Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROULETTE COSTA!

4 partecipanti

Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty ROULETTE COSTA!

Messaggio  silvanes Gio 25 Nov 2010, 18:10

Certo che Pier Luigi Foschi è un bel "furbetto". Dal sito COSTA CROCIERE:
"Con "Roulette Costa" una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico.
Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili.
Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza".

Il trucco è semplice: a dipendenza della percentuale di occupazione di una nave, il crocerista
si vede assegnare la crociera a bordo della nave da "riempire". Mi spiego meglio:
Se COSTA DELIZIOSA è quasi completa e COSTA LUMINOSA "semivuota" ti assegnano
quest'ultima o viceversa. Pier Luigi Foschi ha capito quanto siano ingenui i "novelli" croceristi!
ACCATTONAGGIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Povere crociere!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  ivanapi Gio 25 Nov 2010, 18:35

silvanes ha scritto:Certo che Pier Luigi Foschi è un bel "furbetto". Dal sito COSTA CROCIERE:
"Con "Roulette Costa" una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico.
Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili.
Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza".

Il trucco è semplice: a dipendenza della percentuale di occupazione di una nave, il crocerista
si vede assegnare la crociera a bordo della nave da "riempire". Mi spiego meglio:
Se COSTA DELIZIOSA è quasi completa e COSTA LUMINOSA "semivuota" ti assegnano
quest'ultima o viceversa. Pier Luigi Foschi ha capito quanto siano ingenui i "novelli" croceristi!
ACCATTONAGGIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Povere crociere!
Ci sono anche crociere con cabina interna a 195 euro.
Ma ti rendi conto di quanto sia allettante?
Persone che non hanno impegni improrogabili, certo che ci cascano.
Ma guarda, che prossimamente, neanche io prenoterò mai più una crociera con tanto anticipo per il "prenota subito".
A settembre, sulla Magica, ho incontrato persone che hanno pagato meno di me, prenotando solo 1 mese prima della partenza.
Anche noi dobbiamo farci furbi e poi, se guardi bene la "formula roulette", vedrai che dopo aver fatto la scelta del periodo, ti troverai di fronte a 2 navi e 2 itinerari.
Persone come me, con ancora poche crociere all'attivo, potranno ancora scegliere qualcosa e ti dirò che dopo la Favolosa (ormai prenotata), comincerò a farci un pensierino.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  silvanes Gio 25 Nov 2010, 19:16

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:Certo che Pier Luigi Foschi è un bel "furbetto". Dal sito COSTA CROCIERE:
"Con "Roulette Costa" una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico.
Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili.
Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza".

Il trucco è semplice: a dipendenza della percentuale di occupazione di una nave, il crocerista
si vede assegnare la crociera a bordo della nave da "riempire". Mi spiego meglio:
Se COSTA DELIZIOSA è quasi completa e COSTA LUMINOSA "semivuota" ti assegnano
quest'ultima o viceversa. Pier Luigi Foschi ha capito quanto siano ingenui i "novelli" croceristi!
ACCATTONAGGIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Povere crociere!




Ci sono anche crociere con cabina interna a 195 euro.
Ma ti rendi conto di quanto sia allettante?
Persone che non hanno impegni improrogabili, certo che ci cascano.
Ma guarda, che prossimamente, neanche io prenoterò mai più una crociera con tanto anticipo per il "prenota subito".
A settembre, sulla Magica, ho incontrato persone che hanno pagato meno di me, prenotando solo 1 mese prima della partenza.
Anche noi dobbiamo farci furbi e poi, se guardi bene la "formula roulette", vedrai che dopo aver fatto la scelta del periodo, ti troverai di fronte a 2 navi e 2 itinerari.
Persone come me, con ancora poche crociere all'attivo, potranno ancora scegliere qualcosa e ti dirò che dopo la Favolosa (ormai prenotata), comincerò a farci un pensierino.
Ciao

Non ci capisco più nulla. Sono proprio "vecio" e rimbecillito!

Ciao
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  ivanapi Ven 26 Nov 2010, 15:08

silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:Certo che Pier Luigi Foschi è un bel "furbetto". Dal sito COSTA CROCIERE:
"Con "Roulette Costa" una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico.
Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili.
Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza".

Il trucco è semplice: a dipendenza della percentuale di occupazione di una nave, il crocerista
si vede assegnare la crociera a bordo della nave da "riempire". Mi spiego meglio:
Se COSTA DELIZIOSA è quasi completa e COSTA LUMINOSA "semivuota" ti assegnano
quest'ultima o viceversa. Pier Luigi Foschi ha capito quanto siano ingenui i "novelli" croceristi!
ACCATTONAGGIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Povere crociere!




