Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Mer 19 Ott 2011, 12:01

Stamattina ho avuto la notizia che la Navigator of the Seas partita da Civitavecchia domenica 16 ha modificato il suo giro sostituendo Atene con Malta, in seguito alle notizie che arrivano dalla capitale greca. La Royal da sempre attenta al benessere e alla tranquillità dei suoi clienti ha preferito non correre rischi, anche se solo per evitare disagi, non pensando ad eventuali rischi per l'incolumità personale cancellare tale scalo confermando invece quello di Creta. La notizia può destare qualche preocupazione per gli stessi ellenici: la situazione non è rosea, ma se anche le navi non dovessero attraccare più la crisi già pesante si aggraverebbe ancora venendo a mancare il flusso di denaro generato dallo sbarco di tanti croceristi.
Gramar, l'amministratore di un altro forum, ci ha anche informato che i passeggeri italiani presenti a bordo sono circa 320 sui 3000 che porta la Navigator. Si conferma che, per noi italiani, questi periodi sono abbastanza critici per andare in vacanza a parte le preferenze personali. Sulla Mariner nel mese di Luglio e, se non ricordo male, anche ad Agosto eravamo attestati al 50% più o meno; la parte del leone la fanno gli americani con buona presenza di canadesi ed inglesi.
Ciao


Ultima modifica di sorriso275 il Ven 21 Ott 2011, 22:16 - modificato 1 volta.
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Mer 19 Ott 2011, 14:14

Anche se non gravi, queste notizie fanno un pò dispiacere.
Ha fatto bene la Royal a cambiare itinerario, ma magari a bordo potrebbero esserci persone che hanno prenotato questa crociera proprio per Atene.
Il mondo intero, dovrebbe essere in grado di capire che queste agitazioni non portano altro che male, soprattutto per l'economia.
E, come dici anche tu Lello, se le navi non fermassero più in Grecia, per questa nazione sarebbe il tracollo e per le crociere un vero disastro.
E' una tristezza infinita.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Mer 19 Ott 2011, 22:01

Penso che gli italiani a differenza di altre nazioni concentrino le vacanze più nei mesi estivi ... e poi, forse, le offerte di MSC e Costa in questo periodo sono migliori soprattutto per quanto riguarda gli itinerari
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Gio 20 Ott 2011, 20:58

Andrea, mi sa che in questi periodi tutte le compagnie non propongono itinerari migliori, bensì gli itinerari che consentono a loro di incassare il più possibile. No
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Gio 20 Ott 2011, 23:05

Ti dirò Lello, controlla pure, ma per novembre-dicembre Costa Crociere ha in programma veramente degli itinerari molto belli ... peccato non poter partire!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Gio 20 Ott 2011, 23:26

Scusa Andrea, mi sono espresso veramente male. Quando ho detto "in questo periodo" non mi riferivo ad adesso, ma a Luglio e sopratutto ad Agosto dell'anno prossimo. Abbiamo già assodato che in questo periodo si hanno le proposte più interessanti, ma per noi è un periodo assolutamente off limits.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Ven 21 Ott 2011, 07:33

Ieri sera per curiosità sono andato a curiosare un pochino le crociere di MSC e Costa per giugno 2012. Io so che l'anno prossimo non potrò partire in quel periodo, ma c'è un mio conoscente che si sposa e ha espresso il desiderio di fare una crociera di almeno 10 giorni. E quello che tu dici è vero, a meno di non andare al nord.
Comunque qualcosa ho trovato ... pochissimo ... ma qualcosa ho trovato.

Gli suggerirò la crociera con Costa Mediterranea Oltre le Colonne d'Ercole, e la crociera con MSC Melody verso Israele e Alessandria d'Egitto.

Altrimenti ... robetta da max 7 giorni
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Ven 21 Ott 2011, 08:52

Andrea,
"Oltre le colonne d'Ercole", è la crociera che io ho fatto nel 2010 con la Magica.
E' un bell'itinerario e vale veramente la pena, soprattutto per Lisbona. Consigliala tranquillamente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Ven 21 Ott 2011, 13:01

Chiedo scusa, ma la MSC non ha venduto la Melody? Ho perso qualcosa? Embarassed
Se non ricordo male è in questo periodo o a novembre che la nave passava di mano.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Ven 21 Ott 2011, 14:13

Anche io mi sono stupito molto; in calendario sul loro sito ufficiale hanno partenze di Melody per giugno 2012 ... controlla anche tu
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Ven 21 Ott 2011, 14:14

Lello,
catalogo sottomano, posso confermare quanto detto da Andrea.
A pag 171, la Melody risulta fare a giungo del 2012 crociere in Egitto, Cipro, Israele e Grecia.
Un itinerario di 12 giorni, tra l'altro molto bello.
Anche io sapevo che era stata venduta e a questo punto, non ci capisco più niente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Ven 21 Ott 2011, 22:15

Ragazzi ho fatto una piccola ricerca ed ecco cosa ho trovato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se cliccate su questo link vi collegate ad un sito della Motif Marine società specializzata nella vendita di navi dove vedrete riportata la foto della Melody in vendita e non solo se cliccate su quest'altro troverete anche una piccola nave Costa che però non riesco a riconoscere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo punto mi sorge il dubbio che la Melody sia ancora in catalogo, perchè gli itinerari saranno fatti se non si riuscirà a venderla altrimenti saranno annulati come mi sembra che abbiate più volte ribadito e sia già successo.
Ciao


