Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

+2
masca1973
Ruben
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  Ruben Mar 01 Feb 2011, 19:49

Aggiornamento del 1/2/2011

Costa Crociere informa che tutti gli itinerari delle sue crociere che comprendono scali in Egitto e Tunisia sono stati modificati escludendo gli scali nelle località dei due Paesi e includendo scali alternativi.

In particolare:
-per le crociere programmate nel Mar Rosso con Costa Allegra e Costa Marina l’itinerario sarà concentrato sugli scali in Giordania e Israele con operazioni di imbarco e sbarco nel porto di Aqaba (Giordania). I collegamenti aerei per/da Aqaba con voli charter della Compagnia sono confermati con gli stessi operativi voli precedentemente comunicati.
-per le crociere nel Mediterraneo che prevedevano lo scalo di una giornata ad Alessandria d’Egitto, l’itinerario sarà modificato con scali alternativi di 1 giornata in Grecia o Israele;
-per le crociere nel Mediterraneo di 7 giorni che prevedevano lo scalo a Tunisi di una giornata (Tunisia), l’itinerario della crociera verrà variato con la sostituzione di uno scalo di una giornata a Palma, Malta o Cagliari;

Costa conferma quindi il regolare svolgimento delle crociere previste a programma fatte salve le sopra elencate modifiche degli itinerari dettate da cause di forza maggiore.
Costa potrà ripristinare gli itinerari originari con gli scali in Egitto e Tunisia quando in questi due Paesi le Autorità preposte (Ministero degli Affari Esteri) avranno dichiarato il ristabilirsi delle condizioni di stabilità e sicurezza.
Per le crociere in Mar Rosso di Costa Marina e Costa Allegra, gli Ospiti con prenotazioni già confermate per partenze di febbraio e marzo, che non volessero riconfermare la propria scelta, potranno contattare la propria agenzia di viaggi per valutare soluzioni alternative di itinerario e data di partenza.
Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e dell’equipaggio come la massima priorità ed e' in costante contatto con le Autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e un attento monitoraggio dell’evolversi della situazione in Egitto e Tunisia.

Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  masca1973 Mar 01 Feb 2011, 20:27

Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Mar 01 Feb 2011, 20:50

masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...
Alcune persone, non più contente del nuovo itinerario, hanno provato a chiedere rimborsi, rinunciando alla crociera.
Ho letto che Costa ha proposto alternative a Dubai e Emirati Arabi con una modica differenza.
Io mi sento di confermare che Costa Crociere non si è affatto comportata male, anche perchè queste cause di forza maggiore, non dipendono dalla loro volontà.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Mer 02 Feb 2011, 01:40

masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...

Rivalutiamo il "Mare Nostrum" vicino che non finirà mai di sorprenderci positivamente!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Mer 02 Feb 2011, 15:47

silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...

Rivalutiamo il "Mare Nostrum" vicino che non finirà mai di sorprenderci positivamente!
Onestamente, almeno per una volta mi sarebbe piaciuto andare in questi luoghi.
Ma le ultime notizie, non sono affatto confortanti, sembra che la protesta si stia allargando a macchia d'olio e chissà quando tuto potrà ritornare alla normalità.
Certo è che con il turismo, questi popoli stanno perdendo soldi a pacchi.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Mer 02 Feb 2011, 17:04

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...

Rivalutiamo il "Mare Nostrum" vicino che non finirà mai di sorprenderci positivamente!
Onestamente, almeno per una volta mi sarebbe piaciuto andare in questi luoghi.
Ma le ultime notizie, non sono affatto confortanti, sembra che la protesta si stia allargando a macchia d'olio e chissà quando tuto potrà ritornare alla normalità.
Certo è che con il turismo, questi popoli stanno perdendo soldi a pacchi.
Ciao

Ivana!