Ci sono anche crociere con cabina interna a 195 euro.
Ma ti rendi conto di quanto sia allettante?
Persone che non hanno impegni improrogabili, certo che ci cascano.
Ma guarda, che prossimamente, neanche io prenoterò mai più una crociera con tanto anticipo per il "prenota subito".
A settembre, sulla Magica, ho incontrato persone che hanno pagato meno di me, prenotando solo 1 mese prima della partenza.
Anche noi dobbiamo farci furbi e poi, se guardi bene la "formula roulette", vedrai che dopo aver fatto la scelta del periodo, ti troverai di fronte a 2 navi e 2 itinerari.
Persone come me, con ancora poche crociere all'attivo, potranno ancora scegliere qualcosa e ti dirò che dopo la Favolosa (ormai prenotata), comincerò a farci un pensierino.
Ciao

Non ci capisco più nulla. Sono proprio "vecio" e rimbecillito!

Ciao
Ma no che non se vecchio!
Tutto gira attorno al detto: "fatta la legge, trovato l'inganno".
Noi lo sappiamo che loro, con la formula "Roulette" vogliono solo riempire le navi. Noi siamo attenti e dopo aver scelto il periodo, vediamo che le 2 navi messe a disposizione per quella data, fanno 2 diversi itinerari. Se i 2 itinerari e le 2 navi possono andarci bene, partecipiamo a quella richiesta, altrimenti andiamo a guardare ad un'altra data e così via.
La crociera che abbiamo fatto a settembre, per motivi familiari l'abbiamo prenotata ad aprile, pagando di conseguenza le tariffe più care. Durante la crociera, ho conosciuto alcune persone che avevano prenotato soltanto ad agosto e con la stessa tipologia di cabina, hanno risparmiato 300 euro a testa, rispetto a me.
Ho mandato giù un boccone amaro, anche perchè noi eravamo un gruppo di 7 adulti e un minimo di 300 euro a persona x 7, significano un totale di 2.100 euro.
Ti garantisco che non ci casco più. La Favolosa, l'avevo prenotata ancor prima di partire con la Magica!
Non piace neanche a me essere presa per i fondelli, prenota prima perchè risparmi e, invece chi risparmia è solo chi prenota all'ultimo momento.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  silvanes Sab 27 Nov 2010, 00:33

ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:
ivanapi ha scritto:
silvanes ha scritto:Certo che Pier Luigi Foschi è un bel "furbetto". Dal sito COSTA CROCIERE:
"Con "Roulette Costa" una vacanza con destinazione a sorpresa e ad un prezzo unico.
Devi solo scegliere il periodo in cui vuoi partire e la tipologia di cabina, tra le proposte disponibili.
Noi ti diremo su quale nave e in quale itinerario sarà la tua prossima vacanza".

Il trucco è semplice: a dipendenza della percentuale di occupazione di una nave, il crocerista
si vede assegnare la crociera a bordo della nave da "riempire". Mi spiego meglio:
Se COSTA DELIZIOSA è quasi completa e COSTA LUMINOSA "semivuota" ti assegnano
quest'ultima o viceversa. Pier Luigi Foschi ha capito quanto siano ingenui i "novelli" croceristi!
ACCATTONAGGIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Povere crociere!




Ci sono anche crociere con cabina interna a 195 euro.
Ma ti rendi conto di quanto sia allettante?
Persone che non hanno impegni improrogabili, certo che ci cascano.
Ma guarda, che prossimamente, neanche io prenoterò mai più una crociera con tanto anticipo per il "prenota subito".
A settembre, sulla Magica, ho incontrato persone che hanno pagato meno di me, prenotando solo 1 mese prima della partenza.
Anche noi dobbiamo farci furbi e poi, se guardi bene la "formula roulette", vedrai che dopo aver fatto la scelta del periodo, ti troverai di fronte a 2 navi e 2 itinerari.
Persone come me, con ancora poche crociere all'attivo, potranno ancora scegliere qualcosa e ti dirò che dopo la Favolosa (ormai prenotata), comincerò a farci un pensierino.
Ciao

Non ci capisco più nulla. Sono proprio "vecio" e rimbecillito!