Ultima modifica di sorriso275 il Sab 22 Ott 2011, 00:27 - modificato 1 volta.
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Ven 21 Ott 2011, 23:07

Secondo me hai ragione Lello ... vado a vedere
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  silvanes Sab 22 Ott 2011, 01:07

Come scritto nel mio blog, il 2012 sarà poco "ellenico"!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Sab 22 Ott 2011, 07:42

E' di oggi la notizia di un finanziamento di 8 miliardi di euro per la Grecia ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Sab 22 Ott 2011, 13:00

Andrea hai controllato? Cosa ne pensi?
Silvano, concordo con te: la situazione in Grecia non promette niente di buono e credo che tutti questi interventi esterni sono solo dei paliativi che ritardano un pò il tutto, ma non riescono a risolvere il problema. Ho l'impressione del cane che cerca di mordersi la coda: abbiamo bisogno di ridurre le spese, ma, anche giustamente, nessuno vuole rimetterci. Se si perdono posti di lavoro, come ho sentito che ci saranno 30000 persone a spasso nel programma che si vorrebbe attuare in Grecia, comunque saranno 30000 persone che non spenderanno più e di conseguenza quante se ne accoderanno? La conseguenza sarà che le spese si diminuiscono, ma anche le entrate poichè i redditi scenderanno drasticamente e quindi le entrate generate dalle relative tasse. Onestamente non è che sia troppo ottimista, e non saprei neanche come uscirne.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Sab 22 Ott 2011, 13:39

Andrea,
questa notizia l'ho sentita anche io, ora speriamo bene.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Sab 22 Ott 2011, 21:41

La moralità impone che tutti debbano pagare le tasse ... allora la situzione migliore ... utopia?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Sab 22 Ott 2011, 22:45

Per fare questo, ci vogliono controlli e un governo responsabile e onesto, che possa dare l'esempio.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Sab 22 Ott 2011, 23:05

Io penso sia soprattutto un problema di moralità ... e ti voglio fare un esempio: quando tu eri in crociera e vedevi dei cafoni, non ti comportavi certo come loro ... e allora, anche in Grecia, o ovunque, la moralità imporrebbe di comportarsi come si deve indipendentemente da tutto ... utopia? Io ti dico ad alta voce che pago fino all'ultimo centesimo di tasse e quando vado a dormire sono in pace con me stesso e con Dio.
Mi auguro che chi non le paga, un giorno non debba avere bisogno di un qualcosa che non è stato possibile comprare a causa sua ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  silvanes Sab 22 Ott 2011, 23:26

Andrea

Ho letto la notizia....dove andranno a finire?
Sono il solito scettico, amico mio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Dom 23 Ott 2011, 00:21

Andrea, condivido le tue belle parole, purtroppo però sono solo parole!!!!
Anche se non fa parte del nostro DNA, tu sai che "l'occasione, fa l'uomo ladro".
Con tutta la loro buona intenzione...se i greci, vengono lasciati senza controlli, allora condivido le parole di Silvano.
Per far pagare le tasse a tutti, ci voglono controlli serrati, da parte di un governo immacolato che dia l'esempio di onestà per primo.
Senza questa ricetta, io penso che anche con gli aiuti non ce la faranno, prolungherannmo soltanto la loro agonia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  sorriso275 Dom 23 Ott 2011, 01:07

Ragazzi io nell' esempio davo per scontato che tutti, volenti o nolenti, pagano le tasse. Pongo il problema che, comunque, quelli che corrono il rischio di essere licenziati per rudurre le uscite dello Stato ellenico, pagano tasse e generano ricchezza ed altre entrate allo stato sul reddito che loro contribuiscono a creare. Non avendo più stipendio, non potendo più spendere e quindi far creare reddito ad altri contribuenti, ho paura che si inneschi una spirale da cui sarà ancora più difficile uscire.
Ivana è sottointeso che se si vuole che le cose funzionino, sono le persone che stanno nei posti che contano che devono dare l'esempio: è un pò difficile pretendere la correttezza e l'impegno se per prima io che dovrei dare l'esempio mi comporto in maniera esattamente contraria. E' passato il tempo in cui si diceva: fate quello che dico io, ma non quello che faccio io. Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  masca1973 Dom 23 Ott 2011, 07:27

Più volte vi ho raccontato il comportamento dei greci sulle isole ... nessuno li fa uno scontrino fiscale o una ricevuta ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  ivanapi Dom 23 Ott 2011, 13:39

E allora, bisogna controllarli e fargli chiudere le attività se beccati in flagrante.
In Italia, ci sono finanzieri in borghese che controllano i negozi e se i negozianti vengono beccati a non rilasciare scontrini, ci sono multe salate e in seguito, addirittura la chiusura dell'attività.
E perchè in Grecia, no?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE Empty Re: GLI SCIOPERI CHE SI SUSSEGUONO IN GRECIA INFLUENZANO LE CROCIERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.