Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

3 partecipanti

Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Ven 28 Gen 2011, 17:37

homepage > News > L’ANNUNCIO
28 gennaio 2011
L’ANNUNCIO
«PRESTO UNA COMPAGNIA
CROCIERISTICA CINESE»

La Cina è pronta a varare la sua prima compagnia crocieristica. Ad annunciarlo è Zheng Weihan, vicepresidente e segretario generale dell’Associazione cinese dell’industria delle crociere e degli yacht (Cciya). Secondo Weihan, il 2011 vedrà la nascita di almeno una compagnia nazionale cinese: «La creazione di compagnie locali di navi da crociera - afferma - significherà rotte più dirette attraverso lo stretto di Taiwan e rotte che collegheranno le città del continente. In particolare, i turisti verso Taiwan saranno più che raddoppiati».

Il mercato delle crociere cinese ha vissuto una crescita continua da quando, nel 2006, Costa Crociere portò qui la sua prima nave, aprendo la strada alle altre compagnie internazionali. Secondo i dati della Cciya, nel 2010 le toccate nei porti cinesi sono state 223, il 42,9 per cento in più rispetto al 2009. I passeggeri cinesi sono stati 790 mila, con una crescita del 20,1 per cento, mentre quelli provenienti dall’estero sono stati 462 mila, ossia il 15,5 per cento in più del 2009.

Oggi il mercato è in mano alle compagnie straniere, che hanno posizionato qui 21 navi. I maligni insinuano che, almeno al principio, la nuova destinazione ha salvato alcune di queste navi dallo spiaggiamento di fronte ai cantieri di smantellamento dell’Oceano Indiano. La crescita, però sta dimostrando che il mercato cinese merita attenzione. E adesso Pechino intende entrare nell’affare in prima persona. Questo permetterà di allargare l’offerta, visto che le restrittive e protezionistiche leggi cinesi non lasciano piena libertà d’azione alle compagnie straniere.

Queste non possono infatti offrire viaggi con porti cinesi come home port. In genere le rotte partono da Hong Kong e si concludono a Taiwan, toccando nel tragitto le città cinesi. A far la parte del leone è Shanghai, che quest’anno ha potuto beneficiare anche dell’Expo 2010. Secondo i dati della Stazione d’ispezione frontaliera di Pujiang, nel 2010 il porto cinese ha avuto 177 toccate (+48 per cento) con 240 mila visitatori, il doppio rispetto al 2009. E per il 2011, anche senza il traino dell’Expo, le cifre dovrebbero mantenersi su questo livello. «Il fatto che il numero di visitatori non è calato - spiega Lu Jun, funzionario della stazione di Pujiang - anche dopo la conclusione dell’Expo, significa, che l’industria crocieristica di Shanghai si sta sviluppando con ritmo regolare e che la domanda di turismo crocieristico si sta diffondendo fra i cittadini più ricchi. In effetti, lo sviluppo dell’industria delle crociere è parte del piano cittadino per diventare una capitale internazionale dello shipping entro il 2020».

Da: L'avvisatore Marittimo
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Ven 28 Gen 2011, 22:04

Mah...che dirvi...quando i cinesi partono sono davvero pericolosi...e paura di lavorare non ce l'hanno davvero...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Ven 28 Gen 2011, 23:40

masca1973 ha scritto:Mah...che dirvi...quando i cinesi partono sono davvero pericolosi...e paura di lavorare non ce l'hanno davvero...
Già, stanno emergendo in tutto e per tutto! Qui se il resto del mondo non si sveglia, andrà a finire che dovremo lavorare per loro.
Però, onestamente sulla loro qualità, non ci scommetterei un soldo bucato.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Sab 29 Gen 2011, 07:48

