non esistono serate di gala: qui tutto è sempre al top.

La mia titubanza iniziale è… insomma… come dire. Mettiamola così: per un italiano, essere al top nell’abbigliamento non è un problema. Vestitevi come vi vestite regolarmente tutti i giorni e sarete sempre al top!

Intrattenimento a bordo e… conclusioni!
Spettacoli in inglese per i gusti di una clientela americana. Ad eccezione dei musical messi in scena dalla compagnia di bordo: molto belli.

Anche l’intrattenimento durante il giorno (niente animazione! Solo momenti di incontro molto “tranquilli”) è studiato per una clientela Americana. Così come, in biblioteca, si trovano solo libri americani.

Qualcuno si starà chiedendo: chissà che noia, allora! E invece no. Assolutamente no!

Pensateci! Cosa ha reso speciale la vostra crociera più bella? Il ricordo dei momenti passati insieme ai vostri compagni di viaggio? Le località visitate? le “coccole” ricevute a bordo da parte di tutto il personale? il cibo eccezionale? L’organizzazione sempre perfetta? Il mare? La tranquillità e il relax? Tutte cose che a bordo di Riviera non sono mancate.

E quali sono, invece, le cose che più vi hanno fatto arrabiare nelle votre crociere passate? Le code al buffet e il cibo sprecato? La maleducazione di certi clienti? O quando il cameriere continuava a dimenticarsi delle vostre richieste? O il fatto che il cameriere proprio non riuscivi a vederlo perché il servizio è sempre più scarso? Forse anche i lettini sempre occupati? Il caos in determinate zone e ore della giornata? Dover sempre tirar fuori la carta per pagare il caffè o la bibita? Ecco! Vi sembrerà impossibile, ma tutto questo su Riviera non esiste!

Sei talmente coccolato che ti senti a casa dopo mezz’ora! E non vorresti più scendere. Sto già male all’idea di dover sbarcare. Tenetemi qui, vi prego!

Rubando una citazione al mago dello spettacolo di ieri sera: Riviera, I arrive… (again! Aggiungo io).

p.s. “I arrive” è anagramma di “Riviera”

p.p.s. Ma tutto questo ha un prezzo? Certo! Il costo della crociera. Ottimo rapporto qualità/prezzo ma non dimenticate che parliamo di una Compagnia a 5 stelle upper premium!

Alex.B

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Gio 02 Ago 2012, 11:26

Ivana questo che hai riportato è quello che vorremmo tutti noi, ma giustamente è una compagnia oltre il top e quindi non è alla portata di tutti e sopratutto di chi, come noi, si muove con tutta la famiglia. In ogni caso fa piacere leggere questi resoconti così positivi che comunque ci fanno sognare.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Gio 02 Ago 2012, 11:54

E' proprio per sognare che mi piace riportare anche queste notizie, altrimenti la vita sarebbe
tutta un pianto. Very Happy Sad
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Gio 02 Ago 2012, 12:43

Concordo Very Happy. E poi mai dire mai ............................
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  silvanes Ven 03 Ago 2012, 00:52

Lello!

Spiace davvero ma le navi COSTA e MSC stiano perdendo sempre
più fascino. Certo che che fare una "vera" crociera bisogna spendere
qualche euro o US$ in più. Ma la vita è una sola e sognare non è proibito!

Con amicizia!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Ven 03 Ago 2012, 11:37

Giusto caro Silvano, e poi non si sa mai cosa ci riserva il futuro. C'è da dire anche che, sfortunatamente, qui nel nostro mare gli itinerari si ripetono sempre e quindi si è costretti a rivolgere lo sguardo altrove e prendere in considerazione l'idea di sobbarcarsi un bel volo.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Ven 03 Ago 2012, 13:10

Lello,
ho visto una crociera con la MSC che tocca anche Geiranger, ad un prezzo veramente interessante compreso il volo.
Poi ti invierò il link.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Ven 03 Ago 2012, 17:54

Aspetto Ivana tanto sai che questa è una delle destinazioni a cui ambiamo.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  silvanes Sab 04 Ago 2012, 00:28

Sapete che non amo il nord troppo simile alla Svizzera tedesca e......sono solare.
Ma con l'afa di questi giorni per un qualche giorno mi piacerebbe essere a Geiranger che male non è!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Sab 04 Ago 2012, 08:12

Siamo veramente alla svendita?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Sab 04 Ago 2012, 09:06

Le svendite sono cominciate già da un bel pò.
Pensa Andrea che con 4 soldi veramente, sulla Divina mi hanno fattu un up.grade e mi
trovo su 3 cabine con balcone!!!!
E' allettante, essendo la prima crociera con loro.
Costa non mi aveva mai regalato niente, nonostante le mie 5 crociere e le 6 di mia figlia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Sab 04 Ago 2012, 13:36

Io mi ricordo, o almeno mi sembra di ricordare, che ti avevano dato una cabina wellness ... Quanto ti hanno fatto pagare a testa per l'upgrade? Sono curioso ....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Sab 04 Ago 2012, 15:17

