Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

5 partecipanti

Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Gio 03 Mar 2011, 20:46


03/03/2011
Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Nasce una nuova figura all’interno dell’organizzazione societaria della compagnia Costa Crociere, quella di Corporate Sales & Marketing che verrà affidata, a partire dal 28 marzo, a Norbert Stiekema. Si tratta di una figura dedicata al servizio di vendita dei prodotti della compagnia genovese. «Le profonde trasformazioni in atto nelle modalità di vendita e le nuove opportunità offerte dai canali elettronici di distribuzione, dall'evoluzione delle agenzie di viaggio, dai social network, impongono l’assunzione di nuove forti specializzazioni e competenze per mantenere la leadership nell'innovazione e competere sul mercato globale» ha detto Costa Crociere commentando la nomina.
Norbert Stiekema, 47 anni, sposato, 4 figli, appassionato di viaggi e musica, ha maturato una vasta esperienza in attività di vendita e marketing nell’industria turistica, ricoprendo molteplici ruoli di livello internazionale prima in Klm, dove ha iniziato la sua carriera e, dal 2004, in Eurodisney, a Parigi, dove attualmente ricopre la posizione di Senior Vice President Sales & Distribution Emea per Walt Disney World, Disneyland e Disney Cruise Line.
Nel corso della sua lunga carriera Stiekema ha acquisito una profonda conoscenza dei canali distributivi del mercato turistico, sia tradizionali sia elettronici, e delle tecniche di pricing e revenue management.
Il suo profilo internazionale comprende una conoscenza approfondita dell’Italia. Durante la sua carriera in Klm, Stiekema ha maturato una significativa esperienza lavorativa in Italia; parla inoltre correntemente l’italiano, oltre a olandese, inglese, francese, tedesco.
A Stiekema, che riporterà al direttore generale Gianni Onorato, faranno capo direttamente tutte le organizzazioni di vendita a livello mondiale (Italia, Francia e Benelux, Spagna e Portogallo, Germania, UK & Growth Markets, North & Central America, South America, Asia-Pacifico). A livello Corporate avrà inoltre la responsabilità delle direzioni di Corporate Marketing e World-Wide Sales Services.
Da Google Alert
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  silvanes Ven 04 Mar 2011, 01:49

Ivana non prendermi troppo sul serio!

"Norbert Stiekema, 47 anni, sposato, 4 figli, appassionato di viaggi e musica, ha maturato una vasta esperienza in attività di vendita
e marketing nell’industria turistica, ricoprendo molteplici ruoli di livello internazionale prima in Klm, dove ha iniziato la sua carriera
e, dal 2004, in Eurodisney, a Parigi, dove attualmente ricopre la posizione di Senior Vice President Sales & Distribution Emea
per Walt Disney World, Disneyland e Disney Cruise Line."

Costa Crociere conferma sempre più il suo "Diseny Style"?
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  masca1973 Ven 04 Mar 2011, 07:55

Silvano mi sa proprio che hai ragione...ma ne saprà qualcosa di crociere...speriamo almeno che ogni tanto legga questo sito..
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Ven 04 Mar 2011, 08:50

Sono con voi ragazzi!
Riportare le notizie che si leggono, non significa condividerle.
Costa, sta iniziando a "dare di matto", la crisi, il medio oriente e le navi sempre più grandi, stanno facendo in modo che non sanno più che pesci pigliare.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  silvanes Ven 04 Mar 2011, 18:04

Amici!

Che volete, Pier Luigi Foschi, che mai è salpato a bordo delle "sue" navi, è sempre più convinto
che i croceristi siamo dei poveri ingenui. Sono curioso e, ogni tanto, vado a curiosare in altri
blog e forum. Parecchi sono i croceristi che intendono viaggiare a bordo di navi della
ROYAL CARIBBEAN, insomma anche i novelli turisti si stanno rendendo conto che COSTA
non offre le crociere da loro sognate. Brutto segno per il "fenomeno dei fenomeni"!

Peccato!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  masca1973 Ven 04 Mar 2011, 18:43

Non sono daccordo con te Silvano...penso che Royal e Costa si equivalgano...c'è chi ne dice bene e chi ne dice male...come in tutte le cose
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Ven 04 Mar 2011, 19:09

Posso solo dirvi questo!
Il crocierista di oggi, è molto diverso da quello di una volta.
Quando le crociere non erano alla portata di tutti, chi salpava a bordo delle navi, non era certo gente che si faceva i conti in tasca per sapere quando gli era rimasto.
Oggi, partono tutti e, fanno i conti per sapere quando spendono tra la crociera e l'escursione e a bordo spendono poco o niente.
Chi rimane deluso da quella compagnia, potrebbe non ripartirci più, ma è anche vero che ogni anno, si presentano nuovi crocieristi alla loro prima esperienza. E, mi sembra che le compagnie stanno puntando proprio su questa inesperienza. Chi parte per la prima volta, in genere si affida alla compagnia per le escursioni, cosa che difficilmente farà un veterano.
Vengono prese d'assalto le mini crociere ultrascontate. Non vi da da pensare questa cosa?
Costa, MSC e Royal, come dice Andrea, ho sentito chi si è lamentato su Royal per la ristorazione, su Costa per la pulizia e su MSC per la poca animazione.
Ogni testa ha la sua idea, ma, secondo me, prima che Royal potrà avere grande spazio qui da noi, ci vorrà ancora del tempo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  silvanes Sab 05 Mar 2011, 00:14

Amico Masca!