Ciao
Ma no che non se vecchio!
Tutto gira attorno al detto: "fatta la legge, trovato l'inganno".
Noi lo sappiamo che loro, con la formula "Roulette" vogliono solo riempire le navi. Noi siamo attenti e dopo aver scelto il periodo, vediamo che le 2 navi messe a disposizione per quella data, fanno 2 diversi itinerari. Se i 2 itinerari e le 2 navi possono andarci bene, partecipiamo a quella richiesta, altrimenti andiamo a guardare ad un'altra data e così via.
La crociera che abbiamo fatto a settembre, per motivi familiari l'abbiamo prenotata ad aprile, pagando di conseguenza le tariffe più care. Durante la crociera, ho conosciuto alcune persone che avevano prenotato soltanto ad agosto e con la stessa tipologia di cabina, hanno risparmiato 300 euro a testa, rispetto a me.
Ho mandato giù un boccone amaro, anche perchè noi eravamo un gruppo di 7 adulti e un minimo di 300 euro a persona x 7, significano un totale di 2.100 euro.
Ti garantisco che non ci casco più. La Favolosa, l'avevo prenotata ancor prima di partire con la Magica!
Non piace neanche a me essere presa per i fondelli, prenota prima perchè risparmi e, invece chi risparmia è solo chi prenota all'ultimo momento.
Ciao

Ivana!

Infatti, il prossimo anno, scelgo "Last Minute" per l'eventuale crociera oppure per recarmi in Sardegna-Corsica!
E' arriva solo una spolverata di neve....da pianura!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  masca1973 Sab 27 Nov 2010, 08:01

...beha che il last minute conviene solo se sei sicuro/a che la nave con cui vorrai partire avrà sicuramente dei posti liberi...io non sono così sicuro che per una crociera nel Baltico o a Tenerife o a Yalta, Odessa in luglio agosto settembre 30 giorni prima trovi ancora dei posti liberi...
Secondo me molto dipende dal tragitto...sicuramente queste formule ricalcano sempre tragitti stra collaudati che sicuramente fanno si che le navi debbano essere riempite a tutti i costi...
Un saluto...vado a lavorare...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  ivanapi Sab 27 Nov 2010, 13:50

masca1973 ha scritto:...beha che il last minute conviene solo se sei sicuro/a che la nave con cui vorrai partire avrà sicuramente dei posti liberi...io non sono così sicuro che per una crociera nel Baltico o a Tenerife o a Yalta, Odessa in luglio agosto settembre 30 giorni prima trovi ancora dei posti liberi...
Secondo me molto dipende dal tragitto...sicuramente queste formule ricalcano sempre tragitti stra collaudati che sicuramente fanno si che le navi debbano essere riempite a tutti i costi...
Un saluto...vado a lavorare...
Andrea, ti svelo un "segreto"!
Nell'ultima mia crociera, eravamo in 7 adulti e una bimba piccola. Avevamo bisogno di diverse cabine e dovevamo partire tutti insieme e per la stessa destinazione.
Insieme a noi, c'erano alcune persone che non erano mai state in crociera. Non potevamo quindi rischiare di prendere un last minute o una formula roulette, perchè appunto, dovevamo andare tutti insieme.
Quando mancavano 2 o 3 settimane alla partenza, sul sito Costa, sono andata a vedere se c'erano ancora cabine libere e ti assicuro che ce n'erano libere in tutte le categorie.
Proprio nell'ultima settimana, ho visto riempirsi le cabine, fino al punto che la nave è partita piena.
Dopodichè, a bordo ho incontrato appunto alcune persone che hanno speso molto meno di me.
Poi, non ho conosciuto le persone che hanno effettuato la formula roulette, perchè quelle persone avranno speso proprio una scemenza rispetto a noi.
Se una coppia, parte da sola, deve puntare su queste promozioni. Certo, naturalmente in estate sarà un pò più difficile trovare questi last minute, ma già a settembre, si trovano, eccome se si trovano.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  wolfe Sab 27 Nov 2010, 19:35

