Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERRORE IN ANTARTIDE!

4 partecipanti

Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  ivanapi Gio 09 Dic 2010, 15:29

TERRORE IN ANTARTIDE – NAVE IN BALIA DELLE ONDE! – Video -

Posted on 09 dicembre 2010 by Redazione
[Traduttore]transparent TERRORE IN ANTARTIDE NAVE IN BALIA DELLE ONDE! Video

Inizialmente si pensava fosse stato un normale guasto meccanico a causare il ritardo della Clelia II, una nave di lusso della Travel Dynamics International, ma quando, una volta giunta in porto si sono visti i guasti e quando i primi video sono apparsi in internet si é capito che qualcosa d´altro era successo.

Martedí Clelia II lascia la Penisola antartica in direzione del Porto di Ushuaia, in Argentina, dove effettuerá il cambio dei passeggeri; nel mezzo il temibile Drake Passage uno dei punti piú pericolosi al mondo. La nave da crociera, il suo capitano, cosí come i capitani delle navi presenti nella zona sono ormai abituati a tale tratto di mare, lo compiono infatti in media dalle 4 alle 8 volte al mese, ma, questa volta il Drake era diverso, questa volta non ha perdonato.

Un vento piú forte del solito, un´onda piú grande del previsto, 10 metri di forza della natura si imbattono sulla nave, frantumandone i vetri e causando danni. I motori perdonono potenza, i sistemi di comunicazione sono fuori uso, Cleclia II é in balia delle acque!

Solo la Radio, la vecchia cara radio, permette di lanciare l´allarma alle altre navi e ai soccorsi, repentini, e proprio da una di queste barche é stato girato il filmato poi trasmesso anche dalla Fox in America. Per i passeggeri presenti a bordo, si parla di 89 (max 100), tutti americani, solo paura nessuno ferito.

Ritornano peró subito alla mente le immagini di MS Explorer, la pionera delle Crociere in Antartide che, solo tre anni fa, Novembre 2007, si incaglio su di un Iceberg affondando ma, grazie all´intervento della nave da passeggeri Nordnorge di Hurtigruten i passeggeri furono tutti tratti in salvo, nella nostra pagina Facebook altri video al riguardo.

A bordo di Nordnorge vi era anche il nostro Peter Ehrmann il quale partecipò al salvataggio dei passeggeri e in un´intervista dell´epoca dichiaró come fosse toccante vedere e salvare questa gente che ormai aveva perso ogni speranza, leggere nei loro occhi la gioia di essere vivi, di poter ancora raccontare cosa era appena successo.

Una crociera in Antartide seppur di per se non pericolosa rimane comunque una crociera esplorativa e di spedizione, come abbiamo appunto piú volte ricordato
Da Meetingpoint cruises


ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  ivanapi Gio 09 Dic 2010, 15:32

Io non so mettere il video che era riportato nell'articolo, però ho visto le riprese alla televisione e vi assicuro che erano raccapriccianti.
Questa ripresa, fa veramente passare la voglia di andare per mare nei mesi invernali e soprattutto nell'oceano.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  simtec Gio 09 Dic 2010, 18:21

Lo metto io

simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  ivanapi Gio 09 Dic 2010, 20:01

simtec ha scritto:Lo metto io

Grazie!
Prima o poi imparerò. Eh si, pensa che in casa ho un programmatore.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  silvanes Ven 10 Dic 2010, 00:06

simtec ha scritto:Lo metto io


Vedi mi post su AMARCORD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  masca1973 Sab 11 Dic 2010, 09:14

forse, prima o poi riuscirò anch'io a mettere immagini...prima o poi...cmq da quello che leggo è successo una cosa più o meno simile a quella della Louis Majesty...solo che in questo caso sono andati in frantumi i vetri della cabina di pilotaggio...mi sembrava strana la storia dei bicchieri...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  simtec Sab 11 Dic 2010, 15:07

masca1973 ha scritto:forse, prima o poi riuscirò anch'io a mettere immagini...prima o poi...cmq da quello che leggo è successo una cosa più o meno simile a quella della Louis Majesty...solo che in questo caso sono andati in frantumi i vetri della cabina di pilotaggio...mi sembrava strana la storia dei bicchieri...
Ho l'impressione che sia un problema del tuo computer.
Comunque per i video il passaggio è semplice, digita il simbolo della pellicola, inserisci l'indirizzo del filmato (quello della barra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per capirci) e invia. Non serve altro.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  masca1973 Sab 11 Dic 2010, 15:39

Grazie del suggerimento...per le foto spero che Ruben mi sappia indirizzare dopo tutto il sito è il suo!!!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TERRORE IN ANTARTIDE! Empty Re: TERRORE IN ANTARTIDE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.