"Non sono daccordo con te Silvano...penso che Royal e Costa si equivalgano...
c'è chi ne dice bene e chi ne dice male...come in tutte le cose"

Sai che credo sinceramente alle tue osservazioni e non ancora deciso dove andare.
A dire il vero, riguardo ROYAL CARIBBEAN, nutro qualche dubbio, mai ho provato
una delle loro navi. Sono andato a curiosare in Berlitz Cruise. Tali imbarcazioni non
sono considerate "premium". Me ne vado in SARDEGNA!

Foto internet!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  masca1973 Sab 05 Mar 2011, 09:55

Sto pensando ad una idea che mi è balenata in testa...preparatevi...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Sab 05 Mar 2011, 12:38

Dai, non farci stare sulle spine!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  masca1973 Sab 05 Mar 2011, 14:27

Intanto voglio sottolineare che Mr. Ruben non mi ha neppure degnato di una piccola risposta alla e-mail di martedì...e sono un po' offeso...caso mai gliela rimando...
E poi...hai visto la crociera MSC Genova-Montecarlo-Genova sabato-domenica-lunedì ... del 1° aprile... dai partiamo?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Sab 05 Mar 2011, 14:41

Andrea, Ruben è sovraccaricato di lavoro, quindi non te la prendere. Lui stesso mi ha detto che riceve 70/80 mail al giorno e non riesce a stare dietro a tutto.
Vedrai che risponderà. Caso mai inviala di nuovo tra qualche giorno.
Per la crociera, anche se piccola, è un periodo intenso per me. Mia figlia è entrata all'ottavo mese di gravidanza, ho diversi appuntamenti per la cura personale tra podologo e dentista e fino a giugno, mi resta difficile muovermi.
Però, superato questo periodo, se Dio vuole, non dovrei avere ostacoli, quindi io debbo aspettare ancora qualche tempo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  Marco Polo Sab 05 Mar 2011, 19:43

Ormai e tutta una Disney.
Comnque dicamo che le navi più o meno si equivalgono in questo modo:
Louis, Thomson, Pullmantur, Ibero.
Carnival, Costa, MSC, Aida, P&O Australia.
Princess, Royal, NCL, TUI, Disney.
Holland, Celebrity, P&O Cruises.
Oceania, Azamara.
Siversea, Seabourn, Hapag Lloyd.

Per quanto riguarda il nuovo acquisto Costa, lavorava per Disney Cruise Line e quindi qualcosa deve capirne.
Marco Polo
Marco Polo
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  wolfe Sab 05 Mar 2011, 20:56

Concordo con Marco Polo.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Sab 05 Mar 2011, 22:32

Però, nel prospetto, la Disney è equiparata alla Royal e Silvano dice che nella guida Berlitz, la Royal non è considerata una compagnia "premium".
Pensate che sarà meglio o peggio?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  silvanes Dom 06 Mar 2011, 00:27

Difficile affermarlo. Non sono mai salpato e, forse, mai salperò con una nave
della ROYAL CARIBBEAN. Essere come la DISNEY non mi dona certo grande
fiducia. Vorrei partire con delle navi.....Oceania, Azamara Silversea, Seabourn e
Hapag Lloyd, ma sono assai care e inoltre bisogna aggiungere anche il volo
(mia moglie non vola!) che non è compreso nel prezzo. Intanto, come era
facile prevedere, vi sono i primi ritocchi vero l'alto delle crociere, a cominciare
dal NCL, altre compagnie saranno costrette a seguirne l'esempio!
Amici, me ne vado in SARDEGNA!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  masca1973 Dom 06 Mar 2011, 09:54

...mah...io penso che a parte le compagnie top come Silversea, Seabourn, Hapag....le altre più o meno sono sulla stessa barca...ma comunque bisognerebbe provarle...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  silvanes Dom 06 Mar 2011, 23:44

Ivana!

Come darti torto!
Credo che effettivamente le compagnie "standard" siano tutte uguali.
In ogni modo, le navi RCL e NCL, pur appartenendo a questa categoria,
offrono itinerari sicuramente migliori con soste abbastanza lunghe.
Per quanto riguarda la qualità della cucina e della vita a bordo, non saprei che dire.
Bisognerebbe provarle.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  ivanapi Lun 07 Mar 2011, 00:35

Sono d'accordo che nella vita bisogna sempre fare nuove esperienze.
Molte volte però si ha paura di cambiare. Nella vita di bordo con Costa, io non mi sono trovata poi tanto male e finchè farò una crociera all'anno, non mi sento ancora pronta a rischiare la mia vacanza.
La mia amica che ha fatto tantissime crociere Costa, solo in questi ultimi anni, sta provando anche con MSC, però lei è libera da impegni e sta facendo la bellezza di 3 crociere all'anno.
Se prossimamente, potessi riuscire a farne almeno 2, allora, mi sentirei di provare anche con un'altra compagnia.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing Empty Re: Costa Crociere, arriva il Sales & Marketing

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.