Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

+2
ivanapi
wolfe
6 partecipanti

Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  wolfe Mar 09 Nov 2010, 20:41

Ciao a tutti
Un mio collega è tornato da una crociera sulla MSC Fantasia.
Il direttore di crociera ha parlato della nuova stagione 2011 che non comprenderanno le crociere della MSC Melody.
O almeno se non gli itinerari sicuramente non ci sarà la nave MSC Melody che è stata venduta alla Louis Cruises.
Novità anche per le nuove costruzioni.
Alla già annunciata MSC Divina, farà seguto l'arrivo di una seconda unità dello stesso tipo derivato dalla MSC Fantasia.
La consegna della MSC Divina è prevista nella primavera del 2012, mentre la seconda unità arriverà nell'autunno 2012.

Su Mer et Marine vine riportato che (ho usto il trduttore e ho dato una aggiustatina per comprendere meglio alcune parole)

Confermato il 30 giugno scorso, l'ordine di una nave di 139 mila tonnellate da parte dell'armatore Libyan General National Maritime Transport Company (GNMTC). Il prossimo mese, i cantieri navali STX di Saint-Nazaire, in Francia effettueranno il taglio del primo foglio di questa nave, con consegna prevista nel mese di dicembre 2012. Derivato della nave Fantasia della classe MSC Crociere, la nave futuro, chiamata "X32" di Saint-Nazaire, dovrebbe avere 1.739 cabine. Questa è la prima nave da crociera GNMTC, una società che attualmente operano una ventina di navi cisterna. L'X32 sarà quindi consegnata circa sei mesi di distanza l'U32 (futuro MSC Divina), il cui montaggio è appena iniziata la costruzione in forma di STX. Il battesimo di questa nave è prevista per maggio 2012 a Marsiglia.
Oltre a queste due navi, cantieri navali di Saint-Nazaire stanno attualmente lavorando sulla costruzione di proiezione e di comando Diksmuide (G33). terza unità del Mistral, che i PCB lascerà l'estuario della Loira in maggio 2011. Si unirà Tolone dove DCNS procedere con lo sviluppo del suo sistema di combattimento. Infine, Saint-Nazaire spera presto conquistare il controllo di una nave prototipo piccolo per una compagnia aerea dell'UE.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  ivanapi Mar 09 Nov 2010, 21:20

wolfe ha scritto:Ciao a tutti
Un mio collega è tornato da una crociera sulla MSC Fantasia.
Il direttore di crociera ha parlato della nuova stagione 2011 che non comprenderanno le crociere della MSC Melody.
O almeno se non gli itinerari sicuramente non ci sarà la nave MSC Melody che è stata venduta alla Louis Cruises.
Novità anche per le nuove costruzioni.
Alla già annunciata MSC Divina, farà seguto l'arrivo di una seconda unità dello stesso tipo derivato dalla MSC Fantasia.
La consegna della MSC Divina è prevista nella primavera del 2012, mentre la seconda unità arriverà nell'autunno 2012.

Su Mer et Marine vine riportato che (ho usto il trduttore e ho dato una aggiustatina per comprendere meglio alcune parole)

Confermato il 30 giugno scorso, l'ordine di una nave di 139 mila tonnellate da parte dell'armatore Libyan General National Maritime Transport Company (GNMTC). Il prossimo mese, i cantieri navali STX di Saint-Nazaire, in Francia effettueranno il taglio del primo foglio di questa nave, con consegna prevista nel mese di dicembre 2012. Derivato della nave Fantasia della classe MSC Crociere, la nave futuro, chiamata "X32" di Saint-Nazaire, dovrebbe avere 1.739 cabine. Questa è la prima nave da crociera GNMTC, una società che attualmente operano una ventina di navi cisterna. L'X32 sarà quindi consegnata circa sei mesi di distanza l'U32 (futuro MSC Divina), il cui montaggio è appena iniziata la costruzione in forma di STX. Il battesimo di questa nave è prevista per maggio 2012 a Marsiglia.
Oltre a queste due navi, cantieri navali di Saint-Nazaire stanno attualmente lavorando sulla costruzione di proiezione e di comando Diksmuide (G33). terza unità del Mistral, che i PCB lascerà l'estuario della Loira in maggio 2011. Si unirà Tolone dove DCNS procedere con lo sviluppo del suo sistema di combattimento. Infine, Saint-Nazaire spera presto conquistare il controllo di una nave prototipo piccolo per una compagnia aerea dell'UE.
La prina nave, cioè la DIVINA, è proprio della MSC. La seconda nave è quella di Gheddafi che sicuramente darà in gestione a MSC? Ho capito bene cosi?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  wolfe Mar 09 Nov 2010, 21:47