Questa volta desidero (amabilmente!) farti arrabbiare!
In Egitto, Israele e Tunisia, ci sono stato più volte. Erano tempi in cui si dirottavano gli aerei
ma non vi erano attentati perpetrati da kamikaze. Il Cairo è sicuramente affascinante ma
nulla di particolare. Le "misteriose" piramidi, quelle sono da vedere. Tunisi non è certo una
città da sogno, ma ho visitato la vecchia Cartagine, Gabes e il vicino deserto sicuramente di
grande interesse e la splendida cittadina di Sidi Bou Said. ISRAELE è uno paese stupendo,
storia, bellezza del paesaggio e Gerusalemme, certamente una delle città più belle che ho visitato
durante le mie crociere. Sono stato in Galilea e ho toccato le acque del Giordano a soli pochi chilometri
dalla Siria. Ho visto le colline del Golan. Erano crociere LINEA "C" che normalmente sostavano in
Egitto e Israele, due giorni, amica mia. Tutti luoghi sconsigliati in questo momento.
Non credo agli UFO, ma la luce immensa apparsa ieri sopra Gerusalemme è un segnale che mi fa meditare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e.....tocco ferro!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Mer 02 Feb 2011, 20:46

silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...

Rivalutiamo il "Mare Nostrum" vicino che non finirà mai di sorprenderci positivamente!
Onestamente, almeno per una volta mi sarebbe piaciuto andare in questi luoghi.
Ma le ultime notizie, non sono affatto confortanti, sembra che la protesta si stia allargando a macchia d'olio e chissà quando tuto potrà ritornare alla normalità.
Certo è che con il turismo, questi popoli stanno perdendo soldi a pacchi.
Ciao

Ivana!

Questa volta desidero (amabilmente!) farti arrabbiare!
In Egitto, Israele e Tunisia, ci sono stato più volte. Erano tempi in cui si dirottavano gli aerei
ma non vi erano attentati perpetrati da kamikaze. Il Cairo è sicuramente affascinante ma
nulla di particolare. Le "misteriose" piramidi, quelle sono da vedere. Tunisi non è certo una
città da sogno, ma ho visitato la vecchia Cartagine, Gabes e il vicino deserto sicuramente di
grande interesse e la splendida cittadina di Sidi Bou Said. ISRAELE è uno paese stupendo,
storia, bellezza del paesaggio e Gerusalemme, certamente una delle città più belle che ho visitato
durante le mie crociere. Sono stato in Galilea e ho toccato le acque del Giordano a soli pochi chilometri
dalla Siria. Ho visto le colline del Golan. Erano crociere LINEA "C" che normalmente sostavano in
Egitto e Israele, due giorni, amica mia. Tutti luoghi sconsigliati in questo momento.
Non credo agli UFO, ma la luce immensa apparsa ieri sopra Gerusalemme è un segnale che mi fa meditare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e.....tocco ferro!
Non mi fai arrabbiareee.... Ah Ah Ah.... Dice la mia nipotina di quasi 3 anni.
A parte gli scherzi, a Tunisi ci sono già stata, come anche nella cittadina di Sidi Bou Said e onestamente, tornarci o meno mi è proprio indifferente.
Però almeno una volta, in Egitto, Giordania e Israele ci andrei. Mi piacerebbe vedere le piramidi, la Sfinge, il Monte Sinai, Gerusalemme.
Certo lo so che non è questo il momento, ma resto nella speranza che un giorno si potrà e intanto lascio accantonato questo mio desiderio.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Gio 03 Feb 2011, 00:04

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Mi sembra una scelta assolutamente condivisibile...i crocieristi potrebbero essere facili bersagli di qualche facinoroso...avrebbe una eco sicuramente grande sequestrare crocieristi e fermare delle navi da crociera...meglio non rischiare...

Rivalutiamo il "Mare Nostrum" vicino che non finirà mai di sorprenderci positivamente!
Onestamente, almeno per una volta mi sarebbe piaciuto andare in questi luoghi.
Ma le ultime notizie, non sono affatto confortanti, sembra che la protesta si stia allargando a macchia d'olio e chissà quando tuto potrà ritornare alla normalità.
Certo è che con il turismo, questi popoli stanno perdendo soldi a pacchi.
Ciao

Ivana!