Allora Andrea, ti spiego bene.
L'up-grade che mi hanno fatto sulla Costa Favolosa, potevano anche risparmiarselo!!!
Mi hanno passato semplicemente da ponte 1 a ponte 10 interna Samsara.
Ma la cabina è stata ripulita anche del semplice bagnodoccia.
In pratica il mio miglioramento è stato solo per il ponte, ma a questo punto, avendo degli amici che invece erano al ponte 1,
visto ciò che mi hanno dato........avrei preferito rimanere vicino a loro.
Inoltre, la mia agenzia dice di aver insistito molto per questo up-grade, perchè Costa, neanche voleva darmelo.
Oggi, posso dire di non aver nessun rimpianto ad aver lasciato Costa, per provare un'altra compagnia.

Per quanto riguarda MSC invece, io ho prenotato con un agenzia on line, proveniente da un forum e che puntualmente ci invia offerte.
Ho trovato un'offerta favolosa ed ho prenotato 3 cabine di cui una interna e 2 esterne.
Già la prenotazione mi andava bene così perchè rispetto alla mia agenzia fisica, avevo risparmiato più della metà ed ora, SENZA NESSUNA
differenza, mi sono trovata 3 balconi.
Non so dirti se sia stata l'agenzia o direttamente MSC, fatto sta che facendo il web check-in, mi sono trovata in queste posizioni.
2 cabine con balcone al ponte 10 e 1 cabina con balcone al ponte 12.
Sono veramente contenta- santa santa Very Happy Very Happy
Ciao

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Sab 04 Ago 2012, 17:39

Hai espresso bene il concetto: è arrivato Babbo Natale prima del tempo Very Happy bounce
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Sab 04 Ago 2012, 18:07

Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  silvanes Dom 05 Ago 2012, 00:18

Siamo giunti al limite. Ma davvero le navi COSTA e MSC, navigano
a tutto "vapore" come pubblicano i media?

BABBO NATALE ESTIVO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Dom 05 Ago 2012, 08:11

Sottoscrivo quello che hanno detto gli amici Lello Silvano.
Quindi, praticamente, tu sei andata in agenzia (nella tua solita agenzia) e ti hanno fatto un preventivo. Poi tramite un forum (quale?) una agenzia on line vi ha fatto una offerta che, per lo stesso prodotto, ti faceva spendere la meta' ... Ho capito bene?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Dom 05 Ago 2012, 13:14

Si Andrea,
hai capito bene ed è stato proprio l'amministratore di questo forum
a farmi dare le cabine con balcone.
Me lo ha confermato proprio questa mattina, perchè l'ho ricontattato
per una eventuale crociera per il prossimo anno ai fiordi.
Sempre con MSC naturalmente, dove lui ha contatti diretti.
Per correttezza non scrivo qui il nome del forum.
Se ti interessa te lo posso mandare in mp. Fammi sapere.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Dom 05 Ago 2012, 17:30

Beh, e' stata una cosa assolutamente positiva ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Dom 05 Ago 2012, 20:33

Un sogno Andrea!!!
Non perchè io tenessi particolarmente al balcone, ma per l'attenzione che mi è stata rivolta.
Attenzione che non ho mai ricevuto nè da Costa, nè dall'agenzia alla quale fino ad oggi ho dato
fior di quattrini, pagando le crociere ad un prezzo sempre esagerato.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Dom 05 Ago 2012, 22:14

Un super ringraziamento a chi ti ha fatto avere tale benefit. Per quella che e' la mia esperienza con MSC sicuramente mangerai meglio, molto meglio; gli intrattenimenti peggiori di Costa; le stanze migliori; le escursioni peggiori .... Quando sara' la partenza?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Dom 05 Ago 2012, 22:27

Andrea,
la partenza sarà il 9 settembre.
Per quanto riguarda l'alimentazione, sono sicura al 100% che sarà impossibile mangiare più male di quello che è stato lo scorso
anno sulla Favolosa.
Gli intrattenimenti sicuramente li avremo con i 2 bimbi Very Happy Very Happy e per quanto riguarda le escursioni, sicuramente faremo da soli.
Non dimenticare che è la terza volta che faccio questo itinerario e che quindi ci organizzeremo con taxi e mezzi pubblici.
Poi ci sarà anche da scoprire la nave in lungo e in largo, trovare i divertimenti per i bambini e poi...siamo in compagnia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  masca1973 Dom 05 Ago 2012, 22:34

E non dimenticare che le cabine delle navi MSC sono davvero belle!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  ivanapi Dom 05 Ago 2012, 23:22

Immagino!
Ma lo confermerò solo dopo averle viste.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  sorriso275 Lun 06 Ago 2012, 17:17

Quoto tutto ciò che avete scritto.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oceania Cruises: istruzioni per l’uso Empty Re: Oceania Cruises: istruzioni per l’uso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.