Il direttore di crociera non ha specificato.
Ma non vi sono accordi di un secondo ordine direttamente da MSC, mentre esiste quello libico che come si è già commentato verra gestita da MSC.
Tra l'altro non riesco a trovare un articolo dove si affermava che contrariamente a quanto riferito in precedenza, il gruppo libico non utilizzerà direttamente la nave e ne la utilizzerà come hotel.
In realtà l'intezione del gruppo e sfuttare il florido mondo delle crociere costruendo navi per poi noleggiarle agli armatori.
Magari la nave potrebbe essere utilizzata in alcune occasione come si è fatto per le navi Festival al G8 di Genova, ma non certo come hotel durante un periodo dell'anno.
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  silvanes Mer 10 Nov 2010, 02:34

wolfe ha scritto:Il direttore di crociera non ha specificato.
Ma non vi sono accordi di un secondo ordine direttamente da MSC, mentre esiste quello libico che come si è già commentato verra gestita da MSC.
Tra l'altro non riesco a trovare un articolo dove si affermava che contrariamente a quanto riferito in precedenza, il gruppo libico non utilizzerà direttamente la nave e ne la utilizzerà come hotel.
In realtà l'intezione del gruppo e sfuttare il florido mondo delle crociere costruendo navi per poi noleggiarle agli armatori.
Magari la nave potrebbe essere utilizzata in alcune occasione come si è fatto per le navi Festival al G8 di Genova, ma non certo come hotel durante un periodo dell'anno.

Ciao!

Su Mer et Marine ho trovato questo articolo che conferma il tuo dire.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  capitano Mer 10 Nov 2010, 14:45

Due giganti per una piccolina.
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  masca1973 Mer 10 Nov 2010, 21:32

Allora, voglio spezzare una lancia nei confronti delle grandi compagnie crocieristiche...La Melody è una nave sicuramente di fascino, ma porca miseria, non ha neppure la cassaforte in tutte le cabine...e poi una nave moderna deve offrire una serie di servizi che la Melody non può offrire.
L'unica cosa sarebbe stata la riconversione e la totale ricostruzione della nave. Una soluzione del tutto antieconomica, vista la situazione di crisi della cantieristica, e i prezzi da saldo che le compagnie riescono a strappare dai cantieri stessi. E poi la Louis Crociere fa scalo a Genova, così io continuerò a vedere la Melody, e magari ci faccio un pensierino per una crociera.
Un saluto...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  Rex Dom 14 Nov 2010, 15:59

Mi lascia perplesso il fatto che continuano ad essere prenotabili le crociere della Melody fino ad ottobre o novembre.
E vero che possono spostare una nave delle altre sulle rotte della Melody, ma rimarrebbero scoperte quelle della sostituta.
Poi mi chiedo, con l'arbitrato in corso tra NCL e Louis per la Norwegian Dream non acquistata nonostante un contratto firmato,
alla Louis non conviene più prendere una nave più grande e più nuova come la Dream che una vecchia come la Melody?
Trovo che internamente sia in migliori condizioni la The Emerald che a MSC Melody. Invece di spendere tanti soldi per la Melody
non sarebbe una cosa più saggia adeguare la Emerald, che a quanto pare basti poche accortezze per metterla in regola per i prossimi 5 anni?
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  masca1973 Dom 14 Nov 2010, 16:14

Non so che dirti Rex bisognerebbe vedere i conti della Louis Crociere...e immaginare quali suano le sue prospettive...io personalmente comprerei la Melody e la farei rimodernare dal bravissimo Mariotti...E mi lancerei prepotentemente nel mercato del Mediterraneo. Ma ripeto bisognerebbe sapere quali siano le idee degli amministratori di Luis, che come tu sai è greca e come tale ,forse, ha qualche problema...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  ivanapi Dom 14 Nov 2010, 22:55