Questa volta desidero (amabilmente!) farti arrabbiare!
In Egitto, Israele e Tunisia, ci sono stato più volte. Erano tempi in cui si dirottavano gli aerei
ma non vi erano attentati perpetrati da kamikaze. Il Cairo è sicuramente affascinante ma
nulla di particolare. Le "misteriose" piramidi, quelle sono da vedere. Tunisi non è certo una
città da sogno, ma ho visitato la vecchia Cartagine, Gabes e il vicino deserto sicuramente di
grande interesse e la splendida cittadina di Sidi Bou Said. ISRAELE è uno paese stupendo,
storia, bellezza del paesaggio e Gerusalemme, certamente una delle città più belle che ho visitato
durante le mie crociere. Sono stato in Galilea e ho toccato le acque del Giordano a soli pochi chilometri
dalla Siria. Ho visto le colline del Golan. Erano crociere LINEA "C" che normalmente sostavano in
Egitto e Israele, due giorni, amica mia. Tutti luoghi sconsigliati in questo momento.
Non credo agli UFO, ma la luce immensa apparsa ieri sopra Gerusalemme è un segnale che mi fa meditare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e.....tocco ferro!
Non mi fai arrabbiareee.... Ah Ah Ah.... Dice la mia nipotina di quasi 3 anni.
A parte gli scherzi, a Tunisi ci sono già stata, come anche nella cittadina di Sidi Bou Said e onestamente, tornarci o meno mi è proprio indifferente.
Però almeno una volta, in Egitto, Giordania e Israele ci andrei. Mi piacerebbe vedere le piramidi, la Sfinge, il Monte Sinai, Gerusalemme.
Certo lo so che non è questo il momento, ma resto nella speranza che un giorno si potrà e intanto lascio accantonato questo mio desiderio.
Ciao

Cara Ivana!

Con COSTA e MSC il monte Sinai, mai lo vedrai e in Giordania (ti pareva!) ci vanno solo
in inverno. Sia chiaro andare in Giordania in estate è troppo caldo, ma in primavera
e autunno è bello.......ma bisogna volare è questo "ci frega"!
Pochi minuti or sono ho appreso che anche in Giordania il popolo è sceso in piazza.
Che sta succedendo?

La "mitica" PETRA in Giordania (foto rubata da internet)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  masca1973 Gio 03 Feb 2011, 14:28

Personalmente penso che visitare questi posti con una crociera sia un ottimo aperetivo....per poi andarci magari per una settimana...e cmq l'aperetivo è pur sempre un componente di una ottima cena...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Gio 03 Feb 2011, 14:47

Lo so, l'aereo mi frega!!!
Una mia parente, per far prendere l'aereo al marito, l'ha fatto imbottire di tranquillanti, ma io sono contraria anche a questi. (Come sono fatta male).
Nella montagna del Sinai, infatti mia figlia c'è stata, ma non in crociera; ma quando ha fatto la vacanza a Sharm El Sheik.
Io pensavo che magari con una escursione lunga ci si potesse andare.
Certo che comunque non è questo il momento, lo so benissimo, anche perchè come abbiamo letto e scritto, il CAOS, anzichè contenersi, si sta allargando a macchia d'olio.
Speriamo magari nella primavera del prossimo anno.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Gio 03 Feb 2011, 17:53

ivanapi ha scritto:Lo so, l'aereo mi frega!!!
Una mia parente, per far prendere l'aereo al marito, l'ha fatto imbottire di tranquillanti, ma io sono contraria anche a questi. (Come sono fatta male).
Nella montagna del Sinai, infatti mia figlia c'è stata, ma non in crociera; ma quando ha fatto la vacanza a Sharm El Sheik.
Io pensavo che magari con una escursione lunga ci si potesse andare.
Certo che comunque non è questo il momento, lo so benissimo, anche perchè come abbiamo letto e scritto, il CAOS, anzichè contenersi, si sta allargando a macchia d'olio.
Speriamo magari nella primavera del prossimo anno.
Ciao

Amici!
La situazione è grave. Ora, ci si mette anche a sparare. Situazione poco tranquilla
anche in Siria e in Libano. Rivalutiamo, lo dico forte, il Mediterraneo vicino a casa,
perché in futuro, forse, non potremo più farlo. Non sono pessimista, sono solo
realista e "troppo" informato!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Gio 03 Feb 2011, 20:46