Su questo hai ragione...poche volte sono andato a mangiare al cinese, però quando sono uscito dal ristorante sembrava che avessero fritto anche me.
Quello che non mi piace tanto è che comunque sotto una parvenza di modernità e liberalismo, comunque mettono in atto delle politiche protezionistiche che limitano le ingerenze nei loro affari interni.
E in questo davvero li capisco...sono 1 miliardo e tenerli a bada non deve essere davvero facile...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Sab 29 Gen 2011, 14:17

masca1973 ha scritto:Su questo hai ragione...poche volte sono andato a mangiare al cinese, però quando sono uscito dal ristorante sembrava che avessero fritto anche me.
Quello che non mi piace tanto è che comunque sotto una parvenza di modernità e liberalismo, comunque mettono in atto delle politiche protezionistiche che limitano le ingerenze nei loro affari interni.
E in questo davvero li capisco...sono 1 miliardo e tenerli a bada non deve essere davvero facile...
Anche io sono andata una volta al ristorante cinese, ma non lo farò mai più.
E' un popolo che sa vivere nel degrado più assoluto ed è una comunità impenetrabile.
Se veramente nascerà questa compagnia cinese, farà sicuramente concorrenza a Costa o alle altre compagnie, ma solo nella loro nazione.
Non credo, nel modo più assoluto che possa emergere nel nostro occidente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Sab 29 Gen 2011, 14:22

Lo penso anch'io anche se c'è sempre qualche pazzo a cui piace il rischio...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Sab 29 Gen 2011, 23:32

masca1973 ha scritto:Lo penso anch'io anche se c'è sempre qualche pazzo a cui piace il rischio...

Povero Occidente!
Americani e europei, italiani in primis, sono andati in Cina a mostrare i loro prodotti e i "piccoli" cinesi, sempre
con il loro ironico sorriso, hanno copiato. I primi prodotti non saranno di qualità, ma in futuro ci faranno piangere
lacrime amare. Grande, il fenomeno dei "fenomeni", Pier Luigi Foschi cha ha fatto da "battistrada".
Ora, porti tutti i propri "cassoni" in Cina, ne sarei felice. Naturalmente ha già fatto incetta di premi
anche in Asia. Mi sorge un grande dubbio. Quando le navi cinesi saranno operanti, che fine faranno le crociere
"C" in quel paese "democratico"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi prego, non chiedetemi perché sono "incazzato" nei confronti della "C...USA"!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Dom 30 Gen 2011, 00:35

silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Lo penso anch'io anche se c'è sempre qualche pazzo a cui piace il rischio...

Povero Occidente!
Americani e europei, italiani in primis, sono andati in Cina a mostrare i loro prodotti e i "piccoli" cinesi, sempre
con il loro ironico sorriso, hanno copiato. I primi prodotti non saranno di qualità, ma in futuro ci faranno piangere
lacrime amare. Grande, il fenomeno dei "fenomeni", Pier Luigi Foschi cha ha fatto da "battistrada".
Ora, porti tutti i propri "cassoni" in Cina, ne sarei felice. Naturalmente ha già fatto incetta di premi
anche in Asia. Mi sorge un grande dubbio. Quando le navi cinesi saranno operanti, che fine faranno le crociere
"C" in quel paese "democratico"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi prego, non chiedetemi perché sono "incazzato" nei confronti della "C...USA"!
Quando le navi cinesi saranno operanti, le crociere "C", ritorneranno da noi, mi sembra chiaro!
Da tener presente che i cinesi, contrariamente a noi, sono un popolo che non da guadagno alle altre nazioni. Quindi, quando avranno le loro navi da crociera, Foschi potrà tranquillamente far fagotto e tornarsene a casa.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Dom 30 Gen 2011, 00:40

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Lo penso anch'io anche se c'è sempre qualche pazzo a cui piace il rischio...

Povero Occidente!
Americani e europei, italiani in primis, sono andati in Cina a mostrare i loro prodotti e i "piccoli" cinesi, sempre
con il loro ironico sorriso, hanno copiato. I primi prodotti non saranno di qualità, ma in futuro ci faranno piangere
lacrime amare. Grande, il fenomeno dei "fenomeni", Pier Luigi Foschi cha ha fatto da "battistrada".
Ora, porti tutti i propri "cassoni" in Cina, ne sarei felice. Naturalmente ha già fatto incetta di premi
anche in Asia. Mi sorge un grande dubbio. Quando le navi cinesi saranno operanti, che fine faranno le crociere
"C" in quel paese "democratico"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi prego, non chiedetemi perché sono "incazzato" nei confronti della "C...USA"!
Quando le navi cinesi saranno operanti, le crociere "C", ritorneranno da noi, mi sembra chiaro!
Da tener presente che i cinesi, contrariamente a noi, sono un popolo che non da guadagno alle altre nazioni. Quindi, quando avranno le loro navi da crociera, Foschi potrà tranquillamente far fagotto e tornarsene a casa.
Ciao

Ivana!