masca1973 ha scritto:Non so che dirti Rex bisognerebbe vedere i conti della Louis Crociere...e immaginare quali suano le sue prospettive...io personalmente comprerei la Melody e la farei rimodernare dal bravissimo Mariotti...E mi lancerei prepotentemente nel mercato del Mediterraneo. Ma ripeto bisognerebbe sapere quali siano le idee degli amministratori di Luis, che come tu sai è greca e come tale ,forse, ha qualche problema...
Scusatemi, ma io non riesco a capire. Se fare manutenzione o rimodernare una nave, costa talmente tanto che un armatore preferisce venderla e comperarne una nuova. L'armatore che compera questa vecchia, in questo caso la Luis (che forse non se la passa tanto bene), che fa, la lascia in mare così come si trova o deve spendere ulteriori soldi per rimodernarla?
In quest'ultimo caso, non converrebbe anche alla Luis farne una nuova, magari piccola?
Scusatemi, ma non riesco a capire questo concetto di compravendita di vecchie navi.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  silvanes Lun 15 Nov 2010, 01:01

ivanapi ha scritto:
masca1973 ha scritto:Non so che dirti Rex bisognerebbe vedere i conti della Louis Crociere...e immaginare quali suano le sue prospettive...io personalmente comprerei la Melody e la farei rimodernare dal bravissimo Mariotti...E mi lancerei prepotentemente nel mercato del Mediterraneo. Ma ripeto bisognerebbe sapere quali siano le idee degli amministratori di Luis, che come tu sai è greca e come tale ,forse, ha qualche problema...
Scusatemi, ma io non riesco a capire. Se fare manutenzione o rimodernare una nave, costa talmente tanto che un armatore preferisce venderla e comperarne una nuova. L'armatore che compera questa vecchia, in questo caso la Luis (che forse non se la passa tanto bene), che fa, la lascia in mare così come si trova o deve spendere ulteriori soldi per rimodernarla?
In quest'ultimo caso, non converrebbe anche alla Luis farne una nuova, magari piccola?
Scusatemi, ma non riesco a capire questo concetto di compravendita di vecchie navi.
Ciao

Ivana!
La compagnia cipriota LOUIS CRUISE è considerata la peggior società europea e "tira avanti alla meno peggio".
COSTA e MSC hanno bisogno di navi da 4'000 (in futuro da 6'000/7'000) passeggeri per poter tenere i prezzi al minimo
e non andare in rosso. Stanno semplicemente liquidando tutte le "piccole" non perché i costi di manutenzione sono alti,
ammesso che vi sia manutenzione, ma per il semplice motivo che non rendono più. L'unica soluzione sarebbe stata
quella di rinnovarle e metterle a disposizione di croceristi "veci e medio-alti" per crociere di 10/12 giorni in "estate".
Ciò che stanno facendo parecchie compagnie straniere, specialmente la Germania.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  masca1973 Lun 15 Nov 2010, 07:43

Beh, compagnia peggiore d'Europa non esageriamo...definiamola economy...mia moglie prima di conoscermi, ha fatto una crociera simile a quella che ha fatto Iavana a settembre con la mitica Coral.
Dai suoi racconti mi dice che non stata affatto male. La nave è piccola, spesso doveva fare un po' di coda al buffet, ma ha il fascino delle navi anni '60 con i ponti aperti e la possibilità di seguire la navigazione in punta nave modello Di Caprio...
E' ovvio comunque che la loro scelta di puntare su navi vecchiotte è solo economica, non avendo certo l'intenzione di rimodernarle e puntare su di un target medio-alto...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  ivanapi Lun 15 Nov 2010, 16:03

masca1973 ha scritto:Beh, compagnia peggiore d'Europa non esageriamo...definiamola economy...mia moglie prima di conoscermi, ha fatto una crociera simile a quella che ha fatto Iavana a settembre con la mitica Coral.
Dai suoi racconti mi dice che non stata affatto male. La nave è piccola, spesso doveva fare un po' di coda al buffet, ma ha il fascino delle navi anni '60 con i ponti aperti e la possibilità di seguire la navigazione in punta nave modello Di Caprio...
E' ovvio comunque che la loro scelta di puntare su navi vecchiotte è solo economica, non avendo certo l'intenzione di rimodernarle e puntare su di un target medio-alto...
Era quello che volevo capire!. Se io ho avuto degli inconvenienti con la Victoria e tu hai avuto altri inconvenienti con la Atlantica, in quanto vecchiotte e bisognose di manutenzione. Se queste navi, vengono rilevate da altre compagnie e rimesse in crociera così come si trovano, queste compagnie possono essere economiche quanto vogliono, ma io non riprenderei mai una nave, dove non mi sono trovata bene.
Ma soprattutto, a furia di rilevare gli scarti di altre compagnie, la "Luis" ed altre come lei, quando risorgeranno?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  silvanes Lun 15 Nov 2010, 23:18