Sono tutti luoghi appetibili, perchè lontani da noi.
Penso che tutti, abbiamo il desiderio di fare una visitina in queste terre ed in queste culture così diverse dalla nostra. Ci piacerebbe toccare con mano ciò che abbiamo letto sui libri di scuola, passare in quelle terre dove la nostra religione ci insegna, che è vissuto il nostro Signore.
Sarei così felice di poterci almeno passare un giorno, ma se ciò non sarà possibile a causa della CATTIVERIA degli uomini, come dice Silvano, resteremo intorno ai nostri altrettanto bellissimi posti.
Oltre al nostro bel Mediterraneo, avrei anche voglia di qualche crociera nei mari del Nord. Naturalmente in estate.
Insomma, abbiamo ancora molto da fare anche senza L'Egitto e la Tunisia ecc.... Very Happy Very Happy Very Happy
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Ven 04 Feb 2011, 00:19

ivanapi ha scritto:Sono tutti luoghi appetibili, perchè lontani da noi.
Penso che tutti, abbiamo il desiderio di fare una visitina in queste terre ed in queste culture così diverse dalla nostra. Ci piacerebbe toccare con mano ciò che abbiamo letto sui libri di scuola, passare in quelle terre dove la nostra religione ci insegna, che è vissuto il nostro Signore.
Sarei così felice di poterci almeno passare un giorno, ma se ciò non sarà possibile a causa della CATTIVERIA degli uomini, come dice Silvano, resteremo intorno ai nostri altrettanto bellissimi posti.
Oltre al nostro bel Mediterraneo, avrei anche voglia di qualche crociera nei mari del Nord. Naturalmente in estate.
Insomma, abbiamo ancora molto da fare anche senza L'Egitto e la Tunisia ecc.... Very Happy Very Happy Very Happy

Mia moglie vorrebbe andare al nord, almeno una volta......ma non vola.
In treno è una noia infinita e con l'auto è peggio!
Certo che Israele e Egitto offrono molto, decisamente meno, secondo
il mio parere, la Tunisia.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Ven 04 Feb 2011, 11:29

All'occorrenza, chiuderò gli occhi e volerò anche io!!
Se mi metto in testa una cosa, alla fine riesco a farla.
Per quest'anno non posso, ma volete scommettere che il prossimo anno, prenderò l'aereo?
Se non avrò alternative con l'Egitto e Israele, lo farò.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Ven 04 Feb 2011, 17:35

ivanapi ha scritto:All'occorrenza, chiuderò gli occhi e volerò anche io!!
Se mi metto in testa una cosa, alla fine riesco a farla.
Per quest'anno non posso, ma volete scommettere che il prossimo anno, prenderò l'aereo?
Se non avrò alternative con l'Egitto e Israele, lo farò.
Ciao

Auguri Ivana!
Io non insisto più con mia moglie, però non si sa mai!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  Serena Sab 05 Feb 2011, 20:40

Ma le crociere di Costa Allegra sono state cancellate?
Serena
Serena
Comune
Comune

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 64
Località : Diano Marina

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Sab 05 Feb 2011, 21:11

Serena ha scritto:Ma le crociere di Costa Allegra sono state cancellate?
Ciao Serena,
no, le crociere di Costa Allegra non sono state cancellate, hanno solo cambiato itinerario e porti di imbarco.
Troverai le descrizioni dettagliate anche sul sito di Costa Crociere, di cui qui sotto t i faccio la trascrizione:

Niente Sharm El Sheik per Costa Allegra e Costa Marina

Coralli e Antichi Tesori di Costa Allegra e Costa Marina

Costa Crociere informa che l’itinerario è stato modificato escludendo gli scali originariamente previsti in Egitto. L’itinerario della crociera si concentrerà esclusivamente sulle destinazioni di Aqaba in Giordania e di Eilat in Israele con operazioni di imbarco e sbarco nel porto di Aqaba (Giordania).

I collegamenti aerei per/da Aqaba con voli charter della Compagnia sono confermati con gli stessi
operativi voli precedentemente comunicati agli Ospiti. Costa conferma quindi il regolare svolgimento delle crociere previste a programma fatte salve le modifiche dettate da cause di forza maggiore.

Itinerario aggiornato di Costa Marina e Costa Allegra a partire dal 3 febbraio per l’intera stagione 2011

L’itinerario permetterà agli Ospiti di effettuare escursioni di grande interesse naturalistico e culturale, alcune novità assolute e possibili grazie alla prolungata sosta in questi scali.

In corrispondenza di ogni scalo sono segnalate le escursioni disponibili, con tutte le novità.