A dire il vero, dopo il grande flop di COSTA ALLEGRA, non è che i cinesi
abbiano preso d'assalto le navi "C", contrariamente alle affermazioni
"sponsorizzate" dei media!
Ma siamo rimasti proprio in tre. Pazienza!

Un abbraccio.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Dom 30 Gen 2011, 01:00

Forse qualche cinese ci andrà in crociera, magari anche per fare escursioni all'estero e non tornare più a bordo della nave, oppure perchè chi può spendere non ha altre navi a disposizione.
Ma quando avranno le loro navi, allora si che le compagnie occidentali dovranno per forza tornarsene a casa.
---No, proprio non decolla. Ci vorrebbe forse un pò di pubblicità per far conoscere questo sito.
Ho guardato anche su google come forum crociere, ma questo non appare, di conseguenza se qualcuno cerca un sito per le crociere, viene deviato in altre parti.
Si, siamo rimasti in 3 e non capisco proprio perchè!!!! Question Question Question
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Dom 30 Gen 2011, 01:21

ivanapi ha scritto:Forse qualche cinese ci andrà in crociera, magari anche per fare escursioni all'estero e non tornare più a bordo della nave, oppure perchè chi può spendere non ha altre navi a disposizione.
Ma quando avranno le loro navi, allora si che le compagnie occidentali dovranno per forza tornarsene a casa.
---No, proprio non decolla. Ci vorrebbe forse un pò di pubblicità per far conoscere questo sito.
Ho guardato anche su google come forum crociere, ma questo non appare, di conseguenza se qualcuno cerca un sito per le crociere, viene deviato in altre parti.
Si, siamo rimasti in 3 e non capisco proprio perchè!!!! Question Question Question
Ciao

Ivana!
I cinesi che possono permettersi una crociera, almeno al momento, non sono tantissimi
e coloro che "possono", navigano con navi di lusso e non certo con la "C".

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Dom 30 Gen 2011, 12:45

...beh...non demonizziamo chi ha idee...a volte si sbaglia a volte no...l'importante è provarci...magari in altre cose Foschi ha avuto ragione...non dimentichiamo che in mano nostre la C stava fallendo.

--discorso a parte per il sito...io non capisco perchè Ruben non ha fatto la seconda modifica concordata con Ivana...ci vorrebbe un po' più di collaborazione anche da parte sua...lunedì gli scrivo e gli domando perchè non ha fatto la modifica sulla cartella "america"....

...a dopo
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Dom 30 Gen 2011, 13:12

masca1973 ha scritto:...beh...non demonizziamo chi ha idee...a volte si sbaglia a volte no...l'importante è provarci...magari in altre cose Foschi ha avuto ragione...non dimentichiamo che in mano nostre la C stava fallendo.

--discorso a parte per il sito...io non capisco perchè Ruben non ha fatto la seconda modifica concordata con Ivana...ci vorrebbe un po' più di collaborazione anche da parte sua...lunedì gli scrivo e gli domando perchè non ha fatto la modifica sulla cartella "america"....


...a dopo
Ciao Andrea,
intanto, fai aggiungere questa cartella, poi in un prossimo futuro faremo aggiungere anche il diario di viaggio per chi va in crociera e vuole raccontare.
Ci vorrebbe un pò di pubblicità, perchè questo sito non è molto conosciuto e se tu vai su google a cercare forum sulle crociere, questo non si vede.
A dopo e nel frattempo, buona domenica.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Dom 30 Gen 2011, 20:37

Ho capito...vorresti aggiungere una cartella "DIARI DI VIAGGIO" magari sotto a quella "INCONTRIAMOCI IN CROCIERA".

Beh...domani posso scrivere a Ruben e chiederglielo...

Se tu sei daccordo...intanto devo scrivergli per l'altra cosa...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Dom 30 Gen 2011, 20:46

masca1973 ha scritto:Ho capito...vorresti aggiungere una cartella "DIARI DI VIAGGIO" magari sotto a quella "INCONTRIAMOCI IN CROCIERA".