masca1973 ha scritto:Beh, compagnia peggiore d'Europa non esageriamo...definiamola economy...mia moglie prima di conoscermi, ha fatto una crociera simile a quella che ha fatto Iavana a settembre con la mitica Coral.
Dai suoi racconti mi dice che non stata affatto male. La nave è piccola, spesso doveva fare un po' di coda al buffet, ma ha il fascino delle navi anni '60 con i ponti aperti e la possibilità di seguire la navigazione in punta nave modello Di Caprio...
E' ovvio comunque che la loro scelta di puntare su navi vecchiotte è solo economica, non avendo certo l'intenzione di rimodernarle e puntare su di un target medio-alto...

Forse ho esagerato!
In effetti le navi della flotta LOUIS CRUISES non sono male, ma non bisogna
scordare che la compagnia, negli ultimi, anni ha avuto parecchi guai seri.
La guida BERLITZ CRUISES la giudica con 3 stelle.

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  Rex Mar 16 Nov 2010, 19:15

silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Beh, compagnia peggiore d'Europa non esageriamo...definiamola economy...mia moglie prima di conoscermi, ha fatto una crociera simile a quella che ha fatto Iavana a settembre con la mitica Coral.
Dai suoi racconti mi dice che non stata affatto male. La nave è piccola, spesso doveva fare un po' di coda al buffet, ma ha il fascino delle navi anni '60 con i ponti aperti e la possibilità di seguire la navigazione in punta nave modello Di Caprio...
E' ovvio comunque che la loro scelta di puntare su navi vecchiotte è solo economica, non avendo certo l'intenzione di rimodernarle e puntare su di un target medio-alto...

Forse ho esagerato!
In effetti le navi della flotta LOUIS CRUISES non sono male, ma non bisogna
scordare che la compagnia, negli ultimi, anni ha avuto parecchi guai seri.
La guida BERLITZ CRUISES la giudica con 3 stelle.

Ciao.
Hai ragione Silvano, ma con la Majesty, la Orient Queen datata ma completamente ristrutturata e con ottime finiture, la Cristal e se acquista la Dream della Norwegian la compagnia darà qualche problemino ai grandi gruppi.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  masca1973 Mar 16 Nov 2010, 23:10

concordo pienamente con te Rex...inoltre sono molto concorrenziali con i prezzi, e offrono alcune cose, come la navigazione nel canale di Corinto che gli altri non offrono...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  silvanes Mer 17 Nov 2010, 00:13

Rex ha scritto:
silvanes ha scritto:
masca1973 ha scritto:Beh, compagnia peggiore d'Europa non esageriamo...definiamola economy...mia moglie prima di conoscermi, ha fatto una crociera simile a quella che ha fatto Iavana a settembre con la mitica Coral.
Dai suoi racconti mi dice che non stata affatto male. La nave è piccola, spesso doveva fare un po' di coda al buffet, ma ha il fascino delle navi anni '60 con i ponti aperti e la possibilità di seguire la navigazione in punta nave modello Di Caprio...
E' ovvio comunque che la loro scelta di puntare su navi vecchiotte è solo economica, non avendo certo l'intenzione di rimodernarle e puntare su di un target medio-alto...

Forse ho esagerato!
In effetti le navi della flotta LOUIS CRUISES non sono male, ma non bisogna
scordare che la compagnia, negli ultimi, anni ha avuto parecchi guai seri.
La guida BERLITZ CRUISES la giudica con 3 stelle.

Ciao.
Hai ragione Silvano, ma con la Majesty, la Orient Queen datata ma completamente ristrutturata e con ottime finiture, la Cristal e se acquista la Dream della Norwegian la compagnia darà qualche problemino ai grandi gruppi.

Amico Rex

Tu prometto che nei prossimi giorni darò uno sguardo al sito LOUI CRUISES.......Mai dire mai!

Ciao.

silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia Empty Re: Confermata la vendita di MSC Melody e l'arrivo di due navi classe Fantasia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.