Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

4 partecipanti

Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  ivanapi Lun 23 Lug 2012, 11:02

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…
da Redazione | Scritto lunedì, luglio 23rd, 2012

Riportiamo il breve Racconto di una nostra Lettrice inerente alla sua Crociera negli Emirati Arabi con Costa Favolosa:

Scrivo ora il mio commento anche se la crociera su Costa Favolosa è stata dal 17 al 25 Febbraio 2012 itinerario “Le mille e una notte” – Emirati Arabi. Per ns. ennesima sfortuna, oltre alla variazione di scalo
Bahrain/Khasab che ci è stata comunicata poco prima della partenza, si è anche verificato che, causa tempesta di sabbia e mare mosso, è saltato pure lo scalo a Khasab, e questo ci ha costretti a rimanere fermi per ben 2 giorni a Fujairah che, se almeno fosse un luogo bello e interessante da visitare non ci sarebbe stato niente di male, ma purtroppo è il luogo più desolato e ancor meno interessante che si potesse trovare.

Ho saputo da persone che abitano negli Emirati che ci sono altre località più belle e ricche di storia dal punto di vista turistico rispetto a Fujairah e non capisco come mai venga considerato questo scalo per la crociera negli Emirati. Tra l’altro ho incontrato una persona a Dubai che ben conosce la Costa a suo dire e, parlando del percorso della crociera, gli ho fatto presente il fatto che di Fujeirah ero stata molto delusa e in risposta lui mi comunica che la compagnia ha comunque un altro motivo per fermarsi a Fujairah, che non stò a esporre. L’aver appreso ciò, se risponde a Verità, mi ha ulteriormente delusa visto che pensavo di andare sul sicuro in tutto con la compagnia Costa.



Altro problema si è verificato al porto di Dubai che, a differenza degli altri scali, non ha a disposizione il servizio navetta gratuito per le persone che desiderano visitare il posto senza usufruire delle escursioni proposte e non si può uscire dal porto a piedi. C’è un servizio di taxi appena fuori dallo spazio doganale delle navi che però già di base costa 20 Dhs + il costo della corsa e si è obbligati a utilizzarli non essendoci altre alternative a ciò. Non capisco perchè il servizio navetta gratuito non sia a disposizione anche a Dubai.

Ricapitolando: purtroppo niente Bahrain per un motivo, niente Khasab per un altro, 2 giorni di troppo a Fujairah e niente servizio navetta a Dubai, ma il prezzo della crociera non è variato per niente.Praticamente la crociera tanto acclamata in catalogo della durata di 9 giorni si è rivelata di 6 giorni con la visita a 3 località importanti: Muscat, Abu Dhabi e Dubai.

Di certo adesso hanno questioni ben più importanti e gravi da risolvere ma, nel mio piccolo di crocerista pagante e delusa per alcuni versi, volevo far presente quanto sopra, avere una risposta in merito e magari augurarmi che vengano considerati i punti esposti.

Crocerista Costa molto delusa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  masca1973 Mar 24 Lug 2012, 07:43

Mah ... cose che possono capitare, basta essere informati ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  ivanapi Mar 24 Lug 2012, 08:13

Con il maltempo, secondo me non si può dar colpe alla compagnia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  masca1973 Mer 25 Lug 2012, 07:44

Sottoscrivo ... comunque i passeggeri vanno adeguatamente informati e se possiblie supportati ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  matbas Sab 25 Ago 2012, 13:11

concordo... però il servizio navetta gratuito non c'è nemmeno a marsiglia. ben 7 euro per a/r dal porto al centro

matbas
Comune
Comune

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  ivanapi Sab 25 Ago 2012, 14:02

Benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto.
Raccontaci qualcosa delle tue crociere!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  matbas Dom 26 Ago 2012, 11:30

ivanapi ha scritto:Benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto.
Raccontaci qualcosa delle tue crociere!
Ciao

grazie Smile io ho fatto tre crociere nel mediterraneo e due transatlantiche, al momento. prevedo un'altra transatlantica per il prossimo anno (solo la prima crociera con costa, le altre tutte msc, nettamente superiore)

matbas
Comune
Comune

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  ivanapi Dom 26 Ago 2012, 11:37

Invece a me è successo il contrario, ne ho fatte 5 con Costa e ora al 9 settembre la prima con MSC.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  masca1973 Dom 26 Ago 2012, 14:18

Quella delle navette a pagamento e' una sconcezza!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  matbas Lun 27 Ago 2012, 14:18

matbas ha scritto:
ivanapi ha scritto:Benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto.
Raccontaci qualcosa delle tue crociere!
Ciao

grazie Smile io ho fatto tre crociere nel mediterraneo e due transatlantiche, al momento. prevedo un'altra transatlantica per il prossimo anno (solo la prima crociera con costa, le altre tutte msc, nettamente superiore)

devo correggermi. ad aprile ho fatto una minicrociera di 5 giorni su costa serena... l'ho dimenticato a cause dell'esperienza, appunto, da dimenticare!

matbas
Comune
Comune

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  masca1973 Lun 27 Ago 2012, 14:36

Crociere di linea dove, pur di riempire le cabine, si raccatta di tutto, con pessimo servizio e pessime relazioni. Correggimi se sbaglio ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  matbas Mar 28 Ago 2012, 14:58

masca1973 ha scritto:Crociere di linea dove, pur di riempire le cabine, si raccatta di tutto, con pessimo servizio e pessime relazioni. Correggimi se sbaglio ...

guarda su msc mi sono sempre trovato divinamente! ottimo servizio anche a nave piena in mediterraneo. la transatlantica è un'esperienza molto particolare e uno stile di crociera completamente diverso. su costa, invece, mi sono trovato male. servizio direi pessimo e nave complicatissima e troppo piena per gli spazi che ha disposizione.

matbas
Comune
Comune

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  ivanapi Mar 28 Ago 2012, 15:47

Io ho fatto 5 crociere con Costa, ma fortunatamente mai nei mesi di luglio e agosto e onestamente,
ho trovato sempre navi abbastanza vivibili dal punto di vista di affollamento.
Ciò non toglie che ci sono state alcune cose che mi hanno fatto decidere a cambiare compagnia,
fra pochi giorni infatti partirò con la Divina MSC.
Mi piace dare valutazioni solo dopo averle constatate di persona e non per sentito dire.
A metà settembre, al rientro potrò fare una piccola valutazione tra le 2 compagnie.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  claudio.1964 Mar 28 Ago 2012, 19:01

Dispiace sempre leggere le "disavventure" di qualcuno piuttosto che le avventure, mi sembra che sia stata una crociera sfortunata. Sicuramente come in tutte le cose anche nel caso di una crociera ci vuole sempre un pizzico di fortuna ... prendere mare forza otto significherebbe trasformare un bel viaggio in odissea, ci vuole sempre un po di fortuna.
Io con Costa mi sono sempre trovato bene e ci ritornerò.

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  masca1973 Mar 28 Ago 2012, 23:58

Personalmente sono curioso di provare la Luminosa ... Anch'io fra qualche mese potrò essere più preciso ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA… Empty Re: ESPERIENZA COSTA FAVOLOSA – EMIRATI ARABI: E IO CHE MI FIDAVO DI COSTA…

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.