Giorno


Itinerari


Dettaglio

Giorno 1


Aqaba (Giordania)


Partenza dall’Italia con volo speciale Costa o di linea per Aqaba
Arrivo e trasferimento per l’imbarco ad Aqaba (imbarco dalle ore 15.00)

Giorno 2


Aqaba (Giordania)


Una giornata da dedicare alla scoperta di Petra. Un patrimonio archeologico senza confronti: una città scolpita nella roccia rosa da scoprire dopo aver percorso una gola con imponenti pareti di oltre 100 metri

Giorno 3


Aqaba (Giordania)
Partenza ore 22.00


Un’altra giornata per scoprire i tesori della Giordania:
- visita a Petra con percorso trekking all’interno delle gole (new)
- Safari 4 x 4 nel Wadi Rum: un’esplorazione in jeep tra gli sconfinati spazi desertici in un labirinto di monoliti rocciosi, canyon e laghi.
- Relax in spiaggia (new): giornata in uno dei resort più eleganti ed esclusivi della Giordania.

Giorno 4


Navigazione




Giorno 5


Eilat (Israele)
Arrivo ore 13.00


- Timna Park e osservatorio sottomarino: nel cuore del Red Canyon, con antiche miniere di rame e curiose formazioni rocciose. A seguire la visita a una finestra sottomarina per ammirare i colori del Mar Rosso.
- Safari nella Riserva Naturale di Hai Bar e osservatorio sottomarino: un’area naturale intatta, creata per proteggere specie animali rare come gli orici bianchi, gazzelle, asini e capre selvatici.

Giorno 6


Eilat (Israele)


- Gerusalemme, Masada e Mar Morto (new): una nuova escursione di 2 giorni con pernottamento a Gerusalemme per scoprire le meraviglie della città sacra per 3 religioni, visitare la fortezza di Masada e immergersi nelle acque del Mar Morto.
- Gerusalemme (1 giorno) con trasferimento di andata in bus e di ritorno in aereo o in bus: una giornata indimenticabile fra tesori sacri: il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il Monte degli Ulivi, la Via Dolorosa.
- Relax e fanghi nel Mar Morto (new): l’esperienza unica di galleggiare nelle acque saline del Mar Morto dopo essersi immersi nei fanghi ricchi di minerali silicati e carbonati. Una giornata all’insegna del benessere totale.

Giorno 7


Eilat (Israele)
Partenza ore 24.00


- Masada e Mar Morto: visita all’antica fortezza edificata da Erode da cui si gode un panorama unico sul deserto circostante. A seguire un bagno rilassante nelle acque salate del Mar Morto.
- Bagno con i delfini (new): un incontro ravvicinato con questi dolcissimi animali.

Giorno 8


Aqaba (Giordania)
Arrivo ore 6.00


Trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia in base all’operativo voli.

Gli Ospiti con prenotazioni già confermate per partenze di febbraio e marzo, che non volessero riconfermare la propria scelta, potranno contattare la propria agenzia di viaggi per valutare soluzioni alternative di itinerario e data di partenza.

Alessandria d’Egitto

Per le crociere nel Mediterraneo di Costa Pacifica, Costa Allegra, Costa Mediterranea e Costa Atlantica che prevedevano lo scalo di una giornata ad Alessandria d’Egitto, l’itinerario sarà modificato con scali alternativi di 1 giornata in Grecia o Israele.

Tunisia

Per le crociere nel Mediterraneo di 7 giorni con Costa Magica, Costa Concordia e Costa Serena che prevedevano lo scalo a Tunisi di una giornata (Tunisia), l’itinerario della crociera verrà variato con la sostituzione di uno scalo di una giornata a Palma, Malta o Cagliari.

Costa Crociere

Da "Le Signore dei Mari"

Spero di esserti stata utile e di risentirti presto.
Se fai una crociera, ti aspettiamo per sentire il tuo racconto.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Sab 05 Feb 2011, 23:36

Serena ha scritto:Ma le crociere di Costa Allegra sono state cancellate?

Ciao Serena!

Che bella foto. Finalmente una nuova utente. Sono "svizzerotto".
Amo le crociere e la Liguria. Da tanti anni trascorro le mie
vacanze a Bordighera. Salutami Diano Marina e benvenuta
in questo splendido forum!

Se ti va, guarda il mio blog: "AMARCORD"!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  Alex83 Lun 07 Feb 2011, 08:25

Serena ha scritto:Ma le crociere di Costa Allegra sono state cancellate?
Confermo ciò che ha detto Ivanap.
Ad essere cancellate sono quelle di Costa Marina.