Beh...domani posso scrivere a Ruben e chiederglielo...

Se tu sei daccordo...intanto devo scrivergli per l'altra cosa...
Se anche lui è d'accordo, per me va bene.
Perlomeno, le nostre crociere le potremo raccontare li.
C'è stata neve su da te oggi?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Dom 30 Gen 2011, 20:57

Io sono a Pegli sul mare...non c'è stata neve, ma le montagne intorno sono tutte bianche...è stata l'occasione per fare un po' di lavori in casa...ti ho mandato le istruzioni per cercare di inserire le foto...vedi se ci capisci...
Un saluto
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Dom 30 Gen 2011, 23:24

masca1973 ha scritto:...beh...non demonizziamo chi ha idee...a volte si sbaglia a volte no...l'importante è provarci...magari in altre cose Foschi ha avuto ragione...non dimentichiamo che in mano nostre la C stava fallendo.

--discorso a parte per il sito...io non capisco perchè Ruben non ha fatto la seconda modifica concordata con Ivana...ci vorrebbe un po' più di collaborazione anche da parte sua...lunedì gli scrivo e gli domando perchè non ha fatto la modifica sulla cartella "america"....

...a dopo

Oddio, forse senza CARNIVAL sarebbe davvero fallita, anche perché Nicola Costa non ha
saputo prevedere che le crociere non erano affatto terminate. Il colpo finale è stato
quello di aver voluto costruire presso i cantieri tedeschi VULKAN, già in fallimento, la nave OLIMPIA
(se ben ricordo il nome) e di non aver aderito alla proposta di acquisto della ROYAL CARIBBEAN,
proposta probabilmente meno "attrattiva" finanziariamente di CARNIVAL, ma di maggior valore
qualitativo, secondo il mio sempre modesto pensiero!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Dom 30 Gen 2011, 23:29

ivanapi ha scritto:
masca1973 ha scritto:Ho capito...vorresti aggiungere una cartella "DIARI DI VIAGGIO" magari sotto a quella "INCONTRIAMOCI IN CROCIERA".

Beh...domani posso scrivere a Ruben e chiederglielo...

Se tu sei daccordo...intanto devo scrivergli per l'altra cosa...
Se anche lui è d'accordo, per me va bene.
Perlomeno, le nostre crociere le potremo raccontare li.
C'è stata neve su da te oggi?
Ciao

Ivana!

Sono realista. Se questo forum continua ad essere frequentato solo da
noi tre, credo che sia inutile ideare. Provo a meditare e rallentare
i miei interventi. Magari il sottoscritto è la causa di questo "decadimento"!
Sono pronto a farmi da parte, nella speranza che SIGNORI DEI MARI,
possa proseguire!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Lun 31 Gen 2011, 00:17

Invece fortissimamente no...meglio continuare...io ho già trovato il soprannome per noi:

I TRE TENORI....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  masca1973 Lun 31 Gen 2011, 00:18

...e poi oggi siamo a quota 171...solo che non scrivono!!!!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Lun 31 Gen 2011, 00:33

masca1973 ha scritto:...e poi oggi siamo a quota 171...solo che non scrivono!!!!
La penultima iscrizione (non faccio nomi), si è iscritto anche al forum che ti avevo detto privatamente, qui non scrive, ma li si.
Dobbiamo assolutamente modernizzarlo!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Lun 31 Gen 2011, 00:39

silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:...beh...non demonizziamo chi ha idee...a volte si sbaglia a volte no...l'importante è provarci...magari in altre cose Foschi ha avuto ragione...non dimentichiamo che in mano nostre la C stava fallendo.

--discorso a parte per il sito...io non capisco perchè Ruben non ha fatto la seconda modifica concordata con Ivana...ci vorrebbe un po' più di collaborazione anche da parte sua...lunedì gli scrivo e gli domando perchè non ha fatto la modifica sulla cartella "america"....

...a dopo

Oddio, forse senza CARNIVAL sarebbe davvero fallita, anche perché Nicola Costa non ha
saputo prevedere che le crociere non erano affatto terminate. Il colpo finale è stato
quello di aver voluto costruire presso i cantieri tedeschi VULKAN, già in fallimento, la nave OLIMPIA
(se ben ricordo il nome) e di non aver aderito alla proposta di acquisto della ROYAL CARIBBEAN,
proposta probabilmente meno "attrattiva" finanziariamente di CARNIVAL, ma di maggior valore
qualitativo, secondo il mio sempre modesto pensiero!