Se si trova posto anche ad agosto (mi sono arrivate offerte per il Med, Baltico, Capo Nord, ecc) figuriamoci in altri periodi.
Non so come funziona in Mediterraneo, ma ai Caraibi le compagnie si impegnano con i luoghi che visitano a portare un certo numero di turisti per otenere determinate tariffe di ormeggio. Forse accade anche da noi, di conseguenza conviene far pagare un minimo anche ridicolo a cui vanno agginte le tasse portuali e il servizio. Poi se si paga poco si spende di più a bordo! Non è un caso che in amarerica vanno forte le crociere di 3 e 4 giorni a prezzi ridicoli, per poi folleggiare a birra e casinò e per la compagnia il è fatto!
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  silvanes Sab 27 Nov 2010, 23:55

wolfe ha scritto:Se si trova posto anche ad agosto (mi sono arrivate offerte per il Med, Baltico, Capo Nord, ecc) figuriamoci in altri periodi.
Non so come funziona in Mediterraneo, ma ai Caraibi le compagnie si impegnano con i luoghi che visitano a portare un certo numero di turisti per otenere determinate tariffe di ormeggio. Forse accade anche da noi, di conseguenza conviene far pagare un minimo anche ridicolo a cui vanno agginte le tasse portuali e il servizio. Poi se si paga poco si spende di più a bordo! Non è un caso che in amarerica vanno forte le crociere di 3 e 4 giorni a prezzi ridicoli, per poi folleggiare a birra e casinò e per la compagnia il è fatto!

Vero!
Però è noto che per gran parte dei turisti americani l'itinerario è solo un banale dettaglio.
A dire il vero mi pare che, oggigiorno, anche i turisti europei vanno in crociera......non importa dove
e non importa quando..........l'importante è spendere il meno possibile!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  ivanapi Dom 28 Nov 2010, 00:21

silvanes ha scritto:
wolfe ha scritto:Se si trova posto anche ad agosto (mi sono arrivate offerte per il Med, Baltico, Capo Nord, ecc) figuriamoci in altri periodi.
Non so come funziona in Mediterraneo, ma ai Caraibi le compagnie si impegnano con i luoghi che visitano a portare un certo numero di turisti per otenere determinate tariffe di ormeggio. Forse accade anche da noi, di conseguenza conviene far pagare un minimo anche ridicolo a cui vanno agginte le tasse portuali e il servizio. Poi se si paga poco si spende di più a bordo! Non è un caso che in amarerica vanno forte le crociere di 3 e 4 giorni a prezzi ridicoli, per poi folleggiare a birra e casinò e per la compagnia il è fatto!

Vero!
Però è noto che per gran parte dei turisti americani l'itinerario è solo un banale dettaglio.
A dire il vero mi pare che, oggigiorno, anche i turisti europei vanno in crociera......non importa dove
e non importa quando..........l'importante è spendere il meno possibile!
E vi dirò di più, cioè che la mia convinzione non era esatta. Oggi sono andata a leggere bene la formula roulette e sono entrata nel blog "Costa".
Ma lo sapete, anche se si è in diverse persone, con diverse cabine, basta prenotare tutti insieme per ottenere la stessa crociera? E soprattutto, anche l'agenzia di viaggi, potrà intercedere per ottenere lo stesso itinerario e la stessa nave per un gruppo di persone.
Mai più prenoterò in anticipo!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  masca1973 Dom 28 Nov 2010, 09:51

E' quello che dicevo io Ivana...l'unica discriminante è l'itinerario...è difficile che queste formule vengano assegnate a itinirerari nuovi...quindi stai pur sicura che in un itinerario che Costa non ha mai fatto loro avranno sicuramente la nave piena...ci sono un sacco di polli che per un cesto di frutta abboccano come pesci...
Se uno decide invece di fare una crociera classica nel Mediterraneo la formula roulette anche con 20 persone gli assicurerà un risparmio anche del 30%....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  ivanapi Dom 28 Nov 2010, 11:52

[quote="masca1973"]E' quello che dicevo io Ivana...l'unica discriminante è l'itinerario...è difficile che queste formule vengano assegnate a itinirerari nuovi...quindi stai pur sicura che in un itinerario che Costa non ha mai fatto loro avranno sicuramente la nave piena...ci sono un sacco di polli che per un cesto di frutta abboccano come pesci...
Se uno decide invece di fare una crociera classica nel Mediterraneo la formula roulette anche con 20 persone gli assicurerà un risparmio anche del 30%....
[/quote
Certamente!!! Costa applica questa formula proprio per riempire le navi e non la applica quando invece le navi sono piene.
Io però, ho trovato questa formula anche su itinerari che vanno in Egitto, Israele. Sono posti dove non sono mai stata e aspetterò, se ci sarà il momento giusto.
Bisogna ponderare bene la situazione in ogni occasione e io per esempio non sono una che si butta a capofitto solo perchè allettata.
Però non sputo sopra al risparmio, se mi si presenta l'occasione.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

ROULETTE COSTA! Empty Re: ROULETTE COSTA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.