Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Classica, restyling in sospeso.

4 partecipanti

Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  ivanapi Mar 10 Apr 2012, 16:18

Rimane poi in sospeso il discorso Costa Crociere. Dopo NeoRomantica, fonti di mercato davano per sicuro un upgrade della “Classica”, che sarebbe dovuta diventare “NeoClassica”. I lavori dovevano essere curati da ancora una volta dai cantieri Mariotti. La firma del contratto è prevista a fine aprile-fine maggio, anche se Costa potrebbe, a seguito delle perdite dovute all’incidente della “Concordia” e ai problemi sulla vendita di “Allegra”, decidere prendersi qualche mese in più prima di affrontare un nuovo investimento. Finora, si tratta di ipotesi: “Classica” sicuramente tornerà indietro dall’Indocina nella tarda primavera, mentre i lavori di refitting sono previsti a fine novembre. Effettivamente, per tutto quel mese la nave effettuerà crociere sull’Adriatico, per riposizionarsi a Savona il giorno 24. A dicembre, con partenza il 21, c’è una minicrociera di 5 giorni tra Marsiglia, Savona e la Corsica, inserita tra due crociere Savona-Turchia, in partenza il 9 e il 26 dicembre. Se l’intenzione era quella di trasformare NeoClassica a Genova oppure a Marsiglia, per il momento Costa Crociere sembra avere tirato il freno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Re: Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  silvanes Mer 11 Apr 2012, 00:25

Ivana!

Non sono un mago, ho solo la capacità di leggere tra le righe dei quotidiani e dei siti internet.
Inoltre in momenti di crisi come questi era facile prevedere una probabile vendita o liquidazione
di COSTA CLASSICA. Ecco perché non ho pensato minimamente di salpare con questa nave.
Stesso ragionamento vale per MSC ARMONIA, MELODY e SINFONIA. Ricordati, amica mia, che
quando COSTA e MSC, offrono itinerari diversi da solito con navi "piccole", come avvenne con
COSTA ALLEGRA e EUROPA, bisogna diffidare!
Probabilmente inserirò un post nel mio AMARCORD.
Spero di sbagliarmi ma credo che COSTA CLASSICA stia percorrendo le sue ultime miglia.
COSTA CLASSICA, una delle ultime navi che ho amato. Sono rimasto senza navi, visto
che NEO ROMANTICA se ne andrà al nord e in seguito in luoghi esotici, nave per VERI INTENDITORI
e non certo sprecata in crociere per POVERACCI nel Mediterraneo. GRANDE COSTA CROCIERE!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ALTRA PREVISTA DELUSIONE!

ME NE VADO IN SARDEGNA!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Re: Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  masca1973 Mer 11 Apr 2012, 07:58

Secondo me faranno l'upgrade ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Re: Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  sorriso275 Mer 11 Apr 2012, 12:04

Ripeto quanto detto precedentemente in un altro post: secondo me aspettano di vedere i risultati che otterranno dalla Neo Romantica per poi decidere se dare il via all' ammodernamento.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Re: Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  silvanes Mer 11 Apr 2012, 17:53

Concordo con LELLO!

Solo a fine anno, risultati alla mano, CARNIVAL/COSTA prenderà una decisione.
Secondo il mio modesto parere COSTA CLASSICA sarà noleggiata o venduta.
La francese TAAY, che ora sta usando GRAND VOYAGER, è in cerca di una
nave un poco più grande. Ha ripiegato su VOYAGER ma aveva già noleggiato
COSTA ALLEGRA.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Classica, restyling in sospeso. Empty Re: Costa Classica, restyling in sospeso.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.