Ciao.
Ed è stato l'inizio dell'era moderna!!!!
Se Costa pensava che le crociere erano terminate, è stato soltanto perchè una volta erano permesse solo a pochi fortunati. E' stata l'era moderna con le navi più grandi e la sempre maggiore possibilità per tutti, a fare la fortuna delle compagnie di crociera.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  silvanes Lun 31 Gen 2011, 01:01

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:...beh...non demonizziamo chi ha idee...a volte si sbaglia a volte no...l'importante è provarci...magari in altre cose Foschi ha avuto ragione...non dimentichiamo che in mano nostre la C stava fallendo.

--discorso a parte per il sito...io non capisco perchè Ruben non ha fatto la seconda modifica concordata con Ivana...ci vorrebbe un po' più di collaborazione anche da parte sua...lunedì gli scrivo e gli domando perchè non ha fatto la modifica sulla cartella "america"....

...a dopo

Oddio, forse senza CARNIVAL sarebbe davvero fallita, anche perché Nicola Costa non ha
saputo prevedere che le crociere non erano affatto terminate. Il colpo finale è stato
quello di aver voluto costruire presso i cantieri tedeschi VULKAN, già in fallimento, la nave OLIMPIA
(se ben ricordo il nome) e di non aver aderito alla proposta di acquisto della ROYAL CARIBBEAN,
proposta probabilmente meno "attrattiva" finanziariamente di CARNIVAL, ma di maggior valore
qualitativo, secondo il mio sempre modesto pensiero!

Ciao.
Ed è stato l'inizio dell'era moderna!!!!
Se Costa pensava che le crociere erano terminate, è stato soltanto perchè una volta erano permesse solo a pochi fortunati. E' stata l'era moderna con le navi più grandi e la sempre maggiore possibilità per tutti, a fare la fortuna delle compagnie di crociera.
Ciao

Ivana!

La "favola" che le crociere erano permesse a pochi fortunati è ridicola. Lo ribadisco ancora una volta!
Non sono e mai sarò un "VIP". Ho iniziato a navigare nel 1970, ovviamente cabina esterna con
letti a castello. Sono solo convinto che ai tempi andare per mare non era di moda. Credimi, non era
così cara, specialmente a bordo, di quanto voglia far credere Pier Luigi Foschi. Naturalmente vi erano
clienti davvero ricchi (rimanevano sulle nave anche per due mesi!) che cenavano con lo "champagne",
ma erano fatti loro. Solo cavolate.....come quando si afferma che tutte le sere si doveva indossare lo "smoking".
Solo giacca e cravatta e abito scuro nelle classiche tre "serate speciali" nelle crociere di 14 gkorni.
Tenuta informalissima durante il giorno!!!!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  ivanapi Lun 31 Gen 2011, 13:15

Non so dirti perchè, io la paura del mare, la sto superando solamente adesso. Fino a qualche anno fa, non mi avrebbe neanche sfiorato, l'idea di una crociera.
Quindi logicamente, riporto ciò che si legge in giro.
Però una cosa è sicura e cioè, che il benessere, la popolazione lo ha conosciuto soltanto in questi ultimi 3 decenni.
Ho ricordi della mia vita di bambina, dove non c'erano le automobili, non c'erano le televisioni nelle case, non c'erano i riscaldamenti ma solo stufe a legna, niente telefoni, computer e tutte quelle diavolerie che abbiamo oggi.
Silvano, 40 anni fa, la gente non aveva soldi per andare in crociera, solo le famiglie dei ricchi, potevano permettersi una vacanza.
Che poi le crociere non fossero care, questo io non lo so, ma quello che so è che il popolo non poteva permetterselo ugualmente.
Oggi, con il benessere ed i prezzi stracciati, la crociera è alla portata di tutti. Oggi, è più difficile trovare una famiglia che non può permettersela.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

"PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE" Empty Re: "PRESTO UNA COMPAGNIA CROCIERISTICA CINESE"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.