Vedi Comunicato:

Coralli e Antichi Tesori del 10 Febbraio e 17 febbraio 2011 e Grande Crociera dal Mar Rosso del 24 Febbraio 2011.

Queste partenze vengono cancellate.

Gli Ospiti prenotati sulle crociere Mar Rosso del 10 e 17 febbraio potranno essere riprotetti per lo stesso importo sulle seguenti partenze:

- Costa Allegra del 14 o del 21 febbraio 2011, nuovo itinerario (Giordania, Israele)
- Costa Pacifica del 19 febbraio, 2 marzo, 13 marzo, 24 marzo 2011 con itinerario di 12 giorni nel Mediterraneo (Israele, Grecia, Turchia).

Gli Ospiti prenotati sulla Grande Crociera del Mar Rosso con partenza il 24 febbraio 2011 potranno essere riprotetti per lo stesso importo sulle seguenti partenze:

- Grande Crociera dal Mar Rosso con Costa Allegra del 28 marzo 2011, partenza da Aqaba (Giordania);
- Grande Crociera dagli Emirati Arabi Uniti con Costa Luminosa del 21 marzo 2011, partenza da Dubai (UAE);
- Grande Crociera dagli Emirati Arabi Uniti con Costa Deliziosa del 3 aprile 2011, partenza da Dubai (UAE);
- Grande Crociera dall’Oceano Indiano con Costa Romantica del 3 aprile 2011, partenza da Port Louis (Mauritius);
- le partenze di aprile e maggio di 7 giorni (escluse le partenze di Pasqua) nel Mediterraneo di Costa Concordia, Costa Magica e Costa Serena.


NOTA IMPORTANTE: ENTRO E NON OLTRE GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2011 (ore 19.00) tutti gli Ospiti con prenotazioni per le partenze sulle sopraelencate crociere Mar Rosso di Costa Marina dovranno comunicare la propria decisione, alla propria agenzia di viaggio, circa la riprotezione sulle partenze proposte o l’eventuale utilizzo dell’importo come voucher per una futura crociera nel 2011. In alternativa è possibile richiedere la restituzione dell’importo versato.

Alex83
Alex83
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Lun 07 Feb 2011, 11:43

Nonostante tutto questo sia indipendente dalla loro volontà, a me sembra che Costa si stia comportando bene.
Sei d'accordo Alex?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  masca1973 Lun 07 Feb 2011, 14:15

Hai ragione Ivana...si stanno comportando benissimo...come del resto tutte le altre compagnie...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  ivanapi Lun 07 Feb 2011, 14:59

Certo Andrea,
tutti questi scontri in Tunisia, Egitto ecc.., pensa quanto caos hanno portato alle compagnie di crociera ed a tutti i tour operator.
Se non si comportassero in questo modo, anche se non è loro colpa, chissà quanti clienti perderebbero.
Invece, secondo me, con le possibilità che danno al cliente e cioè anche di avere il rimborso, la gente partirà ugualmente perchè contenta di questo trattamento.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  masca1973 Lun 07 Feb 2011, 15:08

..e non solo spesso vengono offerte delle crociere più lunghe e più interessanti...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  silvanes Lun 07 Feb 2011, 17:34

masca1973 ha scritto:..e non solo spesso vengono offerte delle crociere più lunghe e più interessanti...

Amico mio!

Mi conosci, sono un grandissimo "brontolone". Ma bisogna attendere i "guai internazionali"
per offrire crociere di maggior interesse e più lunghe?
Devi convenire, se leggi anche le cavolate del mio blog, che da tempo sogno crociere innovative!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  Serena Mar 08 Feb 2011, 18:18

silvanes ha scritto:
Serena ha scritto:Ma le crociere di Costa Allegra sono state cancellate?

Ciao Serena!

Che bella foto. Finalmente una nuova utente. Sono "svizzerotto".
Amo le crociere e la Liguria. Da tanti anni trascorro le mie
vacanze a Bordighera. Salutami Diano Marina e benvenuta
in questo splendido forum!

Se ti va, guarda il mio blog: "AMARCORD"!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
Liguria e crociere sono un binomio stretto. Ti mando una foto della mia spendida città
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Serena
Serena
Comune
Comune

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 64
Località : Diano Marina

Torna in alto Andare in basso

Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere Empty Re: Niente Tunisia e Egitto per Costa Crociere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.